View Full Version : strano problema con il pop up di rete
skizzo03
08-09-2004, 01:48
allora raga possiedo due pc collegati in rete e dopo l'installaziaone di sp2 mi appaiono strani casi....
nel pc uno c'è il modem con connessione internet nel pc 2 la connessione ad internet tramite il gateway per andare in internet...
nel pc uno se stacco il cavo di rete l'icona mi dice che il cavo è staccato e ovviamente ancyhe nel pc due poi se lo reinserisco il pc due mi dice cavo collegato ed automaticamente si ricollega mentre sul pc uno praticamente il server non cambia nulla l'icona resta sempre con la scritta cavo scollegato anche se la rete funzia.....:muro: ora poi vado a fare aggiorna da connessioni di rete e torna tutto come prima.....però prima dell'sp2 tutto ciò non succedeva ragzzi come cavolo posso fare..non sò mai se ho il cavo connesso o no....:muro: :mc: :muro:
hai attivato quei servizi su entrambi ipc?
skizzo03
08-09-2004, 02:00
certo ora però stò controllando meglio...ma prima dell'sp2 tutto funzionava bene e quelle impo prima che me lo dicessi tu io non sapevo nemmeno come arivarci :muro: :muro:
skizzo03
08-09-2004, 02:03
ora ho fatto un pò di prove....allora stacco il cavo e non mi dice nulla....faccio aggiorna da connessioni di rete e mi dice cavo scollegato.....lo rimetto e resta sempre scollegato.....
poi ovviamente...faccio di nuovo aggiorna e tutto torna a funzionare....mi sà che qui centra qualche aggiornamento in automatico... ma quale=?:muro:
prova con calma...
magari setta in automatico quei servizi
e poi riavvia... entrambi pc...
e prova
skizzo03
08-09-2004, 02:22
io non sò più che pesci piagliare :muro: cavoli magari è una cagata che nemmeno ci si accorge però... mi rode e mi dà un fastidio.....:muro:
skizzo03
08-09-2004, 10:18
uppettino dai aiutatemi
Prova ad eliminare le due connessioni di rete e ricrearne di nuove,riavvia e vedi ciò che succede.
skizzo03
08-09-2004, 10:30
già fatto....si accorge solo quando stacco il cavo ma poi appena lo inserisco...la rete funzia subito compreso la condivisione internet ecc ecc ma l'icona sul server rimane sempre di cavo scollegato fincheè non aggiorno!:muro:
mah skizzo... non ho neesuna idea a riguardo...
sei sicuro che non lo facesse anche prima di sp2?
skizzo03
08-09-2004, 12:43
certo la rete ce l'ho da un anno e passa quindi......
strano... perchè poi funziona aggiornando...
non dovrebbe essere un problema di Firewall
quale usi?
skizzo03
08-09-2004, 13:10
ho il firewal di windows xp poi ho notato che smanettando qua e la su qualche voce anche quella del firewall l'icona rimaneva invariata anche se staccavo il cavo
mmm..
l'icona del firewall non dovrebbe cambiare...
comunque fai una prova:
La procedura è descritta nella Guida in Linea di Windows. Cerca "UPnP" e leggi "Abilitare le funzionalità di rete UPnp".
esegui questa procedura dove hai ainstallato Windows Firewall
skizzo03
08-09-2004, 13:29
nella guida non mi trova un cavolo porca puttana spiegami un pokino meglio net:muro: :cry: :mc:
Ma finitela di stressarvi... :O
Format PC1:
Format PC2:
:D :sofico: :D
Comunque io ho 2 PC collegati tramite cavo incrociato da 1 Gbit, schede di rete da 1 Gbit, con SP2, firewall e servizi di sicurezza di windows disattivati, e questo problema non ce l'ho!
Quindi presumo che con un format (anzi 2 per entrambi i PC) si risolva.
Poi capisco che se tutto il resto del sistema funzioni bene, scocci reinstallare tutto per questo problemino scemo!
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete? Anzi no lascia stare, non c'entra niente :sofico:
E se disattivassi l'icona della rete scollegata così non ti dà più fastidio? :sofico:
Comunque...boh... prova a disattivare per sfizio il firewall di windows ;)
Forse non sono stato di molto aiuto, ma questi problemini oltre ad intrigarmi mi infastidiscono :D
Ciaux :D ;)
skizzo03
08-09-2004, 13:36
troppo comodo il format
qui c'è gente che si rompe il culo com netquik che è un grande.....mi ha risolto mooolti problemi....perchè devo formattare ogni volta?insomma mica mi piace reinstallare tutto di nuovo scusa!
scusa skizzo sto incasinato...
cerca bene nella guida sta te lo assicuro!
Originariamente inviato da skizzo03
troppo comodo il format
qui c'è gente che si rompe il culo com netquik che è un grande.....mi ha risolto mooolti problemi....perchè devo formattare ogni volta?insomma mica mi piace reinstallare tutto di nuovo scusa!
Già lo so che è troppo comodo... :D so cosa intendi :)
Il fatto è che windows ogni tanto si autodistrugge... per me al 90% c'è qualche libreria corrotta... o che è stata sostituita con chissà quale... insomma non è che vai e cambi una voce nel registro e miracolosamente torna tutto come prima... o meglio secondo me non è questo il caso. Solo questo intendevo dire ;)
Che poi non è detto neppure che risolvi col format... non è sempre la cosa più comoda.
Comunque hai provato senza firewall?
skizzo03
08-09-2004, 14:26
si lo fà lo stesso
skizzo03
08-09-2004, 14:39
ora che ci penso può dipendere da norton internet sicuryty questo problema?
skizzo disattiva tutto il softaware AGGIUNTO e prova...
potresti riuscire a testareanche senza essere connesso al internet così non rischi infezioni varie...
skizzo03
08-09-2004, 14:59
non cambia nulla sembra che con il nuovo sp2 sia così boh di certo non vado a formattare per una cosa del genere operò capisci che mi rimpe le balle e prima o poi dobbimo riuscirci vecchio mio;) ora vado in negozio che altrimenti mi sfucilano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.