PDA

View Full Version : [ROMA] Kingston bh5 2x512

scoutme
07-09-2004, 20:20
la ram di cui si parla inquesto post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727666
(tutte le info le trovate lì, leggete almeno l''ultimo post)

260 euro, meglio a mano

Accetto anzi preferisco scambi con altra ram (2x512)

V4n{}u|sH
07-09-2004, 20:21
Per curiosità quanto conguaglio vuoi x le mie? :D
E' solo una domanda perchè devo ancora trovare i soldi... ;)

supermario_bros
07-09-2004, 20:21
lo scambio colle mie?
lo escludi? scusa ma non ricordo cosa mi avevi detto

2*512 pc 4000 vitesta

mow
07-09-2004, 20:26
scambi con 2x256 kingstone sempre BH-5 + conguaglio?

scoutme
07-09-2004, 20:30
x V4n{}u|sH : ram liscia liscia la vorrei tenere come ultima risorsa, e cmq non cedo potrei darti più di tanto (260 meno il prezzo della ram nuova senza iva meno un po')

x supermario : le Vitesta le potrei anche prendere (anche se su amd... :( ) per il conguaglio devo guardare i prezzi delle Vitesta usate sul forum

x mow : ho anche io altre 2x256 bh5 da vendere ;)

swarzy85
07-09-2004, 20:39
su che mobo ti hanno dato problemi?
magari scmabieresti con 2x512mb corsair pc3200 ll pro più conguaglio da parte tua? (c'è un mio thread di vendita)

V4n{}u|sH
07-09-2004, 20:41
Originariamente inviato da scoutme
x V4n{}u|sH : ram liscia liscia la vorrei tenere come ultima risorsa, e cmq non cedo potrei darti più di tanto (260 meno il prezzo della ram nuova senza iva meno un po')

x supermario : le Vitesta le potrei anche prendere (anche se su amd... :( ) per il conguaglio devo guardare i prezzi delle Vitesta usate sul forum

x mow : ho anche io altre 2x256 bh5 da vendere ;)
OK, grazie mille... ciao! ;)
Buona vendita :)

scoutme
07-09-2004, 20:46
swarzy, sono delle ch5? puoi dirmi meglio (sul thread non è specificato)

DT854
07-09-2004, 20:49
ciao scoutme, ti ricordi di me?
coda

dan

scoutme
07-09-2004, 20:52
sicuro che mi ricordo!

tutto bene?

mi pare tu sia il primo in coda (se mi sbaglio fatemelo notare),

non è che per caso hai 2x512 per scambiare?

DT854
07-09-2004, 20:54
2*256 pc3700 twinmoss con dissipatori in rame della nexus?

scoutme
07-09-2004, 20:58
no, purtroppo non mi interessano 2x256

bisognerà percorrere la vile via del denaro :)

DT854
07-09-2004, 20:59
sono queste con montati sopra dei dissi in rame di buona fattura:
http://www.vr-zone.com/reviews/Twin...-3200/page5.htm

dan

CapFTP
07-09-2004, 21:00
in coda per MC se vendi...ora rileggo il 3d..son quelle di hotprocessor ?

scoutme
07-09-2004, 21:01
ah, in coda insieme a DT854 c'era anche supermaio_bros, a seconda del conguaglio

scusate

scoutme
07-09-2004, 21:02
Originariamente inviato da CapFTP
in coda per MC se vendi...ora rileggo il 3d..son quelle di hotprocessor ?

sì, proprio le sue

...MC....?

DT854
07-09-2004, 21:02
no, purtroppo non mi interessano 2x256

bisognerà percorrere la vile via del denaro :)

caspita:(
io venerdi vengo a roma, semmai apro un thread e provo a vendere le mie entro giovedi cosi posso prenderti le tue, altrimenti non posso
apro?

