PDA

View Full Version : Ti è piaciuto Monkey Island 4?

marcowave
07-09-2004, 22:50
A me personalmente si!!

Solo a titolo informativo.. voglio vedere le percentuali... :D Votate in tanti!

Darkman
07-09-2004, 23:17
Eliminato dopo due enigmi...

Voto no!

DARIO-GT
07-09-2004, 23:27
Si mi è piaciuto, ma i precedenti erano meglio...

IlCavaliereNero
08-09-2004, 00:13
Originariamente inviato da DARIO-GT
mi è piaciuto ma mi sono bloccato causa bug :(

Serosch
08-09-2004, 00:48
monkey4 ?

non ci eravamo fermati al 3 ??? :D :D :D :D :D

DARIO-GT
08-09-2004, 00:49
Originariamente inviato da IlCavaliereNero
mi è piaciuto ma mi sono bloccato causa bug :(
Qual'era?

TheRipper
08-09-2004, 00:57
Originariamente inviato da Serosch
monkey4 ?

non ci eravamo fermati al 3 ??? :D :D :D :D :D
No veramente ci siamo fermati al 2:D

wrathchild
08-09-2004, 01:58
Ho votato sì, Monkey Island è sempre Monkey Island!

Avrei fatto a meno del 3D però.

kikbond
08-09-2004, 08:19
Originariamente inviato da wrathchild
Ho votato sì, Monkey Island è sempre Monkey Island!

Avrei fatto a meno del 3D però.

quoto in toto...monkey è sempre monkey è mi ha fatto divertire.
avrei a meno del 3d e di qualke enigma senza senso..

Gig4hertz
08-09-2004, 10:23
*

Admiral T. Marco
08-09-2004, 10:52
Ho votato NO, per quanto mi riguarda la saga di Monkey Island si è fermata al 2, forse - dico FORSE - il 3 potrebbe passare, ma il 4... Gesù ce ne liberi da quell'ammasso di poligoni.... :rolleyes: :Puke:

TheBigBos
08-09-2004, 11:00
No... il passaggio al 3D la rovinato.. era meglio in 2D :)

Fiero
08-09-2004, 11:17
A me si! MOnkey island è sempre Monkey island :)

Kael
08-09-2004, 13:00
Il 4 mi è piaciuto, ma mai come i precedenti... (sopratutto il 2)

Il passaggio al 3D se lo sarebbero dovuto proprio evitare.:O

Buffus
08-09-2004, 13:17
no!!
1-2 e 3 sono bellissimi......
il 4 avrebbe anche una bella storiella ma il 3d lo affonda del tutto

pzve803
08-09-2004, 18:04
E il passaggio al 3D in cosa avrebbe rovinato Monkey Island??

rattopazzo
08-09-2004, 18:11
Il 4 non è ai livelli dei primi 3
ma non posso dire che sia brutto e che non mi sia piaciuto.

Buffus
08-09-2004, 18:41
Originariamente inviato da pzve803
giocabilità sotto terra ;)
vuoi mettere il punta-clicca?
e poi ne ha fortemente risentito anche la caratterizzazione dei personaggi.....

Admiral T. Marco
08-09-2004, 19:52
Originariamente inviato da TheBigBos
No... il passaggio al 3D la rovinato.. era meglio in 2D :)

Si, sicuramente LA rovinato! :D :asd:

street
08-09-2004, 20:10
beh, il 4 non é ai livelli dei primi 2... il 3 lo supera ma di poco.

In compenso, oggi mi son comprato in un negozio che lo aveva in rimanenza Grim Fandango... con la bella versione in scatolone che sapevano fare una volta...

"Un Epica storia di crimine e corruzione nella terra dei morti" :love:

semucarusi
08-09-2004, 20:25
Si mi è piaciuto...
anke se dei quattro e quello ke preferisco di meno:)

Admiral T. Marco
08-09-2004, 21:51
Originariamente inviato da street
beh, il 4 non é ai livelli dei primi 2... il 3 lo supera ma di poco.

