PDA

View Full Version : quanto si prende?

Winzanna
07-09-2004, 20:33
io che sono nelle vicinanze al frequentare un corso di ''tecnico progettista di ambienti 3d per l'edilizia''vorrei sapere quanto potrebbe prendre uno che e all'inizio del lavoro.

grazie:D

gabberman81
08-09-2004, 10:54
bella domanda m'interessa molto !!io che non sono geometra se facessi modella zione di case con autocad quanto mi darebbero ?? (mi hanoo detto 550 euro spero che non sia vero !!!:mc: :muro: :muro: :mad: :cry: )con 3d studio pagano di + e con maya ??

josefor
08-09-2004, 20:42
Azz, cosi poco, che miseria:(
Pure io sto pensando una cosa del genere, basta con sto 2d CAD, mi sono scassaaaatooo!!:D

Winzanna
11-09-2004, 13:42
nessuno che sappia altro?

geng@
11-09-2004, 17:49
dipende se come dipendente oppure come libero professionista (partita iva)... il prezzo è ben diverso in quanto in un caso le tasse le paga l'azienda, nell'altro te e ci sono delle formule di tassazione abbastanza vantaggiose almeno per i primi anni.

Io che prendo poco da collaboratore chiappo 8 netti l'ora (c'è chi non si muove per meno di 15/20), da dipendente è diverso (c'è dentro anche tredicesima, ferie pagate, liquidazione, contributi previdenziali, cazzi e mazzi) ma 550 è assurdo (poi dipende da quanto lavori e se hai anche qualche potere decisionale sul lavoro che fai).

Certo all'inizio è bene lavorà... ma mi sembra proprio pochino.

fefed
11-09-2004, 18:19
a me avevano offerto un part-time a Parma in uno studio grosso di architettura in veste di grafico e consulente designer da 18 €/ora Compresa trasferta
ho dovuto rifiutare per questioni di studio (sono troppo indietro) anche se visto quanto mi costa la trasferta* avrei rifiutato ugualmente

[* modena-parma A/R + 4 autobus + pranzo + 2 caffé -> circa 11€/giorno]

Winzanna
12-09-2004, 20:36
lo volevo sapere, perche il corso non lo pago neanche visto che è finanziato dalla regione ed è formato da 590 ore di cui 100 di photoshop, alcune di web design e 200 di stage.(le altre con max e autocad)
visto che alla fine mi hanno detto che il lavoro te lo trova la scuola volevo sapere quanto si prendeva!

grazie a tutti per le risposte

:D

fefed
13-09-2004, 07:47
puoi dirmi con precisione che corso è, e dove si svolge?

Winzanna
13-09-2004, 09:52
il corso è a modena(l'ho scelto perche sono di vignola) sulla via giardini e consiste nel farti imparare a disegnare le case con il 3d(3dmax,autocad 2d-3d,photoshop,flash)e dura dal 24 ottobre fino alla fine di maggio

fefed
13-09-2004, 10:02
solo edilizia? :rolleyes:

Winzanna
13-09-2004, 10:51
il testo dice cosi''tecnico pogettista per ambienti 3d per l'edilizia''
io ci sono andato a modena e mi hanno detto che è sull'edilizia

fefed
13-09-2004, 11:19
allora ha perso il 90% del suo fascino....
sorry, ma preferisco sapere fare un po' di tutto non benissimo piuttosto che fossilizzarmi su un tema solo.

buon lavoro!

gabberman81
13-09-2004, 13:03
Originariamente inviato da Winzanna
lo volevo sapere, perche il corso non lo pago neanche visto che è finanziato dalla regione ed è formato da 590 ore di cui 100 di photoshop, alcune di web design e 200 di stage.(le altre con max e autocad)
visto che alla fine mi hanno detto che il lavoro te lo trova la scuola volevo sapere quanto si prendeva!