CapFTP
07-09-2004, 21:07
MC.Turboline...l'ho avvisato via msn..appena si liberà vedrà il 3d..:D

swarzy85
07-09-2004, 21:13
swarzy, sono delle ch5? puoi dirmi meglio (sul thread non è specificato)
immagino ma non ne ho la certezza dato che non si possono smontare i dissipatori a causa dei led

kuolema
07-09-2004, 23:22
in coda per un banco. pago anche domattina.
me ne serve solo uno sorry.

mattonea
08-09-2004, 02:16
in coda, faccio copia incolla dell'altro mio post come da richiesta del venditore:
Ciao, te li prendo senza problemi a 260€+ s.s. assicurata.
Pagamento in contanti su tua postepay.
Se ti interessa io ho 2x512MB Kingston HyperX Pc3200 con CH-5, se il problema è proprio il Chip BH-5 le mie dovrebbero andarti.
Sono DDR400 certificate 2-3-2-6 a 2.6v.
Non le ho mai tirate sono semi nuove e garantite a vita dalla casa madre Kingston (ma queste cose le sai già..).
E potrei anche darti un pò di € di conguaglio nel caso accettassi lo scambio..
Altrimenti te le pago ma devi garantirmi che:
su sistema AMD a 2.6v vanno a 400mhz con timings buoni (2-2-2-6);
che salgono veramente fino a 430mhz.

Fammi sapere, anche in pvt..

scoutme
08-09-2004, 09:26
grazie ;)

CapFTP
08-09-2004, 10:02
oh...io non riesco a parlare con MC...ma prima o poi ci arrivo..:D

scoutme
08-09-2004, 10:19
aggiornamento IMPORTANTE:

RightClick, colui che le ha testate (non potendo io per i problemi ormai noti) mi propone uno scambio con le sue Mushkin.
Dato che lui le ha già provate, per me vorrebbe dire finire la trafila immediatamente allo scambio, e mi alletta.

quindi per essere alla pari con lui nella coda delle mie preferenze (nello scambio, ovviamente :) ) dovete garantirmi di non tornare fra una settimana dicendomi di averci ripensato, o che la vostra mobo non manda più di 2.4 volts, o che avevate capito che erano 2x(2x(2x512))

detto ciò la scala dei valori rimane quella: meglio scambio, meglio a mano

gelindo
08-09-2004, 10:22
interessato previo sapere a quanto salgono, a che frequenza ed a quali timings;)
grazie mille!!!!:D

scoutme
08-09-2004, 10:28
x supermario: temo il conguaglio che potrei offrirti per le Vitesta non sarebbe all'altezza delle tue aspettative, e io d'altra parte non mi sento di pagare troppo delle Vitesta. Proponi tu un conguaglio, cmq

x DT854: purtroppo sono un po' stetto con i tempi, soprattutto in confronto all'eventualità di uno scambio che mi risolverebbe tutto subito. Non so che dirti :( - cmq se non risolvo con uno scambio sei il primo della lista (a mano e in contanti, e in più ti conosco, che altro devi fare per me, stirare? :D )

x swarzy: per della non bh5 non posso darti addirittura un conguaglio (non che non lo valga, semplicemente io non me la sento).

x mattonea: mi devi dire quanto reggono le tue Kingston ch5, altrimenti non so come valutarle

x MC: ....bho

scoutme
08-09-2004, 10:32
Originariamente inviato da gelindo
interessato previo sapere a quanto salgono, a che frequenza ed a quali timings;)
grazie mille!!!!:D

trovi tutto sul thread indicato nel primo post

cmq 215 (un po' più anche) 5 2 2 2, chiaramente dual, con voltaggio 2.9 fasullo (nf7 => minore di 2.9 in realtà)

scoutme
08-09-2004, 10:33
vi do un po' di tempo per postare/pensare, e a me per studiare/lavorare ;)

royal
08-09-2004, 10:38
in coda al tuo prezzo
dovresti spedire ;)

alphacygni
08-09-2004, 10:40
Interessato a mano, e volendo potrei scambiare delle BH6 Corsair XMS...

scoutme
08-09-2004, 10:47
prestazioni di queste bh6?

