PDA

View Full Version : problema con il norton

xplorer87
08-09-2004, 13:35
ciao a tutti, dopo che il mio pc era stato infettato con backdoor.optixpro.13, sono riuscito a fixarlo cancellando a mano i file infetti.

ora pero' il norton mi da questo problema: sebbene l'autoprotect all'avvio di windoze sia attivata, l'iconcina del norton mi appare sempre con la croce sopra dopo il riavvio. se attivo l'autoprotect manualmente allora funziona tutto correttamente. credo che si sia cancellata una voce nel registro oppure nell'msconfig alla sezione avvio (i file che carica all'avvio). i due di nav che carica sono ccApp e UsrPrmpt, ma credo ne manchi un terzo (quello dell'autoprotect appunto). chi mi aiuta? :P

ciao e grazie

121180
08-09-2004, 14:35
Cancella fisicamente il Norton e riistallalo..comunque nn è che sia il max come antivirus:meglio NOD32,Kaspersky 5.0,o Sygate.

sycret_area
08-09-2004, 16:54
hai adsl?
prova ad accendere il computer con il modem spento.
il mio norton parte sempre disabilitato se accendo il computer con il modem acceso. se il modem è spento. l'antivirus parte con l'autedetect attivato...

stranezze della vita...

mercurio76
09-09-2004, 09:27
Il tuo problema è stato il motivo per cui ho cambiato antivirus..dopo non aver trovato 2 virus è stato infettato e funzionava male (come hai spiegato tu). Indi per cui..l'ho gettato via e ho installato Avast..

Ciauz

11grifoni
09-09-2004, 13:32
Originariamente inviato da sycret_area
hai adsl?
prova ad accendere il computer con il modem spento.
il mio norton parte sempre disabilitato se accendo il computer con il modem acceso. se il modem è spento. l'antivirus parte con l'autedetect attivato...

stranezze della vita...

..è sufficente che assegni un IP fisso alla scheda di rete...così il sistema non dovrà ogni volta perdere tempo ad assegnarne uno (tempo durante il quale AV resta disattivato).
Così facendo potrai accendere il modem insieme al pc risparmiando tempo.
Ciao!;)

The Lenny
09-09-2004, 15:49
mi sa che hai sbagliato titolo..quello giusto è: " problema:il norton!"