View Full Version : Per quelli che credono che TUTTI i musulmani siano terroristi...
Everyman
08-09-2004, 13:25
Appello delle musulmane d'Italia
"Liberate le volontarie italiane"
ROMA - Il mondo islamico italiano si mobilita per la liberazione delle due volontarie italiane rapite a Bagdad. L'ultimo appello in ordine di tempo è quello dell' associazione donne musulmane in Italia. "Chiediamo l'immediato rilascio di Simona Pari e Simona Torretta e di tutti gli operatori di pace e giornalisti nelle mani delle bande armate" si legge nel comunicato dell'associazione. "Le modalità del sequestro - scrivono le donne musulmane d'Italia - e la scelta dei soggetti, donne impegnate a migliorare le condizioni di vita di civili inermi, soprattutto dei bambini, e che portavano avanti un progetto per il recupero della biblioteca più antica di Bagdad, ci lasciano inorridite e sgomente".
L'Admi denuncia inoltre "la spirale di violenza che solo negli ultimi due giorni ha causato centinaia di vittime" e condanna "ogni offesa e lesione contro i civili, le donne, gli anziani, i bambini e contro i giornalisti, gli operatori di pace e i volontari delle associazioni umanitarie". L'appello, spiega Asmae Dachan, presidente dell'associazione, sarà tradotto in lingua araba e inviato ai due maggiori canali arabi televisivi, Al Jazeera ed Al Arabia. Dachan ricorda infine come ogni forma di terrorismo e di violenza contro donne e bambini sia condannata dal Profeta: "Il Corano proibisce la guerra come forme di offesa alle popolazioni e consente solo la guerra di difesa. Qui non stiamo parlando nè di combattimento nè di guerra".
L'appello delle donne musulmane segue quelli, diffusi ieri, dell'Unione delle organizzazioni e delle comunità islamiche in Italia, della comunità irachena che vive a Roma, del presidente dell'Istituto culturale islamico di Milano. "Chiunque voi siate e qualunque siano le motivazioni che vi hanno spinto a questo gesto - aveva detto l'Unione delle organizzazioni e delle comunità islamiche- lasciate andare Simona Pari e Simona Torretta subito e senza condizioni: non lasciate che altra angoscia si sommi all' angoscia, testimoniate coscienza di un debito di riconoscenza nei confronti di coloro che hanno condiviso la sofferenza del popolo iracheno negli anni dell' embargo".
bluelake
08-09-2004, 13:29
Risposta di quelli che credono che TUTTI i musulmani siano terroristi:
Lo fanno solo per gettarci fumo negli occhi, si fingono nostri amici e al momento giusto ci fregano.
tutti dicono che le associazioni e le autorità religiose islamiche non hanno mai fatto dichiarazioni contro il terrorismo, quindi, mi dispiace per te, ma questo post non esiste... o vuoi forse dire che c'è qualcuno in questo forum che scrive cose non vere? :O
-kurgan-
08-09-2004, 13:29
ho visto un appello in tv ieri da parte del rappresentante della comunità irachena in italia, che è composta da diverse religioni tra cui quella islamica.
aveva pure una faccia piuttosto incazzata, credo che gli iracheni sappiano bene che questo gesto è contro i loro interessi, oltre che umanamente ignobile.
Everyman
08-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da bluelake
Lo fanno solo per gettarci fumo negli occhi, si fingono nostri amici e al momento giusto ci fregano.
:)
Everyman
08-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da GhePeU
tutti dicono che le associazioni e le autorità religiose islamiche non hanno mai fatto dichiarazioni contro il terrorismo, quindi, mi dispiace per te, ma questo post non esiste... o vuoi forse dire che c'è qualcuno in questo forum che scrive cose non vere? :O
:confused: :confused: :confused:
beppegrillo
08-09-2004, 14:50
Beh molti islamici "non moderati" hanno addirittura inneggiato al rapimento delle due italiane, che sottolineo erano solo lì in missione umanitaria, speriamo non facciano la stessa fine del povero enzo baldoni..