In compenso, oggi mi son comprato in un negozio che lo aveva in rimanenza Grim Fandango... con la bella versione in scatolone che sapevano fare una volta...

"Un Epica storia di crimine e corruzione nella terra dei morti" :love:

Ecco, Grim è l'UNICO titolo della Lucas che ha saputo divertirmi lo stesso, vuoi per la storia, vuoi per la realizzazione tecnica (grandione le sequenze d'intermezzo come pure le voci nella nostra madrelingua :ave: ), vuoi per il carisma... veramente un gran titolo, peccato non ci sia un seguito.... :cry:

kikbond
08-09-2004, 22:43
Originariamente inviato da pzve803

sono nella tradizione punta e clicka...
per il resto mantiene la solito ironia degli altri...

SSLazio83
08-09-2004, 22:44
lho addirittura comprato originale..

marcowave
08-09-2004, 23:56
A me il 3 è piaciuto molto...

l'uno è il mio preferito... il 2 è quello che mi piace meno.... la storia è un vaneggio!!

Il 4.. che dire? Penso che tutti si lamentano... un po' come gli anziani che dicono "eh, non ci sono più i giovani di una volta!!"... :rolleyes: :rolleyes:

A me è piaciuto.. sia la scelta del 3D, sia gli ambienti, sia la storia...
l'unica cosa che nel 3 era fatta meglio era il doppiaggio...

cioè ragazzi.. è facile lamentarsi.. ma "al giorno d'oggi" e non 10 anni fa, che avventure ci sono a livello di monkey4?? E non dite Syberia x favore che non lo sopporto!!!:p :p

(cmq bello il sondaggio.. sono quasi pari... non pensavo... un po' di più il no...)

street
09-09-2004, 00:08
quel che é cambiato, però, tra il 2 ed il 3 é che nel 2 quello non é Guybrush, ma un sosia e che manco gli somiglia, né nel tratto né nell' ironia...

Admiral T. Marco
09-09-2004, 09:05
Originariamente inviato da marcowave

l'uno è il mio preferito... il 2 è quello che mi piace meno.... la storia è un vaneggio!!

Il 4.. che dire? Penso che tutti si lamentano... un po' come gli anziani che dicono "eh, non ci sono più i giovani di una volta!!"... :rolleyes: :rolleyes:

cioè ragazzi.. è facile lamentarsi.. ma "al giorno d'oggi" e non 10 anni fa, che avventure ci sono a livello di monkey4?? E non dite Syberia x favore che non lo sopporto!!!:p :p

(cmq bello il sondaggio.. sono quasi pari... non pensavo... un po' di più il no...)

Ok ha i propri gusti ma dire che MI4 è meglio del 2 ce ne vuole....
:eek: e non è una questione "nostalgica", è proprio che il 4° capito è proprio una oscenità totale, un proseguito della storia banale e scontata ed una realizzazione tecnica che fa letteralmente pena (ho odiato quelle inquadrature, mi facevano incazzare in una maniera paurosa :muro: ), ma andiamo... se quello è Monkey Island allora io posso essere benissimo un alieno.:rolleyes:

kikbond
09-09-2004, 09:32

è quello che stavo dicendo io...
che anke se ci si lamenta di m4 a parte grim fandango nn esistono grandi avventure che gli stiano davanti..
ma a quanto pare secondo alcuni esistono decine di avventure + belle di m4
;)

marcowave
09-09-2004, 10:29
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Ok ha i propri gusti ma dire che MI4 è meglio del 2 ce ne vuole....
:eek: e non è una questione "nostalgica", è proprio che il 4° capito è proprio una oscenità totale, un proseguito della storia banale e scontata ed una realizzazione tecnica che fa letteralmente pena (ho odiato quelle inquadrature, mi facevano incazzare in una maniera paurosa :muro: ), ma andiamo... se quello è Monkey Island allora io posso essere benissimo un alieno.:rolleyes:

de gustibus.... :D

ci sono certi enigmi del 2 che mi hanno fatto impazzire molto di + delle inquadrature del 4....

ciao!!

street
09-09-2004, 10:49
de gustibus.... :D

ci sono certi enigmi del 2 che mi hanno fatto impazzire molto di + delle inquadrature del 4....

ciao!!

non ha detto impazzire...

