PDA

View Full Version : Amazon.com manda in Italia?

Dias
07-09-2004, 21:03
Come dal titolo, se ordino un paio di libri da Amazon mi arrivano in Italia? Con quali condizioni? :confused:

cipi
07-09-2004, 21:06
Originariamente inviato da Dias
Come dal titolo, se ordino un paio di libri da Amazon mi arrivano in Italia? Con quali condizioni? :confused:

Arrivano prima da www.amazon.co.uk

beppegrillo
07-09-2004, 21:12
Originariamente inviato da cipi
Arrivano prima da www.amazon.co.uk
da amazon.com molti libri costano meno.

Dias
07-09-2004, 23:18
La conclusione qual è? :confused:

Dias
08-09-2004, 01:34
Dunque, ho ordinato i miei libri da Amazon UK perchè quello USA era esageratamente caro come spedizione (USA-70€ in tutto, UK-50€). Ora però sorge un altro problema, il pagamento. Siccome non ho la carta di credito ho scelto "Pay by check or money order", ma ora non so che fare. :confused:
Mi dice questo:

Step 1: Make cheque payable to Amazon.co.uk

Step 2: Please write your e-mail address and order number at the back of your cheque.

Step 3: Please post your cheque to: Amazon.co.uk
Accounts Department
Patriot Court
1-9 The Grove
Slough
Berkshire
SL1 1QP
UK

Customers outside the UK, please note:

We will only accept cheques and postal orders that are:

* Denominated in pounds sterling
* Drawn on a UK bank
* Preprinted with your bank's six-figure sort code

Le ultime righe mi lasciano alquanto perplesso. :cry:

E' una cosa fattibile o faccio prima a chiedere la carta di credito da qualcuno?

emanuelle
08-09-2004, 03:08
Dunque, ho ordinato i miei libri da Amazon UK perchè quello USA era esageratamente caro come spedizione (USA-70€ in tutto, UK-50€). Ora però sorge un altro problema, il pagamento. Siccome non ho la carta di credito ho scelto "Pay by check or money order", ma ora non so che fare. :confused:
Mi dice questo:

Step 1: Make cheque payable to Amazon.co.uk

Step 2: Please write your e-mail address and order number at the back of your cheque.

Step 3: Please post your cheque to: Amazon.co.uk
Accounts Department
Patriot Court
1-9 The Grove
Slough
Berkshire
SL1 1QP
UK

Customers outside the UK, please note:

We will only accept cheques and postal orders that are:

* Denominated in pounds sterling
* Drawn on a UK bank
* Preprinted with your bank's six-figure sort code

Le ultime righe mi lasciano alquanto perplesso. :cry:

E' una cosa fattibile o faccio prima a chiedere la carta di credito da qualcuno?
---------------------------------------------------------------------------
ciao. prima di tutto conosci 'inglese appena appena da turista?siccome amazon ti chiede un assegno oppure un assegno postale.IL PROBLEMA comunque e la lingua straniera, siccome e ben definito se la spedizione e solo nazionale oppure anche internazionale.CI SONO DI MEZZO anche le spese postali.per un libro da 10 euro magari paghi 15 di posta.lacarta di credito e molto personale.e le spedizioni avvengono solo all'indirizzo della spedizione dei acconti e addebiti su fattura registrato almomento del rilascio della carta di credito.per l'assegno ti chiede invece un assegno pre-impostato dalla banca e la serie di 6 numeri a coppia che sono stampati gia dalla banca.sort code)>ti viene chiesta la sterlina, per stare ad indicare che non accetta valuta straniera senno ci rimette la spesa di cambio. praticamente chiede un assegno circolare internazionale accettato da una delle banche inglesi. dove lo vai a fare lo sanno bene che banche accettano gli assegni internazionali..oppure un assegno postale internazionale in sterline. DUNQUE?ti conviene tutto questo?ciao.

Dias
08-09-2004, 10:03
No, inglese lo conosco bene, non conosco bene invece le cose relative ai metodi di pagamento come assegni o cose simili.

Ora, del tuo messaggio c'ho capito veramente poco, mi dici solo una cosa, conviene carta di credito o assegno? Assegno come viene fatto? :confused: :muro:

Dias
08-09-2004, 15:14
Eddai, cagatemi. :cry:

Assegno (check) non lo posso fare mi pare, mentre "money order" che roba è?

thefrog
08-09-2004, 16:02
Eddai, cagatemi. :cry:

Assegno (check) non lo posso fare mi pare, mentre "money order" che roba è?

ma money order non dovrebbe essere un semplicissimo bonifico? :what:

thotgor
08-09-2004, 16:05
tranquillo, ho ordinato io da amazon.com 2 cd , sono arrivati dopo 2 settimane senza problemi. Conviene comprare dal .com , il co.uk costa parecchio.
Le spese di spedizione per 2 cd erano di 7.78$.

ciao

thotgor
08-09-2004, 16:06
No, inglese lo conosco bene, non conosco bene invece le cose relative ai metodi di pagamento come assegni o cose simili.