grazie a tutti per le risposte

:D :sofico: anche a me avevano detto che il lavoro me lo trovava la scuola !! é una caxxata !! non m'hanno trovato un bel niente (ho fatto il corso europeo corioval gestione di cantieri e strumenti cad)
cmq 18 euro all' ora non mi sembrano male !!!:eek: e hai rifiutato !!!l'avessero fatta a me una proposta del genere !!ma al giorno quanto ti davano ????:confused:

fefed
13-09-2004, 16:25
sì 18€/ora non sono male ma ho dovuto rifiutare perchè sono troppo indietro con gli esami.
cmq era un part-time, quindi ogni giorno avrei lavorato un numero di ore variabile al lavoro che mi assegnavano.

josefor
13-09-2004, 21:39
il corso è a modena(l'ho scelto perche sono di vignola) sulla via giardini e consiste nel farti imparare a disegnare le case con il 3d(3dmax,autocad 2d-3d,photoshop,flash)e dura dal 24 ottobre fino alla fine di maggio

Doooooveeeee , un indirizzo prego!

josefor
13-09-2004, 21:39
Originariamente inviato da josefor
Doooooveeeee , un indirizzo prego!

Miiii proprio a Modena, ottimo.

fefed
13-09-2004, 23:34
un altro modenese???? mazza oh, ma quanti siamo????

josefor
14-09-2004, 00:01
Originariamente inviato da fefed

Dai grande Modena 3D!!!
Io sono un po lamerozzo, con un bel corso magari..

http://www.tgmonline.it/tgmfiles/talentzone/ta/2004/hussar.jpg

R3D
14-09-2004, 15:46
Dipende dalla preparazione tecnica.....ma mediamente si beccano da un minimo di 850 a circa 1500.....come dipendente!!!

Provare per credere! ;-)

P.s. comunque tengo dei mini corsi.....se qualcuno si reputa abbastanza vicino alla mia zona.....;)

Ciao.

R3D.

fefed
14-09-2004, 17:05
Originariamente inviato da R3D
tengo dei mini corsi.....se qualcuno si reputa abbastanza vicino alla mia zona.....;)

magari....... :muro: :muro: :cry: :cry:

Sharkie
14-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da R3D
P.s. comunque tengo dei mini corsi.....se qualcuno si reputa abbastanza vicino alla mia zona.....;)

Ciao.

R3D.

fosse anche a 50 km andava bene cmq... :P ma sn 3 volte tanto

Winzanna
15-09-2004, 10:57
x fefed-si ma i 18€ erano puliti o sporchi perche se erano puliti non erano pochi

Sharkie
15-09-2004, 13:09
no,
ha detto inclusa trasferta... e ha aggiunto era dispendiosa x lui
:cry:

fefed
15-09-2004, 13:51
i 18 erano puliti ma la trasferta mi costava 11€ al giorno e visto che al max lavoravo 4 ore al giorno mi tornava un po' 'na sòla.....

al fine dei conti mi mangiavo circa il 20% del compenso quotidiano tra treni bus e bar.... :(

digitalbrain
15-09-2004, 17:02
ciao, in pvt si può sapere che studio è?
cerco proprio un part time

Mounty
16-09-2004, 18:34
Originariamente inviato da fefed

...un altro modenese!.
Il corso che hai specificato sembra molto interessante. Secondo me nella nostra zona ci sono molti studi di progettazione piccoli dove uno con quelle conoscenze lo assumono subito e con retribuzione ben più alta di 550€.

josefor
16-09-2004, 21:52
Originariamente inviato da Mounty
...un altro modenese!.
Il corso che hai specificato sembra molto interessante. Secondo me nella nostra zona ci sono molti studi di progettazione piccoli dove uno con quelle conoscenze lo assumono subito e con retribuzione ben più alta di 550€.

Si.. io mi sono pre-iscritto, voglio cambiare lavoro, il mio attuale è una rottura di c...o paurosa.
Allora mi hanno spiegato che si tratta di : Autocad 2d 3d, 3ds max Photoshop, e Flash.

fefed
17-09-2004, 19:19
Originariamente inviato da digitalbrain
ciao, in pvt si può sapere che studio è?
cerco proprio un part time

no, mi dispiace, ero raccomandato dal mio prof di laboratorio.....

lucasantu
18-09-2004, 10:06
Azz, cosi poco, che miseria:(
Pure io sto pensando una cosa del genere, basta con sto 2d CAD, mi sono scassaaaatooo!!:D

eh ti lamenti ?
ti pagano forse anche troppo per il lavoro che fai...

