View Full Version : Acer TM 292ELC
Salve,
oggi ho visto su un volantino l'offerta per un notebook che potrebbe interessarmi.
Il prodotto è un ACER TM 292ELC ovvero dovrebbe essere un Celeron M 1.3 con 30 Gb di HD, 256MB di ram, masterizzatore Combo DVD-CDRW.
Vorrei sapere da voi un link con le specifiche tecniche visto che sul sito della Acer non ho trovato nulla.
Inoltre qualcuno di voi ha provato i Celeron M????
Mi dite che ve ne sembra????
Grazie per i consigli che mi darete ;) ;) ;) ;) ;) ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=760520
Le specifiche tecniche dovrebbero essere quelle del tm291LCi tranne il processore che è un celeron-m 1300 invece di un pentium-m 1400...
grazie mille :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Credo proprio di farci un pensierino!!!!
tati29268
08-09-2004, 06:09
sapete per caso sa ha anche firwire e irda?
Qui ci sono le caratteristiche
http://www.alzasoft.cz/DetailPage.asp?DPG=47502
Il mio LCi ha sia firewire che irda per cui quasi sicuramente le ha anche questo...
Secondo me non è male!
L'unica cosa è che andrebbe aggiunta subito una banco di ram da 256, poichè da quel che vedo la scheda video è condivisa....
Io tuttosommato ci penso!
Se dovessi comprarlo, scriverò delle mie prove.
tati29268
08-09-2004, 15:17
Originariamente inviato da Fr4
Secondo me non è male!
L'unica cosa è che andrebbe aggiunta subito una banco di ram da 256, poichè da quel che vedo la scheda video è condivisa....
Io tuttosommato ci penso!
Se dovessi comprarlo, scriverò delle mie prove.
penso che vada meglio di tanti xp 2500/2800 a prezzi superiori anche con stessa memoria condivisa,oltre che avere un prezzo ottimo.
e buona durata,a quel che si dice..
preso oggi
2 cose
non c'e' Wireless integrato ( e' predisposto)
L' hd e' da 40gb
vi faro' sapere
Giulio M, preso al Cen****ss in offerta???
Se si quindi il volantino è errato?
Io cmq preferisco i 40Giga di HD invece della wireless integrata, 20€ e compri l'adattatore PCMPCI
Giulio M, preso al Cen****ss in offerta???
Se si quindi il volantino è errato?
Io cmq preferisco i 40Giga di HD invece della wireless integrata, 20€ e compri l'adattatore PCMPCI
Dove l'ho preso? :confused:
L' ho preso da Euro**cs
Pero' penso di portarlo subito indietro sperando che me ne diano un altro
Ero convinto al 100% che avesse il tv-out e invece non c'e'....
Su alcuni siti internet avevo letto che c'era :(
Allora è molto diverso dal mio 292LCi che ha sia il tvout che il wireless integrato...
Allora è da scartare, anche se a questo punto il modello è molto diverso da quello che descrivono i vari siti internet!!!
http://global.acer.com/products/notebook/tm290e.htm <--- dovrebbe essere questo!!!!
Si e' quello!
Pero' sulla scatola del mio c'e' scritto 292ELC :confused:
E ora cosa prendo all' euronics...me lo cambiano solo in giornata
ma sei sicuro che non ci sta l'uscita video???
Ho trovato una scheda completa, e sembra proprio che ci sia!!!
http://www.xoldes.nl/index3.html?prid=8656306&sup=IM
Per favore controlla bene....
Alal fine l'ho tenuto..
No, non c'e'....:(
tati29268
08-09-2004, 19:13
ma sei sicuro che non ci sta l'uscita video???
Ho trovato una scheda completa, e sembra proprio che ci sia!!!
http://www.xoldes.nl/index3.html?prid=8656306&sup=IM
Per favore controlla bene....
sono andato a controllarlo oggi.
non ha neppure la firewire,che nella tua scheda esiste.
ma che modello è allora?
certo che ho visto oggi un HP NX9020 simile...anche lui senza wi-fi a 990€...
per quel prezzo l'acer è ottimo..
anche se il modello per esempio di mediaw@rld aveva anche il wi-fi e il dvd master anche se a 990€...
forse la base ne è priva..
come siamo a batteria?
8 celle?
Mah nn ci capisco piu' nulla
L' ho cmq tenuto perche' il fujitsu da 999 nn mi piaceva molto ( e poi 200e in piu'...)
Ma le Wi-Fi sarebbe il Wireless? perche' da un lato del portatile c'e' un pulsante per attivarle o meno :confused:
Come faccio a sapere quante celle ha la batteria?
Ciau
P.S.
Cmq n nmi sembra malaccio come notebook, sotto XP mi sembra veloce
tati29268
08-09-2004, 20:39
Originariamente inviato da GiulioM
Mah nn ci capisco piu' nulla
L' ho cmq tenuto perche' il fujitsu da 999 nn mi piaceva molto ( e poi 200e in piu'...)
Ma le Wi-Fi sarebbe il Wireless? perche' da un lato del portatile c'e' un pulsante per attivarle o meno :confused:
Come faccio a sapere quante celle ha la batteria?
Ciau
P.S.
Cmq n nmi sembra malaccio come notebook, sotto XP mi sembra veloce
immagino che sia un 4400 come batteria...
si,wi-fi wireless..
anche a me non sembra male,anzi,per quel prezzo,va poco meno di un centrino e consuma non tanto di più,ottimo quindi per lavoro.
attendo solo che si sappia un po della durata,ma credo di prenderlo..
ma ha la vga,no?
quindi bastarebbe switcharla per il tv-out..
in che senso ha la vga?
ha l'uscita per il monitor o lcd
Grazieimmagino che sia un 4400 come batteria...
si,wi-fi wireless..
anche a me non sembra male,anzi,per quel prezzo,va poco meno di un centrino e consuma non tanto di più,ottimo quindi per lavoro.
attendo solo che si sappia un po della durata,ma credo di prenderlo..
ma ha la vga,no?
quindi bastarebbe switcharla per il tv-out..
Scusa io ho un portatile con l'uscita VGA, si può switchare e renderla come tv-out???
Potresti spiegarmi come??? Sarei molto interessato alla cosa!
tati29268
09-09-2004, 06:22
Grazie
Scusa io ho un portatile con l'uscita VGA, si può switchare e renderla come tv-out???
Potresti spiegarmi come??? Sarei molto interessato alla cosa!
opps,ogni tanto ragiono come se tutte le vga fossero come le matrox che tramite adattatore diventano tv-out...
:D
...oggi ritorno per vedere altri particolari del note...
come siamo messi a batteria?
Per effettivamente mi han detto che gli adattatori ci sono....non so se ne vale la pena! All' Euro**cs c'era anche un lettore dvd da tavolo che leggeva anche divx a 69e....
Dunque la batteria era già semicarica...al 93%
Ci ho pasticciato per 2 ore circa ed e' al 48% (installato programmi, ottimizzato XP, giocato ecc..)
Ho provato NFSU e con tutto al minimo in 800*600 gira in maniera decente anche se ogni tanto ci sono dei forti rallentamenti (non pensavo manco che partisse)
tati29268
09-09-2004, 07:59
ma nel listino dice che è wi-fi,sei sicuro che non losia?
mi ha detto che e' predisposto
Ciau
La batteria dovrebbe essere a 8 celle
Prime impressioni:
lo schermo e' bellino, mi sembra piccolo per essere un 15" :confused: mah sarà un'impressione.....buon contrasto e nitidezza
In generale il portatile mi sembra veloce, sotto windowsXP si comporta meglio del mio p3 700 ( 512mb di ram) con win2000
Come velocità nei giochi e' discreto, va un pelo meno del p3 700 che ha una geforce 256
Esternamente e' piuttosto spartano ma robusto e anche leggero
Dimenticavo che e' silenziosissimo, nn ho sentito partire una volta la ventola...il lettore cd invece e' un po' rumoroso
Ciau
;)
tati29268
09-09-2004, 12:19
mi ha detto che e' predisposto
e che vuol dire?
se ha la pcmcia,tutti lo sono,no?
tati29268
09-09-2004, 12:20
Ciau
La batteria dovrebbe essere a 8 celle
Prime impressioni:
lo schermo e' bellino, mi sembra piccolo per essere un 15" :confused: mah sarà un'impressione.....buon contrasto e nitidezza
In generale il portatile mi sembra veloce, sotto windowsXP si comporta meglio del mio p3 700 ( 512mb di ram) con win2000
Come velocità nei giochi e' discreto, va un pelo meno del p3 700 che ha una geforce 256
Esternamente e' piuttosto spartano ma robusto e anche leggero
Dimenticavo che e' silenziosissimo, nn ho sentito partire una volta la ventola...il lettore cd invece e' un po' rumoroso
Ciau
;)
la scheda video è configrabile oppure è dinamica a seconda delle applicazioni?
