View Full Version : si puo collegare un access point wireless allo switch usando un cavo incrociato??
ciao, come da oggetto...
dovrei fare prove con un AP... devo collegarlo allo switch e poterlo spostare con facilita... posso usare un cavo cross e devo usarne uno normale?
ciao e grazie :)
alexmere
07-09-2004, 20:07
Originariamente inviato da Files30
ciao, come da oggetto...
dovrei fare prove con un AP... devo collegarlo allo switch e poterlo spostare con facilita... posso usare un cavo cross e devo usarne uno normale?
ciao e grazie :)
Mah dipende dall'AP... Il D-Link DWL-900AP+ addirittura è auto-invertente, nel senso che si accorge da solo se c'è un cavo dritto o incrociato e si regola di conseguenza. Provare non costa nulla (a meno che tu non abbia i cavi).
ho il d link a 108 mbps....
alexmere
07-09-2004, 20:13
ho il d link a 108 mbps....
Allora prob è auto-invertente :sperem: .
ok grazie....
posso farti unaltra domanda???
oggi ho provato a connettermi... ho comprato il pacchetto PCMCIA + AP + PCI tutto a 108 mbps a 160 euri...
al momento uso solo AP + PCMCIA... ho visto che la velocita max, anke se da segnale eccellente, e di 54 mbps e non di 108. cosa puo essere? ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni ?
grazie e scusate lot
alexmere
07-09-2004, 20:17
ok grazie....
posso farti unaltra domanda???
oggi ho provato a connettermi... ho comprato il pacchetto PCMCIA + AP + PCI tutto a 108 mbps a 160 euri...
al momento uso solo AP + PCMCIA... ho visto che la velocita max, anke se da segnale eccellente, e di 54 mbps e non di 108. cosa puo essere? ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni ?
grazie e scusate lot
Non saprei io ho i prodotti a 22 Mbps, però so che la modalità 108 è in realtà una 54 a turbo mode. non hai qualcosa del tipo 15X nelle impostazioni della velocità? Se è impostata sei già al massimo.
ora ke me lo fai notare ho visto che tra le impostazioni cera qualcosa di turbo.... ok.. domani provo!
grazie mille!!!
dici che facendo turbo mode aumenta anke il segnale??
ciao e grazie
ps
scusa x gli apostrofi e accenti ma ho un problema a XP...:cry: ;)
alexmere
07-09-2004, 20:21
ora ke me lo fai notare ho visto che tra le impostazioni cera qualcosa di turbo.... ok.. domani provo!
grazie mille!!!
dici che facendo turbo mode aumenta anke il segnale??
ciao e grazie
ps
scusa x gli apostrofi e accenti ma ho un problema a XP...:cry: ;)
Sì il segnale dovrebbe migliorare un po', poiché aumenta la potenza di utilizzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.