PDA

View Full Version : NEWS: Samsung SPH-v5400


chriskros
08-09-2004, 09:50
Date un'occhiata qui: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3171

o qui: http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=10719


:D

Hal2001
08-09-2004, 14:33
Non sarebbe meglio citare la fonte? ;)


http://www.i-dome.com/imax/SPH-v5400.jpg

Grande rivoluzione nel mondo della nuove tecnologie e più specificatamente nel settore dei cellulari, anche se ormai diventa sempre più difficile distinguere i settori cosi' nettamente: è arrivato il primo cellulare - marchiato Samsung - dotato di un Hard Disk da 1,5 Gbyte. Subito ribattezzato l'anti-iPod , l'SPH-v5400 ha tutte le caratteristiche per innovare profondamente il mondo dei device mobili e telefonici. Dotato di doppio display a colori, fotocamera da 1 megapixel, trasmettitore radio per inviare l'audio degli mp3 contenuti negli HD ad una radio ricevente di un impianto stereo, senza dubbio aprirà una nuova stagione nel settore.
Unico neo. Per ora è prevista la sua disponibilità in Corea del Sud per un costo di 800$.

http://www.i-dome.com/flash-news/pagina.phtml?_id_articolo=6804


E' il mio telefono ideale..

chriskros
08-09-2004, 14:38
Le fonti sono specificate nei links....:muro:

..per fortuna che ci sei tu! :D :D :D

Hal2001
08-09-2004, 14:52
Originariamente inviato da chriskros
Le fonti sono specificate nei links....:muro:

..per fortuna che ci sei tu! :D :D :D

Pistola che non sei altro :D

Che ne pensi di questo apparecchio? molto interessante a mio avviso la gestione multimediale, completa e senza rivali!

Assurdo possibilità di connetterlo anche la tv e l'utilizzo della radio come comunicazione oltre al bluetooth :eek:

Grazie per il nuovo link, lo riporto pure qui:
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=10719


http://www.portel.it/images/back/sph-v5400_OK.jpg

Samsung, nel corso di una mostra sulle telecomunicazioni, ha annunciato il prossimo arrivo di un cellulare con un vero hard disk integrato. Si tratta del modello SPH-V5400 e, secondo quanto riferisce la stessa azienda, è il primo terminale che può vantare un hard disk.

I nuovi servizi multimediali richiedono crescenti capacità d'immagazzinamento dei dati: audio, foto, video e immagini occupano, in genere, molto spazio e la soluzione di Samsung risponde a queste esigenze. L'azienda coreana, infatti, ha sistemato nel proprio terminale un vero hard disk delle dimensioni di un francobollo, ma con una rispettabile capacità di 1,5 Gb. Questo significa una capacità quindici volte superiore a quella corrente.

La possibilità di inserire un hard disk nei terminali è emersa, almeno a livello di proposta teorica, soltanto l'anno scorso. I produttori di hard disk si sono dati da fare per ridurre in maniera consistente le dimensioni. Toshiba, Hitachi, Cornice e GS Magicstore già offrono hard disk da un pollice e Toshiba ne ha presentato recentemente uno da 0,85 pollici, poco più di due centimetri. Samsung, per prima, è riuscita a proporre un cellulare che integra questo importante dispositivo di conservazione dei dati.

SPH-V5400 è un modello a conchiglia ed offre caratteristiche avanzate. Lo schermo principale è un TFT con risoluzione 240 x 320, mentre quello secondario è un OLED da 128 x 128. Il terminale ha un output TV, altoparlanti duali, polifonia a 64 voci ed una macchina fotografica digitale integrata con risoluzione di un Megapixel.

Non manca il riproduttore MP3, il dizionario, l'agenda elettronica e tutte le altre funzioni che ci si aspetta di trovare in un dispositivo di questo livello. Il terminale dovrebbe essere disponibile, in Corea, entro la fine del mese ad un prezzo presuntivo di circa 800 dollari (circa 667 euro).