PDA

View Full Version : Anche i russi ora si sono inc...

Life bringer
08-09-2004, 12:14
Mosca, 11:46
Terrorismo, Russia pronta a colpire basi nel mondo

Mosca "è pronta a portare colpi preventivi contro le basi terroriste in qualsiasi regione del mondo". Lo ha dichiarato il capo di stato maggiore russo Iuri Balujevsky all'agenzia Interfax. "Ciò non significa che useremo armi nucleari", ha aggiunto Balujevsky - i mezzi da usare verranno determinati in base alle concrete situazioni".

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_809356.html

Sono curioso di vedere cosa faranno i vari, agnolotto, casaretti e pacifisti vari...

Bet
08-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da Life bringer
...

Sono curioso di vedere cosa faranno i vari, agnolotto, casaretti e pacifisti vari...

l'argomento sarebbe anche interessante ma ti aspetti una discussione dopo questa frase? probabilmente neppure la volevi

rob-roy
08-09-2004, 12:16
Certo che c'è di che essere contenti,vero?

GioFX
08-09-2004, 12:18
hey... ma ti diveti così tanto a storpiare i nomi come Fede?!?

ad ogni modo, non mi stupisco che quei macellai ex-comunisti possano fare simili dichiarazioni, ora poi che hanno l'appoggio incondizionato di Washington...

che significa colpire le basi dei terroristi nel mondo? radere al suolo, oltre alla cecenia come hanno già fatto, anche l'Ossetia e l'Ingushetia?

parax
08-09-2004, 12:19

Mosca "è pronta a portare colpi preventivi contro le basi terroriste in qualsiasi regione del mondo". Lo ha dichiarato il capo di stato maggiore russo Iuri Balujevsky all'agenzia Interfax. "Ciò non significa che useremo armi nucleari", ha aggiunto Balujevsky - i mezzi da usare verranno determinati in base alle concrete situazioni".

Ora io invece voglio vedere cosa faranno gli americani, se partono i russi a bombardare qua e la in giro per il mondo saranno cazzi per tutti.
Ce lo hanno dimostrato nei loro blitz che atteggiamento adottano le forze militari, ho capito che la loro dottrina è, tabula rasa chi c'è c'è.

FastFreddy
08-09-2004, 12:19
Originariamente inviato da rob-roy

Non mi pare abbia dato segni di gioia e gaudio! :boh:

rob-roy
08-09-2004, 12:23
Originariamente inviato da FastFreddy
Non mi pare abbia dato segni di gioia e gaudio! :boh:

E' un thread nato per flammare e basta.
Se leggi l'ultima riga......

Life bringer
08-09-2004, 12:24
Originariamente inviato da Bet
l'argomento sarebbe anche interessante ma ti aspetti una discussione dopo questa frase? probabilmente neppure la volevi
La mia era una semplice domanda... se manterranno le promesse, ci sarà poco da stare allegri...

Se lo dici tu...

Comunque, la cosa non mi piace x niente, va bene che hanno dichiarato di non usare armi nucleari, xò, come dichiarazione mi sembra abbastanza esagerata... speriamo bene...

FastFreddy
08-09-2004, 12:25

A parte i nomi storpiati, se ne può discutere no? ;)

rob-roy
08-09-2004, 12:26
Ora spiegami che senso ha storpiare i nomi?

Sei un fan di Fede?

Life bringer
08-09-2004, 12:26
La mia era una semplice domanda, se qualcuno ha la coscienza sporca, beh mi spiace x lui...
Mi fa piacere anche constatare come tu sia così sicuro di tutto...

Sei un fan di Fede?

Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, purtroppo non sono un loro grande fan e ho sbagliato a digitare, chiedo scusa ancora...

rob-roy
08-09-2004, 12:28
edit........letto sopra.

FastFreddy
08-09-2004, 12:28

Infatti quello si poteva benissimo evitare, la domanda comunque è più che leggittima...

LittleLux
08-09-2004, 12:29

Il problema, caro Life bringer, non è vedere come e quanto si incazzeranno i vari "agnolotto, casaretti e pacifisti vari", piuttosto come e quanto si incazzeranno gli USA alla notizia...perchè sta sicuro che si incazzeranno...ma forse tu questo non sei in grado di comprenderlo.

