View Full Version : Connettere 5 lettori dvd e condividerli
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come collegare 5 lettori dvd ad un pc e condividerli in rete per utilizzarli per la consultazione di banche dati su ambiente windows.Aggiungendo dei controller ide aggiuntivi, questi danno problemi per la condivisione in rete? Esistono dei controller multicanale (cioč a + di 2 connettori)?
Infine, quale scheda madre che supporti l'athlon devo acquistare?
Vi prego aiutatemi, ne va di un grosso lavoro che devo fare!
Grazie.
alexmere
07-09-2004, 16:27
Originariamente inviato da muttley
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come collegare 5 lettori dvd ad un pc e condividerli in rete per utilizzarli per la consultazione di banche dati su ambiente windows.Aggiungendo dei controller ide aggiuntivi, questi danno problemi per la condivisione in rete? Esistono dei controller multicanale (cioč a + di 2 connettori)?
Infine, quale scheda madre che supporti l'athlon devo acquistare?
Vi prego aiutatemi, ne va di un grosso lavoro che devo fare!
Grazie.
Mah guarda ogni scheda madre dispone di 4 canali IDE per connettere periferiche. Metti due DVD sul 2° canale EIDE, mentre per aggiungere altri lettori ci sono degli adattatori su PCI che forniscono prese aggiuntive EIDE. Penso che potresti usare quelle.
Second Reality
07-09-2004, 16:27
Quindi se ti rispondiamo ci paghi?
:asd:
A parte gli scherzi, non ci sono problemi di alcun genere.
Devi prendere dei controller ide aggiuntivi e collegare i lettori cd.
Per la MB.. che sia decente.
Se devo essere sincero rifletterei su un controller scsi con 5 dvd di questo tipo, ammesso che se ne trovino ancora in giro..
Ciao
alexmere
07-09-2004, 16:30
Originariamente inviato da alexmere
Mah guarda ogni scheda madre dispone di 4 canali IDE per connettere periferiche. Metti due DVD sul 2° canale EIDE, mentre per aggiungere altri lettori ci sono degli adattatori su PCI che forniscono prese aggiuntive EIDE. Penso che potresti usare quelle.
Mi rispondo da solo.... Eh eh! Questo (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=7398434&ART=41777&LST=_DD_) potrebbe fare al caso tuo.
Grazie mille! era proprio come pensavo.
VI SIETE GUADAGNATI LA PERCENTUALE!:D :D
Second Reality
07-09-2004, 19:19
Stai solo attento...
alcuni controller non suportano i cd-rom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.