View Full Version : Televisore Sony FDTrinitron problema
è da circa una settimana che il televisore mi da problemi:
mi si presentano sullo schermo linee rosse,non parallele (per una descrizione piu' precisa allego una piccola immagine) e per far si che spariscano è necessario spegnere il televisore e riaccenderlo.
Prima di portarlo in un centro di assistenza,siccome non mi fido,volevo chiedervi una diagnosi della cosa,per essere sicuro che non si inventino riparazioni finte
grazie in anticipo
Originariamente inviato da Micio82
mi si presentano sullo schermo linee rosse,non parallele (per una descrizione piu' precisa allego una piccola immagine) e per far si che spariscano è necessario spegnere il televisore e riaccenderlo.
Prima di portarlo in un centro di assistenza,siccome non mi fido,volevo chiedervi una diagnosi della cosa,per essere sicuro che non si inventino riparazioni finte
grazie in anticipo
Mi dici il modello del tv?;)
fd trinitron wide pal plus 32 pollici di diagonale
Venturer
09-09-2004, 13:17
grazie in anticipo
Quelle sono le maledette linee del pennello elettronico. In gergo vengono chiamate "ritracce". Ho un monitor SONY GDM F500 che ha lo stesso problema.
Le linee spariscono dopo un po' che la TV è accesa o permangono?
Se spariscono basta regolare la G2; se permangono o il tubo o i circuiti della G2 si sono guastati.
fd trinitron wide pal plus 32 pollici di diagonale
Il modello e scritto dietro su una targhetta KV-32XXXXXX
se quando si presenta il difetto che hai fotografato l'immagine tende e vibrare e non rimane ferma è il modulo rf da sostituire
pure io ho 1 sony trinitron da 29 " e gia dall'inizio dava questo problema di linee oblique..ora vado ad informarmi all'assistenza..xke qua senza tv non ci possiamo stare :P
Originariamente inviato da sacd
se quando si presenta il difetto che hai fotografato l'immagine tende e vibrare e non rimane ferma è il modulo rf da sostituire
l'immagine non vibra....è perfettamente ferma
non penso sia un problema di ricezione,proprio perchè se spengo e riaccendo va' tutto aposto.
paditora
18-11-2004, 12:23
sempre il problema avete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.