Originariamente inviato da tati29268
e che vuol dire?
sinceramente non so ^^
Sembra che abbia tutto ma nn funzionano
che quanto riguarda la sk video cosa intendi? si puo' scegliere se mettere 32mb o 64mb
e che vuol dire?
Penso che predisposto significhi che ha già antenne e cavi e che basti mettere la schedina minipci nell'apposito alloggiamento (sotto la tastiera)...
Acer compra le scocche dei tm292 direttamente da compal e probabilmente sono già tutte predisposte con cavi ed antenne...
Originariamente inviato da Berno
Penso che predisposto significhi che ha già antenne e cavi e che basti mettere la schedina minipci nell'apposito alloggiamento (sotto la tastiera)...
Acer compra le scocche dei tm292 direttamente da compal e probabilmente sono già tutte predisposte con cavi ed antenne...
ciao
penso tu abbia ragione! infatti dietro c'e' anche il simbolo per il tv-out ma nn c'e' il buco :rolleyes:
Domandica per te che hai un Acer
Non capisco quanta memoria abbia la sk video
Sul pannello di controllo/monitor/avanzate mi dice 64 pero' se vado su sistema mi dice che la ram e' 240 (al posto di 256) e nel bios dice che la vga ha 16mb
Non sono pero' riuscito a modificare questo valore :(
tati29268
09-09-2004, 15:01
mi sa che sono più care delle pcmcia normali..:rolleyes: :D
ma allora dovrebbe avere anche il buco per il tv-out...e quello per la firewire...
Mi fido di più del bios :D per cui dovrebbe avere 16 mega di ram...
[SBORONE MODE ON]
Io ho una radeon 9700 con 64MB di ram dedicata per cui non mi pongo il problema :sofico:...
[SBORONE MODE OFF]
Può darsi che con 256Mb di ram non se ne possano destinare più di 16 alla grafica integrata e che il limite salga a 32Mb con 512Mb di ram...
Aumentare le dimensioni della memoria da destinare all'eg2 per me non serve a niente perchè il problema è il chip stesso e non la quantità di ram...
Ogni tanto con NFSU viene la schermata blu :cry:
Sarà la sk video che nn regge?
I drivers della scheda integrata non sono particolarmente ottimizzati per i giochi...
Immagino :(
Ho visto che ci sono dei nuovi driver ma aspetto a scaricarli
Peccato perche' gira proprio benino! Cmq mi sembrano pochi 16mb per la sk video...mi piacerebbe portarli a 32
Incredibile
Ho installato morrowind...e va!! a 800*600 senza particolari rallentamenti
Io pensavo al massimo di fare andare Doom2.....O la extreme2 non e' proprio cosi' schifosa o il Celeron M tira bene :p
Incredibile
Ho installato morrowind...e va!! a 800*600 senza particolari rallentamenti
Io pensavo al massimo di fare andare Doom2.....O la extreme2 non e' proprio cosi' schifosa o il Celeron M tira bene :p
La ex2 non è troppo schifosa per essere un chip grafico inegrato certo che se pretendevi di farci andare nfsu :muro:...
franziski
10-09-2004, 12:45
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=760520
Le specifiche tecniche dovrebbero essere quelle del tm291LCi tranne il processore che è un celeron-m 1300 invece di un pentium-m 1400...
Beh...e' poco inferiore in prestazioni al centrino ma e' molto inferiore in prezzo rispetto al centrino ;)
Peccato che non abbia ancora visto dei celeron-m senza grafica integrata, con una 9600 o una 5600go andrebbero da dio...
franziski
10-09-2004, 16:45
Peccato che non abbia ancora visto dei celeron-m senza grafica integrata, con una 9600 o una 5600go andrebbero da dio...
Sarebbe fuori target ;)
Chi compra un Celeron-M di certo non vuole giocarci.
Con una video dedicata arriverebbe ai prezzi di un Centrino con video integrata e quindi sarebbe poco vendibile...IMHO
Sarebbe come comprare un'utilitaria super-accessoriata ;-)
Tzeeeeeeee ma e' già una bomba cosi' :D :D :p
Devo solo capire se questo wireless c'e' o meno
mah nn capisco
Ma che differenza c'e' tra la porta infrarossi che e' attivata e pronta per scambiare dati e il Wi-fi?
Altra cosetta, nn riesco a far andare il pcmark, all' ottavo test viene un attimo lo schermo nero e poi mi dice test aborted :(
franziski
12-09-2004, 08:39
Domanda: c'e' o non c'e' il wireless integrato, come promesso nel volantino?
guarda ho mandato una mail alla Acer, appena rispondono ti dico
Il negoziante dice che nn c'e'....e' predisposto...mah
P.S.
Penso di no, in effetti anche sulla scatola c'e' scritto che nn c'e' :(
rispetto all' offerta pero' c'e' un hd da 40gb al posto di quello da 30
franziski
12-09-2004, 09:15
[B]
certo che ho visto oggi un HP NX9020 simile...anche lui senza wi-fi a 990€...
Se giri in rete lo trovi a 864 Euro (spese comprese)
ma e' un HP ;-)
franziski
12-09-2004, 09:18
Questo confronto di Tom's Hardware:
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20040309
fa capire quanto il Celeron-M sia poco meno di un Centrino
a molto di meno.... ;-)
Come hanno dimostrato i test comparativi .....Celeron M e Pentium M - un notebook con processore Pentium M ha vantaggi netti solo nella durata della batteria. Per quanto riguarda le prestazioni, nell'uso quotidiano la differenza tra CPU con frequenza simile è pressochè marginale
già già
ho fatto il pcmark 2002 (il 2004 non va :( )
Cpu 4289
Mem 3498
HDD 477
Com'e'?
mah nn capisco
Ma che differenza c'e' tra la porta infrarossi che e' attivata e pronta per scambiare dati e il Wi-fi?
La porta ad infrarossi è a bassa velocità ed utilizzando gli infrarossi i due trasmettitori si devono "vedere"...
La wifi è una vera e propria scheda di rete che utilizza le onde radio (anche se in realtà sono microonde) per la trasmissione dei dati con portate di circa 50mt in interni e più di 100 in esterni...
Per verificare la presenza o meno della scheda di rete controlla in gestione periferiche la voce schede di rete...
franziski
12-09-2004, 13:12
già già
Cpu 4289
Mem 3498
HDD 477
Com'e'?
Lo score raggiunto in CPU e' identico a quello di Tom's Hardware:
(Dell 505 con Celeron-M 1.3):
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20040309&page=centrino-08
Lo score della memoria di Tomshw e' 3726 (il tuo 3498)
Per l'HDD usa Sandra 2003 Professional, cosi' da poter avere elementi di confronto con il test di Tomshw
tati29268
12-09-2004, 16:18
ma allora siamo sicuri che non ci sia il wi-fi?
ma che scrivono nel volantino,allora?
per il resto,che ram monta?
martedi rivado a vederlo,mi attira molto.
come siamo come batteria come durata?
Mah alla fine penso nn ci sia, anche se mi sembra strano che il pulsante per attivarla funzioni ( viene scritto sul monitor)
Sul volantino hanno sbagliato, come per l' hd che e' da 40gb invece di 30
Mi hanno spiegato invece come si regola la memoria per la sk video; e' automatica, a seconda della necessità varia da 16 a 64mb
Come faccio a vedere com'e' la ram? penso sia economica
Per la batteria non saprei, diciamo che dovrebbe fare almeno 3 ore
tati29268
12-09-2004, 17:49
Mah alla fine penso nn ci sia, anche se mi sembra strano che il pulsante per attivarla funzioni ( viene scritto sul monitor)
Sul volantino hanno sbagliato, come per l' hd che e' da 40gb invece di 30
Mi hanno spiegato invece come si regola la memoria per la sk video; e' automatica, a seconda della necessità varia da 16 a 64mb
Come faccio a vedere com'e' la ram? penso sia economica
Per la batteria non saprei, diciamo che dovrebbe fare almeno 3 ore
beh,basta aprirlo per vedere che ram monta...
basta che tu vada su risorse del computer,nelle schede di rete,se c'è la wi-fi...
ma 3 ore solo con office oppure anche con utilizzo dell'hd?
tipo web?
forse si triovano le schedine mini-pci per mettere dentro il wi-fi,ma dove?
ma io nn voglio aprirlo :p
No, non c'e'....la triste realtà! non penso convenga comprare questa scheda mini-pci visto che una wi-fi usb costa 24e
Dunque 3 ore con applicazione di tipo office ( in realtà pasticciavo con il pc e ci ho anche giocato ) con la batteria caricata dalla Acer
tati29268
12-09-2004, 20:19
bene,sono indeciso tra questo e il easynote...
ossia quello della PB da 899?
samsamsam
12-09-2004, 20:34
già già
Cpu 4289
Mem 3498
HDD 477
Com'e'?
direi non male!io ho un 292 lmi (centrino vah) e i risultati sono:cpu 4910
memory: 5311
Hd: 548
bien :D
che caratteristiche ha il tuo Acer?
tati29268
12-09-2004, 20:56
ossia quello della PB da 899?
già...
schermo migliore ma senza pcmcia..
per il resto simile anche se quello ha la radeon igp...
samsamsam
12-09-2004, 21:05
pentium m 1.5 512 mb ram ddr 333 hd 40 gb 4024 giri(il vero collo di bottiglia del portatile:( ) ati radeo 9700 64 mb(infatti al 3d mark 2001 fa 9888 con catalyst 4.8 e settaggi default) intell pro wriless 220 bg chipset 855pm.....che ne pensi?
