View Full Version : Consiglio su pc usato
Ciao ragazzi, prima di postare in mercatino, vorrei un consiglio
da voi che siete sicuramente più esperti di me
Scusate se posto qua, ma prima di postare in mercatino vorrei dei consulti
Mio padre ha bisogno di un computer per lavoro, alla Euronics per un pc nuovo
senza monitor mi hanno detto che potrei trovarlo già sulle 600 euro
A me andrebbe bene un P4 usato 1.3 1.4 GHZ Ram sui 500 Mb
Mi va bene senza masterizzatore e con una scheda audio integrata, l'importante è che abbia
un'ottima scheda video e un Monitor 19
Quanto potrei spendere per un usato così?
Grazie
ziozetti
08-09-2004, 16:18
A cosa gli servirebbe? A che pro l'ottima scheda video? Cad? 2D? Uso comune ma non vuole bruciarsi gli occhi?
Beh se vedi in giro i prezzi di alcuni siti puoi vedere un'assemblato fatto da te quanto ti viene a costare.....una sk madre sta sui 100 euro, un processore Barthon 2500 costa 88 euro, la ram 512 a 400 costa sui 90, una skeda video 9550 della radeon 110 circa, un monitor Monitor 19" Philips 109E5 221, il tutto ti costa circa 609 euro ed è roba nuova...poi se riesci a trovare una skeda video usata a buon prezzo, meglio.....
ziozetti
08-09-2004, 16:40
Originariamente inviato da Al2003
Beh se vedi in giro i prezzi di alcuni siti puoi vedere un'assemblato fatto da te quanto ti viene a costare.....una sk madre sta sui 100 euro, un processore Barthon 2500 costa 88 euro, la ram 512 a 400 costa sui 90, una skeda video 9550 della radeon 110 circa, un monitor Monitor 19" Philips 109E5 221, il tutto ti costa circa 609 euro ed è roba nuova...poi se riesci a trovare una skeda video usata a buon prezzo, meglio.....
E poi? Ci simuli gli uragani? :D
Se basta un p4 1300 direi che potresti cercare:
Duron 1600/1800
512 Mb ram
Scheda video ati base (9000, 9200)
Monitor 19" crt (300 €)
Ciao Grazie per avermi risposto :vicini:
Il computer gli serve perchè ci deve girare solo un programma di mappe
Mio padre è pescatore e gli serve questo programma, con cartine, coordinate ecc
Insomma il pc verrà usato solo per questo, però vorrei fosse un pc buono, non voglio averlo sulla coscienza....se si perde in mezzo al mare! :sofico:
Mmmm Grazie di tutto ragazzi, ho preso una decisione
A mio padre gli do' il mio pc, un p4 a 1.4 mhz, ci tolgo il masterizzatore, e la scheda audio, tanto ne avevo 2 su questo pc, quella integrata e una Sound blaster live 5.1, ci cambio l'hard disk, e gli do un monitor che avevo qua a casa
Gli formatto e gli installo tutto cio' che gli serve, ed io mi compro il pc nuovo, mi farò dare 500 euro :D
Non so..... ho paura di prendere un bidone nella sezione mercatino, mi toccherà farmi aiutare da qualcuno, perchè non so mettere il nuovo hard disk... magari alla Euronics il commesso mi aiuta visto che il nuovo pc lo prendo li
Chissà per i prossimi mesi quanto romperà mio padre.... :cry:
flyawayrm
09-09-2004, 00:55
Originariamente inviato da Kati
Mmmm Grazie di tutto ragazzi, ho preso una decisione
A mio padre gli do' il mio pc, un p4 a 1.4 mhz, ci tolgo il masterizzatore, e la scheda audio, tanto ne avevo 2 su questo pc, quella integrata e una Sound blaster live 5.1, ci cambio l'hard disk, e gli do un monitor che avevo qua a casa
Gli formatto e gli installo tutto cio' che gli serve, ed io mi compro il pc nuovo, mi farò dare 500 euro :D
Non so..... ho paura di prendere un bidone nella sezione mercatino, mi toccherà farmi aiutare da qualcuno, perchè non so mettere il nuovo hard disk... magari alla Euronics il commesso mi aiuta visto che il nuovo pc lo prendo li
Chissà per i prossimi mesi quanto romperà mio padre.... :cry:
qui sul forum possiamo darti tutte le informazioni che vuoi...insomma una mano virtuale che ti assemblera il computer in un attimo!!!
Grazie! Se non riesco chiederò aiuto :(
ziozetti
09-09-2004, 09:38
Originariamente inviato da Kati
Grazie! Se non riesco chiederò aiuto :(
Se lo compri da euronics (o chi per esso) pretendi che ti montino gratis tutto quello che hai già.
Probabilmente però ti conviene cercare un assemblatore affidabile (fatti consigliare qui) nella tua zona e comprare componenti affidabili.
Di norma le grandi catene montano delle ciofeche del tipo:
CELERON 3000 MHz...
Se scegli direttamente cosa comprare di norma fai un acquisto migliore.
Mmmm il bello è che anche io me ne intendo poco :O
Sono un po' più informata su Monitor, e schede audio e video, sulle altre cose so poco o niente :sofico:
Cercherò di farmi dare dei componenti buoni :)
ciao!
io ti consiglio il mercatino, i miei ultimi PC sono nati tutti lì e mi sono sempre trovato benissimo, sia come prezzi (devi fare un pò di attenzione perchè anche se siamo su un sito in cui solitamente si tende a vendere le cose a prezzi giusti c'è sempre il furbone che aspetta il niubbo che non se ne capisce granchè e tenta di fregarlo....:rolleyes: )
ho comprato tantissime cose e mi sono trovato male soltanto una volta quindi....
per quanto riuarda il montaggio anche io ero messo come te, poi ho letto nelle varie sezioni tecniche, le guide di hwupgrade ecc ec e ora tutti i pc me li faccio da solo, anche per i miei amici, sempre comprando sul mercatino 8anche se ora è un pezzo che non ci faccio un salto....)
attenta alle offerte pronte negli ipermercati...ti hanno fatto l'esempio lampante Cesseron 3000MHz :muro:
scheda video buona per un programma di mappe non ti serve sicuramente granchè...le schede buone (dal punto di vista visivo) sono un pò tutte ormai....se prendi una ATI 9000 o simile come qualità non ti rendi conto della differenza da una di livello superiore.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.