View Full Version : quale scheda video scegliere?
Kimahiri
07-09-2004, 20:22
Salve a tutti, dovrei aggiornarmi il PC e anche se ho un dubbio sulla CPU (indeciso fra athlon 2800+ e 3000+ per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo) sono molto più dubbioso per quanto riguarda la scheda video. Sono indeciso fra una Radeon 9800PRO e una X800PRO. Infatti, se da una parte la prima è un'ottima scheda e ora è disponibile ad un prezzo ragionevole (220€ circa) la 2° è molto più veloce ma mi porta via dal portafoglio (come minimo) ben 220€ in più.
Detto questo cosa mi consigliate di fare? A me basta avere un PC che non mi dia problemi ne con DOOM3 ne tanto meno con Half Life2.
Tenete conto che dopo l'upgrade il pc dovrebbe essere così:
GA-7VT600 1394
1Gb Ram PC 3200
HDD Maxtor 160 Gb SATA
Athlon XP 3000+ (prendo sicuramente questo se scelgo la 9800pro)
e poi dovrò scegliere fra quelle schede video.
Beh che dite? Cosa mi consigliate?
Grazie, ciau
...buonissimo pc...non c'è che dire... xò la scelta della scheda video dipende da te... dalle tue finanze... se puoi permetterti una X800pro prendila... è l'ideale per Doom3 e HL2. la 9800pro rimane un'ottima vga, ma non all'altezza della X800.
...considera anche le 6800GT, sono il top anche loro.
...ciao!
6800gt :ave: è un ottimo acquisto! Secondo me la miglior scheda attualmente in circolazione;)Cmq potresti trovare + risposte nella sezione consigli per gli acquisti
per "consigli per acquisti" c'è una sottosezione, se non impariamo a usarla queste pagine di schede video le riempono di lucchetti.......
è indubbio che la 6800 gt sia migliore la 9800 pro ma considera che ne vengono due, personalmente risparmierei le 230€.... chi se ne frega se al limite non gioco al max dei dettagli
Thunder82
08-09-2004, 02:34
Originariamente inviato da Kimahiri
Salve a tutti, dovrei aggiornarmi il PC e anche se ho un dubbio sulla CPU (indeciso fra athlon 2800+ e 3000+ per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo) sono molto più dubbioso per quanto riguarda la scheda video. Sono indeciso fra una Radeon 9800PRO e una X800PRO. Infatti, se da una parte la prima è un'ottima scheda e ora è disponibile ad un prezzo ragionevole (220€ circa) la 2° è molto più veloce ma mi porta via dal portafoglio (come minimo) ben 220€ in più.
Detto questo cosa mi consigliate di fare? A me basta avere un PC che non mi dia problemi ne con DOOM3 ne tanto meno con Half Life2.
Tenete conto che dopo l'upgrade il pc dovrebbe essere così:
GA-7VT600 1394
1Gb Ram PC 3200
HDD Maxtor 160 Gb SATA
Athlon XP 3000+ (prendo sicuramente questo se scelgo la 9800pro)
e poi dovrò scegliere fra quelle schede video.
Beh che dite? Cosa mi consigliate?
Grazie, ciau
cacchio, guardando l'avatar che è quello di pandyno pensavo che anche lui si fosse messo a domandare che scheda scegliere :D :sofico:
Cmq c'è una sezione apposita x i consigli per gli acquisti ;)
Originariamente inviato da Thunder82
cacchio, guardando l'avatar che è quello di pandyno pensavo che anche lui si fosse messo a domandare che scheda scegliere :D :sofico:
Cmq c'è una sezione apposita x i consigli per gli acquisti ;)
infatti stavo pensando la stessa cosa..
in ogni caso dipende dalle tue tasche..
se vuoi risparmiare una 9800pro..
se puoi spendere il doppio(450€) una 6800gt o una x800pro..
Sezione sbagliata.. consigli per gli acquisti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.