PDA

View Full Version : Società di selezione "modelle"...

teogros
08-09-2004, 09:29
A giugno la mia ragazza è stata contattata via posta da una di queste società che fanno "pseudo-selezioni" per il mondo dello spettacolo... come sospettavo dopo il primo "provino" (3 foto) l'hanno richiamata dicendo che l'hanno selezionata e che vogliono parlare con i suoi genitori: verosimilmente ci sarà da tirar fuori un botto di € se vuole continuare. Ho deciso di non metter bocca nelle sue scelte, anche se credo che società di questo tipo siano più o meno degli "acchiappacitrulli"... ma è effettivamente così o qualche possibilità c'è? :what: Se è come penso io, quali sono, se esistono, scuole per entrare nel "mondo dello spettacolo", tipo scuole di moda o simili? grazie e scusate l'ignoranza!:)

Nicky
08-09-2004, 09:37
Le agenzie che ti contattano per posta, raramente sono affidabili.
Per fare dei provini seri la tua ragazza dovrebbe farsi fare un book [costano uno sproposito, imho] e girare in posti che hanno un nome piuttosto conosciuto nel campo.

teogros
08-09-2004, 10:44
Originariamente inviato da Nicky

Quindi non sono il solo a pensarla così!? ;)

Per fare dei provini seri la tua ragazza dovrebbe farsi fare un book [costano uno sproposito, imho] e girare in posti che hanno un nome piuttosto conosciuto nel campo.

Perfetto... è quello che ho sempre pensato anche io! Conoscete qualche nome? :confused:

Nicky
08-09-2004, 11:06
Originariamente inviato da teogros
Quindi non sono il solo a pensarla così!? ;)

Bhe le agenzie buone non hanno bisogno di cercare persone in quel modo, visto che solitamente hanno un buon afflusso di volontarie che si presentano col loro bel book...

Perfetto... è quello che ho sempre pensato anche io! Conoscete qualche nome? :confused:

Odio la moda quindi non ne conosco..
L'unica che mi viene in mente è quella di Riccardo Gay

teogros
08-09-2004, 11:10
Bhe le agenzie buone non hanno bisogno di cercare persone in quel modo, visto che solitamente hanno un buon afflusso di volontarie che si presentano col loro bel book...

Odio la moda quindi non ne conosco..

Grazie per i consigli! ;) Il problema adesso è farlo capire a lei... :muro:

Bimbo
08-09-2004, 14:04

:ops: :D

teogros
08-09-2004, 14:10
Originariamente inviato da Bimbo
:ops: :D

:what:

Bimbo
08-09-2004, 14:15
Scherzavo. :D
Non ho nulla contro i gay e nemmeno contro quelli che si chiamano Gay.

ManyMusofaga
08-09-2004, 14:27

vero!:) dalle mie parte fanno selezione una volta l'anno e mandano sempre il volantino...nn ci sono mai andata x' nn lo reputavo serio.

3 anni fa invece in spiaggia ho conosciuto un tipo ke faceva il modello e il talent scout e mi aveva proposto un casting presso un'agenzia di Milano (nn strafamosa ma cmq un posto serio); mi ha fatto compilare un modulo con i miei dati + foto e il numero di cellulare...a settembre tornata dalla vacanza la responsabile dell'agenzia mi ha chiamata x concordare l'appuntamento x il casting. Alla fine x svariati motivi nn ci sono andata....cmq tant'è;)

teogros
08-09-2004, 14:55
Originariamente inviato da ManyMusofaga
vero!:) dalle mie parte fanno selezione una volta l'anno e mandano sempre il volantino...nn ci sono mai andata x' nn lo reputavo serio.

3 anni fa invece in spiaggia ho conosciuto un tipo ke faceva il modello e il talent scout e mi aveva proposto un casting presso un'agenzia di Milano (nn strafamosa ma cmq un posto serio); mi ha fatto compilare un modulo con i miei dati + foto e il numero di cellulare...a settembre tornata dalla vacanza la responsabile dell'agenzia mi ha chiamata x concordare l'appuntamento x il casting. Alla fine x svariati motivi nn ci sono andata....cmq tant'è;)

Lo fanno anche da noi... oltretutto ho anche cercato sul web il nome della società e hanno una pagina internet che definirla tale è un'offesa... :rolleyes:

ManyMusofaga
08-09-2004, 16:21
Lo fanno anche da noi...

cosa?:p mica ho capito

teogros
08-09-2004, 16:22
cosa?:p mica ho capito

Mandare il volantino! ;)

ManyMusofaga
09-09-2004, 12:14
Mandare il volantino! ;)

Ahhh ecco

teogros
09-09-2004, 13:16
Ahhh ecco

:O

Harvester
09-09-2004, 13:26
ho un po' di esperienza (mia sorella e' indossatrice/modella da 15 anni ormai) e ti posso assicurare che le agenzie serie non contattano, ma ricevono le aspiranti modelle direttamente in ufficio, logicamente con composit e book.

al massimo possono contattarti in qualche sfilata (ma devi aver gia' cominciato)

teogros
09-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da Harvester
ho un po' di esperienza (mia sorella e' indossatrice/modella da 15 anni ormai) e ti posso assicurare che le agenzie serie non contattano, ma ricevono le aspiranti modelle direttamente in ufficio, logicamente con composit e book.

al massimo possono contattarti in qualche sfilata (ma devi aver gia' cominciato)

Grazie!

E adesso posta le foto della sorella! :Perfido: :D :asd:

Harvester
09-09-2004, 13:32
Grazie!

E adesso posta le foto della sorella! :Perfido: :D :asd:

prego

:fuck:

teogros
09-09-2004, 13:42
prego

:fuck:

:cry: :bimbo:

Harvester
09-09-2004, 13:44
:cry: :bimbo:

c'hai pure la ragazza bona......che te frega?

approposito...............FOTO!! :D

teogros
09-09-2004, 13:44
c'hai pure la ragazza bona......che te frega?

approposito...............FOTO!! :D

:ops:

:oink:

Harvester
09-09-2004, 13:46
:ops:

:oink:
:cry:

teogros
09-09-2004, 13:52