Entra

View Full Version : Voglio spingere al max la mia nuova scheda!!!come faccio?????

kassym
08-09-2004, 13:53
[COLOR=darkblue][FONT=times new roman]Oggi è arrivata finalmente la scheda nuova per il mio muletto, una fiammante 5900xt!
ho letto diversi post su questa scheda, notando che ha dei margini di OC molto buoni,sopratutto per la frequenza delle ram.
Vorrei sapere come poterla spingere al max, naturalmente senza bruciarla.
ho anche visto che ci sono diversi modi di modificare una scheda, c'è chi opera sulle bios fleshandole o modificando i voltaggi, o invece chi usa solo dei prog per aumentare le frequenze di funzionamento; quello che mi chiedo è quale dei vari metodi è il + efficace e stabile (200 euro non cadono dal cielo)

Questo è il mio PC muletto
XP 2400@2000; MB Asus A7N8X-E Deluxe; 512 MB ram DDR; SKG PV 5900XT 128MB; LO LG combo DVD\masterizzatore; HDD Maxtor 60Gb@7200 + Maxtor 20Gb@7200; Alimentatore 400w

non è nulla di eccezionalmente veloce, ma per scaricare (oggi è una settimana che è acceso ininterrottamente), vedere film e fare una partitella on line a Serious Sam o ad Iron Storm va + che bene!
grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto!

Misagi
10-09-2004, 18:41
Originariamente inviato da kassym
[COLOR=darkblue][FONT=times new roman]Oggi è arrivata finalmente la scheda nuova per il mio muletto, una fiammante 5900xt!
ho letto diversi post su questa scheda, notando che ha dei margini di OC molto buoni,sopratutto per la frequenza delle ram.
Vorrei sapere come poterla spingere al max, naturalmente senza bruciarla.
ho anche visto che ci sono diversi modi di modificare una scheda, c'è chi opera sulle bios fleshandole o modificando i voltaggi, o invece chi usa solo dei prog per aumentare le frequenze di funzionamento; quello che mi chiedo è quale dei vari metodi è il + efficace e stabile (200 euro non cadono dal cielo)

Questo è il mio PC muletto
XP 2400@2000; MB Asus A7N8X-E Deluxe; 512 MB ram DDR; SKG PV 5900XT 128MB; LO LG combo DVD\masterizzatore; HDD Maxtor 60Gb@7200 + Maxtor 20Gb@7200; Alimentatore 400w

non è nulla di eccezionalmente veloce, ma per scaricare (oggi è una settimana che è acceso ininterrottamente), vedere film e fare una partitella on line a Serious Sam o ad Iron Storm va + che bene!
grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto!

Ciao kassym ;)
Per overclokkare la tua scheda basta scaricare da qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=759792 il nuovo rivatuner, è un programmino che ti permette di aumentare la frequenza della memoria e del core della tua VGA. E' molto semplice da usare e stai tranquillo non ti causerà danni....basta che incrementi di 5Mhz alla volta sia il core che la memory e poi fai TEST.....finche non arrivano gli artefatti (cioè puntini, sfarfallii e cose strane) quando compaiono significa che sei arrivato al limite, basta che downclokki di 5Mhz il core e la memory ed il gioco è fatto ;)
Spero di esserti stato chiaro, in quanto ho scritto questo post a volo...comunque se hai problemi non esitare a chiedere :)