Ci mancherebbe pure che la comunità italiana islamica non lanciasse appelli contro quelle bestie(lo sò le bestie sono migliori) dei terroristi in casi come questo.. :O
P.s Questo è l'ennesimo episodio che evidenzia la vera natura dei rapimenti che non hanno nulla a che vedere con la presunta "resistenza irachena", ma sono solo opera di estremisti infiltrati, così come è accaduto in ossezia. :mad:
monkey72
08-09-2004, 15:07
insomma siamo sempre alle solite "per quelli che credono che.............................." ma xchè aprite sempre discussioni con toni polemici? che stess... :rolleyes:
Originariamente inviato da monkey72
insomma siamo sempre alle solite "per quelli che credono che.............................." ma xchè aprite sempre discussioni con toni polemici? che stess... :rolleyes:
si chiama qualunquismo o desiderio di "dare lezioni" a coloro che si ritiene troppo stupidi per ragionare con la propria testa.
tutto imho e potrei sbagliare ovviamente.
beppegrillo
08-09-2004, 15:13
Originariamente inviato da eriol
si chiama qualunquismo o desiderio di "dare lezioni" a coloro che si ritiene troppo stupidi per ragionare con la propria testa.
Concordo, ricordo che l'autore di questo thread è lo stesso di quest'altro thread :
Ragazzi,ma non voi non vi vergognate di essere rappresentati da uno come il Berlusca? (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=757132)
Traete voi le conclusioni.:rolleyes:
Everyman
08-09-2004, 16:03
Si chiama liberta' di espressione, per quanto qualunquista o antiberlusconiana sia.
E le argomentazioni, come spesso succede, mancano, alla faccia del dialogo.
Se volete fare member war avete sbagliato forum, io ho letto solo offese piu' o meno gratuite.
Qui c'e' gente che pensa che i musulmani siano TUTTI dei terroristi. E io volevo solo contraddirre questa cosa.
Ma che parlo a fare, ormai la dialettica si e' ridotta tragicamente.
Saluti
:)
Everyman
08-09-2004, 16:05
Originariamente inviato da eriol
Attento con le offese, da quel che ho capito non ti perdoneranno post come quelli fatti prima dell'estate.
E quel tuo "tutto imho" da ragione a quel che dico:)
Originariamente inviato da Everyman
Qui c'e' gente che pensa che i musulmani siano TUTTI dei terroristi. E io volevo solo contraddirre questa cosa.
link??
quote?
mai letto nulla del genere...ma forse me lo sono perso io
Originariamente inviato da Everyman
Attento con le offese, da quel che ho capito non ti perdoneranno post come quelli fatti prima dell'estate.
E quel tuo "tutto imho" da ragione a quel che dico:)
:confused: :confused: :confused:
Harvester
08-09-2004, 17:29
Originariamente inviato da monkey72
dici che sarebbe stato meglio il titolo:
?
si, lo credo anch'io ;)
Originariamente inviato da zuper
link??
quote?
mai letto nulla del genere...ma forse me lo sono perso io
seriamente... seriamente.. davvero pensi quello che hai detto? cioè che in questo forum non esistono persone che pensano che tutti i musulmani siano terroristi, o cmq persone spregievoli, o che cmq tutti andrebbero cacciati dall'italia?
monkey72
08-09-2004, 20:45
Originariamente inviato da Harvester
dici che sarebbe stato meglio il titolo:
?
si, lo credo anch'io ;)
si... sono stanca di vedere questo tipo di titolo, la notizia imho dovrebbe essere data x quello che è non così a mo di sfida e competizione... ripeto imho...
monkey72
08-09-2004, 20:51
p.s. x tornare al 3d ion non penso che TUTTI i musulmani siano terroristi ma quelli che ultimamente stanno perpetrando una strage dopo l'altra si e allo stesso modo condanno l'eccessivo fanatismo religioso di alcuni di loro, tutto qui punto.
dire che tutti i musulmani sono terroristi è razzista oltre che stupido.
c'è anche chi pensa che tutti i terroristi sono musulmani. beh non è vero nemmeno questo.
il terrorismo di matrice islamica è in preoccupante ascesa ma non dimentichiamoci del nostro terrorismo, tra l'altro recente e di altre forme di terrorismo che si sono viste in Spagna e in Irlanda.
insomma è una pratica, sfortunatamente, diffusa
killerone
08-09-2004, 21:10
Ma perchè c'è qualcuno sulla faccia della terra che crede che siano TUTTI terroristi?:confused:
Originariamente inviato da killerone
Ma perchè c'è qualcuno sulla faccia della terra che crede che siano TUTTI terroristi?:confused:
Qualcuno crede che qualcuno lo crede, per poter credere di essere migliore.. credici!:D
Paracleto
08-09-2004, 21:19
a questo punto mi piacerebbe una lista di quelli che considerano i musulmani terroristi fatta da chi ha aperto questo thread... :rolleyes:
killerone
08-09-2004, 21:21
Qualcuno crede che qualcuno lo crede, per poter credere di essere migliore.. credici
mmmhh comincio a crederlo!:D
powerslave
08-09-2004, 21:22
Originariamente inviato da SaMu
Qualcuno crede che qualcuno lo crede, per poter credere di essere migliore.. credici!:D
tu non credi?
io da credente credo di poter credere che chi dice che crede che bisognerebbe buttare una bomba atomica sull'Islam lo creda.
credo...
