View Full Version : Ecco come ho Wind no limit e S55 a 5k/s
Innominato
08-09-2004, 07:56
Ieri alle 10 ho spedito il fax per attivare la sim preattivata :D
Poi nel pomeriggio ho attivato il gprs con sms.
Mi sono fatto spedire da wind un sms autoinstallante per configurare il gprs.
Alla sera ho attivato la no limit.
Ho installlato il software per navigare (con Xp sp1) presente nel minicd della scatola del cell.
Questa mattina all'accensione del cell mi è arrivato l'addebito.
Ho il segnale gsm a una tacca sotto al massimo.
MI sono collegato per 7 minuti, e poi scollegato per verificare che non mi addebitassero nulla. tutto ok .
A differenza di quanto ho letto !sempre! io scarico a una costante di 5k/s, basandomi su quello che dice getright fisso a 5k (ora a 5,1k) Sono collegato da 1 ora e 20minuti e non ho avuto nessun problema. Per quanto riguarda l'apertura delle pagine web noto un leggero aumento di tempo necessario rispetto al 56k penso per via dei ping, cmq si parla di frazioni di secondi o un secondo nei siti + pesanti. Nel caso in futuro avrò modifiche di banda o problemi di connessione vi saprò dire.
l'S55 rimane il punto di riferimento nella navigazione GPRS
ventiquattro
08-09-2004, 16:44
Anch'io con Wind e Libero mobile no limit scarico a una media di 5k/s con un motorola C350
Ciao.
Originariamente inviato da ventiquattro
Anch'io con Wind e Libero mobile no limit scarico a una media di 5k/s con un motorola C350
Ciao.
Sto per comprare un cell come il tuo per collegarmi a internet, ma ho letto che c'è bisogno di un software o dei driver, sono inclusi nella confezione del cell o vanno "comprati" a parte? Ti ringrazio
ventiquattro
29-09-2004, 22:36
A suo tempo comprai il motorola C350 per navigare in Internet.
Assieme al telefono comprai anche il kit di navigazione e cioè un cavo miniusb-usb e il cd-rom con i driver e il software di gestione.
Il kit mi sembra di averlo pagato 38€
:)
Originariamente inviato da ventiquattro
A suo tempo comprai il motorola C350 per navigare in Internet.
Assieme al telefono comprai anche il kit di navigazione e cioè un cavo miniusb-usb e il cd-rom con i driver e il software di gestione.
Il kit mi sembra di averlo pagato 38€
:)
Un altra domanda: per navigare in interenet è sufficiente il solo driver oppure bisogna usare anche il software in dotazione? Grazie ancora!;)
Innominato
30-09-2004, 07:57
Originariamente inviato da ionio
Un altra domanda: per navigare in interenet è sufficiente il solo driver oppure bisogna usare anche il software in dotazione? Grazie ancora!;)
MI pare che basti il driver, ho usato praticamente solo due volte il cell con windows quindi non ricordo bene, ma ero riuscito a creare una nuova connessione a internet con il cell, quindi non usavo il software.
Cmq ora, sotto linux, quando scarico sto anche sui 6kb/s cmq ogni tanto il collegamento si incanta, per colpa di wind, ma niente di grave, dopo un pò si disincanta.:O
Originariamente inviato da Innominato
MI pare che basti il driver, ho usato praticamente solo due volte il cell con windows quindi non ricordo bene, ma ero riuscito a creare una nuova connessione a internet con il cell, quindi non usavo il software.
Cmq ora, sotto linux, quando scarico sto anche sui 6kb/s cmq ogni tanto il collegamento si incanta, per colpa di wind, ma niente di grave, dopo un pò si disincanta.:O
Thanks! Mi sei stato molto utile!:)
peppecbr
30-09-2004, 12:29
:muro: io ho attivato la wind 10 giorni fa ho disdetto dopo una settimana velocita mediocre disconnessioni continue è non sono il solo ad aver avuto questi problemi ora sto con la tim è propio oggi ho saputo che hanno attivato l'edge nella mia citta quindi da stasera si vola oggi mi vado a comprare il nokia 6230 edge è tagliamo la testa al toro ;)
Innominato
30-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da peppecbr
:muro: io ho attivato la wind 10 giorni fa ho disdetto dopo una settimana velocita mediocre disconnessioni continue è non sono il solo ad aver avuto questi problemi ora sto con la tim è propio oggi ho saputo che hanno attivato l'edge nella mia citta quindi da stasera si vola oggi mi vado a comprare il nokia 6230 edge è tagliamo la testa al toro ;)
Beato te :D
Acquistare una scheda Wind ricaricabile (€ 10,00 con €5,00 di traffico prepagato), caricarla con almeno € 20,00 (i tagli di ricarica più convenienti di Wind sono da € 60,00 in quanto senza spese di ricarica).
Abilitare la ricezione GPRS mandando un sms gratuito al 4533 con testo “gprs si”.
Attendere la risposta via sms dell’ avvenuta attivazione (12-24 ore).
Attivare l’opzione libero no limit inviando un sms gratuito al 4555 con testo “internet si”.
Attendere la risposta via sms dell’ avvenuta attivazione.
Da questo momento ci si può connettere ad internet 24 ore su 24 in gprs con velocità paragonabile a quella del classico doppino telefonico fisso.
Il numero da chiamare sarà *99***1#, sia nome che password saranno in bianco.
Inserire nei comandi di attivazione addizionali nelle proprietà del modem la stringa +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Mentre il pop3 di ricezione mail sarà sempre lo stesso, per l’invio delle mail bisognerà impostare come smtp smtp.libero.it
Sul telefono bisogna inserire come dati per la navigazione i seguenti dati:
Internet.wind
dns1 212.245.255.002
dns2 212.141.084.012
Innominato
01-10-2004, 08:15
Originariamente inviato da kellone
Sul telefono bisogna inserire come dati per la navigazione i seguenti dati:
Internet.wind
dns1 212.245.255.002
dns2 212.141.084.012
Per configurare il telefono basta farsi mandare un sms autoinstallante per il proprio cellulare da wind, si dovrebbe trovare o sul sito di wind, oppure chiami il 155 e te lo spediscono loro, io ho fatto così
Kola_Gurra
01-10-2004, 08:21
Originariamente inviato da peppecbr
hai disdetto ma ti hanno rimborsato?
no perchè io ho lo stesso problema con la tim..
trapanator
04-10-2004, 17:24
Sapete se con Libero mobile no limit è possibile navigare via WAP con il cellu aggratis? :)
Io a volte non riesco ad entrare nei siti che non siano .it...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.