PDA

View Full Version : Militare help :(

85kimeruccio
07-09-2004, 18:38
ciao raghi..

sono nato nel gennaio 85..

x scuola sn stato segato una volta.. e mi ritrovo ora in 5° superiore e ad inizio anno ho fatto i 19 anni...

mi è gia arrivata la cartolina anni addietro e l'ho sempre rimandato..
quest'anno è l'ultimo.. sto gia provvedendo x il rinvio x la scuola..

indi x cui fino ad estate 2005 sn ok..

ma dopo? assolvo l'obbligo anche io come quelli dopo il 2005? o rimane lo stesso xke sn dell 85?

nn penso di continuare con gli studi... se avessi un lavoro fisso.. posso rimandare?

nn so.. sono pure magro fes e ho un po di problemi alle articolazioni.. bah.. forse la visita nn la passerei.. ma di "perdere" 10 mesi nn ne ho voglia...

ke posso fare? datemi una mano!

c'è ki mi dice ke il militare lo dovro' fare lo stesso.. e c'è ki dice no xke nn c'è + l'obbligo..

:muro:

misterx
07-09-2004, 18:58
ma la visita l'hai già fatta ?

lnessuno
07-09-2004, 19:04
probabilmente non ti chiamano più, se ti chiamano probabilmente sei magro, se non sei magro probabilmente ti esonerano per esubero.

vivi sereno.

85kimeruccio
07-09-2004, 22:08
Originariamente inviato da misterx
ma la visita l'hai già fatta ?

no niente visita :)

l'ho sempre rimandata x la scuola..

sicuri ke nn mi kiamano +?

:(

Adrian II
07-09-2004, 23:02
credo che ti chiamino, sono anche io dell'85 e pare che l'obbligo rimanga, comunque secondo me non è una perdita di tempo... è una bella esperienza di vita e forma il carattere...
anche se come dici sei sottopeso e con problemi alle articolazioni dubito che passerai la visita...

85kimeruccio
07-09-2004, 23:05
bah x me sn 9 mesi buttati cavoli..

ma modi x nn fare il militare?

tipo contratti di lavoro.. ecc ecc

fmattiel
07-09-2004, 23:12
Come funziona il rinvio per le superiori? Da quello che ho capito, dal 1° Gennaio 2005, non chiameranno più. Quindi chi possiede un rinvio fino al 31 Dicembre 2004 "dovrebbe" essere in regola. Cmq è sempre meglio recarsi al distretto e chiedere.

J3X
07-09-2004, 23:20
:O c'è un topic sul rinvio militare nella sezione scuola etc...
cmq:
http://www.levasicilia.difesa.it/pages/varie/ritobblleva.htm

Indi:
Se hai già presentato il rinvio quest'anno che ti vale gli ultimi mesi del 2004 più il 2005 fino a settembre (perchè poi dovresti presentare domanda di rinvio con l'iscrizione all'uni), sei ok.

Quest'anno infatti sono chiamati solo i nati entro l'85 che non hanno presentato il rinvio il 2003. L'anno prossimo il servizio di leva sarà professionale.

ps: :yeah:

chiedi cmq al distretto militare per il tuo caso specifico, anche se credo dovrebbe essere come ho detto.

Ciao!

85kimeruccio
08-09-2004, 12:27
si .. quello ke sto x spedire vale fino a giugno 2005 :)

xcio nn mi kiameranno + anche se sono dell 85?

ora cmq me lo leggo il topic :)

il distretto del comune dici ke devo rivolgermi? o cosa di preciso?

akille
08-09-2004, 12:38
se sei esercito devi chiedere al distretto militare più vicino, di solito si trova nei capoluoghi di provincia, altrimenti se marina,puoi rivolgerti a qualunque caserma della capitaneria di porto, cmq sulla chiamata alle armi ci dovrebbe essere scritto l'ufficio al quale devi fare rfierimento.;)

