View Full Version : Ritardi per Apple Cinema display 30: colpa di nVidia?
Redazione di Hardware Upg
08-09-2004, 13:48
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13111.html
Pare che NVIDIA non sia in grado di produrre le schede video necessarie per il funzionamento dei nuovi display della compagnia di Cupertino
Click sul link per visualizzare la notizia.
FaveDiFuca
08-09-2004, 13:55
Oh, così finalmente toglieranno la 5200 dall'iMac e siamo tutti più contenti.
DioBrando
08-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Oh, così finalmente toglieranno la 5200 dall'iMac e siamo tutti più contenti.
:D
Theradin
08-09-2004, 14:04
e metteranno la 9200!!!
FaveDiFuca
08-09-2004, 14:09
Originariamente inviato da Theradin
e metteranno la 9200!!!
Anche quella fa schifo?
Comunque la 9200 la mettono già sull'iBook.
sorbiturico
08-09-2004, 14:13
Chissa che non entri di prepotenza in gioco Ati , in fondo dopo la geffo3 prima la mela era solo per Ati .
Una cosa che non sò ma sugli imac la 5200 è integrata sul pcb della sceda madre o ha una conessione agp?
agp slot 4x oggi anche 8x sui power 5
Originariamente inviato da sorbiturico
Chissa che non entri di prepotenza in gioco Ati , in fondo dopo la geffo3 prima la mela era solo per Ati .
Una cosa che non sò ma sugli imac la 5200 è integrata sul pcb della sceda madre o ha una conessione agp?
a vedere dalle foto sembra integrato ovvero se guardi si vede solo la ventola forse con agp 8x intendono il bus che la collegha al resto ma non il connettore:confused:
e io che lo stavo aspettando :))))
certo poterselo permettere!
Non sapevo che la DVI avesse un limite.
A quanto si arriva con 1 connettore solo? 1600x1200?
Probabilmente lo schermo da 30" lo schermo da 30" è fatto da due lcd ,che hanno bisogno di due connettori video uguali, come altre soluzioni estreme simili
Botta
Originariamente inviato da mom4751
Non sapevo che la DVI avesse un limite.
A quanto si arriva con 1 connettore solo? 1600x1200?
Risposta
Probabilmente lo schermo da 30" lo schermo da 30" è fatto da due lcd ,che hanno bisogno di due connettori video uguali, come altre soluzioni estreme simili
In fondo alla news c'è un link che riporta alla notizia originale, dalla quale poi si arriva QUI (http://www.apple.com/displays/) !
Se poi ti leggi la notizia, scopri che:
The 30-inch Cinema HD Display is so big, it requires the next level of graphics technology. The NVIDIA GeForce 6800 Ultra DDL graphics card delivers, with the most advanced graphics engine available for Mac. This card includes dual link DVI connectors to deliver up to 2560 by 1600 resolution over each port. Even better, with two connectors, or Dual Dual Link (DDL), you can drive two 30-inch displays, for the ultimate creative canvas. This $599 card will be available as a built to order option and as a standalone kit in August 2004.
A me sembra di capire che tale risoluzione si possa raggiungere per ogni uscita, e volendo si possono pilotare 2 monitor da 30".
Perchè dare spiegazioni senza prima informarsi? :confused:
Mezzelfo
08-09-2004, 17:03
Ma quindi non è vero che il doppio DVI server per supportare la risoluzione di 2560x1600.
Bisogna editare la News. O si toglie "con doppio output DVI" o si sposta la virgola e la si mette dopo DVI. ;)
Domenicozzo
08-09-2004, 17:22
scusate l'ignoranza, ma dato che me ne intendo poco di mondo Mac, avendo la suddetta scheda su PC è possibile acquistare questo monitor o bisogna avere per forza un Mac? ? ?
jolly_82
08-09-2004, 17:40
Originariamente inviato da Domenicozzo
scusate l'ignoranza, ma dato che me ne intendo poco di mondo Mac, avendo la suddetta scheda su PC è possibile acquistare questo monitor o bisogna avere per forza un Mac? ? ?
