PDA

View Full Version : -OT- Per 1 volta complimenti alle poste

Wombat
07-09-2004, 17:55
Bhe' visto che ci si lamenta spesso delle poste,
possiamo anche dire brave quando fanno meglio:D

Pacco spedito ieri 6/9 circa a mezzogiorno in J+3

consegnato al destinatario questa mattina.

1 giorno solo :eek:

antarex
07-09-2004, 17:57
da dove a dove?

lucaman
07-09-2004, 17:58
dipende dove, a me due raccomandate sono arrivate in un giorno:eek: :)

alphacygni
07-09-2004, 17:59
a me prima dell'estate e' capitato di meglio... j+5 (inorridisco soloa pronunciarlo) dalla provincia di Salerno a Roma.. partito martedi' arrivato giovedi' mattina :eek:

Wombat
07-09-2004, 18:04
Dalla prov. di Milano alla prov.di Treviso

Penso debba comunque passare dagli
uffici centrali della citta', non va' direttamenta da A a B.

antarex
07-09-2004, 18:07
a me, casi di estrema velocità delle poste, capitano tutte le volte che non ho fretta di ricevere un pacco.... :rolleyes:

alphacygni
07-09-2004, 18:12
Originariamente inviato da antarex
a me, casi di estrema velocità delle poste, capitano tutte le volte che non ho fretta di ricevere un pacco.... :rolleyes:

quello e' ovvio: pensa che in quel caso che ho detto prima, chi aveva spedito si era sbagliato e mi aveva mandato una cosa x un'altra...:muro:

Tat0
07-09-2004, 18:19
io uso il j+5 come abitudine, e a volte capita che arrivi prima.

E ogni spedizione risparmi qualche cosa rispetto al "famoso" j+3 che usano tutti anche quando non hanno fretta :confused:

ciao ciao

alphacygni
07-09-2004, 18:19
cmq onestamente penso che la soluzione col miglior rapporto qualita'/prezzo sia il j+5 assicurato ;)

in ogni caso... sono le care poste che "incoraggiano" l'uso del j+3, sia perche' ormai il j+5 non eì piuì tracciabile, sia perche' guardacaso molto spesso in posta i mnoduli del j+5 "sono terminati"...:rolleyes: :mad:

Tat0
07-09-2004, 18:22
sia perche' ci guadagnano 2 € in piu ogni spedizione ;

Miky Mouse
07-09-2004, 18:23
ragazzi non ci posso credere!!

stessa cosa successa anche a me!

pacco spedito ieri mattina e arrivat oggi!!

bologna - roma...... pazzesco.......

REPERGOGIAN
07-09-2004, 18:48
Originariamente inviato da Wombat
Dalla prov. di Milano alla prov.di Treviso

troppa poca strada

cmq meglio per te

se funge cosi', la prox volta per la stessa distanza fai il j+5

dlenoc
07-09-2004, 18:53
Bhe' visto che ci si lamenta spesso delle poste,
possiamo anche dire brave quando fanno meglio:D

Pacco spedito ieri 6/9 circa a mezzogiorno in J+3

consegnato al destinatario questa mattina.

1 giorno solo :eek:

per fortuna non sei l'unico..............

una settimana fa....ho spedito una cpu in j+3 ed è arrivato anche lui in j+1..........

bene......anzi benone x l'utente che ha acquistato

ciao :cool:

Wombat
08-09-2004, 22:05
2° pacco J+3, questa volta in prov. di sassari
quindi lontano..

Partenza sempre il 6/9 arrivo l'8 solo 2 giorni.

topogatto
09-09-2004, 00:16
Altro leggero OT...di complimenti alla collaborazione delle Poste Inglese + Poste Italiane...

Scheda spedita venerdì 3 Settembre da Manchester..e giunta oggi a casa mia (prov di Torino)..costo...circa 9 Sterline! :eek: :cool:
Da quello che ho capito..era pure assicurato il pacco...

Non era nemmeno molto massacrata..insomma..tanto di cappello! ;)

Ciao
Diego

kingvisc
09-09-2004, 16:37
anche a me è capitato settimana scorsa, ho spedito un j+3 ed è stato consegnato in 1 giorno :eek:

mentre per una raccomandata sempre spedita settimana scorsa ci sono voluti 8 giorni:cry:

felixmarra
12-09-2004, 15:30
2° pacco J+3, questa volta in prov. di sassari
quindi lontano..

