PDA

View Full Version : Memorie flash e ram

Matx
08-09-2004, 13:31
Ciao a tutti

Vorrei comprare una memoria sd per il mio ipaq h4100, solo che non ho capito bene come funzionano queste memorie, cioè, c'è la memoria interna del palmare che è di tipo ram, quindi volatile, che in teoria dovrebbe essere molto veloce, poi ci sono le memorie flash, non volatili, che allora dovrebbero essere meno veloci!

Siccome vorrei avere una memoria abbastanza veloce, sapete se esistono magari delle ram invece delle solite flash sd? Magari con una piletta dentro che può stare 1 ora senza essere attaccata al palmare... :D :D

Qualcuno di voi mi può chiarire come funzionano ste' memorie?

dieg
08-09-2004, 22:11
ram= viene usata dal ppc e ci si può installare programmi (con un hard reset si cancella)
rom=c'è il sistema operativo e in una piccola parte in cui puoi mettere dei file..(non si cancella con un hard reset)
schede compact flash / sd...ecc.= ci puoi mettere i file che vuoi, installarci programmi..ecc..(non si cancellano con hard reset o se la togli dal palmare).
:D

Matx
08-09-2004, 22:38
Ma perchè per la memoria interna usano sempre la ram? E' più veloce delle memorie flash o simili?

Poix81
09-09-2004, 06:44
secondo me ti conviene prendere una SD veloce e sei a posto.

ciao ciao

dieg
09-09-2004, 09:54
Originariamente inviato da Matx
Ma perchè per la memoria interna usano sempre la ram? E' più veloce delle memorie flash o simili?
certo che è + veloce, però non puoi mica aggiungere 1 giga di ram o simili ;) :D
ti consiglio una sd (abb veloce);) :D

Poix81
09-09-2004, 09:56
ho visto che in austalia le memorie non costano molto e soprattutto sono molto performanti.

ciao ciao

Matx
09-09-2004, 16:15
Va beh, compreprò una flash senza stare a perdere il tempo a ragionarci :D :D :D