PDA

View Full Version : Consiglio per chi non gioca!!

Alfabeto
07-09-2004, 18:09
Devo acquistare una scheda video e sono indeciso tra una matrox millenium, una ati 9600xt o aiw (quanti Mb?).

Premetto una cosa: NON sarà usata per giocare in quanto non ho nessun gioco. L'utilizzo principale sarà video editing, applicativi microsoft e play dvd.

Se le proposte da me fatte sono errate sono graditi suggerimenti. Grazie a tutti.

Ayrton
07-09-2004, 18:10
matrox o anche una radeon 7500 o qualcosa di simile che costi poco ;)

domycol
07-09-2004, 18:11
che CPU?
cmq credo che la VGA in oggetto sia già eccessiva... al limite prendila da 128....
se ti interessa avrei una hercules 8500le....;)

pacuvio7
07-09-2004, 23:47
Originariamente inviato da domycol
che CPU?
cmq credo che la VGA in oggetto sia già eccessiva... al limite prendila da 128....
se ti interessa avrei una hercules 8500le....;)

la stai offrendo a tutti quella scheda:D

a parte gli scherzi...va benissimo per quello che devi fare

belin
08-09-2004, 00:08
...o una Matrox o una ATI 9600 aiw. Le Matrox le trovi sia da 64mb che da 128mb, la 9600 aiw solo da 128mb.

...ciao!

domycol
08-09-2004, 01:31
Originariamente inviato da pacuvio7
la stai offrendo a tutti quella scheda:D

a parte gli scherzi...va benissimo per quello che devi fare
Ciao Pacuvio7! sto offrendo sta scheda a chi ritengo possa servire, piuttosto che spendere 60€ per un cesso di 9200se gli offro la mia chè è sicuiramente molto meglio....
grazie per la conferma che la mia scheda per quell'utilizzo è ok:cool:

DjLode
08-09-2004, 07:46
Ciao Pacuvio7! sto offrendo sta scheda a chi ritengo possa servire, piuttosto che spendere 60€ per un cesso di 9200se gli offro la mia chè è sicuiramente molto meglio....

Già, ma esiste il mercatino per quelle "offerte" :)

Cmq per l'uso che ne devi fare, qualunque scheda video oggi in commercio va più che bene, quindi prendi quella che capita e costa meno.
Logico che se ti servono funzionalità AIW non spenderai poco ma ti puoi accontentare della meno veloce e ti basterà.

pacuvio7
08-09-2004, 08:13

ma si è quello che dicevo io;)

all'inizio scherzavo:sofico: :sofico: :sofico:

Alfabeto
08-09-2004, 08:51
Originariamente inviato da Alfabeto
Devo acquistare una scheda video e sono indeciso tra una matrox millenium, una ati 9600xt o aiw (quanti Mb?).

Premetto una cosa: NON sarà usata per giocare in quanto non ho nessun gioco. L'utilizzo principale sarà video editing, applicativi microsoft e play dvd.

Se le proposte da me fatte sono errate sono graditi suggerimenti. Grazie a tutti.

Scusate ma la matrox che indendevo era una Pharelia.

Il mio pc è cosi configurato:

pentium 4 2.8 Ghz 800
1 Gb ram
Disco sata da 160 Gb
Asus p4c800 e deluxe

Ma la aiw differisce dalle altre solo per la possibilità di vedere la TV?

domycol
08-09-2004, 09:21
[QUOTE]Originariamente inviato da DjLode
Già, ma esiste il mercatino per quelle "offerte" :)

Il problema che lì ci sono delle "arpie" che la valutano troppo poco.... :D

DjLode
08-09-2004, 09:28
Il mercatino ha un regolamente e va seguito. Io quando vendevo ho sempre venduto al prezzo giusto, e sicuramente anche saltando la parte del mercatino visto che esiste ed è bella viva, uno non ci mette molto a fare un salto e a controllare a cosa è venduta una determinata cosa e a fare il confronto.

domycol
08-09-2004, 10:06
purtroppo per loro vale quanto un pezzo di pane... anche perchè ognuno cerca di fare l'affare e sinceramente a me il pane non manca!:D
Io se mi capita la vendo a un certo prezzo altrimenti la tengo come soprammobile:cool: