PDA

View Full Version : Overclock scheda video!

mauromatxp
07-09-2004, 19:39
Che programma si deve utilizzare per overcloccare la scheda video di un portatile? Il mio monta una Radeon 9000.

giorget1
07-09-2004, 22:56
cercati radclocker oppure radlinker

Marghi
07-09-2004, 23:01
Io ho overcloccato la scheda Mobility di un Sony Vaio con PowerStrip 3.49 . Non ho capito ancora bene il suo funzionamento :muro: perchè a volte non mi permetteva di modificare niente e a volte si poteva fare di tutto. Poi credo che dovresti installare un prgramma per monitorare la temperatura della cpu (speedfun per esempio). Ma attento perchè il portatili non hanno molte possibilità di raffreddamento!!!:mad: rischi di fondere tutto. Questo sempre se il portatile ti permette di modificare qualcosa.
Io vorrei sapere se c'è qualcuno che può spiegarci meglio per il funzionamento di powerstrip. Perchè quando si tenta di aumentare di pochi mgz il clock non accetta la modifica e rimane tutto come prima??? Mistero:confused:

mauromatxp
10-09-2004, 16:36
Originariamente inviato da Marghi
Io ho overcloccato la scheda Mobility di un Sony Vaio con PowerStrip 3.49 . Non ho capito ancora bene il suo funzionamento :muro: perchè a volte non mi permetteva di modificare niente e a volte si poteva fare di tutto. Poi credo che dovresti installare un prgramma per monitorare la temperatura della cpu (speedfun per esempio). Ma attento perchè il portatili non hanno molte possibilità di raffreddamento!!!:mad: rischi di fondere tutto. Questo sempre se il portatile ti permette di modificare qualcosa.
Io vorrei sapere se c'è qualcuno che può spiegarci meglio per il funzionamento di powerstrip. Perchè quando si tenta di aumentare di pochi mgz il clock non accetta la modifica e rimane tutto come prima??? Mistero:confused:

io ancora non ho trovato nessun programma per monitorare la temp del procio, dici che speedfun funge? la mobo del mio porti monta un chipset sis...

Marghi
14-09-2004, 22:27
Il programma riconosce la "struttura" del portatile e ti permette di settare le temprature che puoi monitorare. Prova tanto è un programma abbastanza piccolo!

Ricky78
14-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da Marghi
Il programma riconosce la "struttura" del portatile e ti permette di settare le temprature che puoi monitorare. Prova tanto è un programma abbastanza piccolo!

Per Centrino che programma si può usare per monitorare le temperature?
Molti non funzionano...

Per fare l'overclocking non è meglio limitarsi a mettere i driver Omega che sono Catalyst con la possibilità di modificare la frequenza?

Grazie... ;)

Berno
15-09-2004, 01:36
Originariamente inviato da Ricky78
Per fare l'overclocking non è meglio limitarsi a mettere i driver Omega che sono Catalyst con la possibilità di modificare la frequenza?
Il pannello per modificare la frequenza negli omega è proprio radclocker che è un programmino aggiunto negli omega ma disponibile anche a sè stante...

Io lo uso con i catalyst e funziona bene con la mia 9700...

finaldo
15-09-2004, 10:54
Originariamente inviato da mauromatxp
Che programma si deve utilizzare per overcloccare la scheda video di un portatile? Il mio monta una Radeon 9000.

io uso rivatuner però ho una geforce,cmq dovrebbe andare anche per schede ati

carver
29-09-2004, 13:55
scusate ragazzi...
ho reinstallato i nuovi catalyst... e un nuovo rad clocker... PERO' la scala di questo clocker ha il teto max a 385... e per il core...... quello precedente arrivava volendo anche a 500... qualcuno mi sa mica dire come mai?
mi linkate cortesemente un indirizzo per scaricarne uno aggiornato?
grazie

Marghi
30-09-2004, 22:35
sicuramente avrai già visitato questo sito

www.radeonitalia.it