PDA

View Full Version : Aiuto! NEC 3500AG non funziona!!

alpex
07-09-2004, 16:26
Ho appena ricevuto il suddetto mast. e l'ho subito montato, ma quando inserisco dentro un DVD, un film originale per esempio, si blocca tutto.
Ho un pc un po' datato con s.o. WINME e procio intel pIII 600EB con 256mb di ram.
Se inserisco un cd-rom lo legge senza problemi, il mast viene riconosciuto dal bios anche se nelle proprietà di sistema di unità riporta "tipo periferica :CD-ROM".
Per favore aiutatemi perchè si tratta del mio primo mast. DVD (e anche lettore) e non so proprio cosa fare.
C'è bisogno di ASPI particolari? Io ho installata la ver. 4.6.
Grazie a tutti.

alpex
07-09-2004, 18:20
Non risponde nessuno?

Un pezzo di strada l'ho fatta da solo: ho installato i drivers 4in1 v. 4.43 ed ora riesco a vedere il contenuto del dvd-rom.
Ho provato ad installare InterActualPlayer contenuto ma ricevo un errore del tipo che il decoder DVD non è valido (NeMPG.ax del 30.07.2003) .
Anche con Nero ShowTime ricevo un errore : Internal error. Cannot build graph. The application maybe installed incorrectly.
Boh!! Ce la farò a venirne a capo? Magari se qualcuno mi aiutasse....
Quale sw per vedere DVD o decoder mi consigliate, almeno per provare sto NEC?
Grazie.

marben
07-09-2004, 18:57
Prova ad installare qualche demo di programmi appositi, come il valido PowerDVD. In ogni caso, direi che il problema è l'assenza o la corruzione del codec.

alpex
07-09-2004, 19:01
Grazie Marben.
I codec quali sono e dove posso trovarli? PowerDVD li installa?

marben
07-09-2004, 19:24
Originariamente inviato da alpex
Grazie Marben.
I codec quali sono e dove posso trovarli? PowerDVD li installa?

I player software di DVD-Video integrano un codec idoneo.

Questo player è gratuito e dovrebbe integrare il codec MPEG 1-2:
http://www.videolan.org/vlc/

;)

alpex
07-09-2004, 20:37
Grazie ancora.
Per ora ho installato la versione di prova di WinDVD e funziona perfettamente.
Quindi la periferica funziona, meno male!
Ciao

marben
07-09-2004, 20:39
Ottimo :)