J3X
08-09-2004, 13:23
si .. quello ke sto x spedire vale fino a giugno 2005 :)
quindi sei coperto fino a settembre di quest'anno e con il rinvio che stai per fare da settembre di quest'anno fino a giugno prox? allora sei ok. (l'importante è che tutto il 2004 sei coperto)

xcio nn mi kiameranno + anche se sono dell 85?
e che c'entra essere dell'85...? La normativa dice tutti i nati ENTRO l'85 quindi anche 84,83,82...

ora cmq me lo leggo il topic :)
Ok, ma le cose che servono stanno più nei vari link che nel topic stesso ;)

il distretto del comune dici ke devo rivolgermi? o cosa di preciso?
basta anche il distretto militare dove consegni la domanda di rinvio, cmq da quello che mi hai detto è mooolto probabile che continui gli studi senza preoccupazioni sulla leva :D

85kimeruccio
08-09-2004, 15:50
si i rinvii sn coperti fino a metà 2005..

ma io nn continuo gli studi.. penso di lavorare..

ma se avessi un contratto in caso estremo posso continuare senza fare il militare?

J3X
08-09-2004, 16:52
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma se avessi un contratto in caso estremo posso continuare senza fare il militare?
qui non ti so rispondere, cmq data la tua situazione (credo che) anche se fai il mantenuto :asd: non rischi niente, ti ripeto: gli ultimi ad essere chiamati sono i nati entro l'85, e verranno chiamati entro il 31-12-2004 (anche se l'ultimo scaglione è l'8, mi sembra), questo, ovviamente, se NON hai un'istanza di rinvio valida entro quella data ;)

ps: bello il link dei ritratti digitali... ma come li fanno?

85kimeruccio
08-09-2004, 17:23
grazie mille delle risp..

gli affreski ci dovrebbe essere scritto sul sito :)

francesco25
08-09-2004, 19:40
Originariamente inviato da J3X

Indi:
Se hai già presentato il rinvio quest'anno che ti vale gli ultimi mesi del 2004 più il 2005 fino a settembre (perchè poi dovresti presentare domanda di rinvio con l'iscrizione all'uni), sei ok.

e se invece hai presentato il rinvio nel 2003, che ti vale fino a dicembre 2004 ?

e nello stesso caso pero' avendo un contratto a tempo indeterminato?

grazie :)

J3X
08-09-2004, 20:08
Originariamente inviato da francesco25
e se invece hai presentato il rinvio nel 2003, che ti vale fino a dicembre 2004 ?

e nello stesso caso pero' avendo un contratto a tempo indeterminato?

grazie :)
devi andare perchè si annullano...
in pratica avresti un rinvio che ti vale fino al 31/12/2004
e anche un contratto di lavoro a tempo indeterminato, hai troppo e il servizio di leva per te è obbligatorio, e ovviamente sto scherzando, il "caso kimeruccio" era lievemente particolare, ma il tuo rientra nella norma di coloro che hanno fatto il rinvio il 2003 che vale per tutto il 2004... e come dice il link riportato su: Nessuna ulteriore istanza dovrà, invece, essere presentata dai giovani beneficiari del ritardo in questione fino a tutto il 31 dicembre 2004 in relazione alla recente approvazione da parte del Parlamento della legge che sospende al primo gennaio 2005 la chiamata al servizio di leva obbligatorio.

cmq la regola generale è: Sei coperto con rinvii o altro fino al 31/12/04 ? Si? allora addio leva! (anche se in realtà, se proprio vogliamo fare i pignoli, la legge parla di "sospensione" e non di "abolizione"... ma i calcoli si faranno in guerra...)

Se volete essere sicuri al 101%, leggetevi la bella gazzetta ufficiale:
http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_fs.jsp?sommario=true&service=0&expensive=0&dataGazzetta=2004-08-31&redazione=004G0257&numgu=204&progpag=1&sw1=0&numprov=226
oppure andate al vostro distretto militare.

