View Full Version : sempron...
stempelo
08-09-2004, 00:51
Ciao a tutti...premetto che il pc da aggiornare è una chiavica...cmq...ha una asus a7v133 con un duron 800(comprato nel 2001)....adesso vorrei aggiornarlo un pochetto....posso???nel senso io ho visto che ci sono(o meglio c'erano) i duron 1400(max freq della mia mobo), poi il 1600 e 1800...ora ci sono i sempron, non sarebbe male poterlo montare, ma secondo voi funziona??Cioè posso montare un sempron e secondo voi la mobo lo riconosce e funziona tutto come prima???
Ciao Matteo
Ti posso solo dire che avevo la stessa mobo,provai a montarci sopra un thoro b ma nulla,andava solo con il palomino,dato che i sempron sono thoro b.....fai un po te,cmq ricordo che le rev 2 della a7v133 forse montavano il thoro.
Ciaozzzz :D
comunque un semprom sarebbe sprecato visto che ha il bus a 166! meglio un duron o un xp con bus 266, ma prima informati per saperse se vengon supportati. ciao.
Esatto, la tua scheda va a 133, il semprom a 166.
Io su una a7v133 rev 1.05. sono riuscito a far andare un thoro b 1700+@2100+
Se la a7v133a è della serie 1.05. (col punto finale mi raccomando) ci puoi montare anche gli athlon xp più recenti (ovviamente quelli col bus a 166 saranno undercloccati perchè la scheda supporta al massimo il bus a 133) altrimenti non hai speranze...
Originariamente inviato da Berno
Se la a7v133a è della serie 1.05. (col punto finale mi raccomando) ci puoi montare anche gli athlon xp più recenti (ovviamente quelli col bus a 166 saranno undercloccati perchè la scheda supporta al massimo il bus a 133) altrimenti non hai speranze...
infatti in qualke 3d ho letto ke c'è ki ha il thoro 2400 su kt133 (abit se nn ricordo male)....il problema più ke altro è il fatto di dover utilizzare cmq memoria sdr.....
Originariamente inviato da zetec
infatti in qualke 3d ho letto ke c'è ki ha il thoro 2400 su kt133 (abit se nn ricordo male)....il problema più ke altro è il fatto di dover utilizzare cmq memoria sdr.....
Pecca non da poco...
lhawaiano
08-09-2004, 16:27
info info!!:sofico:
domande:
1.i sempron sostituiranno i barton o questi ultimi resteranno in commercio?
2.se i barton spariranno,meglio sbrigarsi a prendere uno dei 2500 rimasti,o con questi sempron si hanno tranquillamente le stesse prestazioni?
in parole povere,è meglio un sempron o un barton?:mc:
grazie :)
Scusa ma i prescott non sono intel? Che c'azzeccano con i barton?:what:
lhawaiano
08-09-2004, 17:01
Originariamente inviato da ingpeo
Scusa ma i prescott non sono intel? Che c'azzeccano con i barton?:what:
si scusa,mi son perso tran due tread:rolleyes:
Originariamente inviato da lhawaiano
info info!!:sofico:
domande:
1.i sempron sostituiranno i barton o questi ultimi resteranno in commercio?
2.se i barton spariranno,meglio sbrigarsi a prendere uno dei 2500 rimasti,o con questi sempron si hanno tranquillamente le stesse prestazioni?
in parole povere,è meglio un sempron o un barton?:mc:
grazie :)
1) Ci saranno solo sempron nella fascia bassa ed a64 in quella media ed a64 939 in quella alta (a64fx in quella altissima)...
2)Sbrigati a prendere un barton (magari mobile) ;)...
lhawaiano
08-09-2004, 19:42
grazie:)
..caxxo proprio ora che non ho soldi da spendere dietro al pc:muro: rivoglio il mio bartolo ciofeca:cry:
A me attizza molto il sempron 3100+ s754 a cui abbinare una Asrock K7S8X che con poco più di 200€ dovrebbe stracciare qualsiasi athlonxp...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.