View Full Version : Una domanda su ALICE
soft_karma
08-09-2004, 11:33
Salve a tutti,
vi spiego il mio dubbio. Ho da tempo sottoscritto l'abbonamente mensile con telecom, pagando il canone etc etc. Per risparmiare ho messo infostrada, con l'opzione di preselezione automatica del prefisso 1055 o quello che sia. Ora voglio mettere l'ADSL, posso sottoscrivere direttamente l'abbonamento con telecom? O devo togliere la preselezione automatica di infostrada? O meglio ancora mettere proprio infostrada-wind come operatore unico e prendere la loro adsl?
Ben accetti consigli e suggerimenti. Meno le polemiche gratuite tipo post con unico testo "telecom fa skifo metti wind" o viceversa o similia.
Grazie a tutti
randolph
08-09-2004, 12:19
Ciao,
io ho come operatore telefonico wind con preselezione 1055 automatica e ora ti sto scrivendo collegato con alice, senza problemi, per il semplice fatto che con l'adsl il modem non compone un numero, si collega in altro modo.
soft_karma
08-09-2004, 12:54
Grazie, contatterò telecom al + presto.. :)
soft_karma
08-09-2004, 13:50
Aggiungo, con un router Cisco 827H potrei avere problemi con alice?
Qualcuno ha installato qls di simile?
alexmere
09-09-2004, 07:53
Originariamente inviato da soft_karma
Aggiungo, con un router Cisco 827H potrei avere problemi con alice?
Qualcuno ha installato qls di simile?
Ciao io navigo con un DSL-604+ (router ADSL wireless 22 Mbps) da 18 mesi e non ho mai avuto problemi, ma non sotto Alice, bensì con Wind. Volevo solo farti notare che se scegli Wind come operatore unico, ti danno 1280 kbit/s di banda al prezzo di una 640 kbit/s! Io sono in via di completamento di attivazione (finché Telecom non molla il doppino, vado a 640), ma secondo me vale la pena fare il grande salto. In pratica pago 14,57 € per Happy City (400 minuti di telefonate gratis al mese verso lo stesso prefisso) e 34,95 € al mese di ADSL flat. Alice chiede 67 € al mese per 1280 kbit/s e 15 € di canone mensile per la linea. La matematica non è un'opinione.
soft_karma
09-09-2004, 08:31
Ti ringrazio x il consiglio!
Valuterò bene anche questa offerta.
Second Reality
09-09-2004, 10:58
Anche la banda reale/garantita non è un'opinione.
Telecom è sampre stata monto affidabile in questo ambito, Wind/infostrada e altre varie concorrenti (albacom, tiscali..) a vedere le lamentele che trovi sui forum non mi pare.
alexmere
09-09-2004, 11:07
Originariamente inviato da Second Reality
Anche la banda reale/garantita non è un'opinione.
Telecom è sampre stata monto affidabile in questo ambito, Wind/infostrada e altre varie concorrenti (albacom, tiscali..) a vedere le lamentele che trovi sui forum non mi pare.
Allora io sono fortunato :D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.