PDA

View Full Version : come aumento la portata del mio access point?

Files30
07-09-2004, 19:16
ciao. ho comprato un access point D-link a 108 mbps...
e in una villetta formata da taverna, piano terra e primo piano. lacces point e in taverna. il portatile con adattatore wifi e al primo piano.
tra il piano terra e il primo piano, il segnale si perde.. come posso fare ad aumentare la portata???
con un antenna particolare????

alexmere
07-09-2004, 19:53
Originariamente inviato da Files30
ciao. ho comprato un access point D-link a 108 mbps...
e in una villetta formata da taverna, piano terra e primo piano. lacces point e in taverna. il portatile con adattatore wifi e al primo piano.
tra il piano terra e il primo piano, il segnale si perde.. come posso fare ad aumentare la portata???
con un antenna particolare????
Sė ci sono delle antenne a maggior guadagno di quelle originali; prova con questa (http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL1WecNQcr8NQe9UH9RtZOHa06dX6U8wNhlDtnw5L4mVO9t93xky+DSk2hueGPj+ho/wnfpzclYsc=), costa circa 16 euro.

Files30
07-09-2004, 19:57
e come posso essere sicuro che funzioni??? non vorrei comprare cose che poi non mi aiutino nellimpresa....
da essedi hanno unantenna quadrata sempre della dllink con un guadagno di 6db...
cosa faccio?
ce un modo sicuro provare senza perdere soldi?
anke xke nn e per me...;)

alexmere
07-09-2004, 20:01
Originariamente inviato da Files30
e come posso essere sicuro che funzioni??? non vorrei comprare cose che poi non mi aiutino nellimpresa....
da essedi hanno unantenna quadrata sempre della dllink con un guadagno di 6db...
cosa faccio?
ce un modo sicuro provare senza perdere soldi?
anke xke nn e per me...;)
Beh puoi provare a metterti d'accordo con il negoziante...

Files30
07-09-2004, 20:03
Originariamente inviato da alexmere
Beh puoi provare a metterti d'accordo con il negoziante...
ok.. provo a fare cosi...