PDA

View Full Version : Sapphire X800 xt su ebay

DottorM
07-09-2004, 22:56
Guardate qui:

http://cgi.ebay.com/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=5121247079

Sapete dirmi come sia possibile che l'asta parta da un prezzo
cosi basso?Qualcuno ha mai comprato all'estero tramite
e-bay e puo raccontare la sua esperienza?

Pendr4gon
07-09-2004, 23:03
Non mi intendo di e-bay... ma caxx 1 centesimo quella scheda?????? ci sarà la sola di sicuro, eppure... bho c'è scritto che ha il 98.8% di feedback positivo da parte di chi ha acquistato da lui... bho non so che dire...

buglis
09-09-2004, 15:44
probabilmente ha un prezzo di riscatto, ovvero un minimo da raggiungere per poter aggiudicarsi la scheda!:)

Ryo-ohki
11-09-2004, 14:37
semplicemente le aste salgono di prezzo come niente, un momento guardi e sta a 1 cent, guardi dopo 1 ora e sta già a 100 euro magari :sofico: la gente sa quanto costa il pezzo in giro quindi cerca di stare sotto al suo prezzo reale..anche se molte volte c'è chi si intestardisce e paga pure di più :D

domycol
11-09-2004, 19:10
Originariamente inviato da Ryo-ohki
semplicemente le aste salgono di prezzo come niente, un momento guardi e sta a 1 cent, guardi dopo 1 ora e sta già a 100 euro magari :sofico: la gente sa quanto costa il pezzo in giro quindi cerca di stare sotto al suo prezzo reale..anche se molte volte c'è chi si intestardisce e paga pure di più :D
è proprio così!!!!
se un bene a poche offerte difficilmente qualcuno ne farà una, dato che pensarà che per non farla altri non deve essere un grande affare, se invece ci sono molte offerte subentra un meccanismo nella nostra mente per cui pur di "vincere" siamo disposti a pagarla non dico di più ma almeno il normale prezzo di mercato del nuovo.....
io per esempio ho seguito alcune zanzariere a 35/40 € s.s. comprese, quando le trovo nel mio paese a 34€
per questo molti che vogliono fare un'offerta concreta, la fanno last minute, per non incitare altre persone al rilancio...
Cmq, credimi moltissimi oggetti partono da 1€, per un costo minore dell'inserzione (così che si può innescare più facilmete quel meccanismo di cui ti ho parlato, dato che è più soggetto ad offerte)
;) spero di averti chiarito un pò le idee.....