Anche io me ne intendo poco, ma, leggendo questo:
The DVI connectors on PowerBooks and other graphics cards sold by Apple support a “single link” DVI signal, suitable for driving the 23-inch Apple Cinema HD Display or 20-inch Apple Cinema Display. And this DVI connection removes all barriers to using an Apple display with a PC. So long as your graphics card supports DVI with DDC technology for widescreen viewing, you should be able to use these Apple displays with a PC.
....Penso che che si possa usare il monitor apply su qualunque pc dotato di quella scheda...
Ma la domanda è: il prezzo?
ma soprattutto la scheda in questione viene fatta solo per il mac quindi il 30" può essere usato solo sul powermac G5 ;)
per i 20" e 23" non c'è problema di piattaforma
jolly_82
08-09-2004, 17:54
Originariamente inviato da matteos
ma soprattutto la scheda in questione viene fatta solo per il mac
uhm.... per ora!
Tu vuoi che con quello che la nVidia investe per progettare una scheda di quel calibro, non tenterà di venderla su + mercati?
Secondo me cercheranno di metterla anche nelle autoradio, se potranno, visto che poi una scheda così non va proprio nel pc di tutti i giorni...
questo non lo so non lavoro alla nvidia e nemmeno alla apple ma sicuramente la compatibilità pe ri monitor + piccoli non può far altro che aumentare il parco dei potenziali clienti :)
robbie85
08-09-2004, 22:50
Ma quanto è bello quel 30"?...sigh...a me andrebbe bene anche CRT...possibilmente flatron LG o Sony :) ma mi accontento anche di altro :p
Spero che i monitor continuino la discesa verso prezzi più abbordabili...devo dire che ho visto dei monitor pensati per Mac da vicino e anche se la qualità non è ai livelli dei CRT, sono fatti davvero bene.
Non vorrei dire o fare una cavolata ma mi sa che il mio futuro notebook (se non prendo il 292LCi) potrebbe essere un Mac...
avvelenato
08-09-2004, 23:03
Commento # 15 di : matteos pubblicato il 08 Sep 2004, 18:46
ma soprattutto la scheda in questione viene fatta solo per il mac quindi il 30" può essere usato solo sul powermac G5
dove l'hai letto?
cmq sul pdf datasheet del monitor c'è scritto che esso è compatibile con qualsiasi pc dotato di scheda ddl.
essendo questa scheda caratterizzata da un connettore agp o pci-e (credo la prima) non ci devono o dovrebbero (in futuro) essere problemi di compatibilità con i pc, drivers permettendo.
Originariamente inviato da avvelenato
dove l'hai letto?
cmq sul pdf datasheet del monitor c'è scritto che esso è compatibile con qualsiasi pc dotato di scheda ddl.
essendo questa scheda caratterizzata da un connettore agp o pci-e (credo la prima) non ci devono o dovrebbero (in futuro) essere problemi di compatibilità con i pc, drivers permettendo.
l'ha detto steve(jobs) al keynote di san farncisco a fine giugno.
forse si riferiva al fatto che per ora la scheda 6800 ddl o come si chiama la fanno solo per powermac g5 ,per ora:)
avvelenato
09-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da matteos
l'ha detto steve(jobs) al keynote di san farncisco a fine giugno.
forse si riferiva al fatto che per ora la scheda 6800 ddl o come si chiama la fanno solo per powermac g5 ,per ora:)
credo sia solo questione di drivers, oramai apple si è standardizzata al mondo pc quanto basta per poter cambiare e scambiare periferiche (ed è per questo che sto guardando finalmente al mondo Apple con un certo interesse...)
Pavel_o_O
15-09-2004, 17:35
Per cortesia qualcuno sa dirmi se un alimentore da 400w è sufficente per far andare la nuova GE FORCE 6800.
Mi è giunta voce che questa scheda video ha bisogno di un alimentatore superiore 460-500w per funzionare bene.
Grazie ciao
FaveDiFuca
16-09-2004, 01:19
OOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTT
Originariamente inviato da Pavel_o_O
Per cortesia qualcuno sa dirmi se un alimentore da 400w è sufficente per far andare la nuova GE FORCE 6800.
Mi è giunta voce che questa scheda video ha bisogno di un alimentatore superiore 460-500w per funzionare bene.
Grazie ciao
Sul Mac?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.