View Full Version : GeXCube SVGA
Ciao, vorrei sapere un informazione: le svga della GeXCube equipaggiate con gpu ATI, sono affidabili e qualitativamente buone....oppure il loro prezzo inferiore rispetto alle Sapphire è dovuto ad una qualita costruttiva peggiore e garanzie inferiori?
Grazie :)
Come non detto :D
Non avevo fatto caso al topic "9600xt community". Ho letto un po' di pareri e sembra che la GeXCube 9600xt sia una buona scheda.
Qualcuno di voi l'ha testata con Doom 3 per caso?
Come gli gira?
...molte volte paghi un prodotto di più solo per il nome che ha... Sapphire è riconosciuta come la maggior produttrice di vga ATI, GeCube è appena nata... la differenza di prezzo, secondo me, è dovuta a questo semplice motivo commerciale.
...anche xè le GeCube sono vga più curate delle Sapphire... molti modelli hanno dissipatori sulle memorie, ventole silenziose di grandi dimensioni, ram prestazionalmente migliori (le versioni Extreme)...
...ho sempre avuto Sapphire, sono passato a GeCube per caso (nel negozio non avevano più Sapphire e ho comprato forse una delle prime GeCube arrivate in Italia) e ne sono rimasto veramente soddisfatto.
...ciao!
ps: prestazionalmente GeCube e Sapphire sono identiche.
Ok! Allora il modello che voglio prendere io è questo:
GeXCube Radeon 9600-XT 256Mb. DDR - TV - DVI - Encore Edition RETAIL
Il costo è di 154€
Ho deciso di prendere questo modello per vari motivi, ditemi se sbaglio o se ho fatto male:
1) Costa poco
2) Mi sto informando se all'interno c'è il coupon di HL2, comprensivo di cd-key. Penso di si, perche è la versione Retail. Questo mi permetterebbe di scaricare gratuitamente HL2 e Counter Strike Source da steam (è gia iniziato il preload tra le altre cose) ed inoltre di provare la beta di Counter Strike Source subito.
3) Ho letto che prestazionalmente le Radeon 9600xt da 128 sono meglio di quelle da 256, pero in ogni caso ho optato per quest'ultimo modello perche ho intenzione di giocare a Doom 3. Dal momento che i vari livelli di qualita (medium, high, ultra) modificano la qualita delle texture, quindi lo spazio che occupano, ho pensato che un modello con piu memoria video fosse piu indicato.
Edit: La versione della scheda è Encore Edition, con frequenze 500/300
[K]iT[o]
08-09-2004, 13:12
La encore edition è 500/250 ;) Ha ram + lente di una normale 9600XT per questo costa meno.
Ciao :)
Compra la Powercolor 9600xt che ha le memorie da 2,8ns
Originariamente inviato da [K]iT[o]
La encore edition è 500/250 ;) Ha ram + lente di una normale 9600XT per questo costa meno.
Ciao :)
...sbagliato. la Encore edition è 500/600. l'unico problema è che le ram sono tsop da 3,3ns.
...le altre GeCube 9600xt 128mb hanno le classiche ram bga da 2,8ns.
...la versione Extreme ha ottime ram bga da 2,5ns.
Originariamente inviato da Gioman
Compra la Powercolor 9600xt che ha le memorie da 2,8ns
...anche molte Sapphire e GeCube montano ram da 2,8ns...
Originariamente inviato da Steve85
2) Mi sto informando se all'interno c'è il coupon di HL2, comprensivo di cd-key. Penso di si, perche è la versione Retail. Questo mi permetterebbe di scaricare gratuitamente HL2 e Counter Strike Source da steam (è gia iniziato il preload tra le altre cose) ed inoltre di provare la beta di Counter Strike Source subito.
...il coupon per HL2 c'è solo nelle vga commercializzate prima del 31/12/2003. è per questo che io non l'ho trovato...:mad: ! cmq sulla scatola, se c'è il coupon dentro, dovrebbe esserci attaccato l'adesivo di HL2.
...ciao!