Cosa vuoi che ne pensi....ottimo :D
nottepazza
13-09-2004, 18:12
ciao a tutti, premetto che sono un profano, quindi la domanda sarà forse sciocca: su questo portatile è possibile far girare frontpage 2003 / dreanweaver mx e photoshop 7?
grazie a tutti per le delucidazioni
Si penso nn ci siano problemi
Se lavori con immagini moooolto grandi forse ti conviene mettere altri 256mb di ram
nottepazza
13-09-2004, 22:43
tu hai per caso provato ad istallare ed usare i programmi in questione? sai, non vorrei fare un acquisto errato!
grazie
uhm no
Ho solo dreamwever mx su un p3 700 e gira senza problemi; il celeron m come potenza di calcolo e' ben superiore
franziski
14-09-2004, 07:58
Come ben hai detto Il Celeron-M non e' Celeron (per fortuna)
Meriterebbe un altro nome, per non confonderlo con quello schifo di CPU che e' il Celeron.
Personalmente, andrebbe bene "Centrino Lite" ;)
Un Centrinino :p
Tu non sai che fatica spiegare ai miei amici che nn conosco questo processore che non e' un Celeron a 1,3 ghz.......tutti, ma che schifooo, l'hai pagato carissimo ecc ecc :D
franziski
14-09-2004, 08:55
Un Centrinino :p
Tu non sai che fatica spiegare ai miei amici che nn conosco questo processore che non e' un Celeron a 1,3 ghz.......tutti, ma che schifooo, l'hai pagato carissimo ecc ecc :D
Lasciali perdere :D
Loro vogliono la stufetta Pentium 4, Celeron o Athlon per scrivere una letterina con il Word ;-)
E tu ti fai almeno tre ore sul treno senza presa 220V ;-)
Loro massimo un 40 minuti ;-)
nottepazza
14-09-2004, 11:07
...quindi anche photoshop girerebbe senza problemi?
se è così lo prendo, a quel prezzo:D
Ciao
Dipende cosa ci devi fare, ossia se devi maneggiare immagini molto grandi o meno, cmq il limite penso sia solo la ram (che al massimo in seguito puoi aumentare)
Ora che pc usi per quei programmi?
nottepazza
14-09-2004, 13:37
adesso uno un desktop athlon 900. sk video geforce2mx 32mb:O
Si allora va bene :D Dovrebbe essere superiore il notebook
sull'altro post mi dicevi che il 291 lmi dell'auchan doveva avere la scheda video intel extreme condivisa.
ho telefonato e mi confermano che sia una condivisa da 64 mb ma non sò che marca.
come và questa intel extreme ?
thanks.
Ciao,
vorrei sapere da chi possiede questo Acer,se ha batteria al litio e scheda di rete integrata(non WIFI).
Grazie
Per Yaris
Ciao
Diciamo che va meglio di quanto mi aspettassi; i giochi con liv di dettaglio medio basso girano decentemente
Certo che se fai un paragone con la ati 9000 o 9200 e' ben inferiore
Per Erost
E' una Lithium Ion battery da 4300 mAh
La scheda di rete classica c'e'
nottepazza
14-09-2004, 22:10
L'HO COMPRATO:D :D :D
ORA VADO A SCARTARLO E VI FACCIO SAPERE:D :D :D
Grazie GiulioM:)
il fatto che abbia la batt al litio è importante perchè il PackardBell del Carrefour a 899 euro ha una batteria NI-MH che non dura neppure 2 ore:eek:
Ciau
IL PB ha una sk video piu' potente e uno schermo piu' bello, pero' ha meno porte ( manca la pcmcia e la irda) e da quanto mi dici ha anche una batteria antiquata
Non so se ormai si puo' fare in tutti i notebook ma l' Acer si alimenta anche tramite alimentatore togliedo la batteria
Ciau
Non so se ormai si puo' fare in tutti i notebook ma l' Acer si alimenta anche tramite alimentatore togliedo la batteria
Ottimo
:)
mi sa che oggi pomeriggio lo compro per mia sorella.
ho recuperato la possibilità di scaricare l'iva......
ora vorrei concludere l'acquisto, visto che non mi interessa giocarci penso che prenderò i 291 lmi dell'auchan a 999 che ha tutto quello che ha il 292 lmi tranne la scheda video che è una condivisa ed il centrino che è uno 1.4 anzichè un 1.5.
però per il prezzo mi sembra un ottimo acquisto
Ciau
Si il prezzo e' buono per un Centrino; prova a vedere se c'e' ancora all' Unieuro, almeno puoi prenderlo di persona
all'unieuro quale modello c'è ?
come schermo come ti trovi ?
avrei trovato anche il 292 lci a 1125 eur però a solo 256 di ram e il master cd per contro ha il centrino 1.5 e la 9700 64mb dedicata..
alla fine preferisco questo ad 800, visto che l'altro devi mettergli almeno un banco di memoria da 256 la differenza è di 400 eur.
Il Centrino dell' Unieuro e' un HP
qui trovi il post
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745910
non so se e' ancora disponibile come offerta
Il monitor dell' Acer sembra buono zi
nottepazza
15-09-2004, 14:45
Posso confermare:D
il monitor è buono, ed ad una prima prova (l'ho preso ieri sera) mi è sembrato abbastanza robusto.
Non ho ancora istallato niente, ora voglio provare la durata solo smanettando con internet
vi farò sapere....:O
all'auchan l'offerta termina stasera, non ne hanno in casa (mi hanno detto che ne hanno venduti 60 in 4 giorni) ma si possono prenotare con caparra e verranno consegnati lunedì.
in un punto vendita per rivenditori ho trovato l'acer tm 292 lmi a eur 1172 (senza iva perchè riesco a scaricarla) ma non ne hanno in casa e mice che sono fuori produzione, mentre nel giro di pochi giorni possono farmi avere il tm 292 lci ad eur 1024.
ricapitolando:
tm292lci eur 1024 + 42 (per 256 di ram) = eur 1070
pro centrino 1.5 e scheda video ati 9700
contro masterizzatore solo cd
tm291lmi eur 800
pro masterizzatore dvd e prezzo
contro centrino 1.4 e scheda video condivisa intel da 64 mb
voi cosa mi consigliate ?
aiutatemi a scegliere grazie 1000.
c'è tanta differenza di prestazioni tra il centrino 1.4 e 1.5 ?
nottepazza
15-09-2004, 15:06
ho appena chiamato l'acer per sapere di questa storia della garanzia di un anno...
mi hanno detto al callcenter che per estendere la garanzia a due anni bisogna comunicare di farne un uso PERSONALE e NON PROFESSIONALE, quindi serve lo SCONTRINO, NON LA FATTURA.
fatto questo, si hanno DUE anni di garanzia...:D :D :D
semucarusi
15-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da yaris
ricapitolando:
tm292lci eur 1024 + 42 (per 256 di ram) = eur 1070
pro centrino 1.5 e scheda video ati 9700
contro masterizzatore solo cd
tm291lmi eur 800
pro masterizzatore dvd e prezzo
contro centrino 1.4 e scheda video condivisa intel da 64 mb
voi cosa mi consigliate ?
aiutatemi a scegliere grazie 1000.
c'è tanta differenza di prestazioni tra il centrino 1.4 e 1.5 ?
Tra un 1,4 e un 1,5 nn c'è molta differenza...