Ciao

Ser21
08-09-2004, 12:30

Non capisco dove stia il problema,mica hanno detto che raderanno al suolo e faranno un parcheggio sopra 2/3 della terra,hanno solo afferamato che si tuteleranno in futuro e secondo me fanno bene,dopo aver perso quasi 500 cittadini di cui quasi 200 bambini....
Ma ovviamente subito vi sn persone contrarie anche all'uso della forza dopo lo scempio compiuto in Ossezia...andiamo avanti così,vedrete dove arriveremo tra qlc anno..
Cmq,ripeto,sn stra contento che nn ci stia gente come voi al governo altrimenti saremmo gia stati tutti sottomessi dagli arabi ne giro di 2 mesi...

PS: agnoletto casarini e co. continueranno a fare come hanno sempre fatto,sventolare bandiere della pace,di Chè Guevara ed inneggiare ad una pace utopica....contenti loro!

Wagen
08-09-2004, 12:31
Io spero che non partano, altrimenti sarà quasi una 3a guerra mondiale :(

FastFreddy
08-09-2004, 12:31
Originariamente inviato da LittleLux
...ma forse tu questo non sei in grado di comprenderlo.

E daije!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E poi accusate lui di scatenare flame...

FastFreddy
08-09-2004, 12:34
piuttosto come e quanto si incazzeranno gli USA alla notizia...perchè sta sicuro che si incazzeranno...

Questo non è detto, anche perchè i Russi stanno già collaborando con gli USA in Afganistan....

Harvester
08-09-2004, 12:34
Originariamente inviato da FastFreddy
E daije!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E poi accusate lui di scatenare flame...

basta evitare certi commenti "di non comprovata superiorità" dei soliti 2 o 3 utenti flammaroli ;)

Life bringer
08-09-2004, 12:35
Il problema, caro Life bringer, non è vedere come e quanto si incazzeranno i vari "agnolotto, casaretti e pacifisti vari", piuttosto come e quanto si incazzeranno gli USA alla notizia...perchè sta sicuro che si incazzeranno...ma forse tu questo non sei in grado di comprenderlo.

Ciao
Se lo dici tu... consto con piacere che molti qui dentro riescono a prevedere il futuro...
Secondo me gli usa non si incazzeranno, la guerra fredda è finita da qualche anno, se tu non lo sapessi...

Originariamente inviato da Ser21
hanno solo afferamato che si tuteleranno in futuro e secondo me fanno bene,dopo aver perso quasi 500 cittadini di cui quasi 200 bambini....
Ma ovviamente subito vi sn persone contrarie anche all'uso della forza dopo lo scempio compiuto in Ossezia...
Sono d'accordo con te sulla seconda parte del quote, ma in quella dichiarazione dicono di voler colpire le basi nel terrorismo nel mondo... Il problema è ke, spero di sbagliarmi con tutto il cuore, la Russia porta avanti in modo + aggressivo queste iniziative, secondo me, ripeto spero di sbagliarmi

LittleLux
08-09-2004, 12:40
Originariamente inviato da GioFX
hey... ma ti diveti così tanto a storpiare i nomi come Fede?!?

ad ogni modo, non mi stupisco che quei macellai ex-comunisti possano fare simili dichiarazioni, ora poi che hanno l'appoggio incondizionato di Washington...

che significa colpire le basi dei terroristi nel mondo? radere al suolo, oltre alla cecenia come hanno già fatto, anche l'Ossetia e l'Ingushetia?

Gio, credi davvero che Mosca abbia l'appoggio di Washington? Guarda che ti sbagli di grosso. Il via libera che Putin ottenne da Bush in Cecenia, ed anche l'alleggerimento delle pressioni politiche occidentali sul governo ucraino, sostanzialmente è stato un piccolo prezzo (per avere mano libera nella guerra al terrorismo), temporaneo, da dover pagare alla Russia , perchè sebbene ridimensionata, resta pur sempre temibile (specialmente nel giardino di casa sua), e perchè ha ancora qualche testata nucleare nei suoi sgaruppati arsenali.

Ora, Putin ha preso la palla al balzo per ripagare Bush con la stessa moneta con cui era stato pagato dagli USA...e questi ultimi, sta sicuro, saranno incazzati come serpenti.

Ciao

Life bringer
08-09-2004, 12:41
http://www.repubblica.it/2004/i/dirette/sezioni/esteri/scuolarussia8sett/scuolarussia8sett/index.html

Russia, la cronaca della giornata

LittleLux
08-09-2004, 12:43
Se lo dici tu... consto con piacere che molti qui dentro riescono a prevedere il futuro...
Secondo me gli usa non si incazzeranno, la guerra fredda è finita da qualche anno, se tu non lo sapessi...

Guarda, la tua affermazione sulla guerra fredda dimostra quanto, in ciò che ti ho detto nel mio post precedente, avessi ragione.

