PDA

View Full Version : Strani flicker dello schermo con file multimediali

Merkuryal
07-09-2004, 23:21
ciao

quando faccio un control+c o un control+v su un file multimediale
il monitor flickera come se stesse cambiando risoluzione o fa una schermata nera di 1-1,5 secondi
generalmente lo fa sugli mpeg e avi sugli wmv meno (solo flicker di mezzo secondo)

PLS HELP!!!!!!!!

ho xp sp2 e geffo 4 ti 4200 8x con deto 61.77

:muro:

Merkuryal
08-09-2004, 12:57
up edddai manco un consiglio? :muro:

Merkuryal
08-09-2004, 23:41
up :-|

Mihka
09-09-2004, 16:40
è un problema di refresh bloccato
usa questo programma
http://www.diadora.altervista.org/Download/reforce.zip
(usa il tasto destro direttamente da qua)

una volta avviato clicca su
"Restore original setting"
poi su "Autopopulate"
e infine "apply"

Questo programma è consigliato per chiunque abbia Win Xp + Nvidia

Merkuryal
09-09-2004, 19:17
intanto grazie miliardissime

niente da fare....cmq :rolleyes:
ho rimesso su l'immagine di xpprosp2 base (senza nulla) e non fa sto scherzo
ho installato i 61.77 e lo fa di nuovo....
li ho disinstallati e non lo fa piu' (anche solo disinstallandoli senza riavviare) quindi nn credo che sia un problema di dll
ho provato i 61.76 e lo fa lo stesso
mo provo con i 56 e ciapilo

cmq nn so dove sbattere la testa
ho una abit siluro 128mb 8x ti 4200 data in sostituzione da chl ...il pacco e' arrivato aperto e mi puzza che sia rotta (ovvero che mi abbiano rifilato una rigenerata) cmq i contatti sulla agp non avevano segni come fosse nuova

mah....
:mc:

Merkuryal
09-09-2004, 19:45
manco con i 56.72

ho notato che se:

vado su dxdiag e disabilito Accelerazione trama AGP la schermata nera di 1 secondo la fa subito, se attivata la selezione lo fa al secondo CTRL+V (copia)
non ne posso piu'

ma ora viene il bello manco se disabilito il servizio di nvidia la smette di farmi sto scherzo

lasciando disattivata l'accelerazione 3d mi da sto errore facendo un copia incolla e non c'e' PIU' verso di fare control+V.....manco tasto destro ..fa lo stesso messaggio. Sulle cartelle normali e tutti i file diversi da WMV,AVI, MPEG mentre con mp3 e tutti gli altri file/cartelle no.....porcazza miseria

ma dico cosa c'entra il pannello di controllo nvidia col copia incolla di file video....(forse perche' c'e' l'anteprima a lato della barra di explorer? ....mah

nn so cosa fare....:ncomment: :ahahah: :bsod:

Merkuryal
13-09-2004, 23:51
il problema sta che nei detonator control+c
e' un comando per l'apertura della tendina laterale del
pannello della scheda video e
nn riesco a capire come cambiare il settaggio del control c

Crimsom
21-09-2004, 15:03
ciao merkuryal, sai che appena letto il tuo post sono balzato dalla sedia? ho il tuo stesso identico problema con una xfx 6800 ultra: lo schermo diventa nero per qualche secondo quando clicco col pulsante destro su qualsiasi file multimediale, e lo stesso flash lo fa anche all'avvio. speravo che tu avessi risolto, ma vedo che non sai come fare......io non riesco proprio a riuscire a risolvere sto problema...se hai novità fammi sapere