:D
credo che qualcuno si sia espresso in questi termini prima che a qualcuno di noi venisse l'idea che qualcuno pensasse una cosa del genere... discorsi come "dovrebbero andare tutti a casa" oppure "i xxxxxxxx (inserire nome di un'etnia) sono tutti delinquenti" non sono nuovi a questo forum... oppure li ho letti solo io?
Mi avete dato retta.. da non credere.:D
powerslave
08-09-2004, 21:31
miscredente:asd:
HWUP Bless Samu
Power e samu,ma vi sembra questo il thread per mettersi a giocare sulla coniugazione del verbo credere? :sofico: :sofico:
:rolleyes:
Con gli stati islamici non abbiamo, per fortuna, nessun punto di contatto.
Il tono è volutamente polemico: dopo il massacro di 155 bambini a Beslan mi son convinto che con gente del genere meno si ha a che fare meglio è (pur spiacendomi per i pochi di loro che invece sono essere umani)
A costo di sembrare ripetitivo: l'uguaglianza degli uomini da dove viene? Chi l'ha sostenuta? La repubblica islamica dell'Iran?
Tali principi sono da noi ritenuti universali..la loro morale è diversa: per noi toccare donne e bambini innocenti è un crimine vergognoso e moralmente riprovevole..per loro evidentemente non è così..
una persona, in un thread a caso
ce ne sono altri se hai voglia di cercare
Paracleto
08-09-2004, 21:47
una persona, in un thread a caso
ce ne sono altri se hai voglia di cercare
infatti gia li c'è scritto che non intende tutti
...
Originariamente inviato da Paracleto
...
ah, sì beh, certo
tutti tranne quei pochi esseri umani tra loro, spersi tra un miliardo di persone per cui "toccare donne e bambini innocenti [non] è un crimine vergognoso e moralmente riprovevole"
se io dico che quelli che votano destra sono ignoranti, ma specifico "tranne pochi di loro che sono lo stesso persone ragionevoli", è sufficiente a evitarmi una sospensione?
Paracleto
08-09-2004, 22:13
ah, sì beh, certo
tutti tranne quei pochi esseri umani tra loro, spersi tra un miliardo di persone per cui "toccare donne e bambini innocenti [non] è un crimine vergognoso e moralmente riprovevole"
se io dico che quelli che votano destra sono ignoranti, ma specifico "tranne pochi di loro che sono lo stesso persone ragionevoli", è sufficiente a evitarmi una sospensione?
mah
stai facendo tutto da solo cmq
pippicalzelunghe
09-09-2004, 09:02
Mi fa piacere sentire questo... ma non basta!!!!
L'associazione Donne Arabe, è no piccola piccolissima, e non conta un cavolo (Le donne nel mondo arabo contano???).
IO pretendo di sentire Imam di Roma e Milano, Pretendo di sentire a reti unificate che i presidenti di Arabia Saudita, Iran, Siria, Egitto, e quanti altri condannino il terrorismo e si impegnino a contrastarlo!!!
Niente... e chi tace acconsente!!!!
Non credo che l'islam sia tutto "Cattivo", ma bisogna che Tutto l'islam Moderato faccia sentire il loro disappunto, e la loro forza.
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
IO pretendo di sentire Imam di Roma e Milano, Pretendo di sentire a reti unificate che i presidenti di Arabia Saudita, Iran, Siria, Egitto, e quanti altri condannino il terrorismo e si impegnino a contrastarlo!!!
l'hai evocato, ha parlato ieri in un comunicato ufficiale. :p
powerslave
09-09-2004, 10:04
Originariamente inviato da Ewigen
Power e samu,ma vi sembra questo il thread per mettersi a giocare sulla coniugazione del verbo credere? :sofico: :sofico:
non credo:stordita:
ok,la smetto di spammare:D
Originariamente inviato da Paracleto
...
beh, meno male che è misericordioso verso quei pochi eletti... :rolleyes:
pippicalzelunghe
09-09-2004, 13:15
adesso hanno fatto vedere un servizio sul tg2 della man ifestazione in iraq a favore delle 2 italiane....