E' proprio li il punto. Nel 2 gli enigmi erano difficili ma erano sensati e logici. Nel senso che una volta risolti non dicevi "che bastardi che son stati", dicevi "cavolo ma l' avevo qua davanti agli occhi e non me ne sono accorto".

Ma prendi il 3... QUA SOTTO C' E' UNO SPOILER, SE NON L' HAI GIOCATO NON LEGGERE

Quando devi fare la gara di musica, e devi chiudere la scatola... ma é una cosa logica o messa lì solo per far perdere tempo? E' una cosa di cui ti accorgi solo dopo averci passato del tempo, ma non perché non ci arrivavi, solo perché non lo vedevi

matteeo
09-09-2004, 10:56
Monkey Island per l'epoca fu magnifico...

Monkey 2 fece vedere cosa si poteva fare con una bella grafica ed una storia gradiosa...

Monkey 3, nel suo piccolo, divertiva (però, diamine, Guybrush spilungone faceva veramente schifo)

Monkey 4 faceva C****E!!
Ricordo solo, con mio sommo terrore, che se non "piazzavi" il personaggio con precisione millimetrica vicino al classico punto sensibile (il che, con il 3D, a volte era un'impresa), non si "attivava" nessuna indicazione.... ed a volte dovevi districarti con i tasti in mezzo a scaffali e roba varia sparsa a terra!!! Aaarghhh!!!!

fabiannit
09-09-2004, 10:56

quoto!

ZuMBi
09-09-2004, 11:33
assolutamente non ai livelli dei primi 3.

Admiral T. Marco
09-09-2004, 12:32
Originariamente inviato da matteeo
Monkey Island per l'epoca fu magnifico...

Monkey 2 fece vedere cosa si poteva fare con una bella grafica ed una storia gradiosa...

Monkey 3, nel suo piccolo, divertiva (però, diamine, Guybrush spilungone faceva veramente schifo)

Monkey 4 faceva C****E!!
Ricordo solo, con mio sommo terrore, che se non "piazzavi" il personaggio con precisione millimetrica vicino al classico punto sensibile (il che, con il 3D, a volte era un'impresa), non si "attivava" nessuna indicazione.... ed a volte dovevi districarti con i tasti in mezzo a scaffali e roba varia sparsa a terra!!! Aaarghhh!!!!

Quoto in toto!

Mi facevano INCAZZARE quelle assurde telecamere!:muro:

Heretic
09-09-2004, 12:46
ciao raga ho votato no, vado a spiegare.....

partiamo dal presupposto ke ci sono "cresciuto" con monkey 1 e 2, e sono un grandissimo appassionato di tutti i personaggi e dei primi 2, il terzo, era "carino" ma nulla in confronto ai primi 2, il 4° non mi ha fatto skifo....... ma l'interfaccia tipo ps2 o xbox, insomma consoliana, senza il punta e clicca mi ha fatto c******e e il 3d mamma mia!!!!!!!!!!!! non ne parliamo!!!, quindi non mi è piaciuto, l'amore x questo titolo "monkey island" mi porterebbe cmq a dire si ok lo voto positivo, xkè mi dispiace x Guybrush ;) eheheheh ma non ce la faccio, poi RIPETO era tipo da console e quindi hanno ROVINATO TUTTO!!!!!!!!!!!!! ma xkè l'hanno dovuto modificare x console!!!!!!!!!!! mannaggia, vabbè, ovviamente tutto imho ;) ciaoooooooooooooooooo:sofico:

Teppy81
09-09-2004, 16:21
Sono fermi al 3!!!!
Il quattro erano schizzi di un'altro gioco ispirato ai personaggi di monkey!!!!
Li hanno rubati e distribuiti a pagamento.
La ditta è stata denunciata.
La lucas così ha smesso di fare punta e clicca...