Ma tra una 9700 e una skeda video integrata c'è un abisso:sofico:
Per Yaris
Se vuoi giocare il primo
altrimenti il secondo
Non c'e' molta differenza tra i 2 pentium M
Per nottepazza
A me han detto che la garanzia e' di un anno completa + un altro anno soltanto su alcune parti
Io poi ho fatto per 18e la garanzia Euronics di un altro anno
nottepazza
15-09-2004, 15:21
Per nottepazza
A me han detto che la garanzia e' di un anno completa + un altro anno soltanto su alcune parti
azz, a me non hanno detto nulla, l'ho preso anche io da Uni...
come funziona 'sta storia dell'altro anno a 18e???
l'ho preso ieri, sono ancora in tempo a farla???:confused: :confused:
Cia
Non e' una gran garanzia ma per 18e si puo' fare
Praticamente dopo i 2 anni garantiti dalla casa Euronics ti da ancora 1 anno che copre quasotutto ma se si rompe qualcosa devi pagare una franchigia di 26e mi pare e il massimo risarcibile e' circa 500e
Penso sia cmq conveniente
grazie.
alla fine ho fatto una scelta obbligata, per il 292 c'erano problemi di fatturazione, quindi stasera me ne vò all'auchan.
spero di non pentirmi............
ma mi sembra che sul forum tutti siano contenti del mezzo...
ciao.
tati29268
15-09-2004, 17:49
chissa se anche questo acer rientra nella promo per docenti...sarebbe anche un 15% in meno...in più a tasso zero il rimanente...:confused:
chissa se anche questo acer rientra nella promo per docenti...sarebbe anche un 15% in meno...in più a tasso zero il rimanente...:confused:
penso proprio di si :D
Oggi l'ho pesato e con batteria e' 2,8 kg precisi :cool:
tati29268
16-09-2004, 08:28
penso proprio di si :D
Oggi l'ho pesato e con batteria e' 2,8 kg precisi :cool:
oggi vado a vedere se è cosi...
anche se da mediawolrd c'è un fantomatico MICROSTAR SIM 2000 -----celeron m 1.3 schermo 12",512 ram40gb,irda lettore sd,firewire,master dvd a 1084€ a rate...
che ne dite?
ah...peso,..1,7kg...
:cool:
figo
certo che 1084e non sono pochi per un Celeron M
Pero' e' una piuma :eek:
Vi aggiorno i benchmark :D
Pcmark 2002
cpu 4289
mem 3498
hdd 477
3dmark2001 Se
1509 :p
Superpi 1mb
1'22"
Nottepazza come ti trovi?
Ciaps :D
tati29268
16-09-2004, 13:14
figo
certo che 1084e non sono pochi per un Celeron M
Pero' e' una piuma :eek:
beh,credo che un sub note cosi poco caro non è facile da trovare...
come siamo per la batteria?
la promo per i docenti non va con questo note..
che faccio,aspetto da mediaworldche arrivi i pass per lo sconto docente e prendo la versione elc con master dvd--998€ -15% il resto a tasso 0---
oppure questo?
franziski
16-09-2004, 16:02
beh,credo che un sub note cosi poco caro non è facile da trovare...
come siamo per la batteria?
la promo per i docenti non va con questo note..
che faccio,aspetto da mediaworldche arrivi i pass per lo sconto docente e prendo la versione elc con master dvd--998€ -15% il resto a tasso 0---
oppure questo?
Ioa avevo capito che lo sconto del 16% e' sul prezzo di listino non sul prezzo di vendita o di offerta.
Oppure lo sconto e' proprio sul prezzo di vendita?
Grazie
Ciao
nottepazza
16-09-2004, 19:14
Nottepazza come ti trovi?
Ciaps :D
Beh, ancora non ho avuto modi di istallarvi nulla :rolleyes: sono affogato di lavoro:(
In questo momento mi accingo ad istallare Office
Vi farò sapere
tati29268
16-09-2004, 20:08
Originariamente inviato da franziski
Ioa avevo capito che lo sconto del 16% e' sul prezzo di listino non sul prezzo di vendita o di offerta.
Oppure lo sconto e' proprio sul prezzo di vendita?
Grazie
Ciao
trovato!!!!!
prenotato per domani,o martedi---quando ritorna la mamma o mia sorella!___con lo sconto del 16%!
..che ne dite...799€ con il 16% di sconto,non male,no?
beh ti costa circa 670e
che ciap :p
trovato!!!!!
prenotato per domani,o martedi---quando ritorna la mamma o mia sorella!___con lo sconto del 16%!
..che ne dite...799€ con il 16% di sconto,non male,no?
Quale notebook prendi a 799+ sconto?
L'MSI da 12 polici che hai visto al mediaworld è in vendita anche on line?
In quale città lo hai visto?
Non c'entra con l'MSI 250 qui sotto?
http://www.msi.com.tw/program/newsrelease/news_page.php?UID=335
Ciao,grazie
Travelmate 244LCE (CEL 2.6GHz, 256MB, 30GB, D)
in offerta all'auchan a 799 €
se a qualcuno può interessare
nottepazza
16-09-2004, 23:04
ho istallato:
office 2003 pro
photoshop cs
acrobat
norton 2004
ho fatto il windows update ( e ho beccato anche un troian durante il download
:mad: ù)
la batteria mi è durata 4 ore circa:D :D :D :D :D :D
Henkatto
17-09-2004, 00:24
Originariamente inviato da nottepazza
ho istallato:
office 2003 pro
photoshop cs
acrobat
norton 2004
ho fatto il windows update ( e ho beccato anche un troian durante il download
:mad: ù)
la batteria mi è durata 4 ore circa:D :D :D :D :D :D
Scusa, una curiosità, ma ci hai messo 4 ore per installare questi 4 programmi?;)
tati29268
17-09-2004, 06:02
Originariamente inviato da erost
Quale notebook prendi a 799+ sconto?
L'MSI da 12 polici che hai visto al mediaworld è in vendita anche on line?
In quale città lo hai visto?
Non c'entra con l'MSI 250 qui sotto?
http://www.msi.com.tw/program/newsrelease/news_page.php?UID=335
Ciao,grazie
il nostro 292 ELC.....:D
799€ -sconto del 16%....:D :D ;)
Originariamente inviato da Henkatto
Scusa, una curiosità, ma ci hai messo 4 ore per installare questi 4 programmi?;)
30 min per installarli e 3 ore e 30 per il windows update credo :p
:cool: ho capito,anche io volevo fare così però poi,siccome devo prenderne due notebook ho pensato che per l'Acer è un po sprecato come sconto ecosì lo sfrutto per uno + costoso.
Appunto, l'MSI da 12 pollici qualcuno lo ha visto in vendita online?
Ciao
nottepazza
17-09-2004, 11:26
30 min per installarli e 3 ore e 30 per il windows update credo :p
:D :D :D
a metti anche 45 minuti per pulirlo dal troian:( :(
tati29268
17-09-2004, 12:22
:cool: ho capito,anche io volevo fare così però poi,siccome devo prenderne due notebook ho pensato che per l'Acer è un po sprecato come sconto ecosì lo sfrutto per uno + costoso.
Appunto, l'MSI da 12 pollici qualcuno lo ha visto in vendita online?
Ciao
no,alla media mi hanno detto che solo dalla prox settimana ci sarà sia online che alive...
icebello
17-09-2004, 12:22
Il microstar da 12 pollici è stato annunciato da mediaworld, il problema è che non sarà sicuramente messo in vendita questo mese. Non sarà possibile trovarlo Online o nei negozi.
Forse potrebbe essere commercializzato da Ottobre.
Diaciamo che l'annuncio sui manifesti pubblicitari è stato un errore di Mediaworld.
nottepazza
17-09-2004, 12:36
una cosa strana: mentre facievo il windows update, mi sono iniziati a comparire degli strani avvisi (a contenuto erotico:eek: ) uno dietro l'altro!!!!
Ovviamente li chiudevo, ma per ognuno che chiudevo ne apparivano altri 3/4...
Ho interrotto l'update e si sono bloccati
Ora, ci può essere qualche relazioni tra l'aggiornamento del software e queste strane apparizioni?
e soprattutto....cosa sono:confused: :confused: :confused:
no,alla media mi hanno detto che solo dalla prox settimana ci sarà sia online che alive...
ok
comunque,con quelle carat. del Madia<world,sul sito MSI non esiste nulla:confused:
una cosa strana: mentre facievo il windows update, mi sono iniziati a comparire degli strani avvisi (a contenuto erotico:eek: ) uno dietro l'altro!!!!
Ovviamente li chiudevo, ma per ognuno che chiudevo ne apparivano altri 3/4...
Ho interrotto l'update e si sono bloccati
Ora, ci può essere qualche relazioni tra l'aggiornamento del software e queste strane apparizioni?
e soprattutto....cosa sono:confused: :confused: :confused:
no, hai ancora qualcosa nel pc
nottepazza
17-09-2004, 19:30
qualcosa....cosa??????:confused:
Mi dite un po' le porte che ha questo portatile per favore?
Quante USB?
Seriale?
Tv Out?
Uscita Monitor?
Rete?
Modem?
Wi-FI?
Insomma rispetto alle versioni LMi/LCi ha qualche mancanza grave?
Per nottepazza
Trojan o simili
Per Duff
Non ha seriale, Wi-fi e tv-out
Le usb2 sono 3
A me spiace per il tv-out :(
Tu lo consiglieresti l'acquisto? Fai conto che realisticamente il Tv-out e il wi-fi non lo userò mai.....
