View Full Version : Lago Bracciano - Mistero?
Sehelaquiel
07-09-2004, 18:57
Oggi uno mi ha detto che le navi quando fanno il sonar per vedere quanto e' profondo il lago bracciano (a roma), l'impulso del sonar non torna indietro, perche' talmente profondo. E percio' il lago ha dei punti veramente ma veramente profondi.
Sara' vero? Io credo di no, ma vorrei piu' info. :D
Situato nel complesso di cavità crateriche degli antichi vulcani Sabatini, nel Lazio centrale, il lago di Bracciano ha una forma classica circolare, una superficie di 57,5 Km quadrati e una profondità massima di 160 m. Il lago poiché viene alimentato da piccoli torrenti e sorgenti, ha un livello di profondità d'acqua molto incostante. In antichità era conosciuto con il nome di "Lacus Sabatinus". Le località intorno al lago hanno tutte una storia: Cerveteri, la necropoli di tumuli tondi coperti d'erba che si accavallano nella campagna circostante il borgo di origine medievale. Civitavecchia e il suo porto, di grande importanza per il commercio e nelle antiche battaglie passate. I Monti della Tolfa, costituiti da macchia e boschi alternati a pascoli e radure, dove forse ancora si può vedere qualche esemplare di lupo e tracce di antiche attività minerarie come la galena, la pirite, l'allumite e il cinabro. Tutta questa ricchezza circonda il bellissimo lago di Bracciano, che si presenta, invece, racchiuso da case immerse in salici, pioppi e ontani che ne creano un' atmosfera da favola.
Miky Mouse
07-09-2004, 19:00
io sono 7 anni che ci vado spesso l'estate (ho una casa lì vicino) e sono 7 anni che mi cago sotto a farmi il bagno :D
VICINO ALLA RIVA RULEZZ
supermario
07-09-2004, 19:29
qual è in questo caso la definizione di profondo??
nemmeno a lockness riescono a beccare nessie col sonar(sarà xk nn c'è??:asd: :asd: :asd: )
cmq credo che l'efficacia di un sonar dipenda pure dalla superficie!
ci vado spesso...tutte leggende :)
Originariamente inviato da ally
...e una profondità massima di 160 m...
...nulla da aggiungere vostro onore :O ;)
al lago di bracciano è vietato andare con barche o navi a motore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.