Partenza sempre il 6/9 arrivo l'8 solo 2 giorni.
I j+3 se vengono portati in posta di mattina (diciamo prima delle 12) arrivano quasi sempre in 2 giorni.
Questo perchè partono insieme ai J+3 consegnati il pomeriggio del giorno prima e questi devono arrivare in 3 giorni, altrimenti scatta il rimborso ;)

MiKeLezZ
12-09-2004, 16:34
Se consegni un J+3 il pomeriggio te lo accodano alla mattina successiva con un bel timbro "fuori tempo massimo" almeno da me fan così
Comunque di 3 J+3 spediti due sono arrivati in 2 giorni, non mi lamento delle poste

Miciomiao
12-09-2004, 18:08
EDIT: HO SBAGLIATO THREAD :D

khael
13-09-2004, 00:21
beati voi..
io sempre minimo 1 settimana..
considera che pacchi spediti giovedi' e sabato ancora devono arrivare (in J3 assicurato e in J5)..
pero' da me le poste se si ricordano di portare le lettere arrivano una volta ogni settimana oppure fan cosi': mettono tutta la posta da noi e poi noi la distribuiamo al vicinato..
E' MAI POSSIBILE?!?!??!?!?
eppure non abito in burundi...
arriva anche l'adsl da 3 anni e oltre =D=D=D

Wombat
13-09-2004, 13:03
I pacchi spediti il sabato partono il lunedi'.
Quelli spediti il giovedi' , se li consegnano in 2 giorni,
arrivano il sabato se no il lunedi' dopo.
Per sicurezza per ricevere il pacco in settimana bisogna spedire da lunedi' a mercoledi' se si vuole tentare la fortuna anche al giovedi'.

trecca
16-09-2004, 16:32
a me è capitato al max

j+3
partito da milano alle 12:30 circa
arrivato a brescia (provincia) il giorno dopo verso le 10:00

Miky Mouse
16-09-2004, 17:00
ragazzi io mi rimangio tutto quello che ho detto. è una settimana che stò aspettando 4 pacchi e non se ne vede uno. poi sono lenti a aggiornare il traking e se ne fregano delle telefonate....... insomma hanno fatto intravedere uno spiragli di luce e poi........ :cry: :cry:

V4n{}u|sH
17-09-2004, 15:43
Originariamente inviato da Miky Mouse
ragazzi io mi rimangio tutto quello che ho detto. è una settimana che stò aspettando 4 pacchi e non se ne vede uno. poi sono lenti a aggiornare il traking e se ne fregano delle telefonate....... insomma hanno fatto intravedere uno spiragli di luce e poi........ :cry: :cry:
Sì ma il mio pacco 3 è arrivato in 1 giorno :eek:

ulisss
24-09-2004, 09:20
Secondo me il servizio J+3 delle poste (con cui ho spedito e ricevuto più di 100 pacchi) è molto peggiorato almeno nella mia esperienza:

1. pacchi consegnati sempre allo scadere del 4° giorno
2. NON tracciabilità della spedizione nè al sito poste nè al 803160
3. pacchi che arrivano con la carta d'imballaggio stracciata (ieri)
4. segni di urti sulle scatole...
5. ti citofonano e ti dicono c'è un pacco per voi ....chiamate l'ascensore

I problemi n.1 e n.2 sono dovuti a carenze organizzative... gli altri problemi immaginate....
Secondo me per vendere e spedire è NECESSARIO fare imballi adeguati (almeno io lo chiedo sempre al venditore) tanto il j+3 consente pacchi voluminosi e pesanti per 7 € .
QUando vendo i miei pacchi sono fatti a regola d'arte, e di tempo vi garantisco che ne ho poco, sempre Doppia Scatola:
Una esterna grande piena di materiali contro urti ed Una Interna contenente i componenti.
Spedire con un imballo non adeguato è diventata ormai una responsabilità.
Sarebbe il caso il caso di aprire una discussione anche su metodi alternativi alle poste per le nostre spedizioni.