Ciao

Life bringer
08-09-2004, 12:46
Guarda, la tua affermazione sulla guerra fredda dimostra quanto, in ciò che ti ho detto nel mio post precedente, avessi ragione.

Ciao
Vedi "carissimo" il problema è che io non ho la sfera di cristallo e con tutto il rispetto, prima di dare un giudizio sulla posizione che assumeranno gli Usa aspetterei una loro dichiarazione... Secondo me, come secondo GioFX, in questo momento Russia e Usa non le vedo in "competizione", ma fra loro vedo + una situazione di: Una mano lava l'altra e insieme si lavano la faccia...

Korn
08-09-2004, 12:47
Non capisco dove stia il problema,mica hanno detto che raderanno al suolo e faranno un parcheggio sopra 2/3 della terra,hanno solo afferamato che si tuteleranno in futuro e secondo me fanno bene,dopo aver perso quasi 500 cittadini di cui quasi 200 bambini....
Ma ovviamente subito vi sn persone contrarie anche all'uso della forza dopo lo scempio compiuto in Ossezia...andiamo avanti così,vedrete dove arriveremo tra qlc anno..
Cmq,ripeto,sn stra contento che nn ci stia gente come voi al governo altrimenti saremmo gia stati tutti sottomessi dagli arabi ne giro di 2 mesi...

1) rivediti un pò le guerre in cecenia, tanto per vedere i parcheggi nuovi
2)non mi sembra che qualche movimento pacifista sia riuscito a fermare le "operazioni di polizia internazione" in afghanistan iraq cecenia

Ser21
08-09-2004, 12:48
Originariamente inviato da Korn
1) rivediti un pò le guerre in cecenia, tanto per vedere i parcheggi nuovi
2)non mi sembra che qualche movimento pacifista sia riuscito a fermare le "operazioni di polizia internazione" in afghanistan iraq cecenia
1)sn gia informato
2)cosa c'entra?

GioFX
08-09-2004, 12:54
Gio, credi davvero che Mosca abbia l'appoggio di Washington? Guarda che ti sbagli di grosso. Il via libera che Putin ottenne da Bush in Cecenia, ed anche l'alleggerimento delle pressioni politiche occidentali sul governo ucraino, sostanzialmente è stato un piccolo prezzo (per avere mano libera nella guerra al terrorismo), temporaneo, da dover pagare alla Russia , perchè sebbene ridimensionata, resta pur sempre temibile (specialmente nel giardino di casa sua), e perchè ha ancora qualche testata nucleare nei suoi sgaruppati arsenali.

Ora, Putin ha preso la palla al balzo per ripagare Bush con la stessa moneta con cui era stato pagato dagli USA...e questi ultimi, sta sicuro, saranno incazzati come serpenti.

Ma certo caro little, non ho parlato di appoggio incondizionato, è ovvio che ci siano i rispettivi interessi (via libera di Mosca alla "War on Terrorism" e di conseguenza la non opposizione di alla guerra in Iraq, come di fatto è stato, e sospensione delle pressioni di Washington sulla Russia per il conflitto nel caucaso).

Life bringer
08-09-2004, 13:04
Mi chiedo, ma ormai, esiste qualche nazione che appoggia in modo lampante questi, "terroristi"?
Voglio dire, strategicamente parlando, l'assalto alla scuola non è stata proprio 1 idea intelligente... Voglio dire, avevano colpito gli Usa e "va bene", avevano il "supporto" di Francia, Germania e in parte la Russia. Ma ora? Chi li supporta? La Cina, non penso, nel mondo occidentale, anche quello moderato, secondo me si sono giocati il loro "supporto". Questa è una riflessione dal punto di vista, "strategico", non gambizzatemi x il "va bene" o altro...

parax
08-09-2004, 13:11
Originariamente inviato da Proteus
E se decidessero di unire le incazzature in una "santa alleanza" ci sarebbe da preoccuparsi di meno forse ?. Conoscendo i Russi la cosa mi preoiccupa, manca solo che quei maniaci di terroristi vadano a sfrucugliare anche i Cinesi, noti per la loro "tolleranza", ed allora si che dovremo fasciarci la testa.

Sprem bein !!!!!

Ciao

+ che per la Cina io ho paura per India e Pakistan, al generalissimo paki non do ancora molto da vivere, spero non si scateni l'inferno.

LittleLux
08-09-2004, 13:14
E se decidessero di unire le incazzature in una "santa alleanza" ci sarebbe da preoccuparsi di meno forse ?. Conoscendo i Russi la cosa mi preoiccupa, manca solo che quei maniaci di terroristi vadano a sfrucugliare anche i Cinesi, noti per la loro "tolleranza", ed allora si che dovremo fasciarci la testa.

