PDA

View Full Version : MI TORNANO INDIETRO LE MAIL A LIBERO E WIND

Charlie-Brown
08-09-2004, 13:12
Uffa, da giorni mi tornano indietro le mail che invio a libero e wind; (quindi tante)
Il messaggio dice che l'ip è blacklisted; poichè ho il dialup dinamico, ogni giorno è un ip diverso!
Cita spamhaus.org, ma poi ci vado e l'ip indicato non c'è. quindi non trovo soluzioni!
Ho scritto al mio ISP (Supereva) ma non risponde...)

Che fare???????
:muro: :cry:

hannibal
08-09-2004, 19:34
Non hai specificato se usi un server SMTP personale o quello del tuo provider.

pnx
08-09-2004, 21:09
Probabilmente usi un server SMTP interno. Allora l'unica soluzione è utilizzare un SMTP esterno o almeno un reindirizzamento su uno esterno, cioè su quello del tuo provider. ;)

Charlie-Brown
09-09-2004, 12:50
Uso quello del mio provider, e non ho altra scelta poichè diversamente la posta non esce!
Gli altri indirizzi in Bcc delle mie mail (es.hotmail o fastweb) ricevono normalmente la posta, invece libero/wind me la risputa! ... e supereva non risponde.... (Che cavolo la mettono a fare l'helpmail se poi non rispondono????)
:(

pnx
09-09-2004, 13:43
Originariamente inviato da Charlie-Brown
Uso quello del mio provider, e non ho altra scelta poichè diversamente la posta non esce!
Gli altri indirizzi in Bcc delle mie mail (es.hotmail o fastweb) ricevono normalmente la posta, invece libero/wind me la risputa! ... e supereva non risponde.... (Che cavolo la mettono a fare l'helpmail se poi non rispondono????)
:(

Se usi quello del tuo provider non dovresti avere problemi... strano! :confused: