View Full Version : Chaintech VNF-250 ... divisori e cool n' quiet
Salve a tutti.
Volevo chiedere ai possessori di questa scheda per Athlon64 (socket 754) se i divisori sono stati abilitati con l'ultimo bios e se è attivabile la funzione del cool n'quiet
Grazie e ciao a tutti
paperinik1
07-09-2004, 20:27
il cool n'quiet funge , i divisori non li ho visti , io uso la znf3-250 :)
Ma non dovrebbero essere uguali a parte la gigalan e optional vari?
Comunque facendo una ricerca corretta (cercavo vnf-250 e non vnf3-250) ho trovato gente con un 3000+ con moltiplicatore a 8.5x ... per cui credo di aver trovato la risposta che cercavo.
paperinik1
07-09-2004, 20:37
si dovrebbero essere uguali come bios,a proposito ho appena finito di assemblare il pc e non ho audio....driver caricati,controlli vari e periferica attivata.....sai se forse c'e' da attivare una impostazione da bios ?
Non lo so (ho appena inoltrato l'ordine presso un shop on-line per scheda + cpu + gigozzo di ram ... per cui non ho il bios sott'occhio ;) )
In ogni caso la ZNF3 e la VNF3 hanno audio on-board differenti :boh:
Ma l'Athlon 64 3000+ non aveva il moltiplicatore bloccato?
Io ho proprio la Chaintech VNF3-250 Zenith, c'è un modo (semplice) per sbloccarlo?
Grazie
il moltiplicatore degli a64 non fx dovrebbe essere sbloccato solo in basso, cioè un 3000+ con molti 10 potrà usare 9,5 - 9 ecc. ma non 10,5 11 e così via ;)
ti serve cmq il bios nuovo per cambiarlo, l'1.0 (che dovresti avere sulla scheda) non lo fa
per completezza ti dico che il bios 2.0 ha durato sulla mia scheda circa 2 minuti, cioè il tempo per riflashare il vecchio ;)
a molti non dà problemi cmq, a me su alcune voci si bloccava e dovevo resettare, altre voci erano sparite ecc.
blablu83
08-09-2004, 00:32
il bios 2.0 ha i divisori ma non funzionano......cioe li imposti ma quando rifà il boot parte tutto a default (anche se dal bios avevi settato differentemente)!Inoltre a me non ha risolto i problemi di lettura della temperatura!Spero che si muovano a buttarne fuori uno nuovo e perlomeno decente!Nessuno ne sa niente di un bios nuovo?
ps Il cool n'quite cmq funziona bene nel bios v2.0 (almeno qualcosa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.