Sprem bein !!!!!

Ciao

No, assolutamente, ma di sante alleanze non credo ce ne siano e ce ne saranno in futuro.

Io credo che i cinesi non verranno toccati, ed anche se lo saranno vedrai che troveranno un modo tutto loro per rispondere alla minaccia. La Cina è un mondo a parte, ragionano e pensano in altri termini e con altri tempi, e per lei, ora, entrare nella guerra globale al terrore, anche se in veste di eventuale "alleata" degli USA, potrebbe essere più controproducente che altro.

Ciao

LittleLux
08-09-2004, 13:16
Originariamente inviato da GioFX
Ma certo caro little, non ho parlato di appoggio incondizionato, è ovvio che ci siano i rispettivi interessi (via libera di Mosca alla "War on Terrorism" e di conseguenza la non opposizione di alla guerra in Iraq, come di fatto è stato, e sospensione delle pressioni di Washington sulla Russia per il conflitto nel caucaso).

Oggi tutti che mi danno del "caro", "carissimo" (vabè, con life ho iniziato io):D

Ciao;)

jumpermax
08-09-2004, 13:20

Sprem bein !!!!!

Ciao
i Cinesi, per quanto possono essere matti gli integralisti, non credo li toccheranno. Sono loro il nuovo "gigante che dorme"... poi da un popolo che affronta un'invasione di locuste mettendole in padella io mi aspetto di tutto.
Per quanto riguarda i Russi, condivido i tuoi timori...

jumpermax
08-09-2004, 13:23
No, assolutamente, ma di sante alleanze non credo ce ne siano e ce ne saranno in futuro.

Io credo che i cinesi non verranno toccati, ed anche se lo saranno vedrai che troveranno un modo tutto loro per rispondere alla minaccia. La Cina è un mondo a parte, ragionano e pensano in altri termini e con altri tempi, e per lei, ora, entrare nella guerra globale al terrore, anche se in veste di eventuale "alleata" degli USA, potrebbe essere più controproducente che altro.

Ciao
Un attentato in Cina secondo me invece avrebbe pesanti conseguenze. I Cinesi piano piano stanno diventando un gigante economico, in una decina d'anni potrebbero raggiungere gli USA. Gli manca ancora però una visione globale da superpotenza per essere protagonisti, sono come dire una potenza regionale. Il loro ingresso nella guerra contro il terrore potrebbe stravolgere tutto....

-kurgan-
08-09-2004, 13:25
Originariamente inviato da jumpermax
Gli manca ancora però una visione globale da superpotenza per essere protagonisti, sono come dire una potenza regionale.

è una mentalità che hanno ormai da un migliaio di anni.. chiusura al mondo esterno.
è difficile da cambiare, per nostra fortuna.

LittleLux
08-09-2004, 13:33
Originariamente inviato da -kurgan-
è una mentalità che hanno ormai da un migliaio di anni.. chiusura al mondo esterno.
è difficile da cambiare, per nostra fortuna.

Cambia, cambia...anzi, è già cambiata da qualche decennio...sono stati intelligenti ad utilizzare il loro isolamento per recuperare lo svantaggio che avevano rispetto ad USA e Russia...se questa non è una visione globale e da superpotenza, non so cosa lo sia.

-kurgan-
08-09-2004, 13:38
Cambia, cambia...anzi, è già cambiata da qualche decennio...sono stati intelligenti ad utilizzare il loro isolamento per recuperare lo svantaggio che avevano rispetto ad USA e Russia...se questa non è una visione globale e da superpotenza, non so cosa lo sia.

beh, mi baso su alcune cose per dire che fanno "mondo a sè"
vedi linux: lo hanno adottato ma a modo loro, hanno fatto una distribuzione cinese che produrranno e daranno alla loro pubblica amministrazione.
copiano, creano per i fatti loro e utilizzano al loro interno.
non c'è piu' di tanto scambio di conoscenze bilaterale.
alcune aziende straniere hanno ormai base lì, ma sembrano dei "fort apache", hanno messo la loro bandierina sul territorio (spesso a pechino e basta).. ma gran parte della cina resta cinese e contadina, con le sue millenarie tradizioni.
non c'è interesse allo scambio culturale, c'è interesse per uno sviluppo interno.. è diverso.
anche internet è fortemente regolamentato, con mille divieti.