trecca
24-09-2004, 09:41
Originariamente inviato da ulisss
Sarebbe il caso il caso di aprire una discussione anche su metodi alternativi alle poste per le nostre spedizioni.

esatto ma a che prezzo?
io giudico già alto il costo di un J+3

ulisss
24-09-2004, 11:12
beh i prezzi sono già alti ma un corriere affidabile, realmente tracciabile sarebbe utile (anche pagandolo una 15na di €) per spedizioni grosse, o di gran valore.

danmar
28-09-2004, 10:51
Ragazzi ho spedito un pacco giovedì mattina in j+3 assicurto e oggi è il primo giorno in cui riesco a tracciarlo e il sito poste mi riporta scritto...
Data 27-09-2004 // Stato della spedizione SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO // Agenzia Hub Pacchi Milano

Cioè che sigifica? Che al 27 era ancora a Milano?Qui scatta la richiesta di rimborso se si va così!

felixmarra
28-09-2004, 10:55
Originariamente inviato da danmar
Ragazzi ho spedito un pacco giovedì mattina in j+3 assicurto e oggi è il primo giorno in cui riesco a tracciarlo e il sito poste mi riporta scritto...
Data 27-09-2004 // Stato della spedizione SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO // Agenzia Hub Pacchi Milano

Cioè che sigifica? Che al 27 era ancora a Milano?Qui scatta la richiesta di rimborso se si va così!
se non lo consegnano oggi puoi chiedere il rimborso

danmar
28-09-2004, 10:57
Cosa dovrei fare per chiederlo? Porca paletta la prima volta che spedisco un pacco e subito le poste mi mettono in crisi...:(

felixmarra
28-09-2004, 11:01
vai in posta e chiedi un modulo per reclami, fai fotocopia della ricevuta del celere 3, compila tutti i campi e riconsegnalo allo sportello.

Ciao

danmar
28-09-2004, 11:01
Grazie amico: davvero gentile. :)

ulisss
28-09-2004, 11:41
mi sembra che il modulo lo puoi anche scaricare dal sito delle poste.

Comunque anche a me il sistema di tracciatura dei j+3 non da alcun esito... che stanno combinando???

khael
28-09-2004, 12:40
idem a me ...
ma non vi preoccupate e' normale col j3..
domani tutto funzionera' ;)
(ps per un pacco spedito venerdi' pom. in j3 quando e' il limite di tempo massimo di arrivo?)

grazg
28-09-2004, 12:57
Stesso problema, mi hanno spedito un j+3 giovedì 23/09/04 e risulta smistato a Bologna dal 24/09/04, ho chiamato stamattina il call center ma senza esito, hanno solo potuto dirmi che se domani non viene consegnato il mittente deve fare il reclamo :( .
Notare lo stesso giorno ho speidto un j+3 assicurato consegnato prontamente ieri mattina ....
Qualcun'altro ha avuto un problema simile con la tracciatura che poi è andato a buon fine?

khael
28-09-2004, 13:02
io...
una volta cn un j1 (recapitato dopo 7gg lavorativi.....NO COMMENT) e 2vv con un j3.......arrivati dopo 5/6gg (neanche abitassi in burundi.....basti pensare che arriva l'adsl da piu' di di anni... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: )

topogatto
28-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da khael
idem a me ...
ma non vi preoccupate e' normale col j3..
domani tutto funzionera' ;)
(ps per un pacco spedito venerdi' pom. in j3 quando e' il limite di tempo massimo di arrivo?)

Ma scusate....per tutti quelli che hanno spedito giovedì...c'è tempo fino ad oggi compreso...

Infatti sono 3 giorni LAVORATIVI (sabato escluso) oltre a quello delle spedizione...quindi venerdì,lunedì ed oggi....
Se non vi arriverà entro oggi allora potrete "sputare sentenze"...ma almeno aspettate.... ;)

A me diversi J+3 sono arrivati in extremis...ma sempre entro i 3 giorni.
La tracciatura lascia a desiderare..perchè spesso la si vede solo il terzo giorno...e spesso vedo "HUB xxxx" ed "in consegna" uno dietro l'altro...quando magari ho già il pacco a casa ;)

Nel tuo caso..avendo spedito venerdì..hanno tempo fino a domani sera per la consegna.