REPSOL
18-09-2004, 19:33
A me mi hanno assunto come dipendente e mi prendo circa 800 il mese (puliti), poi con gli ani la tariffa si alza. Naturalmente ferie, malattia e compagnia bella pagate :D

Ho calcolato più o meno che mi ci vogliono 20 euro di benza a settimana per gli spostamenti :(
Vabbè cmq io non sono espertissimo di 3dsmax, e ora lavoro insieme ad un altro che ne sa parecchie e stò imparando tanto di illuminazione ecc ecc :D

Il lavoro consiste nel progettare arredamenti di negozi di vario tipo dall'abbigliamento, al bar, alla mesticheria ecc ecc :D

Non faccio solo 3D uso cad, photoshop, e poi vado a fare rilievi sui posti.

Mi piace come lavoro, e poi sono relativamente giovane (22 anni compiuti ieri) :D, e quindi mi accontento.

Ciaoz

fefed
18-09-2004, 20:17
auguri!!!
anche io probabilmente dopo il tirocinio (obbligatorio) finirò nel ramo dell'allestimento!

Winzanna
18-09-2004, 21:47
si ma a modena sono presenti dei lavori dove disegnare interni o cose simili?

REPSOL
19-09-2004, 02:18
si ma a modena sono presenti dei lavori dove disegnare interni o cose simili?

Se non lo sai te se che a Modena ci abiti, chi deve saperlo? :D

fefed
19-09-2004, 07:11
conosco almeno 4 aziende tra modena e dintorni (soprattutto dintorni) che trattano il genere.......

josefor
19-09-2004, 08:55
Originariamente inviato da lucasantu
eh ti lamenti ?
ti pagano forse anche troppo per il lavoro che fai...

Ops
:rolleyes:
Ma che dici, il mio lavoro è pagato bene a parte la ditta dove sono :( , ma poi cosa ne sai di cosa faccio, adesso vengo a Vignola e ti faccio un cu.o in 3d :D
Naturalmente si scherza, io potrei anche accontentarmi se il lavoro fosse in ambito 3d , pero sui 1000 al mese, meno non si campa.

fefed
19-09-2004, 09:08
Ma che dici, il mio lavoro è pagato bene a parte la ditta dove sono :( , ma poi cosa ne sai di cosa faccio,

dove lavori? che mansioni hai?

josefor
19-09-2004, 10:17
Io sono disegnatore progettista , disegno con CAD 2D nel campo meccanico

geng@
19-09-2004, 12:11
eheh anch'io lavoro a Modena... a quanto pare la capitale del 3d.
Però io gli ho fatto prendere rhino (infatti a mettere in tavola si ride sempre).

Winzanna
20-09-2004, 15:45
xfefed
mi potresti dire +o- dove sono questi posti?

dichiaro modena capitale del 3d(come detto da geng@):D

fefed
20-09-2004, 16:13
1 ditta di allestimenti a Montale.
1 laboratorio di arredamenti a Castelfranco
2 ditte di allaestimenti e ufficio a S.G.i.Persiceto e dintorni.

Winzanna
20-09-2004, 19:19
grazie mille

REPSOL
20-09-2004, 19:50

dichiaro modena capitale del 3d(come detto da geng@):D

Ma cosa dichiari che geng@ è unA cretinA :D

;)

lucasantu
20-09-2004, 20:03
ti consiglio di presentarti da laureato in architettura se vuoi avere possibilità :p

REPSOL
20-09-2004, 20:53
Originariamente inviato da lucasantu
ti consiglio di presentarti da laureato in architettura se vuoi avere possibilità :p

Io ti consiglio di no, ma quidalle mie parti gli architetti tendono ad odiarli :D

Qui da me gli architetti vengono chiamati "gli ingegnieri mancati sovrapagati e un pò troppo sboroni", quindi non so quanto convenga :D

gabberman81
21-09-2004, 13:52
1000 euro non sono affatto male !!;) :D xo il 2d è una rottura di coglioni assurda e non da soddisfazioni:sofico:

gabberman81
24-09-2004, 15:12
mi hanno detto che trovare lavoro come grafico 3d (cad3d) è IMPOSSIBILE a - che non 6 rccomandato:muro: :cry: :eek: spero che non sia vero e che siano le solite caxxate !!!:oink: :sofico:

geng@
24-09-2004, 15:55
Originariamente inviato da REPSOL
Ma cosa dichiari che geng@ è unA cretinA :D

