View Full Version : [Venezia] IBM X31
Vendo per dimissioni da azienda informatica IBM X31 con 1Gb di Ram scheda video ATI Radeo 7500M Processore Pentium M 1.4 Mhz video 12.1" peso 1.46 Kg con unità esterna Masterizzatore DVD USB 2.0 (4x) +/- R-RW (3 mesi) ancora 1 anno e 4 mesi di garanzia IBM, con regolare fattura. Wi-Fi - rete - mouse usb ottico.
Batterie con efficienza 100% ancora in garanzia per 4 mesi (durata circa 5 h) con borsa
Prezzo tutto compreso 1.900 Euro
Ginopilot
08-09-2004, 19:08
l'x31 con centrino 1,5 Sta 1900 nuovo. Ok, c'e' la ram e il master esterno, ma mi sembra cmq un po' alto il prezzo.
Di dove sei?
Ciao ... lo so ma forse non hai visto quanto costa la ram originale IBM ... io da dipendente l'ho pagata circa 380 euro per un banco da 512 ... poi fai i conti tu ... Io sono di Venezia ma da ottobre mi trasferisco a Milano ...
Sono in trattativa anche fuori forum per 2.250 ...
Ovviamente se va bene a quel prezzo ... o è un pazzo o conosce le cifre degli accessori IBM
Ciao
Jimmy3Dita
11-09-2004, 13:22
mi metto in coda per un amico, posso organizzare uno scambio a mano.
Senza ram a quanto lo metti?
Ciao, preferisco vendere il pc completo di tutta la ram . Visto che la configurazione la prevede con i relativi numeri di serie.
Come saprai l'ibm non fa assistenza e la garanzia decade se i pezzi non corrispondono con quelli dell'ordine originario più ev. upgrade richiesti.
Se ti interessa ugualmente ... fammi sapere.
Ciao
Jimmy3Dita
13-09-2004, 17:17
Purtroppo e' un po' fuori budget, nel senso che non contavo di spendere piu' di 1700 euro (prezzo di un x31 "base" o un M5620N).
Vedo quello che riesco a fare, ecco perche' ti chiedevo di levare la ram.. ;)
Eventualmente ti incontreresti a "meta' strada" col prezzo?
Ciao, fammi sapere! :)
alechino
13-09-2004, 23:13
la ram potrei prenderla io se va bene su un t30 thinkpad
Ciao,
X Arlechino:
la ram purtroppo non va bene sul T30 perchè monta so-dimm non DDR e senza controllo di parità.
Le mie sono 2 banchi da 512 Mb So-dimm DDR PC2100.
X Jonny3dita:
Per quel che riguarda il prezzo ... se ne può parlare ... un po' di sconto si può sempre fare, magari ne parliamo se non lo vendo fuori dal forum ... sono in attesa di risposta in settimana.
Ciao :-)
Scusa l'errore nella digitazione del tuo nick...
Ciao
alechino
14-09-2004, 13:07
nessun problema , comunque il mio t30 monta proprio le ddr sodimm 200 pin 2100 come l'x31 ...:)
... quindi se anche per jimmy 3 dita va bene ci si può mettere d'accordo ...:)
Jimmy3Dita
14-09-2004, 13:20
per me e' ok, ma mi chiedo quanto costa una sodimm di quel tipo e quanto andrei a risparmiare ;)
Dipende se la vuoi originale IBM oppure ... no
Nel primo caso sui 130 Euro per 256 Mb + iva
Nel secondo meno della metà
Per i 512 costa oggi 14/09/04 288+iva
Se compatibile vai a 130 Euro
Ciao Tito
Jimmy3Dita
14-09-2004, 15:33
Questo significa che le ram date ad alechino mi potrebbero far risparmiare circa 280 euro?
Direi che se lui le prende possiamo conlcudere al piu' presto.
Domanda: il portatile ha cmq una unita' ottica integrata, oltre al masterizzatore che daresti insieme?
L'X31 non monta alcuna unità ottica in quanto è un sub-notebook ... c'è opzionale l'UltraBAY2000 (che non ho acquistato)
che costa circa 500 Euro+ iva più un lettore da inserire altri 200+iva (per il cd-rom) ... che in pratica è un port replicator che la integra più un supporto per la seconda batteria che porta l'autonomia a 9 ore.
Resta inteso che mi sono impegnato ad attendere fino alla settimana prossima per una trattativa fuori forum per 2.250 Euro.
Ti ricordo che se viene montata una ram diversa da quella esistente ... decade completamente la garanzia. (vale anche se ne viene rimossa 1 delle 2) (come da bolla di acquisto).
Ciao Tito
Jimmy3Dita
14-09-2004, 15:53
Originariamente inviato da titorco
L'X31 non monta alcuna unità ottica in quanto è un sub-notebook ... c'è opzionale l'UltraBAY2000 (che non ho acquistato)
che costa circa 500 Euro+ iva più un lettore da inserire altri 200+iva (per il cd-rom) ... che in pratica è un port replicator che la integra più un supporto per la seconda batteria che porta l'autonomia a 9 ore.
Resta inteso che mi sono impegnato ad attendere fino alla settimana prossima per una trattativa fuori forum per 2.250 Euro.
Ti ricordo che se viene montata una ram diversa da quella esistente ... decade completamente la garanzia. (vale anche se ne viene rimossa 1 delle 2) (come da bolla di acquisto).
Ciao Tito
umm ok.
Allora lascio.
In bocca al lupo per la vendita! :)
...un'altra cosa ...
non è detto che alechino sia disposto a pagarla 280 euro ... una cosa che su un pc fuori garanzia fa' la stessa funzione con 130.
;-)
Ciao
alechino
14-09-2004, 21:13
...un'altra cosa ...
non è detto che alechino sia disposto a pagarla 280 euro ... una cosa che su un pc fuori garanzia fa' la stessa funzione con 130.
;-)
Ciao
280 tutti i due banchi da 512?
si può fare
Per il resto i tecnici ibm di Roma non sono fiscali al punto da far decadere una garanzia per aver sostituito la ram , lo so per esperienza ...
Il prezzo è a banco (visto che il pc senza ram non funziona)
... ad ogni modo ..
avendo lasciato per l'acquisto del pc ... l'offerta la tengo con 1Gb ... ev. se ci sono altre richeste di averne 512 ti tengo in considerazione.
Ciao
alechino
15-09-2004, 10:31
Il prezzo è a banco (visto che il pc senza ram non funziona)
... ad ogni modo ..
avendo lasciato per l'acquisto del pc ... l'offerta la tengo con 1Gb ... ev. se ci sono altre richeste di averne 512 ti tengo in considerazione.
Ciao
troppo caro per un solo banco ... (caro anche per 2 ma la pazzia si poteva fare) se consideri questo annuncio
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5804556#post5804556
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.