Originariamente inviato da trecca
esatto ma a che prezzo?
io giudico già alto il costo di un J+3

Ma sai quello che stai dicendo?? :rolleyes: :confused:
Secondo te..prendendo il caso "peggiore" (ovvero un mega pacco di 30 Kg da spedire da Aosta a Reggio Calabria) e pensare di spendere 7 Euro per vedersi recapitare il pacco in 3 giorni è una cosa inaccettabile??? :eek:
Secondo me è un OTTIMO rapporto prezzo/servizio (ipotizzando che funzioni SEMPRE :( ) ...prova a sentire il prezzo di un corriere diverso da SDA...oppure prova a consegnarti il tuo pacco con il treno o con la tua macchina :asd:

La cosa inaccettabile è che non riescano a garantire l'arrivo di un 95% di pacchi entro i 3 giorni...anche perchè poi i clienti si fanno giustamente risarcire...così le Poste oltre al costo della consegna si accollano pure il mancato introito...per colpa di 4 pelandroni o disorganizzani! :mad:

Ciao
Diego

danmar
28-09-2004, 19:54
Al mio compratore è arrivato stamattina (spedito giovedì mattina) direi dunque tutto in regola! :D
Sarei stato comunque più felice di seguirne il tracking se il sito me lo avesse permesso. :)

Wigo
29-09-2004, 15:14
io ho smesso di usare le poste e mi sono dato ad un corriere privato ...

le sped mi costano 8,80€ ma sono assicurate, e + veloci del j+3, sai il vero traking del pacco , e tutto...

e pagando 11 € circa è sempre assicurato e arriva il giorno dopo

Alle poste odio la fila, la signorina che dice sempre che i pacchi non sono buoni, e che ti devi mettere li a riempire le cose...

io a casa mi stampo la lettera di vettura , e richiedo il ritiro ....

MiKeLezZ
29-09-2004, 15:54
Ora però devi dirci anche il nome senò rosikiamo e basta :sofico:

Wigo
29-09-2004, 15:56
:sofico:

io ho fatto il contratto per la mia ditta con sda e bartolini, queste tariffe che io sappia sono riservate alle ditte... :D

felixmarra
29-09-2004, 17:35
Originariamente inviato da Wigo
queste tariffe che io sappia sono riservate alle ditte... :D
ma non mi dire :O

Wigo
29-09-2004, 17:38
bè ho specificato , o non potevo neanche farlo?:mad:

felixmarra
29-09-2004, 17:49
Originariamente inviato da Wigo
bè ho specificato , o non potevo neanche farlo?:mad:
certo che potevi, ma è ovvio che se sei un'azienda ti fai un'abbonamento e i prezzi sono diversi che per le singole spedizioni di un corriere normale...

Fosse stato per privati aveva senso metterlo qui, ma così... :O

Wigo
29-09-2004, 17:52
ma siccome mi è stato chiesto il perchè di quei prezzi mi sembrava corretto rispondere

simpon
25-10-2004, 08:30
Ragazzi vorrei domandare un cosa,ho spedito un telefono cellulare J+3 assicurato del valore di 399€ e le poste mi hanno telefonato dicendomi che il pacco è stato disperso e perciò adesso la pratica è passata alla fase rimborsi la mia domanda è:
è successo a qualcuno e in quanto tempo vi è arrivato l'assegno a casa che a me dovrebbe essere di 399€ + spese 9,58€ se nn erro.
Grazie attendo risposta.
Ciao a tutti:)

felixmarra
25-10-2004, 08:44
Originariamente inviato da simpon
che a me dovrebbe essere di 399€ + spese 9,58€ se nn erro.

ti arriva da 399+7 euro (l'assicurazione non la rimborsano).
Non so in quanto tempo.

Ma che strano che è andato perso giusto un telefono cellulare da 399 euro... :muro:

EDIT: cmq hai la firma ampiamente fuori regolamento e in più quell'invito a farsi quella minkiata di carta postepay io lo leverei... Troppo comoda un paio di palline da biliardo, è una carta balorda che non è, tra le altre cose, neanche assicurata contro l'uso fraudolento (e dando nome e cognome + numero di carta di credito per farsi ricaricare non è così difficile farsi fregare...).

simpon
25-10-2004, 08:56
Originariamente inviato da felixmarra
ti arriva da 399+7 euro (l'assicurazione non la rimborsano).
Non so in quanto tempo.

