View Full Version : Avast
Stanca di Norton ho deciso di provare Avast .Volevo provare AVG ma purtroppo non supporta Incredimail.Sto impazzendo per settare la posta..qualche anima buona mi da una mano??Devo settare 4 account..tin,spymac,hotmail e email
ma il prog durante l'installazione ti diceva di proteggere tutti gli account tu che hai fatto?
ho messo si..ma mi sembra che non vada
riprova a ricontrollare nelle impostazioni del pro fai personalizzate e riconfiguralo........mi sembra di ricordare pero che basta specificargli il pop e l'smtp vedi non è difficile
albatros04
08-09-2004, 19:21
Che programma di posta usi?
MetalXXX
08-09-2004, 19:25
a dette incredimail se nn sblaio..! cmq ricontrolla tutti i settaggi sia del client di posta sia di avast e facci sapere!;)
albatros04
08-09-2004, 19:58
è più facile farlo che a spiegarlo, proviamo....
Avast filtra la posta sia in entrata che in uscita quindi per fare in modo che la posta passi prima attraverso il programma, devi configurare manualmente (perchè con programmi di posta diversi da outlook, devi farlo manualmente) l'indirizzo del server in entrata e in uscita che in avast è quello del tuo provaider pop- smtp
mentre nel programma di posta devi impostare in entrata e in uscita l'indirizzo 127.0.0.1
Adesso sempre nel programma di posta devi mettere il nome utente che sarà il tuo indirizzo mail così modificato esempio mariorossi#indirizzopostainentrata.nomeprovider.it
dove indirizzopostainentrata deve essere quello del tuo provider.
Io ho thunderbird e per configurare due indirizzi di posta ci ho messo due giorni dopo diverse prove ora va tutto alla grande.
avast secondo me è ottimo lo uso da diversi mesi e non ho avuto mai problemi.
Rivendell
08-09-2004, 22:16
Anch'io ho avast e volevo sapere come devo comportarmi per l'uso di outlook exprss.
Devo configurare qualcosa?
Come?
spulcia nella onfigurazioni della posta..........ma niente di particolare........a si invece:
passa a thunderbird:D
albatros04
08-09-2004, 22:21
Con outlook non dovresti avere problemi, visto che avast ti permette di fare la configurazione automaticamente.
Rivendell
08-09-2004, 22:23
Originariamente inviato da albatros04
Con outlook non dovresti avere problemi, visto che avast ti permette di fare la configurazione automaticamente.
...mmm...sono un po' tardo forse....
Devo fare io qualche procedura oppure fa tutto il buon Avast da solo?
grazie
albatros04
08-09-2004, 22:27
Se vai in programmi e poi su avast dovresti avere PROTEZIONE POSTA WIZARD lo avvii e segui la procedura.
Rivendell
08-09-2004, 22:39
Se vai in programmi e poi su avast dovresti avere PROTEZIONE POSTA WIZARD lo avvii e segui la procedura.
Ho fatto come mi hai detto e ho cliccato l'opzione "proteggi automaticamente tutti i miei account".
Ho ricevuto poi le congratulazioni e tutto e' finito qui.
E' ok?
albatros04
08-09-2004, 22:47
Si, dovrebbe.
Per essere sicuro mandati una mail di prova e guarda se prima di mandarla la filtra.
Ti dovrebbe comparire per 1 0 2 secondi una barra d'avanzamento tipo questa
a me non compare ma io uso incredimail perchè mi permette di scaricare da hotmail
Rivendell
08-09-2004, 23:20
Si, dovrebbe.
Per essere sicuro mandati una mail di prova e guarda se prima di mandarla la filtra.
Ti dovrebbe comparire per 1 0 2 secondi una barra d'avanzamento tipo questa
non mi da nulla del genere ma ogni volta che ricevo/invio una mail con outlook il conteggio dei file esaminati da avast sale.
Mi sono mandato 5 e-mail e il N° dei file esaminati da Avast è appunto 5.
Sto tranquillo?
[B]
passa a thunderbird:D
:)
mercurio76
09-09-2004, 09:23
Anche io uso incredimail con Avast e funzia alla perfezione...forse ho dovuto solo configurare l'SMPT per la posta in uscita...ma per il resto ha fatto tutto lui..mi ha già beccato una decina di virus via e-mail. Tutto ok! ;)
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.