C'erano si e no 10-15 persone!!!
Mi dispiace per quester poche persone... ma è giusto cxhe le organizzazioni umanitarie vadino in posti dove almeno vengono rispettate e ringraziate.....Ritornino in africa da quei poveretti che sofffrono tanto e ricprono di affetto i missionari......
Che gente.....:rolleyes:
Non meritano un cazzo!!!!
P.S. l'accenno delle donne arabe dimostra quanto questo mondo islamico è contro gli attentati...:rolleyes:
Mi dispiace per quester poche persone... ma è giusto cxhe le organizzazioni umanitarie vadino in posti dove almeno vengono rispettate e ringraziate.....Ritornino in africa da quei poveretti che sofffrono tanto e ricprono di affetto i missionari......
In Africa la situazione dei volontari e dei missionari non è proprio rosea in tutte le situazioni, non ho esperienze dirette perchè io mi sono dedicato al Sud America (dove è tutta un'altra cosa) ma ho conoscenti e amici con esperienze in Africa e non c'è sempre tutta stà riconoscenza..........ma non per questo bisogna lasciarli nel loro brodo..in fondo volontariato è far qualcosa senza aspettarsi nulla in cambio..........
Lucrezio
09-09-2004, 14:05
E soprattutto, quando è necessario "tirar fuori le palle", se mi passate l'espressione, non si fanno mai avanti, come ha detto Mentana in un discorso ieri all'edizione serale del TG5.
Bluelake hai tutta la mia stima
Non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti i musulmani sono vincolati al loro credo come- battiamoci sul petto- noi lo siamo stati fino a qualche secolo fa.
-kurgan-
09-09-2004, 16:48
bluelake scherzava.. ;)
adesso hanno fatto vedere un servizio sul tg2 della man ifestazione in iraq a favore delle 2 italiane....
P.S. l'accenno delle donne arabe dimostra quanto questo mondo islamico è contro gli attentati...:rolleyes:
premesso che non ho visto il servizio, ma non capisco cmq come alcune persone possano ragionare come te... in iraq ammazzano qualunque persona rappresenti o solidarizzi con l'occidente e secondo te sti poracci dovrebbe manifestare la loro solidarietà in mezzo a na via senza un minino di sicurezza? :rolleyes:
ittogami17
10-09-2004, 09:10
diciamo le cose come stanno, per me i musulmani moderati non condannano al 100% il terrorismo ha ragione mentana in nessun paese arabo non c'e' mai stata 1 che 1 una manifestazione contro i kamikaze
monkey72
10-09-2004, 10:07
Originariamente inviato da Korn
premesso che non ho visto il servizio, ma non capisco cmq come alcune persone possano ragionare come te... in iraq ammazzano qualunque persona rappresenti o solidarizzi con l'occidente e secondo te sti poracci dovrebbe manifestare la loro solidarietà in mezzo a na via senza un minino di sicurezza? :rolleyes:
io il servizio l'ho visto, erano poche, ma questo imho non dimostra assolutamente quello che dice pippicalzelunghe, erano le mamme e i bambini di cui le due Simone si occupavano ogni giorno... e piangevano... sono d'accordo con te sono state poche e coraggiose anche
lunaticgate
10-09-2004, 12:21
Avete letto il sondaggio fatto da Al Jazeera nei paesi islamici "moderati"?
Si chiedeva se gli attacchi fatti da Al Qaeda prima e dopo l'11 settembre (11 settembre compreso) fossero giusti e utili!
Beh ha risposto SI il 47%, non del tutto il 26%! :eek:
Cosa ne pensate?
John Cage
10-09-2004, 12:41
io cercherei di aver sempre presente che l'informazione su terrorismo e guerra è sempre parziale, qui da noi e ovunque.
Non ci fanno mai vedere le vittime irachene della guerra, vi siete accorti?
E mentre questi morti sono ignorati dagli italiani, pretendiamo che i loro familiari manifestino a favore dei nostri connazionali...
Se loro manifestano in nostra solidarietà è una cosa bellisima e va apprezzata. Chi non si rende conto del valore di queste manifestazioni sbaglia.
Originariamente inviato da lunaticgate
Si chiedeva se gli attacchi fatti da Al Qaeda prima e dopo l'11 settembre (11 settembre compreso) fossero giusti e utili!
Cosa ne pensate?
avevo visto il sondaggio ma non lo ritengo attendibile.
di sicuro non votano solo gli arabi........
quickenzo9
10-09-2004, 19:53
Incredibile...un budino come mentana che diviene paladino di qualcosa!