Fede
08-09-2004, 11:00
prestazioni di queste bh6?
rispondo io...
moooolto buone ;)
ci abbiamo spaccato i 3 Ghz con un bartonazzo 2,5
ovviamente timings rilassati, ma non sono da tutte i 272 Mhz;)

scoutme
08-09-2004, 11:11
a me purtroppo serve sapere come vanno coi timings tirati - più di tanto non posso salire col fsb :(

fammi sapere alpha - grazie fede

alphacygni
08-09-2004, 11:14
a me purtroppo serve sapere come vanno coi timings tirati - più di tanto non posso salire col fsb :(

fammi sapere alpha - grazie fede

boh, non le ho tirate molto, ora le sto tenendo a 215 mhz, in DC, CAS 2 e 5-2-2 e vanno...

ma a te danno problemi su nf7 le tue?

scoutme
08-09-2004, 11:20
sì, ma non è per la mobo. E' per qualche combinazione strana di componenti, dato che a RightClick con la stessa mobo hanno fatto registrare i risultati di cui sopra

swarzy85
08-09-2004, 11:41
x swarzy: per della non bh5 non posso darti addirittura un conguaglio (non che non lo valga, semplicemente io non me la sento).

no problem, buona vendita :)

Mc®.Turbo-Line
08-09-2004, 12:55
Eccomi!
Sono io Mc :D
CapitanFTP mi ha avvisato!
Siamo secondi in coda grazie alla prenotazione di Kuolema nell'altro TREAD? :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727666&perpage=20&pagenumber=3

in pratica veniamo dopo Bisteccone

alphacygni
08-09-2004, 13:30
sì, ma non è per la mobo. E' per qualche combinazione strana di componenti, dato che a RightClick con la stessa mobo hanno fatto registrare i risultati di cui sopra

sicuro? Se magari scambiando fosse possibile provarle... nel senso: o le si prova insieme, oppure per rendere la cosa piu' semplice si scambia come se la cosa fosse definitiva, io poi le proverei e se mi tengono 215 cas 2 ecc. ecc. ovvero quello indicato dal precedente proprietario e' ok, altrimenti si tornerebbe allo stato iniziale... fammi sapere che ne pensi ;)

scoutme
08-09-2004, 18:51
la coda non è lineare, per via delle premesse del thread:
in particolare hanno la precedenza gli scambi rispetto al pagamento in contanti, la consegna a mano rispetto alla spedizione, l'acquisto diretto rispetto all'acquisto con prova.

x Alpha: quello che tu dici è ragionevole, il mio problema è che se poi sul tuo sistema, pur essendo compatibili e funzionanti, reggono 3 Mhz di meno di quanto detto, io ho perso una settimana perché tu vorrai "annullare" la trattativa. E' pur vero che facendo lo scambio userei le tue nel frattempo, quindi potrei usare il pc.
Diciamo che:

tra Alphacygni, RightClick e Mattonea la precedenza è da stabilire sulla base delle caratteristiche della loro ram e del conguaglio (conosco bene quelle di RightClick, sto conoscendo quelle di Alpha, non conosco quelle di Mattonea: aiutatemi).

tra i paganti in denaro ha la precedenza chi è a Roma, ma soprattutto chi non si riserva diritti di ripensamento (sta a voi specificare) dato che avrei necessità di acquistare il prima possibile altra ram (sennò muoio).

la Vitesta di supermario_bros è accettabile solo con adeguato conguaglio

alphacygni
08-09-2004, 19:10
In tutta sincerita', io miravo piu' ad uno scambio alla pari: Entrambi le garantiamo per la stessa frequenza e gli stessi timing a CAS 2 (salvo poi tentare ulteriori incrementi), sulle mie ci sono i test ulteriori fatti con Fede (che, pur non rappresentando direttamente una delle priorita' nella tua ricerca delle prestazioni, sono indice della loro qualita'), i chip sono diversi, e in questo l'ago della bilancia e' favorervole alle tue per quanto riguarda ulteriori incrementi che pero' cmq non sono garantiti, diverso lo e' anche il brand delle memorie, e penso che in questo Corsair sia sempre Corsair...;) Per questo facendo somme e sottrazioni pensavo a una soluzione di questo tipo :)

scoutme
08-09-2004, 19:17
tranquillo, non parlavo di congluaglio sensibile.

Non a caso ho messo conguaglio e caratteristiche vicini: nel senso che per esempio uno scambio alla pari con chip di un tipo A può allettarmi più di uno scambio con chip di tipo B con sopra 20 euro.

