View Full Version : Problemi con connessione LAN
salve, ho dei problemi riguardanti una connessione LAN tra il mio pc (con scheda di rete integrata) a il mio notebook (scheda di rete integrata) tempo fa la connessione andava perfettamente, ma qualche giorno fa ho dovuto formattare il mio pc, e da allora la connessione LAN non funziona più, che può essere?
ho anke aggiunto zoneallarm e norton firewall da quando ho formattato, ma disabilitandoli nn cambia comunque niente, che devo fare, disinstallarli, kos'altro??
grazie:)
qualcuno mi può aiutare??è abbastanza importante..
alexmere
09-09-2004, 07:47
Originariamente inviato da genk
salve, ho dei problemi riguardanti una connessione LAN tra il mio pc (con scheda di rete integrata) a il mio notebook (scheda di rete integrata) tempo fa la connessione andava perfettamente, ma qualche giorno fa ho dovuto formattare il mio pc, e da allora la connessione LAN non funziona più, che può essere?
ho anke aggiunto zoneallarm e norton firewall da quando ho formattato, ma disabilitandoli nn cambia comunque niente, che devo fare, disinstallarli, kos'altro??
grazie:)
La scheda di rete è attiva? Se è integrata, può essere disabilitata nel BIOS.
Originariamente inviato da alexmere
La scheda di rete è attiva? Se è integrata, può essere disabilitata nel BIOS.
ìsìs è installata, ieri sera dopo l'ennesima prova sono riuscito, tramite l'aiuto di un amico, a risolvere..praticamente non avevo abilitato la condivisione internet dal mio pc :D :muro: :muro:
però mi rimane ankora un problema, ora internet va ma la LAN vera e propria, quella per prendere i file dal mio pc, non funziona ankora...:(
alexmere
09-09-2004, 10:11
Originariamente inviato da genk
ìsìs è installata, ieri sera dopo l'ennesima prova sono riuscito, tramite l'aiuto di un amico, a risolvere..praticamente non avevo abilitato la condivisione internet dal mio pc :D :muro: :muro:
però mi rimane ankora un problema, ora internet va ma la LAN vera e propria, quella per prendere i file dal mio pc, non funziona ankora...:(
Prendi il PC che ha il modem, guarda il suo indirizzo IP (dovrebbe essere 192.168.0.1) e metti nell'altro PC
IP = 192.168.0.2
subnet mask = 255.255.255.0
gateway = 192.168.0.1
server DNS = 192.168.0.1
Poi condividi le cartelle che ti interessano. Entrambi i PC devono far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere nomi di rete diversi.
genk hai lo stesso mio identico problema...
Internet si... File no...
hai poi risolto?
Per AlexMere
fatto così sembra che funzioni... però a senso unico...
Cioè dal Server al Client Ok...
Dal Client al Server NO :(
SE PUOI LEGGI QUì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=761883)
Forzando un po' la mano... al PC client sono riuscito a far vedere la stampante condivisa che è presente nel Server...
Ho notato una cosa che molto probabilmente è il bandolo della matassa...
Io tramite Account Utente ho creato un Account che si chiama Admin protetto da password ed al quale ho dato permessi d'amministratore. questo al PC Client... quindi... se è così... dovrebbe poter funzionare senza problemi...
Però... noto... che se provo a mettere un documento in stampa nel PC Client verso la stampante presente nel Pc Server...
Nelle risorse di stampa del PC server arriva il segnale ed il documentoo di stampa, però nn lo stampa ed in più risulta essere trasmesso da un utente Guest come è possibile ciò? se io l'utente Admin l'ho creato come aministratore?
Grazie...
alexmere
09-09-2004, 16:45
Originariamente inviato da ROBOTIX
Forzando un po' la mano... al PC client sono riuscito a far vedere la stampante condivisa che è presente nel Server...
Ho notato una cosa che molto probabilmente è il bandolo della matassa...
Io tramite Account Utente ho creato un Account che si chiama Admin protetto da password ed al quale ho dato permessi d'amministratore. questo al PC Client... quindi... se è così... dovrebbe poter funzionare senza problemi...
Però... noto... che se provo a mettere un documento in stampa nel PC Client verso la stampante presente nel Pc Server...
Nelle risorse di stampa del PC server arriva il segnale ed il documentoo di stampa, però nn lo stampa ed in più risulta essere trasmesso da un utente Guest come è possibile ciò? se io l'utente Admin l'ho creato come aministratore?
Grazie...
Penso che tu abbia trovato il problema, cioè AUTORIZZAZIONI. Prova a togliere le password, magari funziona. A mettere le cose a posto con le password possiamo pensarci dopo (anche se devo ammettere che non ho idea di come si faccia...).
ma al momento... in entrambi i pc è presente un Account --> Admin ed entrambi hanno la stessa password...
provo ad eccedere in entrambi con stessi dati... ma nulla....
anche senza password stesso problema...
Però se da risorse di rete clikko su: Aggiungi risorsa di Rete... e dò il collegamento manualmente... esempio \\Server\D allora mi fa entrare dentro il disco D del server... mi fa lavorare... copiare incollare modificare cancellare...
Arvani misteri di mamma microkoz??? o sono io che sbaglio qualkosa???
Assurdo... ora nn legge nuovamente nulla... ??? Ma com'è possibile tutto ciò mi chiedo...??? Ad un avvio và e all'altro No...??? o_O
Fenoftaleino
09-09-2004, 23:12
guarda se il gruppo di lavoro è lo stesso ( stesso nome ).
Verifica se non ci sono collisioni di IP
verifica che il cavo sia integro e che I PIN DELLA SCHEDA DI RETE SIANO OK.
disabilita norton e quelle porcherie che hai messo e setta tutto a mano, gl i indirizzi sono sempre gli stessi: 192.168.1.1 - x.
Se non va disistalla il TCP/IP, reinstallalo dal cd su entrambe le macchine.Abilita il Net BIos.
Controlla il gateway.
Controlla che la scheda di rete del pc sia buona, cambiala per prova con una solo per fare una prova.
Controlla il cavo ( soprattutto che si incrociato ).
Prega.Benvenuto nel mondo del " è tutto corretto ma non va".
Ciao
Praticamente...
TUTTO E' CORRETTO MA NON VA :)
scusate... ma è meglio che la prendo a ridere :)
aiutatemiiiiii :eek: :confused: :mc: :muro: :cry:
ok, dopo ke lo avevo messo apposto ho avuto ankora problemi e nn andava più internet..ora rifunzioina per via di quegli IP, domani provo altri metodi per far andare anke la LAN..cavoli è scomodo stare senza lan...
GENK... TIENIMI INFORMATO CORTESEMENTE...
GRAZIE :)
Originariamente inviato da ROBOTIX
GENK... TIENIMI INFORMATO CORTESEMENTE...
GRAZIE :)
ok..poi provo a vedere per i file..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.