LittleLux
08-09-2004, 13:43
vedi linux: lo hanno adottato ma a modo loro, hanno fatto una distribuzione cinese che produrranno e daranno alla loro pubblica amministrazione.
alcune aziende straniere hanno ormai base lì, ma sembrano dei "fort apache", hanno messo la loro bandierina sul territorio (spesso a pechino e basta).. ma gran parte della cina resta cinese e contadina, con le sue millenarie tradizioni.
non c'è interesse allo scambio culturale, c'è interesse per uno sviluppo interno.. è diverso.

Mi sa che in fondo stiamo dicendo la stessa cosa, ma con parole diverse.

jumpermax
08-09-2004, 13:48
Non c'è solo Pechino, gli agglomerati urbani crescono e si sta sviluppando anche numericamente un ceto benestante (sono un centinaio di milioni di persone) pronti ad invadere l'europa come turisti e non più come emigranti. Prova a cercare in rete le immagini delle loro città e poi guarda le nostre. E dimmi tu qual è il paese che è intrato in pieno nel terzo millennio...

121180
08-09-2004, 13:48
La politica russa in materia di "first-Strike",è cambiata dopo la cacciata di Gorbaciov:ora qualunque gruppo o potenza esterna nemica,attacchi la Federazione Russa con massiccio uso di armi convenzionali o N.B.C.(Nucleari,Biologiche,e chimiche),può essere colpito preventivamente anche con armi nucleari tattiche o strategiche..
Da qui però,ad attaccare gruppi terroristici,ce ne passa:nn hanno capacità in tal senso,e comunque ha già abbastanza gatte da pelare in casa o nel giardino di casa(Caucaso in primis)..
La Russia attualmente si trova nella stessa situazione della Germania post prima guerra mondiale:le ci vorranno almeno 20 anni prima di ridiventare una vera superpotenza(ora lo è solamente perchè detentrice di armi N.B.C.).
Ritengo comunque sbagliata la politica russa:ammazzeresti una mosca con bomba a mano al posto del picchietto?Per quanto riguarda la Cina,è difficile che ci siano attacchi terroristici in madre patria:i controlli sono esasperanti(come d'altronde nell'allora URSS),gli islamici sono in netta minoranza,ed i pochi problemi che hanno avuto,li hanno risolti in modo brusco(vedasi Tibet..).
I problemi arriveranno in Pakistan e India,paesi detentori di armi nucleari ormai in guerra da 50 anni,dove i fanatici(indù e islamici)
abbondano,se cambiassero bruscamente le leadership attuali,da alcuni stati mediorientali e africani:Iran,Siria,e soprattutto Yemen,Sudan.
Poi c'è sempre la remota possibilità che la monarchia cada in Arabia Saudita:lì allora si avrebbero gli effetti dirompenti maggiori nel mondo,visto che parliamo di fatto del Vaticano Islamico..

-kurgan-
08-09-2004, 13:51
Originariamente inviato da jumpermax
Non c'è solo Pechino, gli agglomerati urbani crescono e si sta sviluppando anche numericamente un ceto benestante (sono un centinaio di milioni di persone) pronti ad invadere l'europa come turisti e non più come emigranti. Prova a cercare in rete le immagini delle loro città e poi guarda le nostre. E dimmi tu qual è il paese che è intrato in pieno nel terzo millennio...

non mi baso su immagini dei grattacieli, ma sulla mentalità.. completamente diversa da quella occidentale e a noi spesso totalmente incomprensibile.
anche l'occidentalizzato giappone si trova spesso ai nostri antipodi da questo punto di vista, andare a tokyo a vivere per qualche mese per molti è come andare su marte :D

ho letto molti libri sull'argomento, l'argomento mi affascina molto ;)

-kurgan-
08-09-2004, 13:53
Mi sa che in fondo stiamo dicendo la stessa cosa, ma con parole diverse.

non so, per me la mentalità isolazionista dei cinesi si rispecchia pure spesso nella politica estera.

cerbert
08-09-2004, 14:00
La cosa che mi stupisce è che nessuno noti la contraddizione logica.

I governi russi che si sono succeduti hanno mantenuto una situazione di belligeranza in Cecenia, per "motivi di sicurezza interna".
La "sicurezza interna" è diminuita su di una base costante fino ad una tragedia fino a poco tempo fa semplicemente, umanamente, inconcepibile.

Così, per aumentare la "sicurezza", aumenteranno la belligeranza... mi trovate uno straccio di relazione logica, io non ci riesco.

LittleLux
08-09-2004, 15:16
Originariamente inviato da cerbert

I governi russi che si sono succeduti hanno mantenuto una situazione di belligeranza in Cecenia, per "motivi di sicurezza interna".
La "sicurezza interna" è diminuita su di una base costante fino ad una tragedia fino a poco tempo fa semplicemente, umanamente, inconcepibile.