Insomma, non escludo nulla.

Mi sto documentando sulla rete, e aspetto che Mattonea mi dica qualcosa delle sue ch5.

Fra poco avrò sufficienti info per iniziare gli accordi ;)

alphacygni
08-09-2004, 19:20
Ok, cmq le mie sono Corsair XMS PC3200 rev 1.1 (BH6 d'annata :D ), quelle coi dissipatori neri, se vuoi cercare piu' notizie in rete l'informazione penso possa tornarti utile ;)

Mc®.Turbo-Line
08-09-2004, 19:25
tra i paganti in denaro ha la precedenza chi è a Roma, ma soprattutto chi non si riserva diritti di ripensamento (sta a voi specificare) dato che avrei necessità di acquistare il prima possibile altra ram (sennò muoio).

C'e' Kuolema ke e' di Roma...potrebbe lui ritirare a Mano ....

alphacygni
08-09-2004, 19:31

volevo aggiungere solo una cosa riguardo a questo... cioe' che, trattandosi di RAM di un certo livello, il fatto che non dovessero reggere quei timing a quella frequenza lo vedrei piu' che altro come un segnale foriero di successivi problemi, visto anche il precedente che hai avuto tu... nel senso che magari non sei stato tu ad essere stato sfigato con quei moduli ma chi te li ha dati ad aver avuto culo :D x questo dico... non si puo' mai dire, ovvio che spero che se la cosa si dovesse fare vada tutto x il verso giusto: sarebbe meglio x entrambi! ;)

scoutme
08-09-2004, 19:50
spero di poter escludere questo: le ho fatte testare a RightClick dopo di me appositamente, quindi il problema è proprio legato al mio pc (in virtù di questi test ce l'ho tanto col ripensamento, altrimenti non mi permetterei).

Cmq sto per mandarti un pvt

aspetto, inoltre, notizie da Mattonea (sbrigati, voglio considerare da subito il tuo scambio insieme agli altri)

supermario_bros
08-09-2004, 20:33
dammi idea del conguaglio sensibile, anche se mi sa che le nostre idee di conguaglio sono piuttosto lontane:) :eek:

scoutme
08-09-2004, 20:36
a me verrebbe 100 euro, ma potrei sbagliarmi, e forse è il caso che gli altri diano pareri.

Quanto dovrei chiedere di conguaglio per uno scambio con Vitesta pc4000?

alphacygni
08-09-2004, 21:25
spero di poter escludere questo: le ho fatte testare a RightClick dopo di me appositamente, quindi il problema è proprio legato al mio pc (in virtù di questi test ce l'ho tanto col ripensamento, altrimenti non mi permetterei).

aspetto, inoltre, notizie da Mattonea (sbrigati, voglio considerare da subito il tuo scambio insieme agli altri)

bene, questo e' estremamente confortante ;)
pero' il pvt non e' arrivato... mi sa che l'hai mandato a qualcuno altro :p :sofico:

scoutme
08-09-2004, 21:47
no, sto solo aspettando alcune informazioni :)

semplicemente sappi che te ne sto per inviare uno ;)

a presto

alphacygni
08-09-2004, 22:06
no, sto solo aspettando alcune informazioni :)

semplicemente sappi che te ne sto per inviare uno ;)

a presto

tanto ho la notifica via email, lo leggero' appena connesso ;)

mattonea
09-09-2004, 19:45

che notizie aspetti da me?

scoutme
09-09-2004, 19:53
overclockabilità della tua ram, test effettuati effettuabili

mattonea
10-09-2004, 12:42
overclockabilità della tua ram, test effettuati effettuabili

sono delle Ch-5 vanno a 220mhz con 2-3-2-6, di più non so dirti..
non ho la config adatta a fare prove in questo momento a causa dell'ali..

gup133
13-09-2004, 15:09
se sono ancora disponibili sono mie al tuo prezzo con consegna a mano!tiho appena mandato un pvt...ciao!;)

scoutme
13-09-2004, 16:04
alphacygni ha scambiato la ram con la mia per fare dei test

aggiornerò presto il thread, per comunicarne l'eventuale disponibilità o definitiva dipartita ;)

a presto