PDA

View Full Version : La gente che mi circonda online...

Mr.Gamer
08-09-2004, 00:59
popolo della rete.. volevo mettervi in guardia :)

sono un paio di giorni che mi sento accerchiato da dementi, ok, dicendolo cosi magari sembro un pazzo... lasciatemi spiegare:

dal 1° settembre ho ricevuto l'attivazione dell'adsl... ottimo.. si GIOCA! finalmente ho potuto rispolverare tutti i giochi online (quali warcraft, ut2004, quake3, rtcw, cs... una bella compilation! )
i primi giorni naturalmente con l'euforia non ho notato granche... poi pian piano ci ho fatto più caso:
1) se rimani per 10 minuti nel chan italiano di warcraft3 senti almeno 500 imprecazioni, 300 insulti e 1000 parole con la "k"
2) su ut2004 potresti essere accerchiato nel tuo team da giovanotti di 11-12 anni che usano la chat vocale... per... CHATTARE praticamente ... mentre TU vorresti giocare :eek:

gli altri giochi sono pieni di isterismi: su cs appena uno dice "cheater" scatta come una molla :) è come il bigbang... un gran boato... per nulla :rolleyes:

a questo punto volevo dirvi... ok, stando su internet... uno /squelch qua, una disattivazione della chat vocale di là, un quit repentino.. e fai come ti pare, ma io purtroppo a volte penso anche che tutta sta gente che incontro su internet ha carne ed ossa...

...mentre nei giochi, nelle chat non ne parliamo... cmq nell'interland internettiano (o_O) posso ignorare chi voglio, come voglio... nella vita normale di solito non è affatto cosi. ma... ...ma... siamo davvero cosi stupidi?

quello che mi passa per la testa è questo.. è strano, ma è cosi :-/ io non mi reputo di certo un genio (anzi ... ) però sò misurare il mio comportamento dentro e fuori da internet, visto che poi è sempre un contatto con altre persone....
... non vado in giro a dire le parole con la "k" solo perche fà figo... o a scrivere il mio nick come "mr.4@|\/|€r"

sono scemo io... o sono scemi loro ?

a voi l'ardua sentenza... davvero ardua :eek:

Botolo rognoso
08-09-2004, 01:26
xbox live!
non ho mai avuto problemi ;)

Gordon
08-09-2004, 03:11
quando giocavo a q3 ho visto quello che hai descritto te ed altro :)

byz

nieco
08-09-2004, 08:22
purtroppo quella gente li si comporta cosi' perche' rimane nell'anonimato.
ma le case dei giochi gli stanno dando una bella mazzata.
io gioco ad america's army, un gioco solo online. Bene qui grazie a punkbuster niente trucchi. Parlare con il microfono si puo' ma devi legarti ad un clan quindi se ti comporti male ti sbattono fuori. Nel gioco c'e' anche un'opzione per far si di non utilizzare termini osceni.
Tutti i giochi dovrebbero utilizzare questi espedienti

Ganja
08-09-2004, 08:30
Complimenti! ...non credo però si tratti di stupidità ..non proprio (almeno spero!)

Hai comunque fatto un passo avanti... scoprendo che le community li'sono frequentate, come questo forum d’altronde, in maggioranza da giovani, molto giovani e solo raramente da over 30! Questo ovviamente determina una linea comportamentale non propriamente ..come dire, matura e ponderata!
E non e' raro notare "strani comportamenti", ne potrei citare molti... Ma ripeto, non credo sia stupidita' ma solo quella incontenibile euforia, spesso poco razionale, che caratterizza i giovani gamers ...in particolar modo nei circuiti da te citati.

Per ovviare a questo problema ti consiglio di scegliere bene il game-group o il clan, e cmq sappi che determinati titoli, gli spara-spara in particolare, piacciono molto alle giovani leve quindi...
bye

nieco
08-09-2004, 08:40
ma certo ma sti ragazzini non possono rompere le scatole a chi vuole giocare seriamente.
Quindi che si ritrovino fra loro e si disturbino a vicenda.
Poi ti assicuro che non tutti sono giovanissimi, c'e' troppa gente sclerata che non si diverte giocando ma si diverte a dar fastidio.
L'unico modo e quello che ti ho descritto sopra.
Io ho 28 anni e gioco da quando ne avevo 13

shingo
08-09-2004, 09:43
io gioco ad america's army, un gioco solo online. Bene qui grazie a punkbuster niente trucchi.

Purtroppo PB è costantemente forato. Non credere che 'sto programmino riesca a tenere a bada tutti i furbacchioni che ci sono online..:( :(

Leron
08-09-2004, 10:23
sono completamente daccordo

estenderei il ragionamento (soprattutto quello della (brutalmente schifosa) K ) anche a molti utenti qui sul forum

addirittura arrivano a sostituirla alle c normali oltre che al "ch"

va bene un "perkè"

ma non un "fateci kaso"

che senso ha? oltre a essere scorretto è pure scomodo

per non parlare di quelli che scrivono qui sul forum come se fosse un sms

per me è maleducazione, va bene un "cmq" ma arrivare a impostare una domanda in un thread fatta solo di consonanti fa veramente girare le scatole anche al più ben disposto e volonteroso utente che vuol dare una mano

nieco
08-09-2004, 10:30
Originariamente inviato da shingo
Purtroppo PB è costantemente forato. Non credere che 'sto programmino riesca a tenere a bada tutti i furbacchioni che ci sono online..:( :(

su america's army fa il suo dovere li non si sgarra!!!!

