PDA

View Full Version : problema spegnimento pc

xcube
08-09-2004, 00:48
Ciao a tutti
Ho un grosso problema con il pc di un mio amico, il fatto è che queto pc spesso e volentieri si riavvia da solo e improvvisamente, mentre si gioca o è tranquillamente acceso a scaricare senza che nessuno stia lavorando.
la configurazione è la seguente
asrock k7s8x, athlon 2600, 512 Ram 400mhz, alimentatore da 400W, hd 80 gb.
non riesco a capire quale sia il problema visto che la temperatura
del processore rimane entro limiti accettabili.

ringrazio anticpatamente per l'aiuto

Scravadinci
08-09-2004, 00:52
FACEVA LO STESSO SCHERZO A ME POCO TEMPO PRIMA CHE VENISSE UN'ICTUS ALLA MOBO!!!!!!!

xcube
08-09-2004, 00:55
beh molto bello.... quindi credi che cambiando la scheda madre si risolva il problema?

IgorNet79
08-09-2004, 03:51
Ciao,
Hai disabilitato il riavvio automatico di windows? se no prova a disabilitarlo

xcube
08-09-2004, 12:04
il riavvio nn è disabilitato, ma forse nn mi sono spiegato bene il pc si spegne di botto come se venisse a mancare corrente( nn parte il riavvio con la schermata di windows), per poi ripartire subito.
Adesso lo faccio provare al mio amico anche se ho qualche dubbio che funzioni.
cmq grazie.

IgorNet79
08-09-2004, 14:26
Sei sicuro che l'alimentatore sia ok?

xcube
08-09-2004, 16:07
non sono sicuro di niente.... ho pensato anch'io che siano l'alimentatore o la sk madre....
adesso magari provo a montare sul suo pc il mio alimentatore da 350W poi vi farò sapere qualcosa....

BullsEye
08-09-2004, 16:23
avevo il tuo stesso identico problema con una lanparty DFI come mobo.
Ho fatto 3000 prove...alla fine era lei. Cmq prova.
Io nell'ordine ho:

1° provato l'alimentatore in modo da essere sicuro che non sia perchè non regge il carico(se non lo vuoi cambiare togli tutti i carichi inutili, ventole aggiuntive, cd-rom, floppy, metti una scheda video che non sia una 9800XT)

2° provato le mie ram su un altro pc e provato le ram del mio amico sul mio

3° come il punto 2 ma con la scheda video

4° testato il processore

alla fine rimanevano gli HD.

la cosa non si è ancora conclusa....mi hanno sostituito lo mobo e anche questa dopo poco non andava più (ma questa è un'altra storia e un altro post "LAN PARTY NO PARTY")