PDA

View Full Version : Stranezza con l'ipod

NsN-Antares88
08-09-2004, 12:12
Salve a tutti, questo è il mio primo post qui^^
Ho da poco comprato un ipod da 20gb e oggi ho installato i programmi per windows "vPod" (dato che con itunes non riuscivo a caricare un megacartellone di mp3) e "eupod-VolumeBooster" (per togliere il blocco del volume agli standard europei).

Ho caricato gli mp3 con vPod e poi ho sbloccato il volume con il volumebooster e riaccendendo l'ipod ho notato che quando si attiva la retroilluminazione anziché essere tutto in bianco e nero il nero sembra diventato un blu molto molto scuro.

Non mi ricordo se prima era già così, né riesco a capire se sono io che sono diventato mezzo cieco ed è un effetto dell'angolazione con cui lo guardo associata alla retroilluminazione.

Voi che mi dite ? è normale che sia cosi ? è possibile che usando quei due programmi cambi leggermente il colore del display ? oppure so io che sono cieco e rinco ?

Grazie x l'attenzione ^^

edit: la mia firma è troppo grande ? dove lo trovo il regolamento completo del network ?

edit: trovato... adesso tolgo la mega immagine ^^

M4UR0X
08-09-2004, 12:24
Ciao,
innanzi tutto benvenuto tra di noi, e per allacciarmi al tuo problema posso dirti di controllare prima di tutto che non si sia resettato qualche parametro sul contrasto video.

Inoltre, vorrei indicarti che la tua Firma è fuori standard. Deve essere massimo 3 righe alla risoluzione indicata nel regolamento :)

prio
08-09-2004, 12:29
Originariamente inviato da NsN-Antares88
Salve a tutti, questo è il mio primo post qui^^
Ho da poco comprato un ipod da 20gb e oggi ho installato i programmi per windows "vPod" (dato che con itunes non riuscivo a caricare un megacartellone di mp3) e "eupod-VolumeBooster" (per togliere il blocco del volume agli standard europei).

Ho caricato gli mp3 con vPod e poi ho sbloccato il volume con il volumebooster e riaccendendo l'ipod ho notato che quando si attiva la retroilluminazione anziché essere tutto in bianco e nero il nero sembra diventato un blu molto molto scuro.

Non mi ricordo se prima era già così, né riesco a capire se sono io che sono diventato mezzo cieco ed è un effetto dell'angolazione con cui lo guardo associata alla retroilluminazione.

Voi che mi dite ? è normale che sia cosi ? è possibile che usando quei due programmi cambi leggermente il colore del display ? oppure so io che sono cieco e rinco ?

Se i due programmi siano la causa del cambiamento non te lo so proprio dire, ma lavorando sulle impostazioni del contrasto non ti torna come prima?
Btw sul mio (3G) quando e' attiva la retroilluminazione e' bluastro, bianco e nero non lo e' mai stato.

NsN-Antares88
08-09-2004, 12:49
mi sono spostato ed in condizioni di luce diverse dal buio della camera me sembra uguale uguale a come era prima.... sono convinto anche io che, come dice prio, la retroilluminazione fosse bluastra.

Cmq se esplode è in garanzia x cui nn dovrebbero esserci problemi :P

p.s ho sistemato la firma ^^

_neo_771
09-09-2004, 17:46
non ci ho mai fatto caso ....:(

popachubby
11-09-2004, 12:23
[QUOTE]Originariamente inviato da NsN-Antares88
eupod-VolumeBooster" (per togliere il blocco del volume agli standard europei).

Ragazzi fate attenzione che questi programmi non tolgono il blocco del volume, ma via softaware amplificano il volume del brano cambiandone il guadagno che è ben diverso, e tutto ciò a scapito della qualità audio del brano.

poichè se il guadagno è eccessivo l'amplificazione risulta distrorta.