View Full Version : vantaggi del "rock solid"
Therinai
07-09-2004, 20:23
nn ho capito bene che vantaggi ci sono tra ram che nn fanno errori con prime e ram che fanno errori...cioè io spingendo il mio banco,anche arrivando a frequenze che generano subito errori, posso usare il pc senza problemi, ci gioco anche tranquillamente,allora dove sta il problema?
in teoria, se danno errore con prime95 che stressa parecchio il sistema, vuol dire che il pc non ha abbastanza stabilità per essere usato ogni giorno e per parecchie ore con quel livello di overclock.
Se le ram danno errori anche senza stressarle col prime dubito che tu possa usare quel pc tranquillamente.
:)
A meno che nn usi per benchare l'ultima versione di memtest.
:)
Eddie666
07-09-2004, 21:29
per quel che ne so io,dipende dall'uso che devi fare del pc;io ad esempio faccio molto encoding video,roba che mi tiene il processore sotto torchio al 100% per anche 10 ore;se il sistema non e' rock solid il sistema puo' bloccarsi,spegnersi,riavviarsi,o cosa ancora piu' subdola,inserire degli errori nella codifica magari non visibili inizialmente,ma presenti(magari proprio alla fine della creazione di un dvd utilizzando il cce in modalita' 5 passate!):quindi,personalmente,prefersico avere un sistema leggermente meno performante ma stabile in tutte le condizioni di massimo stress.(proprio oggi mi sono messo a ricomprimere in dvd le 5 puntate di gundam che stanno trasmettendo in tv;il pc e' stato acceso quasi tutto il giorno e,a dispetto di una temp a pieno carico di 56 gradi il pc non ha fatto una piega e il risultato e e' stato eccellente :D )
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.