Alla fine devo farci roba di video scrittura (tesi) e navigarci su internet.
Ti sembra che valga gli 800€?
Però forse il WI-FI mi poteva servire.....
Direi di si
Per ora e' il notebook con il prezzo piu' basso e con caratteristiche interessanti ( celeron M )
Per navigare e scrivere la tesi va benissimo
Una scheda pcmcia con wi-fi costa sulle 25e
nottepazza
17-09-2004, 20:08
come posso fare a rilevarli????
Prova Sbybot
Anche CWshredder aiuta :)
Ciao,
come fai a prenderlo da euronics a 799+ sconto 16%?
Aderiscono anche loro all'iniziativa?
In tutta Italia?
Grazie
tati29268
18-09-2004, 11:51
Ciao,
come fai a prenderlo da euronics a 799+ sconto 16%?
Aderiscono anche loro all'iniziativa?
In tutta Italia?
Grazie
semplice,sul sito dell'acer è scritto che lo sconto vale per ogni modello.
da euronics mi hanno detto chr vale anche per loro.
aderiscono singolarmente..
ogni negozio per sè..
comunque lo prenderò martedi per problemi di pin...
quindi ti applicano uno sconto del 16% sul loro prezzo e non sul listino Acer,giusto?
Vale anche per altre marche?
Grazie
domanda importante: è robusto il notebook?
ho il terrore delle cerniere...
oggi ho visto un TM 292 LC (senza la E, almeno apparentemente) però non ho potuto informarmi bene sulle caratteristiche. costava 799 iva compresa, un prezzo basso. lo chiamavano centrino ma ora leggo che forse il wi-fi non c'è, ma allora non è centrino (tra l'altro il processore è celeron). bah
la batteria di questo 292 LCE quanto dura? se regge almeno 3 ore posso farci un pensierino sul serio!
Originariamente inviato da recoil
domanda importante: è robusto il notebook?
ho il terrore delle cerniere...
oggi ho visto un TM 292 LC (senza la E, almeno apparentemente) però non ho potuto informarmi bene sulle caratteristiche. costava 799 iva compresa, un prezzo basso. lo chiamavano centrino ma ora leggo che forse il wi-fi non c'è, ma allora non è centrino (tra l'altro il processore è celeron). bah
la batteria di questo 292 LCE quanto dura? se regge almeno 3 ore posso farci un pensierino sul serio!
Ciau
Cosa centra il Wi-fi con il centrino? (cmq con 25e lo prendi per pcmcia)
A me sembra robusto, anzi e' persino duretto da aprire :(
Il processore e' un Celeron M che e' come un pentium M ma con metà cache
La durata delle batteria e' di 3-4 ore circa
Cosa centra il Wi-fi con il centrino? (cmq con 25e lo prendi per pcmcia)
A me sembra robusto, anzi e' persino duretto da aprire :(
Il processore e' un Celeron M che e' come un pentium M ma con metà cache
La durata delle batteria e' di 3-4 ore circa
centrino è un marchio Intel che indica la presenza del processore pentium m, del chipset particolare (non ricordo il numero) e del wi-fi integrato. questo è centrino. se manca una delle 3 cose il marchio non ci dovrebbe essere
ultima domanda (già fatta in un altro thread ma visto che hai il celeron ne approfitto): si può variare la velocità del processore che tu sappia? il tuo celeron m va sempre a 1,3GHz o puoi metterlo a velocità più basse?
edit: certo che è strano, tu dici 3-4 ore mentre su un sito ho letto 2 ore. può darsi che si tratti di batterie diverse però devo andarci cauto, non vorrei ritrovarmi con un coso che regge appena 2 ore...
Ahnn non pensavo che il wi-fi fosse collegato con il Centrino! Cmq no, non e' un centrino
Non si puo' variare, va sempre al massimo
Anche io ho letto quella recensione pero' anche a nottepazza dura sulle 3-4 ore
Io mi ricordo circa 3 ore ma non lo uso molto con la batteria
Non si puo' variare, va sempre al massimo
Anche io ho letto quella recensione pero' anche a nottepazza dura sulle 3-4 ore
Io mi ricordo circa 3 ore ma non lo uso molto con la batteria
sono stato al negozio e ho visto che il portatile ha l'uscita tv, tu ce l'hai? mi pare di ricordare di no
cmq quello che ho visto io non ha la E nella sigla quindi potrebbe essere diverso.
per il wi-fi nessun problema, ho già la schedina PCMCIA.
devo dire che la linea mi piace molto. il notebook è sottile e immagino pesi poco, mi pare di aver letto 2,8Kg. essenziale, senza fronzoli e con pochi pulsantini inutili (quelli per lanciare il programma di posta ecc.). purtroppo non ho potuto provare la tastiera, cmq mi è parso più robusto di quello che ho io ora ed è già qualcosa.
l'unico dubbio che mi rimane è per il celeron. devo scoprire se è possibile variare la frequenza, mi basterebbe farlo in linux come faccio ora con l'athlon. però deve essere una feature supportata dalla cpu.
ho riguardato la recensione di tom's hardware e ho capito come hanno fatto per la velocità di clock, hanno toccato il bios. potresti farmi un favore? la prossima volta che riavvii puoi guardare se nel bios hai anche tu questa possibilità?
ci ho pensato su e dopotutto mi andrebbe bene, sarebbe scomodo ma per salvare batterie questo e altro.
grazie :)
Ciau
Che ciap, ha l'uscita tv! Io infatti pensavo che l'avesse anche il mio e invece nisba...
Mi dici le caratteristiche? sembra piu' bello ma allo stesso prezzo :mad:
Il clock da bios nn si puo' toccare
Ciau
Che ciap, ha l'uscita tv! Io infatti pensavo che l'avesse anche il mio e invece nisba...
Mi dici le caratteristiche? sembra piu' bello ma allo stesso prezzo :mad:
Il clock da bios nn si puo' toccare
le caratteristiche sono:
Celeron M 1,3
40GB disco fisso
256MB ram
scheda video memoria condivisa con uscita tv (l'ho vista, è la classica s-video)
3 usb 2.0
lettore DVD masterizzatore CD (non so le velocità)
porta 1394
lan 100Mbps e modem 56Kbps
porta infrarossi (mi è parso di vederla, se non era una irda non saprei cosa poteva essere...)
1 slot PCMCIA
display 15"
peccato che nel bios non si possa fare nulla. anche il bios del mio aspire è ultra scarno, come se non ci fosse :rolleyes:
Che sfiga... e' identico ma in piu' ha il tv-out che a me farebbe tanto comodo uff...in compenso ho l' usicta vga che nn mi serve ^^
Che sfiga... e' identico ma in piu' ha il tv-out che a me farebbe tanto comodo uff...in compenso ho l' usicta vga che nn mi serve ^^
ah si c'è pure l'uscita vga e la porta parallela. sempre meglio averla, non si sa mai.
io sono abbastanza tentato a dir la verità. volevo buttarmi sul centrino ma se mi dite che le batterie durano 3 ore posso accontentarmi del Celeron, di solito uso il notebook per viaggi di 1 ora e 20 in treno quindi mi basta che duri almeno 2 ore e 40 minuti :)
una cosa: scalda molto nella parte inferiore? lo tieni spesso sulle gambe? il mio in effetti scalda abbastanza e se in inverno può quasi essere piacevole altrettanto non lo è in estate :muro:
Uff rosik rosik
Ma l'hai trovato all' Eur@nics? Non capisco perche' fare 2 modelli identici...uno con l' uscita vga e uno senza bah
Si scalda parecchio, penso come tutti
no niente euronics, è un posto simile ma più piccolo, è una catena ma molto meno diffusa.
si tratta di una promozione con pezzi limitati, in effetti il prezzo è buono!
Stamattina ho preso L'acer 292Lc che ha visto recoil.
E fighissimo ha tv-out, parallela, VGA, IRDA, Firewire, Rete e modem.
Le altre caratteristiche sono quelle del Acer ELC.
Pagato 799€ all'Eltron.
Eltron di Erba? me ne hai fregato uno :cry:
devo muovermi...
dimmi quanto ti dura la batteria per favore
Che ciap ^^ ha pure le firewire
Ora scrivo alla Acer per sapere che senso ha fare un notebook senza firewire e tv-out allo stesso prezzo :mad:
Eltron di Erba? me ne hai fregato uno :cry:
devo muovermi...
dimmi quanto ti dura la batteria per favore
No, l'ho preso alla Eltron di Como.
Nel caso che a Erba siano finiti, fai un salto a quello di Como.
