PDA

View Full Version : qualità registrazioni LQ con DVD recorder


jackz
07-09-2004, 16:18
Salve, un quesito per tutti i possessori di dvd recorder: la qualità di registrazione LQ è l'unica che permette di registrare più di 2 ore su un DVD... ma questa LQ fa davvero così schifo? è paragonabile almeno alla qualità di immagine delle normali registrazioni con VHS?
Voglio sostituire il vecchio vhs, quindi devo avere un recorder che almeno mi permetta di registrare un film con tutta la pubblicità, altrimenti che mi serve a fare? la SQ mi permette solo 2 ore... troppo poco! non parliamo della HQ!!!

un grazie anticipato per le risposte.

elleeffe
07-09-2004, 16:55
Si vede forse un pochino meglio dei VHS. Il vero collo di bottiglia è il segnale PAL che viene dall'antenna, se registri da lì non noti molta differenza, se registri da un ricevitore sat digitale o da un digitale terrestre invece si nota.
Ci sono molti DVD recorder che fanno impostare la durata (e quindi la qualità della registrazione) a passi intermedi tra le 2 e le 4 ore, potrebbe essere una soluzione no?

jackz
09-09-2004, 00:54
si... però a mio avviso non è sufficiente.

Il tempo disponibile per la registrazione è davvero molto poco.

forse col dual layer cambierà qualcosa visto che lo spazio disponibile su un dvd raddoppia... giusto?

cmq di fatto mi confermi che registrare un programma in LQ è come registrare col VHS normale, quindi posso sostituire tranquillamente il vecchio VHS con un DVD recorder privo di HD?

elleeffe
09-09-2004, 11:29
Direi proprio che la qualità è quella. Un altro "problema" è che se hai un buon tv collegherai di sicuro il DVD recorder in RGB per avere il massimo della qualità. Ciò ti farà apprezzare molto i film in DVD, ma vedrai quanto è sporco il segnale PAL terrestre. La situazione migliora notevolmente con il satellite o con il digitale terrestre, i quali restituiscono un immagine veramente godibile.