Ciao!

francesco25
08-09-2004, 20:27
devi andare perchè si annullano...
e anche un contratto di lavoro a tempo indeterminato, hai troppo e il servizio di leva per te è obbligatorio, e ovviamente sto scherzando, il "caso kimeruccio" era lievemente particolare, ma il tuo rientra nella norma di coloro che hanno fatto il rinvio il 2003 che vale per tutto il 2004... e come dice il link riportato su: Nessuna ulteriore istanza dovrà, invece, essere presentata dai giovani beneficiari del ritardo in questione fino a tutto il 31 dicembre 2004 in relazione alla recente approvazione da parte del Parlamento della legge che sospende al primo gennaio 2005 la chiamata al servizio di leva obbligatorio.

cmq la regola generale è: Sei coperto con rinvii o altro fino al 31/12/04 ? Si? allora addio leva! (anche se in realtà, se proprio vogliamo fare i pignoli, la legge parla di "sospensione" e non di "abolizione"... ma i calcoli si faranno in guerra...)

Se volete essere sicuri al 101%, leggetevi la bella gazzetta ufficiale:
http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_fs.jsp?sommario=true&service=0&expensive=0&dataGazzetta=2004-08-31&redazione=004G0257&numgu=204&progpag=1&sw1=0&numprov=226
oppure andate al vostro distretto militare.

Ciao!

ma non potevi solo dire che non vado militare invece difare questo discorso complicato

"devi andare perchè si annullano...
e anche un contratto di lavoro a tempo indeterminato, hai troppo e il servizio di leva per te è obbligatorio, e ovviamente sto scherzando, il "caso kimeruccio" era lievemente particolare, ma il tuo rientra nella norma di coloro che hanno fatto il rinvio il 2003 che vale per tutto il 2004... e come dice il link riportato su: Nessuna ulteriore istanza dovrà, invece, essere presentata dai giovani beneficiari del ritardo in questione fino a tutto il 31 dicembre 2004 in relazione alla recente approvazione da parte del Parlamento della legge che sospende al primo gennaio 2005 la chiamata al servizio di leva obbligatorio."

che mi ha mandato in paranoia pesa? :) :D

J3X
08-09-2004, 20:42
Originariamente inviato da francesco25
ma non potevi solo dire che non vado militare invece difare questo discorso complicato
[cut]
che mi ha mandato in paranoia pesa? :) :D
:asd::asd:
l'ho fatto a posta :D infatti non ho messo nemmeno uno smile per evitare di farti leggere tra le righe... [bastard mode off]
dai... la domanda era quasi retorica... è come chiedere: ma se vado a mare con un blocco di cemento affondo?
(no! se lo lasci sulla spiaggia!)
:p

dai, ti faccio un regalino (visto che dalla domanda l'altro topic non l'hai seguito non lo dovresti conoscere): ti faccio ascoltare le parole del ministro quando ha deciso alla camera ;)
http://j3x.altervista.org/Camera29072004/votofinale.mp3

Ciao!!!

francesco25
08-09-2004, 20:45
:asd::asd:
l'ho fatto a posta :D infatti non ho messo nemmeno uno smile per evitare di farti leggere tra le righe... [bastard mode off]
dai... la domanda era quasi retorica... è come chiedere: ma se vado a mare con un blocco di cemento affondo?
(no! se lo lasci sulla spiaggia!)
:p

dai, ti faccio un regalino (visto che dalla domanda l'altro topic non l'hai seguito non lo dovresti conoscere): ti faccio ascoltare le parole del ministro quando ha deciso alla camera ;)
http://j3x.altervista.org/Camera29072004/votofinale.mp3

Ciao!!!

che gentile :D

85kimeruccio
08-09-2004, 22:15
bene dato ke spedisco a breve il fogliettino ke frequento la scuola fino a giugno 2005..

ns fuori dalla leva..

speriamo :D

ma se ho un posto di lavoro come funzia?

J3X
08-09-2004, 22:28
:boh: vedi qui se c'è qualche info: http://www.levasicilia.difesa.it/pages/pres/index.htm

ciao...

85kimeruccio
09-09-2004, 17:51
dato ke l'ufficio ke mi avete detto è lontano..

nè in comune o balle varie mi sanno dire qualcosa..

ma se lavoro nn lo faccio il militare?