Che ciap ^^ ha pure le firewire
Ora scrivo alla Acer per sapere che senso ha fare un notebook senza firewire e tv-out allo stesso prezzo :mad:
Mi dispiace per te, io mi sarei inca@@ato nero, cmq è stata proprio la firewire che mi ha fatto decidere l'acquisto, mi serviva per il mio iPod!
Qualcuno di voi ha preso la Second Skin del Tucano? Sono intenzionato a prenderla, vorrei metterlo nello zaino, la borsa sarebbe un impiccio pazzesco.
Per voi è una buona idea o rischio di spaccarlo?
Originariamente inviato da Duff
Mi dispiace per te, io mi sarei inca@@ato nero, cmq è stata proprio la firewire che mi ha fatto decidere l'acquisto, mi serviva per il mio iPod!
infatti sono inc@@ato nerooo
quei pirla della Acer non possono scrivere i loro modelli sul sito internet??? :mad:
A me serviva il tv-out e infatti quando l'ho preso ero convinto che ci fosse...poi arrivato a casa la sorpresa
tati29268
21-09-2004, 12:06
Stamattina ho preso L'acer 292Lc che ha visto recoil.
E fighissimo ha tv-out, parallela, VGA, IRDA, Firewire, Rete e modem.
Le altre caratteristiche sono quelle del Acer ELC.
Pagato 799€ all'Eltron.
come firewire?
io non l'ho vista...:confused:
e neppure il tv-out,ma la vga..
che ci siano varie versioni?
Ripeto: è un Acer LC non ELC
non l'ho preso alla Eur@nics, ma alla Eltr@n sempre a 799€
Sulla scatola c'è scritto: TravelMate 292LC_Celeron
Sotto al portatile c'è scritto: TravelMate 290 series Model NO: CL51
quei pirla della Acer non possono scrivere i loro modelli sul sito internet??? :mad:
A me serviva il tv-out e infatti quando l'ho preso ero convinto che ci fosse...poi arrivato a casa la sorpresa
il sito internet è incompleto, non si vedono tutti i modelli di portatile. ad esempio io ho un aspire 1312 e sul sito italiano non c'è mai stato, l'ho trovato solo sul sito del Regno Unito (neanche in quello generico acer.com).
per il tuo portatile sarà la stessa cosa, magari nel sito acer di qualche altro paese c'è la descrizione in dettaglio
la cosa migliore da fare quando si compra è provare tutto. non so se tu ne hai avuto la possibilità ma io compro solo se me lo fanno accendere, almeno posso verificare che i pixel funzionino tutti e che non ci siano cose rotte. inoltre entro in win, do un'occhiata a quanto è il disco fisso ecc. e controllo che non ci siano discordanze tra quello che dice il volantino/cartellino e l'effettiva configurazione.
non ci si può mai fidare...
No, hanno acceso solo quello in vetrina
Cmq mi sembra una presa per i beep....in giro per la rete ho trovato un altro modello...si chiama ELCi e in piu' del mio ha la wi-fi integrata e forse anche il tv-out
Magari tra qualche settimana si trova pure quello nei supermercati allo stesso prezzo
...
Sotto al portatile c'è scritto: TravelMate 290 series Model NO: CL51
anche sotto il mio
Mi dici che chipset ha la tua scheda madre? il mio e' un 852GM
Hai anche te sul lato sx il pulsantino per attivare le WI-fi "fantasma"?
Il mio chipset è un i852GME/PM Rev. A2
southbridge 82801Db (ICH4-M)
I dati li ho presi con cpu-z
PS: anch'io ho il pulsante del WI-Fi "finto"
Cmq mi sembra una presa per i beep....in giro per la rete ho trovato un altro modello...si chiama ELCi e in piu' del mio ha la wi-fi integrata e forse anche il tv-out
Magari tra qualche settimana si trova pure quello nei supermercati allo stesso prezzo
L'ho visto anch'io su internet (solo su siti esteri) il 292 ELCi, ma costa sui 1000€.
Pero'....200e in piu' solo per il wi-fi :eek:
Mah la sk madre mi pare la stessa...uff che rabbia :mad:
Hai xp home o professional?
Ho Xp Home.
Senti ti do un consiglio, non pensarci più a ste cazzate del tv-out e del firewire, tanto probabilmente non le avresti mai usate, goditi il tuo notebook che comunque va benissimo.
Eh si, tanto ormai c'e 'poco da fare...anche se il tv-out l'avrei usato per vedermi qualche divx :(
tati29268
21-09-2004, 21:18
Pero'....200e in piu' solo per il wi-fi :eek:
Mah la sk madre mi pare la stessa...uff che rabbia :mad:
Hai xp home o professional?
ha anche il master dvd-non so se dual-c'è da mediaworld a 998€....
Quello che avevo visto io aveva solo il wi-fi in piu'
http://www.thetechzone.com/?m=show&id=67
tati29268
22-09-2004, 06:44
Quello che avevo visto io aveva solo il wi-fi in piu'
http://www.thetechzone.com/?m=show&id=67
namo bene....
comunque quello di media è il 292ELMI...credo...:rolleyes:
cmq sono 999€ e non 799€, la differenza di certo non è minima.....
Boh
Sul sito di mediaworld non trovo quel portatile
Cmq sia ho preso questo proprio per risparmiare quei fatidici 200e
col tv-out sarebbe stato perfetto, amen :O
Ma c'e' un listino di questi notebook? vorrei sapere quanto costano nei negozi
tati29268
22-09-2004, 08:12
cmq sono 999€ e non 799€, la differenza di certo non è minima.....
beh,l'ELC è in promo,quindi il suo prezzo credo sia superiore a 799,mentre l'ELMI ha il wi-fi il master dvd e anche la firewire,credo...
200€ solo per il masterizzatore DVD e il wi-fi? mi paiono tante...
con 100€ al massimo si può comprare un DVD-DUAL per pc desktop (ed è ciò che farò) mentre una schedina wi-fi costa al massimo 30€
se lo prendo scelgo decisamente la versione senza niente :)
tati29268
22-09-2004, 08:47
Boh
c'e solo dal vivo,non online il note...
tati29268
22-09-2004, 08:48
Boh
nessuno ha upgradato la ram?
se si,di che tipo?
ddr 266 normali sodimm?
samsung,kingston?
c'è on-line, purtroppo trattandosi di acer bisogna spulciare i siti stranieri :rolleyes:
questo notebook è per la Repubblica Ceca
http://www.acer.cz/acereuro/page4.do?dau22.oid=3076&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=4&ctx1=CZ&crc=186775106
edit: sul sito tedesco ci sono un sacco di 292
http://www.acer.de/acereuro/page4.do?dau22.oid=3081&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=9&ctx1=DE&crc=2446853816
Bello
Pero' non dice se c'e' tv-out firewire ecc
Inoltre manca il modello che ha preso Duff, 292LC
bah :mad:
Per la ram nn saprei, dovrei togliere il coperchietto
se guardi il listino è specificato, per il firewire mette tra parentesi i modelli che ne sono dotati.
è scomodissimo ma il modo di conoscere le caratteristiche c'è.
in ogni caso bisognerebbe far capire ad Acer che il sito non va bene. quello globale dovrebbe contenere TUTTI i modelli con caratteristiche precise, rimandando per il prezzo ai siti nazionali. invece no... uno è costretto a girarseli tutti :rolleyes:
Per Yaris
Se vuoi giocare il primo
altrimenti il secondo
Non c'e' molta differenza tra i 2 pentium M
Per nottepazza
la garanzia è di un anno presso Acer e 2 anni presso il rivenditore (quella del rivenditore è per legge)
Io pero' nn trovo il modello preso da Duff
I modelli LC hanno tutti il p4 M
L'Acer 292 ELMI che si trova solo al MEDIAWORLD(negozio fisico) è stato tutta l'estate in offerta online a 999 con MODEM GPRS usb.
Era un ottimo acquisto.
Probabilmente quelli che hanno gli sono rimasti.
Per quanto riguarda il prezzo del 292 elc(quello in offerta a 799)
dovrebbe aggirarsi sui 900 euro,almeno io l'ho visto su www.computercityhw.it e non è in offerta,quindi credo sia il prezzo di riferimento.
tati29268
23-09-2004, 08:01
L'Acer 292 ELMI che si trova solo al MEDIAWORLD(negozio fisico) è stato tutta l'estate in offerta online a 999 con MODEM GPRS usb.
Era un ottimo acquisto.
Probabilmente quelli che hanno gli sono rimasti.
dovrebbe aggirarsi sui 900 euro,almeno io l'ho visto su www.computercityhw.it e non è in offerta,quindi credo sia il prezzo di riferimento.
infatti,solo che il modem era la connect card della wind,non usb.
anche adesso se ne trovano ingiro,anche se a 998€ è meglio in offerta l'elc.
anche se sul sito di computercity dice che ha la firewire,mentre io non la ho vista...
esatto, il pc che c'è in offerta a 799 da parte ha indicato 899 come vecchio prezzo. è una promozione
nottepazza
23-09-2004, 11:23
Ho Xp Home.