Heretic
10-09-2004, 13:24
Originariamente inviato da Teppy81
Sono fermi al 3!!!!
Il quattro erano schizzi di un'altro gioco ispirato ai personaggi di monkey!!!!
Li hanno rubati e distribuiti a pagamento.
La ditta è stata denunciata.
La lucas così ha smesso di fare punta e clicca...

oddio, scusate ma stai dicendo sul serio????? :eek:

Teppy81
10-09-2004, 13:34
Per chi mi hai preso? Per un teppysta raccontaballe???
La lucas ha dovuto pagare non so quanto in "royality free" perchè la gente comprava sto titolo convinta fosse loro...e invece poi, solo dopo averlo pubblicato la Lucas ha saputo dello scempio!

Ma figurati se quelli della Lucas dopo aver avuto tutti quei successi, distruggevano in quel modo un capolavoro...
Si ci assomigliava come trama...ma si vedeva che era una copia mal riuscita!!!

Vedrai...presto vedrai monkey island 4!! Quello vero.

Le copie di quello 3d son state ritirate...se non sbaglio fino a poco tempo fa, potevi andare ancora al negozio e te lo riprendevano restituendoti i soldi...oppure ti regalavano una ati 9800xt...
non so se l'offerta è ancora valida...

Ciaooooo!!!

TnS|Supremo
10-09-2004, 14:47
no, è un vomito

TnS|Supremo
10-09-2004, 14:49
La lucas ha dovuto pagare non so quanto in "royality free" perchè la gente comprava sto titolo convinta fosse loro...e invece poi, solo dopo averlo pubblicato la Lucas ha saputo dello scempio!

Ma figurati se quelli della Lucas dopo aver avuto tutti quei successi, distruggevano in quel modo un capolavoro...

Le copie di quello 3d son state ritirate...se non sbaglio fino a poco tempo fa, potevi andare ancora al negozio e te lo riprendevano restituendoti i soldi...oppure ti regalavano una ati 9800xt...

Ciaooooo!!!

sta cosa mi è nuova....

Andreucciolo
10-09-2004, 15:16

Ciaooooo!!!

Mai sentita questa storia.......
Comunque a me e` piaciuto molto, ora non c`e` nulla di paragonabile, Syberia e' bello per disegni e atmosfere, ma enigmi 0, si tratta di trovare due o tre oggettini ogni volta e usarli in modo assai prevedibile....

Heretic
10-09-2004, 17:09

Ciaooooo!!!

ah s iinfatti, mi ricordo proprio ora ke però non era una 9800 xt ma un x800 o una geforce 6800 ultra ;)
:sofico: :D :eek: :p

Peach1200
10-09-2004, 19:13

Ciaooooo!!!

:eek: :rotfl: :rotfl:

...mannaggia, io l'ho comprato ormai da qualche anno... domani corroooo:ops2: a farmelo sostituire con la 9800... speriamo l'offerta sia ancora valida!!!:sperem:

...riguardo al gioco... gli darei in ogni caso la sufficienza, se non altro per i bei ricordi che mi ha riportato alla mente giocandolo!!
...comunque, seppure sia un accanito difensore del 2D, direi che il passaggio al 3D è comunque una cosa realizzabile... il problema di questo Monkey 4 in 3D è che sembra troppo un gioco per console... sistema di controllo in primis... dovrebbero puntare verso un mondo in 3D con telecamera fissa ma che utilizzi ancora l'interfaccia punta & clicca... oppure un tipo di controllo del personaggio alla Shadowman, con la telecamera mobile che segue il personaggio alle spalle...

...però la svolta epocale potrebbe essere un'altra... che ne dite di un mondo alla Morrowind, nel quale il nostro Guybrush possa gironzolare alla ricerca di quest degne di un pirata del suo calibro??!!:D