Infatti non c'è il coupon di Hl2!! :(
Ho visto sul sito della GeXCube che il simbolo del logo di HL2 c'è solo su 2 modelli:
-GECUBE RADEON 9600XT 128MB Xtreme Edition
-GECUBE RADEON 9600XT 128MB
Invece sul sito della Sapphire solo un modello ha il simbolo di HL2, e si tratta di:
-SAPPHIRE RADEON 9600 XT ULTIMATE Edition.
Pero non le ho trovate nei negozi online dove generalmente compro (tecnocomputer.it e nexths.it), voi ne conoscete di affidabili? L'ideale pero sarebbe stato un modello da 256 con Hl2, perche come ho gia detto a me interessa giocare anche a Doom 3.
In ogni caso se non riesco a trovare la 9600xt con HL2 incluso, prendo una 9800pro 256bit.
Grazie a tutti per le risposte :)
Edit: Una Radeon 9800pro 256bit a 227€ è buona come prezzo?
Con la config che ho nella firma, si possono creare dei colli di bottiglia?
Up!!!
P.S: Scusate ma ho una voglia matta di cambiare SVGA!!
Originariamente inviato da Steve85
Infatti non c'è il coupon di Hl2!! :(
Ho visto sul sito della GeXCube che il simbolo del logo di HL2 c'è solo su 2 modelli:
-GECUBE RADEON 9600XT 128MB Xtreme Edition
-GECUBE RADEON 9600XT 128MB
Invece sul sito della Sapphire solo un modello ha il simbolo di HL2, e si tratta di:
-SAPPHIRE RADEON 9600 XT ULTIMATE Edition.
Pero non le ho trovate nei negozi online dove generalmente compro (tecnocomputer.it e nexths.it), voi ne conoscete di affidabili? L'ideale pero sarebbe stato un modello da 256 con Hl2, perche come ho gia detto a me interessa giocare anche a Doom 3.
In ogni caso se non riesco a trovare la 9600xt con HL2 incluso, prendo una 9800pro 256bit.
Grazie a tutti per le risposte :)
Edit: Una Radeon 9800pro 256bit a 227€ è buona come prezzo?
Con la config che ho nella firma, si possono creare dei colli di bottiglia?
...per la GeCube prova a chiedere qui (http://www.computerdiscount.it/homes/area_consumer.asp) .
...227€ per una 9800pro 128mb 256bit è un prezzo molto buono!
...colli di bottiglia con il Bartolino 2500 overcloccato... non penso proprio!
...ciao!
Ho sbagliato, in effetti la powercolor ha le ram da 2,5ns
Cmq la Radeon 9800pro 256bit è un modello della Sapphire. I timings come sono?
Perche tempo fa sentivo che le sapphire costavano meno rispetto ad altri modelli perche avevano timings maggiori, quindi prestazioni inferiori, pur avendo stessa gpu e stesse ram con stessa frequenza di lavoro.
E' vero?
Mano mano che leggo il forum aggiungo nuove domande :D
Ho visto su diversi topic che si trovano Radeon 9800pro 256bit a prezzi inferiori a 227€.
Anche se belin mi ha gia detto che come prezzo è buono, vorrei sapere se potete darmi qualche link di negozi online dove la vendono a meno. Io per ora ho sempre comprato su tecnocomputer.it e nexths.it
Grazie
P.S. Rispondete anche alla domanda sui timings delle Sapphire :)
Questa Radeon è ottima... ne ho comprata una anche io da tecno e mi è arrivata con core R360 ovvero una XT...
La Sapphire ultimamente le fa quasi tutte così... non so perchè...
Originariamente inviato da Verry
Questa Radeon è ottima... ne ho comprata una anche io da tecno e mi è arrivata con core R360 ovvero una XT...
La Sapphire ultimamente le fa quasi tutte così... non so perchè...
Davvero? lol!
Ma quindi aveva le frequenze di lavoro piu elevate?
Riguardo i timings delle memorie sai dirmi nulla?
No, le frequenze erano di default... le ho alzate flashandoci il bios della XT, quindi penso che anche i timing ora siano quelli della xt
Ma i timings della Radeon 9800pro della Sapphire quanto sono?
2,8ns? 2,5?
Nessuno sa dirmi nulla sui timing delle memorie della Sapphire Radeon9800pro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.