View Full Version : Aggiornamento ROM
Possiedo un Ipaq 4150, volevo sapere se aggionando la ROM perdo tutto quello che c'è installato o no.
Grazie!
futurekiller
07-09-2004, 16:39
secondo me si.. ovviamente non quello che hai su un'eventuale CF esterna.. ciaociao
Originariamente inviato da loopy
Possiedo un Ipaq 4150, volevo sapere se aggionando la ROM perdo tutto quello che c'è installato o no.
Grazie!
si
Grazie!
si;) :D
posso fare una domanda da vero ignorante?
ma nella rom posso salvare anche programmi oltre al sistema operativo?
Originariamente inviato da Poix81
no:D
quindi serve solo al S.0. !
e i programmi li devo salvare su una meria tipo CF / SD, giusto?
quindi serve solo al S.0. !
e i programmi li devo salvare su una meria tipo CF / SD, giusto?
si:D
cmq assieme al s.o. nella rom sono contenuti i programmi quelli preinstallati (tipo word, internet explorer...ecc..)
Scusate ma aggiornando la ROM quindi non cancello i programmi che ho aggiunto successivamente? (non ho al momento alcuna Compact flash o secure digital)
Mi sorge anche quest'altra curiosità...se dovessi fare un Hard reset dopo dovrei rifare l'aggiornamento?
Scusate ma aggiornando la ROM quindi non cancello i programmi che ho aggiunto successivamente? (non ho al momento alcuna Compact flash o secure digital)
Mi sorge anche quest'altra curiosità...se dovessi fare un Hard reset dopo dovrei rifare l'aggiornamento?
se aggiorni la rom perdi tutti i programmi che hai installato successivamente all'acquisto del pocket pc . (rimane come appena comprato).
se fai un hard reset idem.(ma rimane sempre la versione della rom aggiornata).;) :D
Si;) :D
se il tuo palmare ha + rom di quella necesaria al OS o ha un memoria flash ROM apposita lo puoi fare (sempre dobo aver aggiornato l'OS con la ROM "ufficiale")
Originariamente inviato da kpkp
se il tuo palmare ha + rom di quella necesaria al OS o ha un memoria flash ROM apposita lo puoi fare (sempre dobo aver aggiornato l'OS con la ROM "ufficiale")
ma e' una cosa che avviene in automatico oppure bisogna "smanettare"?
Il palmare non ce l'ho ancora, pensavo di prendere un dell X30, con questo si puo' fare?
ciao ciao e grazie
ma e' una cosa che avviene in automatico oppure bisogna "smanettare"?
Il palmare non ce l'ho ancora, pensavo di prendere un dell X30, con questo si puo' fare?
ciao ciao e grazie
no niente smanettate e gia tutto fatto dal pruduttore
io credo che tutti gli ipaq piu recenti hanno almeno un paio di MB
per li dell non saprei dovresti chiedere ad qualche possesore
PS: i programmi gli puoi sempre instalare nella RAM
ma non e' volatile la ram?
La ram viene utilizzata in maniera diversa dai normali p?
ciao ciao e grazie
ma non e' volatile la ram?
La ram viene utilizzata in maniera diversa dai normali p?
ciao ciao e grazie
la RAM dei PPC viene usatama in un modo e simile ma diverso:confused: :eek:
mi spiego:
la ram dei PPC e sempre sotto caricha (e per questo che i PPC (anche i palm) consumano la batteria anche spenti) i vantagi di questo sonno la posibilita di installare programmi diretamente nella ram e un piu veloce caricamento del OS che nei ppc e palm e instantaneo
per il resto funziona come quella dei PC (i programmi instalati su schede di memoria vengono caricate ed eseguiti nella ram dei PPC)
nei WM che un "uttility" che ti fa dividere la ram tra Programmi (come in PC) e Sorage (come spiega il nome stesso e la ram usata per instalare programmi e salvare altri file, salvare si fa per dire perche se la batteria si scarica completamente i file e i programmi installati nella ram si vanno a benedire
grazie per la info.
quindi i file, tipo i contatti mi conviene salvarli su una memoria a parte, oppure vengono gia' salvati sulla rom?
grazie per la info.
quindi i file, tipo i contatti mi conviene salvarli su una memoria a parte, oppure vengono gia' salvati sulla rom?
il mio vechio ipaq h3630 gli salvava nella rom visto che non si cancelavano dopo un hard reset
con il mio nuovo IPAQ (h2210) non ho ancora fatto un hard reset per questo non posso ditri niente:confused:
e come si fa ad installarli nella rom? :wtf:
ma non è che intendi ad es. l'ipaq file store?
il mio vechio ipaq h3630 gli salvava nella rom visto che non si cancelavano dopo un hard reset
con il mio nuovo IPAQ (h2210) non ho ancora fatto un hard reset per questo non posso ditri niente:confused:
io sul mio 2210 ho fatto un hard reset e i profili di alcuni programmi sono rimasti;) :D
Originariamente inviato da dieg
e come si fa ad installarli nella rom? :wtf:
ma non è che intendi ad es. l'ipaq file store?
cosa pensavi che faccio un hack nei aggiornamenti ROM che si trovano in rete:eek: :D
l'ipaq file store = Rom
l'ipaq file store = una parte di rom rimasta libera
cosa pensavi che faccio un hack nei aggiornamenti ROM che si trovano in rete:eek: :D
l'ipaq file store = Rom
l'ipaq file store = una parte di rom rimasta libera
ahhhh ok;) :D
lo so che l'ipaq file store è una parte di rom, però io credevo che tu intendessi proprio la parte in cui ci sta il s.o. :D
cmq cosa ci installi in 2 mb ?:sofico: io al max li uso per metterci qualche profilo di alcuni programi...:) :D
Originariamente inviato da dieg
ahhhh ok;) :D
lo so che l'ipaq file store è una parte di rom, però io credevo che tu intendessi proprio la parte in cui ci sta il s.o. :D
cmq cosa ci installi in 2 mb ?:sofico: io al max li uso per metterci qualche profilo di alcuni programi...:) :D
si ma ci sono ipaq anche con + ROM (5550 e i nuovi ipaq che sono in arrivo)
PS: il mio file store e completamente vuoto (ho una sd da 512 MB e uso quella) ;)
si ma ci sono ipaq anche con + ROM (5550 e i nuovi ipaq che sono in arrivo)
PS: il mio file store e completamente vuoto (ho una sd da 512 MB e uso quella) ;)
nel mio ci sono i profili degli apparecchi irda :D
anch'io ho una sd da 512 :D :) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.