Ma che strano che è andato perso giusto un telefono cellulare da 399 euro... :muro:

EDIT: cmq hai la firma ampiamente fuori regolamento e in più quell'invito a farsi quella minkiata di carta postepay io lo leverei... Troppo comoda un paio di palline da biliardo, è una carta balorda che non è, tra le altre cose, neanche assicurata contro l'uso fraudolento (e dando nome e cognome + numero di carta di credito per farsi ricaricare non è così difficile farsi fregare...).

Grazie per la risposta per il totale della spedizione, ma a te è capitato?
Per quanto riguarda la postpay io credo che cmq è comoda perchè paghi solo 1€ di spese di commissione,perciò cmq sono punti di vista.
Ti ringrazio e ciao.

felixmarra
25-10-2004, 09:27
Originariamente inviato da simpon
Grazie per la risposta per il totale della spedizione, ma a te è capitato?
C'è scritto nella carta qualità che in ogni caso rimborsano solo la spedizione senza i servizi accessori.
Per quanto riguarda la postpay io credo che cmq è comoda perchè paghi solo 1€ di spese di commissione,perciò cmq sono punti di vista.
Ti ringrazio e ciao.
Ecco, molta gente quando fa bonifici non paga manco quello (ormai moltissime banche sono online e si possono fare se non gratis a meno di 1 euro) e non rischia che nessuno gli usi il conto bancario in maniera fraudolenta.
Poi se hai un conto bancario ci sono mille carte di credito che, oltre ad essere assicurate contro l'uso fraudolento, sono a zero spese (non ti arrivano mai offerte per posta? io ne sono pieno, ci sono pure alcune carte che a fine anno ti rimborsano l'1% di quello che hai speso in tutto l'anno con la carta...).

Pensateci bene su quella schifezza, non vi fate fregare!

DarkVampire
27-10-2004, 19:57
ore 20:50....l'SDA mi ha appena consegnato un pacco ordinario speditomi solo 2GIORNI FA!!!!!....

sticazzi :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :cool:

marall
16-11-2004, 11:58
Salve ragazzi

Questa mattina mi ha suonato il postino per consegnarmi un RIMBORSO per un j+3 spedito il 16/12/2003, praticamente il rimborso è arrivato dopo 11 mesi :eek: :eek: :eek:

Non ci speravo +

Scrivo questo nella speranza che sia di consolazione a qualcuno di non demordere che prima o poi i rimborsi arrivano

marall

V4n{}u|sH
20-11-2004, 23:43
A me la posta ha perso una prioritaria da 22€ e ritardato un pacco per l'Irlanda di 3-4 giorni (notare... 22.75€ di sped. se non ricordo male :rolleyes: )
:muro: :muro: :muro:

satrax82
28-11-2004, 16:55
paccocelere1 assicurato accettato il 17 e arrivato il 19 alle 2 di pomeriggio. Viaggio Milano-Genova:incazzed: :incazzed:
ho già chiesto il rimborso delle spese spedizione, mi hanno detto che devo aspettare 1 mese:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
odio le poste

felixmarra
28-11-2004, 18:30
Originariamente inviato da satrax82
mi hanno detto che devo aspettare 1 mese:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
odio le poste
ahahahahaha
un mese? Sì come no... magari volevano dire un mese oltre i 4/5 che ci mettono normalmente (sempre se va bene ovviamente!).

Il rimborso più veloce l'ho avuto in appena 3 mesi i più lenti in 7 mesi, ora ho dei rimborsi in corso, siamo oltre i 2 mesi.

Direi che 1 mese è veramente impossibile!

trecca
28-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da felixmarra
ahahahahaha
un mese? Sì come no... magari volevano dire un mese oltre i 4/5 che ci mettono normalmente (sempre se va bene ovviamente!).

Il rimborso più veloce l'ho avuto in appena 3 mesi i più lenti in 7 mesi, ora ho dei rimborsi in corso, siamo oltre i 2 mesi.