Così, per aumentare la "sicurezza", aumenteranno la belligeranza... mi trovate uno straccio di relazione logica, io non ci riesco.

Bè, dimmi tu cosa ci trovi di logico, e di non contraddittorio, nella guerra al terrorismo che è iniziata nel 2001...

cerbert
08-09-2004, 15:20
Bè, dimmi tu cosa ci trovi di logico, e di non contraddittorio, nella guerra al terrorismo che è iniziata nel 2001...
era una domanda retorica
:D :D

Phantom II
08-09-2004, 15:28

Solite sparate degli ultimi 15 anni dettate dall'inferiorità nei confronti dello strumento militare americano. Il governo russo non riesce nemmeno a pagare gli stipendi ai soldati, figuriamoci se si può permettere attacchi preventivi in qualsiasi regione del mondo.

LittleLux
08-09-2004, 15:31
era una domanda retorica
:D :D

non avevo colto :D

Life bringer
08-09-2004, 15:41
15:31 "Il govenro russo potrebbe cercare di uccidere i ceceni in esilio in Europa"
"La Russia potrebbe tentare di uccidere i Ceceni in esilio nel resto d'Europa". A rivelare la clamorosa notizia è Akhmed Zakayev, portavoce del leader separatista ceceno Aslan Maskhadov, subito dopo l'annuncio da parte del goveno russo di essere pronto a portare avanti una guerra al terrorismo in ogni parte del mondo.

Insulti, commenti, proposte indecenti (:oink: )?

cerbert
08-09-2004, 15:45
Insulti, commenti, proposte indecenti (:oink: )?

Posta una tua foto, che ne parliamo.

:D

[edit: ho letto male]

Bardiel
08-09-2004, 15:49

Io sono contento che non ci sia tanta gente come te al mondo, che con i tuoi pregiudizi assurdi e le tue paure omofobiche avreste tutti i presupposti per creare un bel casino.

Life bringer
08-09-2004, 15:49
Posta una tua foto, che ne parliamo.

[edit: ho letto male]
Mi scusi mod se mi xmetto di riprenderla, ma lei non dovrebbe alimentare gli ot, mi risponda alla dichiarazione +ttosto :nono: :D :rotfl:

http://big.clarence.com/gallery/Modelle_Straniere/_VARIE/estefania%20borge%202.JPG
ecco solo x lei la foto mod :eek: :D

cerbert
08-09-2004, 15:58
Mi scusi mod se mi xmetto di riprenderla, ma lei non dovrebbe alimentare gli ot, mi risponda alla dichiarazione +ttosto :nono: :D :rotfl:

:sbavvv: :sbavvv:

Rispondo a tutto quello che vuoi, ma non rispondo di me stesso!!

La dichiarazione non mi sembra niente di nuovo. Non penso che il governo russo si astenesse dal cercare di colpire i leader ceceni in esilio PRIMA, non penso aumenterà la pressione DOPO.

Potrebbe, piuttosto, tentare la via del sequestro per fare un processo "esemplare" e recuperare terreno sull'opinione pubblica.

ribbaldone
08-09-2004, 16:00
Originariamente inviato da Phantom II
Solite sparate degli ultimi 15 anni dettate dall'inferiorità nei confronti dello strumento militare americano. Il governo russo non riesce nemmeno a pagare gli stipendi ai soldati, figuriamoci se si può permettere attacchi preventivi in qualsiasi regione del mondo.
quoto, è l'intervento piu' realista in assoluto

jumpermax
08-09-2004, 16:23

Originariamente inviato da littlelux

Oh! Mr Chamberlain and Mr Daladier I suppose... nice to meet you :D

zuper
08-09-2004, 16:31

prova a spiegarci tu come mai hanno COMINCIATO a fare atti di terrorismo così inconcepibili proprio quando la sicurezza interna è DIMINUITA??

questo mi sembra ancora + un controsenso

cerbert
08-09-2004, 16:43
Originariamente inviato da zuper
prova a spiegarci tu come mai hanno COMINCIATO a fare atti di terrorismo così inconcepibili proprio quando la sicurezza interna è DIMINUITA??

questo mi sembra ancora + un controsenso

Non ho capito la domanda.
La mia affermazione è:
1) la Russia belligera da un decennio abbondante in Cecenia con il pretesto di ristabilire la "sicurezza" (prima in Cecenia e poi in Russia).
2) evidentemente, la sicurezza non è aumentata.
3) come risposta la Russia si dichiara intenzionata ad AUMENTARE la belligeranza.