Senti ti do un consiglio, non pensarci più a ste cazzate del tv-out e del firewire, tanto probabilmente non le avresti mai usate, goditi il tuo notebook che comunque va benissimo.
Hai pienamente ragione, è un fantastico portatile, queste piccole manzanze non devono farti tanto inca@@are:D :D :D
Qualcuno ha provato La porta IRDA? Non riesco a darla funzionare? A voi va?
Qualcuno ha provato La porta IRDA? Non riesco a darla funzionare? A voi va?
io ho il 292 LMI e prima avevo il 291
in entrambi i casi ho dovuto abilitarla dal bios (F2 all'avvio)
Grazie mille, funziona!
Mi stavo già preoccupando. :D
infatti,solo che il modem era la connect card della wind,non usb.
a quindi era PCMCIA?
ma poi l'hai preso da Euronics col 16%?
P.S.
nella descrizione di computercityhw,mi pare abbiano scritto una quintalata di inesattezze:
Firewire,cache 256kb,(30 giga hard disk),:eek: autonomia 5 ore:D ,cardbus tipo3
P.S.
nella descrizione di computercityhw,mi pare abbiano scritto una quintalata di inesattezze:
anche sul volantino che ho qui davanti ci sono scritte inesattezze. in ogni caso basta guardare l'etichetta vicina al touchpad, li di solito indicano hard disk e ram, se le caratteristiche non corrispondono basta non comprarlo o riportarlo indietro
tati29268
23-09-2004, 21:44
a quindi era PCMCIA?
ma poi l'hai preso da Euronics col 16%?
P.S.
prenotato e bloccato,era l'ultimo,ma difficolta per il pin...
sembra che in famiglia non abbiamo più docenti..:D
ho appena chiamato l'acer per sapere di questa storia della garanzia di un anno...
mi hanno detto al callcenter che per estendere la garanzia a due anni bisogna comunicare di farne un uso PERSONALE e NON PROFESSIONALE, quindi serve lo SCONTRINO, NON LA FATTURA.
fatto questo, si hanno DUE anni di garanzia...:D :D :D
Ciao,
scusa mi spiegheresti meglio sta cosa dei 2 anni di garanzia? Io ho un 292 LMi con scontrino fiscale...a chi e che cosa devo comunicare?
Grazie, ciao
connex
nottepazza
26-09-2004, 01:23
semplicemente, acer presume che un notebook abbia una naturale destinazione d'uso "professionale", cioè che venga usato per lavoro, e non dal consumatore "finale":O
solo a quest'ultimo spettano, come da vigente legge, due anni di garanzia:D :D
basta autpdichiararsi "consumatore finale":p avvalorando il tutto con copia dello "scontrino". se per caso hai richiesto fattura, il semplice fatto che ti puoi scaricare l'iva ti fa rientrare tra i professionisti, e quindi ti spetta un solo anno di garanzia.
basta un fax, informati al call center
bye
nottepazza
26-09-2004, 01:25
Bello
ciao, senti, come si fa a variare la quantità di memoria assegnata alla scheda video????
sono andato anche nel bios ma non ho trovato nulla:confused: :confused: :confused:
inoltre lì vedo segnato solo 16mb alla sk video:(
Ciau
La memoria viene assegnata automaticamente dal chipset! varia dai 16 ai 64mb a seconda delle esigenze
Per la garanzia: io ho lo scontrino, quindi nn devo fare nulla no? se tra 1 anno e mezzo succede qualcosa basta inviargli una copia dello scontrino e loro vedono che sono ancora in garanzia
nottepazza
26-09-2004, 11:31
La memoria viene assegnata automaticamente dal chipset! varia dai 16 ai 64mb a seconda delle esigenze
:( :( :(
si, se hai lo scontrino basta questo
si, se hai lo scontrino basta questo
ok bene
Perche' fai quella faccia? mi sembra una cosa ottima! almeno quando sei sotto Windows hai piu' ram disponibile
Ho fatto l'upgrade a 512 mega, ho messo un modulo V-data da 256 DDR 2700
L'ho presa all'iper (centro commerciale) a 55€
3Dmark 2001 SE con 512 RAM-->1747
Un po' penoso, considerando che il mio pc (vedi signature) ne fa 12878.
nottepazza
26-09-2004, 19:06
Perche' fai quella faccia?
ho fatto un pò di test lavorando di grafica (Photoshop Cs) e ho impressione che la gestione della memoria non sia troppo efficace.
3Dmark 2001 SE con 512 RAM-->1747
Un po' penoso, considerando che il mio pc (vedi signature) ne fa 12878.
Non male, io 1500
considera che hai una sk video (se si puo' chiamare cosi') integrata
Scusate, m'intrometto nella discussione in quanto sarei molto interessato al TM 292 LC.
Ho letto che alcuni di voi l'hanno comprato in una catena di negozi chiamata Eltron: è presente solo in Lombardia?
Su internet non sono riuscito a trovarla! :(
Sapete se questo portatile è in vendita in promozione in qualche negozio zona Rimini? Oppure su internet?
Se lo venissi a prendere a Como o ad Erba perderei tutta la convenienza dell'ottimo prezzo! :cry:
Grazie mille!
ho sottomano un loro volantino e mi spiace ma sono solo in Lombardia, precisamente a Erba, Como, Monza, Lecco, Merate, Barzanò.
cmq sbaglio o in questo thread ho sentito parlare di unieuro? (o forse euronics). prova a vedere, quelle due catene le hai sicuramente a portata di mano. tra l'altro avevano pochi notebook di quel tipo qui alla Eltron, può darsi che li abbiano già finiti. non mi stupirebbe perché sotto i 1000 euro non avevano altri portatili e qualcuno può averlo preso esclusivamente per il prezzo basso.
Euronics ha solo il modello ELC che nn ha tv-out e firewire
per il resto e' uguale
ho sottomano un loro volantino e mi spiace ma sono solo in Lombardia, precisamente a Erba, Como, Monza, Lecco, Merate, Barzanò.
Come immaginavo! Peccato! :cry:
cmq sbaglio o in questo thread ho sentito parlare di unieuro? (o forse euronics). prova a vedere, quelle due catene le hai sicuramente a portata di mano. tra l'altro avevano pochi notebook di quel tipo qui alla Eltron, può darsi che li abbiano già finiti. non mi stupirebbe perché sotto i 1000 euro non avevano altri portatili e qualcuno può averlo preso esclusivamente per il prezzo basso.
In questo thread si parlava dell'Euronics, solo che lì hanno in offerta il TM292ELC, mentre a me interessava quello che avete preso voi ad Erba ed a Como, quello senza la "E", il TM292LC, visto che allo stesso prezzo aveva delle cose in più. :muro:
Quasi quasi se non è finito faccio una "capatina" lassù a prenderlo! :)
Qualucuno l'ha visto in qualche altro negozio o su internet questo portatile? :cool:
Thanks!
Euronics ha solo il modello ELC che nn ha tv-out e firewire
per il resto e' uguale
Ti volevo chiedere se il modello ELC ha l'uscita vga, la porta parallela e quella seriale.
Inoltre, come giudichi lo schermo LCD? Ti sembra buono o meno? A me interessa soprattutto per smanettare con le fotografie e guadare qualche dvd.
Che tu sappia lo schermo LCD è lo stesso per tutti i modelli TM292, nel senso, i più blasonati LCI e LMI hanno lo stesso schermo dell'ELC?
Lo chiedo tanto per capire quanto convenga prendere un modello superiore vista la differenza di prezzo.
Thanks! ;)
ciao
Ha l'uscita vga e la parallela, manca la seriale
Lo schermo LCD e' buono ma devi starci davanti, se ti sposti di lato peggiora subito
Sinceramente non so se e' lo stesso degli altri modelli 292, prova a chiedere sul post del 292lmi
ciao
Ha l'uscita vga e la parallela, manca la seriale
grazie. La seriale potrebbe servire a cosa? Visto che il modem è interno e che ormai tutto va USB non dovrebbe servire, o mi sbaglio?
Lo schermo LCD e' buono ma devi starci davanti, se ti sposti di lato peggiora subito
Allora per lavorarici con photoshop e guardare qualche dvd dovrebbe andare bene, a meno che di non essere in 2 davanti al portatile, quello un pò più di lato potrebbe rimanere fregato! :rolleyes:
Sinceramente non so se e' lo stesso degli altri modelli 292, prova a chiedere sul post del 292lmi
Ho provato a chiedere di là, a quelli del 292lmi, e da quanto ho capito lo schermo dovrebbe essere lo stesso :cool: un XGA, ma alle volte può capitare il SXGA fra i modelli in consegna. Mah, misteri.... , il fatto che tutto non corrisponda ai listini non riesco proprio a capirlo.... :(
Originariamente inviato da kitus
grazie. La seriale potrebbe servire a cosa? Visto che il modem è interno e che ormai tutto va USB non dovrebbe servire, o mi sbaglio?
alcuni dispositivi sono ancora seriali
ad esempio io ho un gps da polso che è seriale (ed è nuovo)
cmq esistono degli adattatori seriale-usb
Salve Raga,
Anch'io ho preso questo notebook da Euronics a € 799.