Ora, del tuo messaggio c'ho capito veramente poco, mi dici solo una cosa, conviene carta di credito o assegno? Assegno come viene fatto? :confused: :muro:

carta di credito, fatti al postepay.

thefrog
08-09-2004, 16:11
Originariamente inviato da thotgor
carta di credito, fatti al postepay.

giusto....io cel'ho e mi trovo benissimo

guarda il thread in rilievo se ne hai bisogno ;)

Dias
08-09-2004, 16:41
Mitica nEA, non l'avevo visto il thread. :ave:

Ora vado all'ufficio postale e me la faccio fare, grazie. :)

Dias
08-09-2004, 16:47
tranquillo, ho ordinato io da amazon.com 2 cd , sono arrivati dopo 2 settimane senza problemi. Conviene comprare dal .com , il co.uk costa parecchio.

ciao

E' vero che i libri da me scelti costano un pochino di più da UK, ma è anche vero che le ss da USA sono esagerati. Anzichè 70€ che avrei pagato su Amazon.com, ora me la cavo con meno di 50€.

emanuelle
10-09-2004, 11:00

ciao
ciao. allora come ebay anche amazon e mondiale. co.uk, e il domino della gran bretagna ed alcuni paesi del commonwealth(facoltativo comunque).se hai pagato in dollari in CO.UK,non hai comprato in inghilterra o domini suoi, ma hai comprato da un americano che vendeva ANCHE IN INGHILTERRA.se fai scorrere la home page fino in fondo vedrai che amazon e anche in francia e germania e le tarriffe sono in euro.bisogna vedere pero'se in quei siti nazionali compri dalla nazione dellúrl oppure da un membro straniero.io compro da amazon DE E FR.francia e germania e costano nella norma. comunque i pacchi diretti da loro costano cari anche qui in regno unito. sono pacchi doppi ed impermeabili ed assicurati e ci vuole la firma senno'non consegnano.diciamo che sono piu'pignoli e piu'precisi di ebay.anche se il mercato di ebay penso che sia 10 volte di piu'. ma anche i rischi.per lássegno devi andare in banca e chiedere un assegno circolare internazionale. fattelo intestare anche cosi'sei piu'sicuro.fatti fare una lista dei sistemi di pagamento internazionale e ti regoli con le tarriffe. a dopo.

emanuelle
10-09-2004, 11:11

ciao
ciao. guarda su amazon de, la spedizione sono 4 euro e 30.spediscono in 1/3 giorni, e questo riguarda i c d/dvd/vhs. poi ci sono diversi tipi di spedizione.mi pare che se compri da amazon de o fr, loro recuperano i cd da altri siti loro ma poi te li spediscono come fossero dalla germania e dalla francia e cosi ti fanno risparmiare. comunque in alto a destra sulla home page CLICCATE HELP e cercate SHIPPING COST IN INGLESE O VERSANDKOSTEN IN TEDESCO.ciao.

francoisk
15-12-2008, 19:18
scusate da amazon.co.uk posso comprare un amplificatore? cioè, lo spediscono in italia? Grazie

-kurgan-
15-12-2008, 20:11
scusate da amazon.co.uk posso comprare un amplificatore? cioè, lo spediscono in italia? Grazie

perchè devi comprarlo proprio lì? :confused:

francoisk
15-12-2008, 20:51
perchè devi comprarlo proprio lì? :confused:

perchè costa circa 100 euro in meno

cmq ho provato fare l'ordine e dice che non può essere spedito nella località selezionata

-kurgan-
15-12-2008, 21:13
perchè costa circa 100 euro in meno

cmq ho provato fare l'ordine e dice che non può essere spedito nella località selezionata

ampli per chitarra? comprese spese di spedizione? non ci credo :)
io trovo prezzi molto bassi da lucky music, prova a guardare lì..

mattia.pascal
16-12-2008, 08:54
Ma hai visto nelle sezioni degli store italiani dedicati ai libri in inglese?

francoisk
18-12-2008, 14:16
ampli per chitarra? comprese spese di spedizione? non ci credo :)
io trovo prezzi molto bassi da lucky music, prova a guardare lì..

no, non è un ampli per chitarra, è un amplificatore integrato (hi-fi)