;)

vieni qui a dirlo fotografo imbrattacessi
:fuck:

REPSOL
24-09-2004, 22:01
Originariamente inviato da gabberman81
mi hanno detto che trovare lavoro come grafico 3d (cad3d) è IMPOSSIBILE a - che non 6 rccomandato:muro: :cry: :eek: spero che non sia vero e che siano le solite caxxate !!!:oink: :sofico:

Io un pò racomandatuccio sono, il mio capo è il padre di uno che veniva a scuola con me quindi....... ma il bello è che mi hanno cercato loro, io la prima volta gli ho detto no, e dopo 3 mesi si sono rifatti sotto ..... :D
Secondo me cmq ci sono più richieste di grafici, che di grafici stessi che vogliono fare questo tipo di lavoro :D

Poi ci stà che mi sbaglio.

Winzanna
26-09-2004, 22:03
spero almeno di avere un po di culo...anche perche nel corso e previsto un periodo di stage quindi bene o male una ditta ti vede come lavori.

cmq io non cerco un lavoro sul 2d,se cerco cerco con il 3d

josefor
27-09-2004, 22:49
spero almeno di avere un po di culo...anche perche nel corso e previsto un periodo di stage quindi bene o male una ditta ti vede come lavori.

cmq io non cerco un lavoro sul 2d,se cerco cerco con il 3d

Winzanna probabilmente ci troveremo al corso, mi sono preiscritto pure io, i posti sono pochi, speriamo bene. :rolleyes:

Winzanna
28-09-2004, 20:47
ah io gli ho telefonato stamattina e mi hanno detto che ci sono gia 20 persone, quindi si sa gia che ci sarà un esame di ammissione.''che due palle''

josefor
28-09-2004, 21:05
Oh santa pazienza un esame, ma dai:( , in ogni modo sempre meglio che che un sorteggio a sorte. Forse qualche speranza c'è l'ho!:) Io con i sorteggi sono troppo sfigato.

Winzanna
18-10-2004, 14:17
x josefor

ciao...eri presente all'incontro di venerdi 15 a modena per il corso?
se si dove eri posizionato a sedere?

massimo ci vediamo giovedi per l'esame.
ma quanti anni hai?

Misterius
20-10-2004, 07:11
Ciao a tutti.
Vedo che si parla anche di stipendi e di modellazione 3d.
Io lavoro come dipendente in un'azienda e faccio qualcosa in 3d con Autocad, che certamente non è il massimo. Prossimamente passeremo a Pro Engineering e dovremo divertirci un po' di più.
Manca tutta la parte rendering, luci, ...
Stipendio ... 1550 mese. Sono 8 anni che lavoro.
Come diceva qualcuno, qui nella zona di Milano cercano molti grafici, soprattutto come collaboratori.
Conosco alcune aziende che cercano ... se vi interessa.
Il problema è che ogni tanto si presenta un ragazzo giovane, diciamo sui 22/23 anni, preparato di sicuro, ma che chiede cifre pazzesche.
L'importante è cominciare a fare qualche lavoro e creare un proprio portfolio. Inolte agli inizi si impiega più tempo a fare un progetto. Io ci mettevo anche 10 giorni per qualcosa che adesso sono in grado di fare in meno di 3 giorni. E' li che si guadagna bene.
Ciao a tutti!!!

josefor
20-10-2004, 12:36
x josefor

ciao...eri presente all'incontro di venerdi 15 a modena per il corso?
se si dove eri posizionato a sedere?

massimo ci vediamo giovedi per l'esame.
ma quanti anni hai?

Si ero presente, stavo davanti, di fianco alla bella bionda:oink:

Io ho 35 anni

In bocca al lupo per Giovedì, se non mi pigliano... spacco tutto... o quasi :D

metteus
20-10-2004, 19:27
un mio amico mi ha detto che per i progetti che fa lui, lo pagano ad ore .. mi pare 15 euro all'ora....