Direi che 1 mese è veramente impossibile!

quoto

1 mese impossibile.... se hai fortuna ma molta fortuna in 4-5 mesi ce la fai

marcus81
24-12-2004, 08:23
Aspetto un pacco spedito in J+3 e questo è il 4° giorno...che dite posso richiedere il rimborso? o mi diranno che siamo sotto Natalee quindi è normale?Come si fa a chiedere il rimborso?Grazie;)

DarkVampire
24-12-2004, 10:40
la spedizione di solito e' max 3giorni +1 quando lo spedisci...passati questi puoi kiedere rimborsi..quindi vai alla posta e kiedi ke fine ha fatto il pacco...tra l'altro...la scusa delel feste nun c'entra...nn c'erano mica festivita' nei giorni prima...nn lo sarebbe nemmeno oggi che e' un semplice giorno lavorativo

Piripikkio
05-01-2005, 14:25
Ciao a tutti

Mi spiace ragazzi ma non posso dire la stessa cosa, anzi sono peggiorate.

Spedizione di un pacco da Napoli in j+3 assicurato, notare bene che ho segnalato assicurato, forse non si rendono conto neanche dei servizi che offrono ti fanno pagare l'assicurazione e poi non te lo portano neanche a casa.
La spedizione è avvenuta il 28/12/2004, e fino a ieri non mi era arrivato nulla al che ho incominciato il giro di telefonate, prima alle poste (803160) poi ad SDA, perchè consigliatomi dalle poste, ed in fine alla sede SDA della mia provincia; il risulatato è stato che mi hanno assicurato che il pacco mi sarebbe arrivato entro qualche giorno.
Questa mattina ricevo un pvt dall'utente che mi ha spedito il pacco dicendomi che gli è tornato indetro.
Ora io dico se sono passati e non mi hanno trovato perchè non hanno lasciato l'avviso? questo mi fa capire che non hanno voluto passare perchè forse il giro gli veniva scomodo, si ma le spese allora che te le pago a fare?? :mad: e in più anche l'assicurazione ci ho rimesso.

Scusate lo sfogo ma non ci siamo propio.....

Ciao

pctown
31-03-2005, 15:08
hai hai hai un altro mal servizio della posta a colpito
o inviato un portatile in assicurata in j+3 che non si a più traccia
sono passate ormai molte settimane

DarkVampire
31-03-2005, 15:21
a me con una raccomandata...nn arriva...spedita il 21 vedendo sul sito delle poste sta ferma a padova (cakkio c'entra?) dal 23...ma a treviso (dove dovebbe essere arrivata gia una settimana fa) quando la mandano??

ShinAkuma
20-04-2005, 22:59
x chi ha assicurato per 399...

nn ti danno 399 + 7 euro..

io avevo assicurato per 400 e mi han dato 360..
e io ho accettato giustamente(ero stato largo e avevo fornito uno scontrino a cazzo...forse han visto la data di acquisto e han tolto l'usura o meglio una franchigia nn so, ma 360 mi andavan bene)...

SOLUZIONE?

ragazzi sparate tutti 1000 euro..io metto SEMPRE 1000 euro ormai..
uno scontrino di 1000 euro o superiore(puoi dire che siccome era usato hai arrotondato...1100 metto 1000 xe' usato :D) lo si trova...

Non mi han piu perso un pakko, anke se c'e' da dire che su almeno 400 uno solo ha fatto netto ritardo(rimborsato 12 euro di j1, manco l'assicurazione rimborsano!) e uno perso(i 360 euro famosi di sopra).

felixmarra
20-04-2005, 23:03
io avevo assicurato per 400 e mi han dato 360..
trattengono il 10%