:asd: :asd:
mi tocca quotarti ;)
Jamal Crawford
10-09-2004, 21:32
Originariamente inviato da lunaticgate
Cosa ne pensate?
Penso all' 11 settembre, quando le tv di mezzo mondo riprendevano in vari Paesi islamici gente ebbra di gioia per l'attacco sferrato all'odiata america.
Gente in piazza ad urlare allah e' grande...
Ora penso anche che se uno e' contro il terrorismo, non scende in piazza a gioire ma se ne sta buono in casa.
Quindi il 47 % non mi stupisce affatto
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Penso all' 11 settembre, quando le tv di mezzo mondo riprendevano in vari Paesi islamici gente ebbra di gioia per l'attacco sferrato all'odiata america.
Gente in piazza ad urlare allah e' grande...
Ora penso anche che se uno e' contro il terrorismo, non scende in piazza a gioire ma se ne sta buono in casa.
Quindi il 47 % non mi stupisce affatto
le tv di mezzo mondo erano una, i vari paesi erano uno, e ci sono dubbi sul fatto che le immagini fossero di repertorio
Jamal Crawford
10-09-2004, 23:29
le tv di mezzo mondo erano una, i vari paesi erano uno, e ci sono dubbi sul fatto che le immagini fossero di repertorio
Con tutti sti dubbi di mezzo, non e' che magari la gente dubita perfino di essere al mondo?
Siamo sicuri che la strage di beslan sia successa realmente?
Siamo sicuri che la maggiore eta' si raggiunga a 18 anni?
Siamo sicuri che le donne non hanno il pene?
Non lo siamo a quanto pare.
Tutto puo' essere messo in dubbio.
Ghepeu ma tu ci sei o ci fai? :eek:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Con tutti sti dubbi di mezzo, non e' che magari la gente dubita perfino di essere al mondo?
Siamo sicuri che la strage di beslan sia successa realmente?
Siamo sicuri che la maggiore eta' si raggiunga a 18 anni?
Siamo sicuri che le donne non hanno il pene?
Non lo siamo a quanto pare.
Tutto puo' essere messo in dubbio.
Ghepeu ma tu ci sei o ci fai? :eek:
ma imparare a leggere?ho detto che non è successo niente l'11 settembre?
cito il tuo post: "Penso all' 11 settembre, quando le tv di mezzo mondo riprendevano in vari Paesi islamici gente ebbra di gioia per l'attacco sferrato all'odiata america."
a casa mia scrivere così significa manifestazioni oceaniche in tanti paesi, non qualche decina di persone (FORSE) a gaza
Non cazziatemi troppo GhePeU ;) ;)
ghepeu ha ragione secondo me... tra dire che mezzo mondo gioiva in piazza, fuochi d'artificio, feste oceaniche, e dire che è stato trasmesso un video che, a prescindere dal fatto che potrebbe essere pure di repertorio, mostra un po' di gente che festeggia, la differenza è molta...
Originariamente inviato da Proteus
Non è mica che tu, per pura coincidenza sia ben chiaro, hai idee affini a quelle di GhePeu ed inoltre pure tu abbia un binocolo con lenti di rubino rosso sintetico ?.:D :D :D
Ciao
ed aggiungo:
ok, facciamo finta che i mussulmani che gioivano erano solo
quello sparuto gruppo trasmesso in televisione.........
ma non ho visto pero' nessuno piangere in arabia et similae.......
CHI TACE ACCONSENTE !!!!!!!
RISVEGLIATEVI PRIMA CHE SIUA TROPPO TARDI !!!!!!
Originariamente inviato da majino
ghepeu ha ragione secondo me...
questa e' davvero grossa
:asd: :asd: :asd:
Non è mica che tu, per pura coincidenza sia ben chiaro, hai idee affini a quelle di GhePeu ed inoltre pure tu abbia un binocolo con lenti di rubino rosso sintetico ?.:D :D :D
Ciao
io ho le mie idee, affini a quelle di ghepeu in questo caso... non ci vedo niente di cospiratorio dietro :)
Originariamente inviato da ENGINE
ed aggiungo:
ok, facciamo finta che i mussulmani che gioivano erano solo
quello sparuto gruppo trasmesso in televisione.........
ma non ho visto pero' nessuno piangere in arabia et similae.......
CHI TACE ACCONSENTE !!!!!!!
