PDA

View Full Version : SP2 + SB Live + WinAmp

fatemefà
08-09-2004, 08:13
Ciao,

Scusate ma qualcuno ha installato nel computer questa triade???

Win XP SP2 + Sb Live! value + WinAmp 5.05

Io ho dei grandi problemi a sentire la musica..., ogni 3-4 secondi scatta, o rallenta la riproduzione musicale.
Premetto che il Pc è stato appena riformattato..., Ho provato a disabilitare il Firewall (Zone Alarm), poi l'Antivirus (Kaspersky 5), ma niente stesso problema..., Premetto che prima con lo stesso software funzionava benissimo e anche sotto sforzo non c'era nessun salto di musica....
I driver della Soundblaster sono gli ultimi presi dal sito della creative....

Avete qualche idea ???????

fatemefà
08-09-2004, 10:19
Allora ho fatto un pò di ricerche....

1 - Ho letto che NON conviene montare le schede PCI sul 1 e 4 slot in quanto questi sono condivisi con altre risorse.

2 - la scheda audio potrebbe essere disturbata da una scheda di acquisizione TV ( io ho una scheda digitale terrestre...) però devo dire che l'avevo anche prima e tutto andava bene...

3 - Ho scoperto che esiste una versione non ufficiale ritoccata da terze parti di driver Creative, che risolvono una serie di problemi noti... li ho scaricati... (chissà) http://www.comania.de/kxproject/index.htm

che ne dite ???

nothinghr
08-09-2004, 11:48
Non saprei pero' ti posso dire che ho la tua stessa configurazione e non mi da' problemi.. me li dava prima che mettessi gli ultimi driver creative ma ora e' tutto risolto.
Provato a spostare la scheda?

Nyarlathotep
08-09-2004, 12:18
da qui www.winamp.com.

Ho anche io una scheda creative addirittura con i drivers standard perché quelli creative mi davano problemi sulla qualità audio (parere auditivo personale), il service pack 2 e Winamp.

Il mio problema è il volume: quando avvio Winamp attraverso il 2click su un Mp3 il volume è molto basso; sono pertanto costretto a chiudere e riaprire allo stesso modo per avere un volume decente.

Il link degli hacked drivers non funziona :(

fatemefà
08-09-2004, 13:31
Proverò a spostare la scheda e a metterla sul 3 slot PCI cercando di mettere più lontana possibile la sk digitale terrestre...

fatemefà
08-09-2004, 13:33
http://www.comania.de/kxproject/

driver di 3 parti creative