TheBigBos
08-09-2004, 11:52
No Sense :O

Prezioso84
08-09-2004, 14:36
Secondo me vi prendete tutti troppo sul serio, e ve lo dice uno che aborre la "K".

Negli Stati Uniti dicono "Take it easy"...provateci ;)

Leron
08-09-2004, 14:49
Originariamente inviato da Prezioso84
Secondo me vi prendete tutti troppo sul serio, e ve lo dice uno che aborre la "K".

Negli Stati Uniti dicono "Take it easy"...provateci ;)
infatti, non mi pesa tanto, più che altro è che non voglio metter mano alla lista "utenti da ignorare" troppo spesso

se uno è maleducato che ci vuoi fare :boh:

Prezioso84
08-09-2004, 14:54
Originariamente inviato da Leron
infatti, non mi pesa tanto, più che altro è che non voglio metter mano alla lista "utenti da ignorare" troppo spesso

se uno è maleducato che ci vuoi fare :boh:

Passerà anche questa stanne certo :D Appena i cellulari permetteranno di mandare email facilmente e a poco prezzo dubito rimarranno ancora stolti che scrivono in greco. Per molti, ad onor del vero, il fatto di scrivere con la k è ormai automatico come per me e te è mettere punti e virgole.

shingo
08-09-2004, 20:32
su america's army fa il suo dovere li non si sgarra!!!!

Ci gioco anch'io, e ti garantisco che si sgarra eccome....

nieco
08-09-2004, 20:37
se giochi in un clan non penso

shingo
08-09-2004, 22:01
Infatti non stò parlando di chi gioca in un clan (anche se proprio non ci giuro :( ) ma dei liberi. Ho appena finito di giocare, seccato 2 volte con un singleshot ......

LuPoZzO
09-09-2004, 09:45
Originariamente inviato da Mr.Gamer
gli altri giochi sono pieni di isterismi: su cs appena uno dice "cheater" scatta come una molla :) è come il bigbang... un gran boato... per nulla :rolleyes:

Un classico :D, devo ancora capire se lo scopo del gioco è insultarsi o ammazzarsi :P

perty
09-09-2004, 10:08
Per ora ho trovato solo i francesi a chiaccherare più di noi! Ma mentre da noi sono quasi bimbi, da loro sono tutti grandicelli! Addirittura cantano.... boh! Saranno tutti ubriachi!

Mr.Gamer
09-09-2004, 11:46
Originariamente inviato da perty
Per ora ho trovato solo i francesi a chiaccherare più di noi! Ma mentre da noi sono quasi bimbi, da loro sono tutti grandicelli! Addirittura cantano.... boh! Saranno tutti ubriachi!

o_O ... devo farmi un giro per i server francesi... questa mi mancava

ps: cmq la ladder di IPH (Insult Per Hour) lo vince la chat di warcraft3 ita per ora....

KuWa
09-09-2004, 14:46
nonostante la blizzard abbia fatto numerosi tentativi anticheat è un gioco dove il 90% della gente lo usa (parlo di quelli forti). poi io non sto mai nella chat principale perchè sono in un clan :)

perty
09-09-2004, 15:07
o_O ... devo farmi un giro per i server francesi... questa mi mancava

Ho giocato solo a CS e DoD.... e in orari dalle 23 alle 5. Quindi bambinetti scurrili ne ho visti pochi, solo negli orari fino alle 22! :( Non so se è peggio il fastidio che danno o il sentire ragazzini sui 14 anni parlare così! :(

DvL^Nemo
09-09-2004, 15:55
Ragazzi confermo quanto detto..
Gioco on line dal che era, 1999 ? L'unico gioco che pratico e' UT ( il primo, non il 2003 o il 2004 ).. Sui quei pochi server che sono rimasti ( pubblici, perche' ( anche se non faccio parte di un clan da vari anni ) nei privati quano si fanno sfide da clan e' diverso ) il 90% dei giocatori che incontro imbroglia.. Fidatevi di uno che ci gioca da 5 anni e che un po' di esperienza ce l'ha.. Ovviamente ci sono vari tipo di cheat, da quello che fa tutto per te, nel senso che il 10 secondi fa 200 morti in tutte le direzioni a quello che ogni tanto spara a casaccio per confonderti.. Tra l'altro piu' gioco e piu' mi sembra di trovare in rete solo "bot" ( per chi non lo sapesse sono i personaggi "guidati" dal computer ) tanto che giocano o strano o male.. In fine ( e questo e' indubbio ) ci sono anche giocatori davvero bravi e quando li incontri te ne rendi conto dal modo in cui giocano..
Ciao !