Questo è un controsenso mentre.
4) la belligeranza crea avversari e storna risorse dall'interno all'esterno (o fronte)
5) la sicurezza interna diminuisce per aumentato pericolo e diminuite risorse

Mi pare una conseguenza logica (di cui, in effetti, non avevo parlato).

Life bringer
08-09-2004, 17:00
16:53 Mosca critica volontà Usa di mantenere rapporti con separatisti ceceni
Il ministero degli esteri russo ha diffuso oggi una dichiarazione ufficiale in cui condanna l'intenzione manifestata dal Dipartimento di Stato americano di mantenere contatti con esponenti separatisti ceceni che Washington non ritiene collegati con il terrorismo. Secondo Mosca, "qualsiasi contatto di questo genere è assolutamente inammissibile".

Ahiahiahiaiai Signora Longari...

evelon
08-09-2004, 17:01
Non ho capito la domanda.
La mia affermazione è:
1) la Russia belligera da un decennio abbondante in Cecenia con il pretesto di ristabilire la "sicurezza" (prima in Cecenia e poi in Russia).
2) evidentemente, la sicurezza non è aumentata.
3) come risposta la Russia si dichiara intenzionata ad AUMENTARE la belligeranza.

Questo è un controsenso mentre.
4) la belligeranza crea avversari e storna risorse dall'interno all'esterno (o fronte)
5) la sicurezza interna diminuisce per aumentato pericolo e diminuite risorse

Mi pare una conseguenza logica (di cui, in effetti, non avevo parlato).

vero ameno di

6) annessione con mano di ferro dei territori
7) riduzione del numero e dei componenti terroristi
8) eliminazione fisica dei capi spirituali (o leader o capi carismatici o quellochevuoitu).

Del resto sotto l'URSS la situazione era più tranquilla proprio perchè il Cremlino non lasciava libero nessuno di fare nulla in autonomia.

Non che si rimpianga il comunismo ma la soluzione è comunque valida visto che la Russia non può categoricamente trattare con i ceceni (anche non-terroristi)

cerbert
08-09-2004, 17:04
Originariamente inviato da evelon
vero ameno di

6) annessione con mano di ferro dei territori
7) riduzione del numero e dei componenti terroristi
8) eliminazione fisica dei capi spirituali (o leader o capi carismatici o quellochevuoitu).

Del resto sotto l'URSS la situazione era più tranquilla proprio perchè il Cremlino non lasciava libero nessuno di fare nulla in autonomia.

Non che si rimpianga il comunismo ma la soluzione è comunque valida visto che la Russia non può categoricamente trattare con i ceceni (anche non-terroristi)

A questo punto aggiungiamo anche

9) nuclearizzazione del territorio ceceno

Voglio dire, HAI una mezza idea di come è ridotta la Cecenia?
Pensi che possano andare ancora con più "mano di ferro"?
Pensi che finora abbiano lasciato scappare anche UN solo ragazzino ceceno armato di fucile da caccia?

Non è che ti stai confondendo con la Georgia o la Kamchackta?

zuper
08-09-2004, 17:08

rispondo quotando questo!

cerbert
08-09-2004, 17:17
Originariamente inviato da zuper
rispondo quotando questo!

Però...
Ti propongo come moderatore comunista?

[io sono quello di destra]

evelon
08-09-2004, 17:22
Pensi che finora abbiano lasciato scappare anche UN solo ragazzino ceceno armato di fucile da caccia?

visto ciò che è successo nella scuola direi che almeno un gruppuscolo di adulti armati un pò meglio che con un fucile da caccia gli è sfuggito...non trovi ?

cerbert
08-09-2004, 17:32
visto ciò che è successo nella scuola direi che almeno un gruppuscolo di adulti armati un pò meglio che con un fucile da caccia gli è sfuggito...non trovi ?

Guarda, mi viene difficile risponderti.
Hanno ammazzato decine di migliaia di persone e tu gli suggerisci di continuare a farlo.

Mi fermo qui, non capisco quello che dici, non capisco quello che pensi.

Sto male.

zuper
08-09-2004, 18:16
Però...

potrebbe essere davvero divertente

:muro: :muro: :muro:

Ewigen
08-09-2004, 18:29

Sei un fan di Fede?

Bushit,merdaset,Giovanni Parkinson II,... senti da che pulpiti vengono le prediche.
Evidentemente i cloni di Fede ve ne sono anche da qualche altra parte...

Ewigen
08-09-2004, 18:43
Però...

No,per quello comunista è adatto gpc.zuper sembra a volte troppo radicale (ossia nè comunista e nè clerical-fascista-reazionario-puritano-imperialista-pietista-conservatore:D )

rob-roy
08-09-2004, 19:29
Originariamente inviato da Ewigen
Bushit,merdaset,Giovanni Parkinson II,... senti da che pulpiti vengono le prediche.
Evidetnemente i cloni di Fede ve ne sono anche da qualche altra parte...