RISVEGLIATEVI PRIMA CHE SIUA TROPPO TARDI !!!!!!
sai in quanti stati non hanno pianto?? ad esempio, in sudan, in congo, ecc ecc, non ho visto nessuno piangere... che siano tutti alleati contro l'occidente?
Originariamente inviato da majino
ghepeu ha ragione secondo me... tra dire che mezzo mondo gioiva in piazza, fuochi d'artificio, feste oceaniche, e dire che è stato trasmesso un video che, a prescindere dal fatto che potrebbe essere pure di repertorio, mostra un po' di gente che festeggia, la differenza è molta...
Questa posizione è un po' contraddittoria alla luce di altre vostre.
Da una parte dite che il mondo ci odio, gli occupanti, sfruttatori, occidentali, etc., e quando lo dite sembrate assolutamente convinti, come se aveste intervistato tutte le persone del mondo e vi avessero detto quello.
Dall'altra a chi dice che han festeggiato per l'11 Settembre, dite che non è vero, che è una montatura, che eran 4 gatti.
Ma se avete ragione a dire che ci odiano, mi sembra logico che festeggino.
Mentre se avete ragione a dire che non festeggiano, forse non è vero che ci odiano.
O forse semplicemente la realtà è complessa e variegata, ma ogni volta la dipingete monolitica e dogmatica nel senso di come più fa comodo alla tesi che in quel momento sostenete..
quickenzo9
13-09-2004, 11:37
Senza dimenticare che, all'interno del pianeta Islam, si sono piante molte più lacrime per orrori spaventosi commessi da confratelli fedeli e ligi, da leader sempre pronti al mandare altri al martirio, per le maledizioni lanciate al venerdì, l'incitamento all'odio, le divisioni tribali.
...gli orrori interni al mondo islamico sono ben più spaventosi delle belle azioni riservate ai cani occidentali.
Questa posizione è un po' contraddittoria alla luce di altre vostre.
Da una parte dite che il mondo ci odio, gli occupanti, sfruttatori, occidentali, etc., e quando lo dite sembrate assolutamente convinti, come se aveste intervistato tutte le persone del mondo e vi avessero detto quello.
Dall'altra a chi dice che han festeggiato per l'11 Settembre, dite che non è vero, che è una montatura, che eran 4 gatti.
Ma se avete ragione a dire che ci odiano, mi sembra logico che festeggino.
Mentre se avete ragione a dire che non festeggiano, forse non è vero che ci odiano.
O forse semplicemente la realtà è complessa e variegata, ma ogni volta la dipingete monolitica e dogmatica nel senso di come più fa comodo alla tesi che in quel momento sostenete..
samu, come al solito sposti il fulcro del discorso...
A - io ho detto che dire che c'è stata una megafesta quando sono cascate le torri gemelle basandosi sul filmato che è stato trasmesso che, oltretutto, potrebbe essere pure un filmato di repertorio (ma diamo per scontato che non lo sia, almeno semplifichiamo la cosa), è un po' azzardato. quotami dove ho detto che il mondo intero ci odia. semmai, veniamo presi un po' per il culo da molti stati, non islamici, ma europei... ma questo è un altro discorso.
B - SICURAMENTE molte persone hanno festeggiato quando son crollate le torri gemelle. questo fatto non implica che siano state la maggioranza delle persone, ne che siano state la maggioranza degli islamici a farlo.
ho chiarito più o meno la mia posizione? spero di sì...
Ci vedi male, quelli non hanno pianto per ler vittime delle twin towers perchè già impegnati a piangere sulle loro disgrazie, a cui gli islamici, vedi Sudan, non sono affatto estranei, e di lacrime ne hanno ormai poche anche per se stessi.
Ciao
giustissimo... inoltre chissà quanti stati hanno pianto per quelle vittime senza magari essere ripresi dalle televisioni, e quindi, agli occhi del mondo, è come se non avessero pianto. secondo me quindi le immagini trasmesse da al jazeera non sono indicative delle sensazioni di un popolo, tantomeno di un popolo enormemente sfaccettato come quello islamico.
Scherzare mi pare lecito.:) :) :) ;) ;) ;)
Ciao
P.S. Anche io modello del binocolo è lo stesso ?.:D :D
forse io e ghepeu ci riforniamo dallo stesso ottico :D ma, si sa, gli ottici non formano certo le opinioni :p
P.S. Carino sdrammatizzare un poco, a volte siamo tutti troppo seriosi.;) ;)
su certe questioni sdrammatizzare può fare altro che bene... altrimenti mi sparerei nelle palle dalla tristezza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.