lovsky
09-09-2004, 15:56
ti devo D@R€ R/\g1o/|/€!!!!!!!!!!!0I)io ']['r0PPo qU€1 m€nt€katt1!!!!!
I N T E R N E T --<<R.U.L.E.ZZZ.>>--

purtoppo non c'e' niente da fare,internet ormai e' uno strumento a portata di tutti,non c'e' da meravigliarsi se nelle chat di giochi come warcraft o raven shield trovi delle teste vuote che si credono "coatti" di 10 anni con un vocabolario semplicemente demenziale!(lol,asd,zzz,kk.......) This is the world we live in....

LuPoZzO
09-09-2004, 16:37
lol

DvL^Nemo
09-09-2004, 17:32
Va bene certi termini sono demenziali, ma a volte un lol, rofl ecc.. e' piu' escplicativo di 300 parole.. :D Del resto lo su isa anche nel forum sotto forma di faccina..
Ciao !

spk
09-09-2004, 20:44
rimango del parere del "take it easy"...ognuno ha il proprio modo di esprimersi,anzi,molti di loro si esprimono proprio in quel modo per il semplice fatto che rimangono nell'anonimato,o,perlomeno,rimarrano conosciuti SOLO in quell'ambito...quindi alla fine rimane solo un "modo di fare in quella situazione" più che il loro generale "modo di fare".Non mi stupirei quindi di vedere persone del genere comportarsi del tutto diversamente nella realtà

non sono invece daccordo sul discorso degli acronimi...sono nati in rete e li trovo molto caratteristici :) anche se molta gente dovrebbe capire che 1 usato bene vale meglio di 1000 sparati a raffica senza alcun senso...
anyway "take it easy", è un gioco e rimane un gioco!

lovsky
10-09-2004, 00:55
devo dire ke effettivamente hai ragione....ormai e come un dialetto!simm' e internet cumpaesan!!

perty
10-09-2004, 08:27
Finchè parlano il gergo "internettiano" mi va benissimo.... è l'evoluzione direi. Il fatto che bestemmino e siano volgari senza un minimo di criterio mica tanto! Si sente che dicono frasi assurde nel quotidiano solo per darsi un tono! :(

tazok
10-09-2004, 11:12
:D <---questa faccina,se vi fermate sopra la freccia,fa apparire la scritta "LOL".che significa?

asd

nieco
10-09-2004, 12:59
Originariamente inviato da tazok
:D <---questa faccina,se vi fermate sopra la freccia,fa apparire la scritta "LOL".che significa?

cosa???!!!!

asd

nEA
10-09-2004, 14:18
nel mondo del netgaming è cosa giornaliera sentire imprecazioni di ogni genere...sia online che dal vivo (provate ad andare ad una lan e ditemi quante madonne sentite venir giù!!)
Poi magari finita la partita sono tutte persone a posto :D o quasi tutte...

E cmq quando sei in clan le cose sono diverse, conosci la gente, sai come sono fatte le persone e in linea di massima c'è abbastanza fairplay ...dico abbastanza ...

Poi ovvio maleducati e immaturi ci sono ovunque e non sempre il loro comportamento è dettato dall'età anagrafica, sia in gioco che su chat, forum ecc...

tazok
10-09-2004, 14:39
Originariamente inviato da nieco
cosa?

prova a fare il reply di un messaggio e fermati su questa faccina :D a fianco,dentro la finestra degli smiles.
ormai è linguaggio comune il
"lol","asd","rotfl","imho","ibtl" e tutta un altra serie di sigle (che per molti sono senza senso.)
il linguaggio non è un problema,esso muta con il mutare delle persone.se nel 1850 andavi da un uomo in bombetta e gli dicevi"lol" quello si cacciava il guanto e ti sfidava ;)
il problema è la demenza intrinseca delle persone,non come essi la esprimono.e purtroppo internet è un veicolo di persone molto sciocche.
tutto qui ;)

Mr.Gamer
10-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da tazok
....se nel 1850 andavi da un uomo in bombetta e gli dicevi"lol" quello si cacciava il guanto e ti sfidava ;) ...

se ti immagini la scena è da :D :Perfido:

nieco
10-09-2004, 18:43
se ti immagini la scena è da :D :Perfido:

no e' da:stordita: :Prrr:

LuPoZzO
10-09-2004, 18:56
Giocavo a soldat e dopo essere stato ucciso da uno forte chiamato "Jarius" (che non stava usato trucchi...) ...

LuPoZzO : Jasiur Cheater
COOL-T: ja haker
LuPoZzO : Cheater cheater cheater
TX : ban it
Plumbum: jasur lam*r
LuPoZzO: Vote it
TX: asd
TX: i vote
Stevie: mha....
LuPoZzO: VOTE THE CHEATER
Jarisu: basta** **** ***

:eek: