PDA

View Full Version : Acquisizione sat su pc

Draliko
08-09-2004, 14:39
Allora scusatemi se la domanda è già stata fatta in passato, ma avrei bosgno di alcune info.

Dovrei registrare le puntate del nettuno (www.unienttuno.it) che vanno in onda su EUTELSAT HotBird 2, e vorrei farlo con il pc (sempre se è possibile), così da riversarle poi in dvd.

A livello di acquisizione di cosa avrei bisogno? che scheda? è possibile registrare da satellite su pc? magari c'è anche qualche programma che mi permette di pianificare le registrazioni?

Grazie :)

MiVida
09-09-2004, 00:21
Originariamente inviato da Draliko
Allora scusatemi se la domanda è già stata fatta in passato, ma avrei bosgno di alcune info.

Dovrei registrare le puntate del nettuno (www.unienttuno.it) che vanno in onda su EUTELSAT HotBird 2, e vorrei farlo con il pc (sempre se è possibile), così da riversarle poi in dvd.

A livello di acquisizione di cosa avrei bisogno? che scheda? è possibile registrare da satellite su pc? magari c'è anche qualche programma che mi permette di pianificare le registrazioni?

Grazie :)
Ci sono schede che fanno tutto quello che chiedi: un esempio è la Pinnacle PCTV SAT (vedi QUI (http://www.pinnaclesys.com/ProductPage_n.asp?Product_ID=508&Langue_ID=3) ), nella versione free, oppure la PCTV SAT CI, con Common Inteface, per trasmissioni criptate.
Questa è solo una delle schede disponibili: vedi anche la skystar, la Jepssen, etc, etc.

ciao