Va benissimo, ci ho già installato XP PRO (nella home mancava IIS che mi serve per sviluppare siti web).
Ci ho installato l'impossibile a partire da Web server, DB Server, giochi vari, "NORTON ANTIVIRUS", non perde mai un colpo.....
L'unica pecca è che manca la Firewire e la TV-OUT. Per la prima non vi è problema, con 20 € si compra una scheda Firewire PCMCIA.
Ma per il TV-OUT mi sto scimulendo, ho comprato un adattatore VGA-SVIDEO-RCA, ma a quanto sembra mi hanno BIDONATO perchè non funge. Cerchiamo di capire come fare a collegare questo notebook alla TV. Abbiamo tanti DivX che ci aspettano.
Ho trovato, su internet, anche alcuni circuiti per la conversione da VGA a SCART, e alcuni dispositivi (abbastanza costosi) per la conversione da VGA/USB a S-VIDEO/RCA. Ne sapete qualcosa ????
Fatemi sapere per favore....
:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da luctor
Salve Raga,
Va benissimo, ci ho già installato XP PRO (nella home mancava IIS che mi serve per sviluppare siti web).
Ci ho installato l'impossibile a partire da Web server, DB Server, giochi vari, "NORTON ANTIVIRUS", non perde mai un colpo.....
Norton antivirus e IIS:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
APACHE+Antivir ruleZ :D
nottepazza
29-09-2004, 00:22
Sinceramente non so se e' lo stesso degli altri modelli 292,
ho preso un altro modulo di sodimm da 256MB PC2100
il fatto strano è che secondo CPUZ il modulo originario è PC2700:confused: :confused: :confused:
sai darmi qualche dritta?
non vorrei aver sbagliato:muro:
...e se così fosse:mad: il modulo più lento rallenta anche l'altro???
Io ho preso il modulo aggiuntivo da 2700 perchè' CPU-Z mi diceva che l'originario era 2700.
Però da quello che ho capito vanno a 266mhz
Originariamente inviato da luctor
Salve Raga,
L'unica pecca è che manca la Firewire e la TV-OUT. Per la prima non vi è problema, con 20 € si compra una scheda Firewire PCMCIA.
Ma per il TV-OUT mi sto scimulendo, ho comprato un adattatore VGA-SVIDEO-RCA, ma a quanto sembra mi hanno BIDONATO perchè non funge. Cerchiamo di capire come fare a collegare questo notebook alla TV. Abbiamo tanti DivX che ci aspettano.
Ho trovato, su internet, anche alcuni circuiti per la conversione da VGA a SCART, e alcuni dispositivi (abbastanza costosi) per la conversione da VGA/USB a S-VIDEO/RCA. Ne sapete qualcosa ????
Fatemi sapere per favore....
:confused: :confused: :confused:
Ciao
Anche io ne sto cercando uno a buon prezzo! ho provato su ebay ma non mi fido molto anche perche' non rispondono alle mail che invio :(
Io ho preso il modulo aggiuntivo da 2700 perchè' CPU-Z mi diceva che l'originario era 2700.
Però da quello che ho capito vanno a 266mhz
il supporto della serie centrino arriva alle 333
nottepazza
29-09-2004, 09:03
Originariamente inviato da Leron
il supporto della serie centrino arriva alle 333
:confused: quindi ho sbagliato!
ma questo mi rallenta il sistema???
:confused: quindi ho sbagliato!
ma questo mi rallenta il sistema???
beh, è come mettere delle pc2700 su una Abit NF7 con supporto alle 3200 :)
non cambia tantissimo cmq
nottepazza
29-09-2004, 09:47
tantissimo....in che senso???
tantissimo....in che senso???
non te lo so dire sinceramente :boh:
cmq meglio che non averne, questo è certo :D
nottepazza
29-09-2004, 10:02
:D :D :D
Io su E-Bay già ho preso una fregatura.....
Ho comperato un cavo convertitore da VGA A S-VIDEO/Composito, ma a quanto sembra funge solo per le MATROX !!!! Che bidone!!
Cmq. sto continuando a cercare su e-bay (anche perchè è l'unico posto dove si trovano cose a prezzi bassi), ma non trovo nulla. Tu hai trovato qualcosa ?????
Io finora ho trovato su CHL.IT un convertitore della Grand Teac (o una roba simile) che è alimentato USB e converte da VGA a S-VIDEO/RCA; costa circa € 70 + spese di spedizione e mi sembra anche una cosa seria (ma costa un bel po' !!!!!).
Ho anche trovato qualche circuito da sviluppare in casa per convertire da VGA a SCART, ma qualcuno li ha mai provati ?????
Non vorrei spendere altri €€€€€ inutilmente !!!!!
Ciao
Se cerchi televiewer qualcosa trovi
io provo a prendere quello per 40e....ma non piu' di 40e ci voglio spendere!
Su chl ne ho visto uno bello molto piccolo ma le opinioni era discordanti...alcuni dicevano che nn andava bene per vedere divx
domandina
ma se attacco al note un mouse usb che succede? il touchpad impazzisce, si disattiva o funziona lo stesso?
Questo mouse inoltre e 'wireless, non potrei comandarlo con parta irda del note?
grassie
il touchpad e il mouse possono convivere.
certo che se ti metti a usarli contemporaneamnte diventa un casino :D
domandina
ma se attacco al note un mouse usb che succede? il touchpad impazzisce, si disattiva o funziona lo stesso?
Questo mouse inoltre e 'wireless, non potrei comandarlo con parta irda del note?
grassie
il touchpad funziona lostesso
no, non puoi comandarlo con la porta IRDA
a parte che il wireless sono onde radio e la IRDA è infrarossi
nottepazza
30-09-2004, 00:14
domandina
grassie
io ho istallato un minimouse wireless trust e convive benissimo con il touchpad.
ed è anche molto comodo
io ho istallato un minimouse wireless trust e convive benissimo con il touchpad.
ed è anche molto comodo
quello con l'antenna col filetto e la batteria al litio, con il filo che lo ricarica direttamente dalla antenna via usb?
lo avevo fino a qualche mese fa, ma è di una fragilità pazzesca si è rotta l'antenna :muro:
date per cortesia un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=779244
ciao.
nottepazza
30-09-2004, 16:47
Originariamente inviato da Leron
quello con l'antenna col filetto e la batteria al litio, con il filo che lo ricarica direttamente dalla antenna via usb?
lo avevo fino a qualche mese fa, ma è di una fragilità pazzesca si è rotta l'antenna :muro:
proprio quello.... :eek:
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
é appena andato in offerta il seguente poratile:
ACER ASPIRE 1621LM a 999,00€
(P4 2,8ghz - DVD-DUAL - 512MB RAM - ATI RADEON 9700 64MB dedicata - 40GB HDD - FIREWIRE - S-VIDEO)
è un p4 e non un centrino e questo mi fa molto desistere dall'acquisto, anche se lo userei soprattutto a casa, e quindi collegato in rete. Per il resto mi sembra avere delle ottime caratteristiche, a differenza del 292ELC.
Secondo meglio puntare sul TM 292ELC a 799,00€ oppure su questo che vi ho elencato?
Thanks! ;)
bel portatile per 999e !!
Beh se ti serve molta potenza e una ottima scheda video per giocare prendi il primo
Se preferisci risparmiare 200e, avere piu' autonomia e presumo leggerezza il secondo
Buahhhh ma avete letto a quanto han messo il 292Lmi...uff meglio non pensarci :p
domandina! io uso pochissimo il notebook con la batteria quindi e' meglio tenere quest'ultima scarica? o e' uguale?
Buahhhh ma avete letto a quanto han messo il 292Lmi...uff meglio non pensarci :p
Non ci pensare, nn si fa tempo a comprare un prodotto che il giorno dopo va in offerta alla metà! Comprato il portatile bisognerebbe smettere di frequentare il forum per non rimanerci male con le continue offerte! :)
domandina! io uso pochissimo il notebook con la batteria quindi e' meglio tenere quest'ultima scarica? o e' uguale?
Da quanto ho capito dalle FAQ in rilievo la batteria la devi mettere via carica, ed ogni 15/20 gg le fai fare un bel ciclo di scarica/carica: cioè la usi fino alla morte, la ricarichi e poi la rimetti nel cassetto per altri 15/20gg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.