View Full Version : Aggiungere i TAB a internet explorer.
Mio cugino mi sta facendo diventare matto.
Vuole un browser migliore di internet explorer il quale per lui è troppo scarno. Allora gli ho installato su computer vari altri browser:
- mozilla
- firefox
- myie2
- ...
Gli vanno tutti bene perchè hanno le 4 cosa che lui cercava:
- maggiore invulnerabilità
- blocco popup
- gestione dei TAB
- salvataggio password
solo che c'è un grosso problema:
sul suo computer e sulla sua linea adsl internet explorer è più veloce degli altri ed in questi giorni che sto facendo delle prove in effetti devo dire che ha ragione.
Allora ho fatto così:
- gli ho installato spybot1.3 (per una maggiore protezione)
- gli ho installato google toolbar (per bloccare i popup)
- gli ho installato roboform (per la gestione delle password)
Adesso sembra più soddisfatto, ma gli manca la gestione delle multipagine in TAB.
Come posso fare?
Originariamente inviato da Plextor
Vuole un browser migliore di internet explorer il quale per lui è troppo scarno. Allora gli ho installato su computer vari altri browser:
- mozilla
- firefox
- myie2
- ...
sul suo computer e sulla sua linea adsl internet explorer è più veloce degli altri ed in questi giorni che sto facendo delle prove in effetti devo dire che ha ragione.
Allora ho fatto così:
{ Se installavi Firefox non serviva altro}
Adesso sembra più soddisfatto, ma gli manca la gestione delle multipagine in TAB.
Come posso fare?
Installa Firefox e settalo a dovere .
KenMasters
07-09-2004, 23:42
- mozilla
- firefox
- myie2
- ...
Gli vanno tutti bene perchè hanno le 4 cosa che lui cercava:
- maggiore invulnerabilità
- blocco popup
- gestione dei TAB
- salvataggio password
solo che c'è un grosso problema:
Allora ho fatto così:
Come posso fare?
:D Firefox (o mozilla) non hanno rivali in quanto a velocità, anche se bisogna dire che installando l'sp2 ie migliora tanto sotto questo aspetto. Ma è sempre second!
Gemini77
08-09-2004, 08:27
i TAB sono un'ottima cosa, quando uso safari ogni tanto posso apprezzarne l'utilità ... sono interessato alla discussione, ma preferirei tenere IE ;-)
Originariamente inviato da Gemini77
i TAB sono un'ottima cosa, quando uso safari ogni tanto posso apprezzarne l'utilità ... sono interessato alla discussione, ma preferirei tenere IE ;-)
facciamoci del male insomma :D
cmq, se volete (:muro: ) tenere ie e avere i tab, ci sono slimbrowser e avant browser, che sono delle interfacce a tabs per IE
ovvio che non sarà mai e poi mai all'altezza di browser seri, come firefox, Opera o Safari
nel thread ufficiale di internet explorer, Adric ha elencato le interfacce di IE disponibili
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745278
Originariamente inviato da kaioh
Installa Firefox e settalo a dovere .
Come lo devo settare?
Anche io al mio computer uso firefox, ed anche io mi sono accorto che è più lento di IE.
Forse sbaglio qualcosa nei settaggi?
Originariamente inviato da Leron
...cmq, se volete (:muro: ) tenere ie e avere i tab, ci sono slimbrowser e avant browser, che sono delle interfacce a tabs per IE...
HO provato anche quelli, IE liscio risulta sempre più veloce.
[...]
Come posso fare?
hai installato SP2?
HO provato anche quelli, IE liscio risulta sempre più veloce.
sono semplici interfacce, il motore che "gira sotto" è sempre lo stesso
impossibile quindi che sia più veloce ie, perchè gli altri SONO ie
a meno che sul tuo pc non ci siano problemi, o manchi ram :)
Stamattina sul mio computer mi sono messo a fare delle prove di navigazione.
Ho navigato sia in siti leggeri che pesanti ed IE si è sempre dimostrato più veloce di Firefox.
Dove sbaglio nei settaggi?
Ho navigato sia in siti leggeri che pesanti ed IE si è sempre dimostrato più veloce di Firefox.
:boh:
mi dici cosa hai usato per fare i test? sto cercando anche io un programma che mi indichi quanto tempo ci impiega un browser a caricare le pagine, .
Comunque le ottimizzazioni da usare sono mozilla optimizer e modificare i paramentri nel file user.js , trovi tutto nel post iniziale del topic ufficilae, c'è pure un'ottima guida in pdf che consiglio a tutti di leggere .
ok proverò a leggere quella guida.
Le prove che ho fatto sono banali:
- IE e Firefox hanno 2 cartelle separate per la cache.
- ho pulito entrambe le cartelle
- ho fatto partire siti leggeri
- IE già ad occhio nudo li ha aperti + velocemente
- ho aperto siti pesanti
- stessa cosa
Originariamente inviato da kaioh
mi dici cosa hai usato per fare i test? sto cercando anche io un programma che mi indichi quanto tempo ci impiega un browser a caricare le pagine, .
Comunque le ottimizzazioni da usare sono mozilla optimizer e modificare i paramentri nel file user.js , trovi tutto nel post iniziale del topic ufficilae, c'è pure un'ottima guida in pdf che consiglio a tutti di leggere .
io i test li faccio con iBench
carica in sequenza quache centinaio di pagine e cronometra il tempo, si può settare con animazioni flash, java, download, html normale, ecc...
il tet dura una decina di minuti e alla fine dà il risultato
è abbastanza complicato da installare e ci vuole apache e mysql, ma è molto affidabile
in tutti i test che ho fatto Firefox è sempre riultato il più veloce
ho fatto un test sta mattina, sitema pulito e sw aggiornati (XP+Sp2)
Tutte le iterazioni, caricamento di pagine Html complesse, tempo in secondi
IE6 79,3
Opera 7.3 83,3
Firefox 67,4
MozillaSuite 93,0
Tutte le iterazioni, caricamento di pagine XML/CSS tempo in secondi
IE6 77,5
Opera 7.3 80,1
Firefox 63,4
MozillaSuite 83,3
ah, il firefox che ho usato ha le ottimizzazioni
Originariamente inviato da KenMasters
:D Firefox (o mozilla) non hanno rivali in quanto a velocità, anche se bisogna dire che installando l'sp2 ie migliora tanto sotto questo aspetto. Ma è sempre second!
Opera è piu' veloce rispetto a Firefox e a Mozilla.
...ah, il firefox che ho usato ha le ottimizzazioni.
Cioè?
Cioè?
mozilla optimizer e qualche altro accorgimento (networkdelay a 0, ecc...)
KenMasters
08-09-2004, 17:04
mozilla optimizer e qualche altro accorgimento (networkdelay a 0, ecc...)
ci vorrebbe un bel test con i browsers senza nessuna modifica, cosi da poter decretare un vincitore... Io sono sempre convinto che vinca Firefox :)
il motivo x kui firefox sembra + lento è ke di default non comincia a visualizzare la pagina finkè non ha scarikato tutti gli elementi...
se volete renderlo simile a ie da questo punto di vista, basta andare sulla pagina delle faq e trukki del sito ufficiale e modificare le impostazioni kome indikato...
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.