Non capisco.......ho usato quei nomi in qualche post?
:confused:

rob-roy
08-09-2004, 19:30

Poi ho molta stima di Giovanni Paolo II,figuriamoci se mi metto a storpiargli il nome......

majin mixxi
08-09-2004, 19:31

lascia perdere...

Bardiel
08-09-2004, 19:48
Originariamente inviato da Ewigen
Giovanni Parkinson II
Bella questa, me la segno.

LittleLux
09-09-2004, 11:13
Come la mettiamo ora che Bush ha offerto collagorazione a Putin ?. Quei due potrebbero finire per formare un'alleanza di ferro e se accadrà chi potrebbe mai fermarli se volessero stabilire qualche forma di dominio a livello planetario ?. La logica dice che è meglio un pianeta diviso per due che un pianeta diviso in molte parti, la vedo poco chiara. Non vorrei che, fiutato il pericolo, altre potenze, Cina ed India, volessero far parte del direttorio e se fosse così tanti saluti all'inesistente e ignava europa.

Ciao

P.S. La scacchiera mondiale è in movimento e si stà forse stabilendo un nuovo equilibrio e nel mentre l'europa :ronf: :ronf: :ronf: .

No Proteus, non credo che gli USA ritengano la Russia tanto pericolosa da doversi alleare con loro. Se lo faranno sarà solo come collaborazione di facciata. Certo, in questo potrebbe esserci un grave errore di valutazione, da parte di Bush e amici, in quanto la Russia, certamente non più in grado di competere a livello globale, lo è sicuramente nell'area caucasica, del caspio, ed in tutte quelle repubbliche ex sovietiche che tanto fanno gola all'America. In queste regioni i russi hanno una tale conoscenza ed esperienza, che nessun occidentela avrà mai, oltre che anche una buona capacità di intervento militare ed economico.

Inoltre, gli USA si stanno preparando per quella che loro ritengono la vera sfida, anzi il vero pericolo del futuro. Cioè la Cina, e questo potrebbe portarli a trascurare, paradossalmente, proprio la Russia. Ed in futuro chi sa, magari la vera santa alleanza (sempre di comodo, ovviamente) avverrà proprio tra russi e cinesi.

Ciao

buatt
09-09-2004, 12:14

Bello assistere alle guerre e alla morte altrui stando comodamente seduti su una poltrona a rosicchiare pop corn e bere birra...

LittleLux
09-09-2004, 13:12
Non ti sfiora l'idea che proprio in considerazione del futuro confronto con la Cina possa far comodo un alleato con le capacità che hai così ben evidenziato ?. Pensaci. Io al posto di Bush non avrei dubbio alcuno, meglio mezza torta che niente o poco più oppure rispetto alla possibilità di prendersi tutta la torta col rischio di non poterla mangiare per motivi facilmente intuibili. Se poi aggiungi che l'alleanza Russia/Cina potrebbe scalzarli dal piedistallo il primo imperativo è impedirla attirando nella sua orbita, ovviamente da pari o quasi, proprio il più occidentale dei due paesi.

Ciao

P.S. Questa è strategia dello scacchiere mondiale ed i pezzi sono in movimento, io non scarterei neppure l'ipotesi di una nuova Yalta a 4 invece che a 2 comprendente Cina ed India e con i soliti tanti saluti all'europa virtuale oppure una Yalta con Usa/Russia da un lato e Cina/India dall'altro.

Sai, se sei convinto, ma proprio convinto di potertela pappare tutta tu, la torta? Perlomeno fintanto che non ti ritrovi tra i piedi un altro abbastanza forte per avanzare pretese? L'ingordigia è un comportamento stupido, ma molto umano.

Inoltre bisogna vedere cosa pensano i russi di una proposta di alleanza con gli USA, che, a dire il vero, hanno tentato in tutti i modi di tirarli dentro per il bavero nella NATO, organizzazione che ormai, per gli americani, a dispetto di quanto vogliono farci credere, non conta più nulla. E i russi hanno capito che le offerte di alleanza e/o collaborazione sono solo un modo per soffocarli.

Forse l'unica alleanza che veramente interessa Putin è quella con la UE, ma anche qui ci sono molti se e molti ma.

Per quanto riguarda l'India, se si pensa che la Cina sarà in grado di competere alla pari con gli USA da qui a 10/15 anni, tra quanto pensi lo sarà l'India stessa?

Ciao