SHIVA>>LuR<<
21-04-2005, 15:03
Esistono i procedimenti di conciliazione
in pratica secondo la carta della qualità dopo che avete inoltrato reclamo le poste hanno 40 giorni per rispondervi e altri 40 affinchè il vaglia arrivi a casa
trascorsi questi giorni potete avviare la procedura di conciliazione.
Consiste nella pratica,in"un incotro" tra poste e associazione consumatori al fine di trovare un accordo
il rimborso massimo previsto è di 500€
il modulo si ritira presso un qualunque ufficio postale
Posso dirvi che ho avviato la procedura di conciliazione(dopo quella di reclamo) circa 10 giorni fa per un pacco smarrito a gennaio,mi hanno telefonato,guarda caso,l'altro ieri dicendomi che mi concedevano il rimborso.
A tuttoggi non so se prendendo questo rimborso la procedura continui oppure viene annullata....anzi se qualcuno l'ha provata....mi faccia sapere non voglio prendere 25+8€ di rimborso,quando potrei prenderne molti di più

gotam
26-04-2005, 22:38
Ho letto i vostri post di spedizioni fortunate....siccome io sono sfigato, volevo sapere:
- pacco spedito 11/04 (alle 15:30)
- consegnato 15/05
ho diritto al rimborso degli 8€???

DarkVampire
27-04-2005, 00:19
Ho letto i vostri post di spedizioni fortunate....siccome io sono sfigato, volevo sapere:
- pacco spedito 11/04 (alle 15:30)
- consegnato 15/05
ho diritto al rimborso degli 8€???

ma lol ^^ hai scritto consegnato a maggio ^^

cmq ovviamente hai fatto errore di battitura...e hai pieno diritto ke ti vengano risarciti gli 8€ della spedizione...ovviamente se e' un j+3...i cui tempi sono il giorno di spedizione+3..quindi sarebbe dovuto arrivarti massimo il 14...non di piu...si paga un servizio un tot perke garantisce tot....se il tot viene "sgarrato" il "contratto" nn e' piu valido

Wombat
27-04-2005, 00:58
Emh! Lo hai spedito troppo tardi, ore 15,30.
Se era prima delle 12 allora potevi richiedere il rimborso, se spedisci un pacco
dopo le 12 parte il giorno dopo, come per la posta priotitaria.

DarkVampire
27-04-2005, 10:12
ah ecco nn avevo fatto caso all'orario :muro: :muro:

lascia perdere quello ke ho detto prima ^^'

felixmarra
27-04-2005, 10:13
Emh! Lo hai spedito troppo tardi, ore 15,30.
Se era prima delle 12 allora potevi richiedere il rimborso, se spedisci un pacco
dopo le 12 parte il giorno dopo, come per la posta priotitaria.
non è così... vale solo se mettono il timbro "fuori orario"
Io spedisco sempre verso le 18/18:15 tanto la mia posta non mette mai il timbro :asd:
Sai quanti rimborsi? spedisco quasi sempre gratis :Prrr:

topogatto
27-04-2005, 10:26
Io spedisco sempre verso le 18/18:15 tanto la mia posta non mette mai il timbro :asd:

Le poste avranno anche i loro punti deboli (vedi l'impiegato che si dimentica di timbrare) ma se tu speculi anche su queste cose....bhe..complimenti...bella personcina... :rolleyes:

E poi magari sei il primo che grida "le poste fanno schifo...sempre in ritardo" :muro:

Ciao
Diego

felixmarra
27-04-2005, 11:17
Le poste avranno anche i loro punti deboli (vedi l'impiegato che si dimentica di timbrare) ma se tu speculi anche su queste cose....bhe..complimenti...bella personcina... :rolleyes:

E poi magari sei il primo che grida "le poste fanno schifo...sempre in ritardo" :muro:

Ciao
Diego
non mi sembra di essere chissà quale "personcina"... e prima di emettere sentenze su persone che non si conoscono sarebbe gradito pensarci un pò su...

topogatto
27-04-2005, 11:24
non mi sembra di essere chissà quale "personcina"... e prima di emettere sentenze su persone che non si conoscono sarebbe gradito pensarci un pò su...

Non penso che ti interessi molti del mio giudizio, cmq il mio giudizio l'ho espresso sulla base delle tue dichiarazioni.... :rolleyes:
Poi per me puoi fare tutto il volontariato e la beneficenza di questo mondo, così come potresti essere una persona con dei valori ed eticamente corretta...ma resta il fatto che "ragionare" in questi termini denota una mancanza di correttezza di fondo...
Non dico che devi essere tu a ricordare all'impiegato che deve apporre il timbro..ma almeno evitare di richiedere il rimborso visto che

1) non ti spetterebbe
2) so che è una procedura non immediata (insomma..devi compilare il modulo e attendere qualche mese x il rimborso)...

Non dico il singolo episodio...ma sempre da quanto da te scritto si capisce che è una cosa abbstanza frequente... :muro: :rolleyes:

Poi passo per moralista...ma questa, lasciatemelo dire, è la classica mentalità italiana....approfittarsi delle mancanze altrui...cercare sempre di essere i più furbi.. :mc:

Ciao
Diego

felixmarra
27-04-2005, 11:43
Non penso che ti interessi molti del mio giudizio, cmq il mio giudizio l'ho espresso sulla base delle tue dichiarazioni.... :rolleyes:
Poi per me puoi fare tutto il volontariato e la beneficenza di questo mondo, così come potresti essere una persona con dei valori ed eticamente corretta...ma resta il fatto che "ragionare" in questi termini denota una mancanza di correttezza di fondo...
Non dico che devi essere tu a ricordare all'impiegato che deve apporre il timbro..ma almeno evitare di richiedere il rimborso visto che

1) non ti spetterebbe
2) so che è una procedura non immediata (insomma..devi compilare il modulo e attendere qualche mese x il rimborso)...

Non dico il singolo episodio...ma sempre da quanto da te scritto si capisce che è una cosa abbstanza frequente... :muro: :rolleyes:

Poi passo per moralista...ma questa, lasciatemelo dire, è la classica mentalità italiana....approfittarsi delle mancanze altrui...cercare sempre di essere i più furbi.. :mc:

Ciao
Diego
ti rinnovo la richiesta di non etichettarmi... di moralisti da 4 soldi siamo pieni, non ti aggiungere anche te.
E credo che parlare di volontariato o beneficenza per dire che si è una persona corretta non mi pare una cosa molto sensata, anche perchè uno potrebbe essere la persona più corretta del mondo e non avere nè soldi, nè tempo per portelo fare.

E con questo chiudo.

gotam
27-04-2005, 11:47

Ottimo nn ho il timbro fuori orario :D:D:D

topogatto
27-04-2005, 11:53
E credo che parlare di volontariato o beneficenza per dire che si è una persona corretta non mi pare una cosa molto sensata, anche perchè uno potrebbe essere la persona più corretta del mondo e non avere nè soldi, nè tempo per portelo fare.

Su questo hai ragione...li ho citati solo perchè tendenzialmente persone di quel genere sono molto corrette e non curano solo i propri interessi...arrecando del danno al prossimo...

E con questo chiudo.

Idem, meglio non andare OT...resta il fatto che non è cmq corretto fare affermazioni del genere...visto che sono d'esempio per un comportamento scorretto (NB: NON sono un dipendete delle Poste e non ho parenti, amici, conoscenti che lavorano per le PI...)

Ciao
Diego

MiKeLezZ
27-04-2005, 11:55
Che tristezza.. poi magari a "l'altro" gli fai pagare le ss
Siamo proprio italiani

gotam
27-04-2005, 14:22
Che tristezza.. poi magari a "l'altro" gli fai pagare le ss
Siamo proprio italiani

Capisco la tua affermazione, ma innanzitutto non si tratta di un mio pacco,ma è di mia sorella, e cmq il rimborso lo chiedo x principio, visto che questo mese con Poste ho avuto dei problemi notevoli x delle raccomandate (ricevute di ritorno tornare indietro senza firma...19 giorni dopo l'invio della raccomandata)...e quindi se permetti cerco di fargli smadonnare un po' a quelli di poste, visto che almeno dalle mie parti lavorano con i piedi :rolleyes:

albert78
11-05-2005, 22:01
ora capisco i rincari di gennaio :D :D

luca.321
25-08-2005, 09:58
Raga...con le poste tocca lascia perde...
secondo me vanno proprio male...

A me è un mese che un J+3 assicurato è fermo all'hub di Bologna...

Ma nessuno ha il numero o l'indirizzo di questo hub di smistamento di bologna?

demikiller
24-09-2005, 20:45
esiste un corriere privato come il corriere di wigo :D ?

Valuk
24-09-2005, 20:46
Io aspetto una raccomandata da quasi un mese :muro: