View Full Version : DOOM 3 SUL NOTEBOOK A CHI GIRA
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il gioco su di un portatile , se si come gli va
grazie, non vorrei comprarlo e poi doverlo regalare perchè non girerà nel mio portatile
Asus M6842Neuh
Ciao
semucarusi
07-09-2004, 14:56
Io c ho giocato cn un amd xp-m 2,6 e ati 9000(Amilo 7620) e devo dire ke andava(se cosi si può dire), a dettagli tutto al minimo...
Penso ke sul quel portatile t girerà abbastanza bene cn dettagli medio alti...
A me gira bene a 1024x768 con dettagli medi...
Ho un Acer TravelMate 292LCi con PM 1,5Ghz, 512Mb di ram ed una Mobility Radeon 9700 (overcloccata :D)...
Gil Estel
07-09-2004, 17:09
a me gira bene...
leggi in firma
Non so se sono un miracolato ma con hp pavilion zt3020 (centrino 1.5) e radeon 9200 64mb va tranquillamente a 800*600 dettagli alti, tutto questo però disattivando le ombre che rallentano parecchio.
Allora penso che potrei comprarlo dovrebbe girarmi senza troppi problemi....
Grazie continuate a scrivere chi lo prova e la configurazione
Originariamente inviato da Ed Wood
Non so se sono un miracolato ma con hp pavilion zt3020 (centrino 1.5) e radeon 9200 64mb va tranquillamente a 800*600 dettagli alti, tutto questo però disattivando le ombre che rallentano parecchio.
Ma che sono la parte migliore del motore grafico di doom3 :rolleyes:....
A me gira con tutto a palla a 1280X1024.
Sono gaudioso..... :D ;)
tutto a palla con una geffo 4 da 64Mb a quella risoluzione? ma sei sicuro???:confused:
Guarda che la GeForce Fx Go5700 64Mb fa 3200 al 3D mark 2003.....
si, pero io sento di gente che con superschede overcloccate sui pc fissi, riesce a giocare solo a dettagli medi, o con via le ombre dinamiche...:(
comunque mi fa piacere che tu riesca bene...chissa che magari anche io riesca a giocarci in modo decente...:mc:
anche se forse conta molto anche il tuo giga di ram...:muro:
Probabilmente hai ragione, un giga a 400mhz picchia davvero.
Considera che l'HDD è solo a 5400rpm......
matrizoo
07-09-2004, 22:03
Originariamente inviato da kellone
A me gira con tutto a palla a 1280X1024.
Sono gaudioso..... :D ;)
a me scatticchia sul fisso a 1024 dettagli medi , con un burton 3200+ e radeon 9800pro...
invece te con un portatile lo fai girare a 1280 e tutto a palla...
:rolleyes:
gino1221
08-09-2004, 07:51
ciao a tutti, ma dove si può trovare doom 3? si può scaricare?
e nel mio portatile girerebbe? a kellone gira tutto a palla che fa 3200 al 3dm03, io faccio 3500 con la 9700.. però ho risoluzione max a 1400x1050.. non credo che così giri, visto che mi han detto che è molto pesante..
x matrizoo: probabilmente a kellone gira a palla perchè a parte ad avere un'ottima scheda, è una geforce appunto che sono super compatibili con doom 3 (questione delle open gl mi pare), quindi a parita di prestazioni ati-nvidia in doom 3 credo proprio che x ora nvidia avrà sempre la meglio..
Non è un problema di scheda video, il tuo portatile è un fisso a tutti gli effetti monta un hard disk da 3.5".
Do conseguenza dovrebbe essere più performante di un notebook qualsiasi
paperinik2k
08-09-2004, 08:22
ACER TM800 RADEON 9000 64mb media di 20fps a 1024x768 tutti le opzioni avanzate abilitate senza AA dettagli VERY HIGH
lo sapete che esiste una sezione search su questo forum?
c'e' gia' un post che ho aperto tempo fa con una marea di bench e configurazioni... avete solo da cercare...
paperinik2k
08-09-2004, 09:33
faresti prima a postare il link, non sono tutti bravi, intelligenti e pazienti come te ;)
per chi e' pigro.... (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=741202)
paperinik2k
08-09-2004, 09:57
grazie, a nome di tutti i pigri :)
in ogni caso non parlavo per me, ma per chi è alle prime armi con internet e forums
Originariamente inviato da darap
Non è un problema di scheda video, il tuo portatile è un fisso a tutti gli effetti monta un hard disk da 3.5".
Questo è vero, ma per adesso è un 80Gb a solo 5400rpm.... ma conto di mettere un 7200 a breve insieme a un P4 HT a 3,4...:oink:
X gino1221:
a 1400X1050 mi sa che ci vogliono 128Mb di Vram....
Doom3 va bene con 512 Mb di ram. E' la scheda video che fa la differenza ;)
Infatti mi pare stranissimo che con una scheda da 3200 al 3D mark 2003 qualcono giochi con tutto a palla a 1280X1024. Magari girare gira ma nutro forti dubbi sul fatto che sia abbastanza fluido da risultare giocabile. Non diamo notizie false che poi chi acquista il gioco magari pensa di avere qualche problema al PC ;)
Comunque tra un po' dovrebbe uscire il demo così lo si può provare sulla propria configurazione :)
scimmietta1
09-09-2004, 12:04
Originariamente inviato da gino1221
e nel mio portatile girerebbe? a kellone gira tutto a palla che fa 3200 al 3dm03, io faccio 3500 con la 9700.. però ho risoluzione max a 1400x1050.. non credo che così giri, visto che mi han detto che è molto pesante..
x matrizoo: probabilmente a kellone gira a palla perchè a parte ad avere un'ottima scheda, è una geforce appunto che sono super compatibili con doom 3 (questione delle open gl mi pare), quindi a parita di prestazioni ati-nvidia in doom 3 credo proprio che x ora nvidia avrà sempre la meglio..
che ne dici di comprartelo visto che è illegale scaricare??
matrizoo
09-09-2004, 13:04
io invece dico che sparate tutti delle grandissime str@@@@te....:rolleyes:
Dylan il drago
09-09-2004, 14:21
leggi in firma :D
mi gira benone a 1024x768 a dettagli medi... mi scatta solo ogni tanto vicino alle porte quando carica una stanza nuova... ;)
matrizoo non è che hai configurato male il note? se vai a guardare qualche post dietro vedraic he ci sono i vari bench e le varie prove con tanto di screen ;)
cmq mi pare strano che qualcuno ci giochi a 1280x1024 a dettagli very high con ombre attivate -_-... boh...
matrizoo
09-09-2004, 14:38
Originariamente inviato da vetrofragile
Hai letto che portatile ho comprato o non hai gli occhi?
secondo te è così strano che un gioco mediocre come doom3 giri a "cannone" su un'athlon64 con una ati 9600 overcloccata?
.. mi sa che dovresti comprarti un portatile nuovo e provare, prima di sparare a zero su tutti.
ciao
fai anche l'arrogante??
hai comprato un comunissimo portatile con 9600 e fai anche il saputello??
matrizoo
09-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da Dylan il drago
leggi in firma :D
mi gira benone a 1024x768 a dettagli medi... mi scatta solo ogni tanto vicino alle porte quando carica una stanza nuova... ;)
matrizoo non è che hai configurato male il note? se vai a guardare qualche post dietro vedraic he ci sono i vari bench e le varie prove con tanto di screen ;)
cmq mi pare strano che qualcuno ci giochi a 1280x1024 a dettagli very high con ombre attivate -_-... boh...
ragazzi non prendiamoci in giro per favore, sappiamo tutti quanto sia pesante doom3 persino per le 9800pro, qualcuno mi vuole far credere che con una 9600 lo fa girare come un cannone??
per la cronaca pure il mio portatile ha la 9600pro con 128 Mb, e girare gira, ma non faccio lo "sborone" dicendo cose insensate tipo quelle che ho sentito qui....
se poi le ombre sono disattivate allora diciamolo, e cmq senza ombre non e' doom3...
Dylan il drago
09-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da matrizoo
ragazzi non prendiamoci in giro per favore, sappiamo tutti quanto sia pesante doom3 persino per le 9800pro, qualcuno mi vuole far credere che con una 9600 lo fa girare come un cannone??
per la cronaca pure il mio portatile ha la 9600pro con 128 Mb, e girare gira, ma non faccio lo "sborone" dicendo cose insensate tipo quelle che ho sentito qui....
se poi le ombre sono disattivate allora diciamolo, e cmq senza ombre non e' doom3...
boh io so quello che faccio... 32fps a 1024x768 con dettagli medi... e se vuoi le prove sono dispostissimo a farti gli screen... ;)
matrizoo
09-09-2004, 15:25
boh io so quello che faccio... 32fps a 1024x768 con dettagli medi... e se vuoi le prove sono dispostissimo a farti gli screen... ;)
mi sta bene, sono risultati allineati con la tua configurazione...
infatti io ce l'ho con i due "sboroni" che hanno raccontato di prestazioni da primato...
matrizoo
09-09-2004, 16:40
ti posterò qualche screenshot, così la smetti di fare l'azzeccagarbugli della situazione accusando tutti di "idiozia".
ma prima di segnalarti ad un moderatore ti dico una cosa: vai nel forum dedicato a doom3 , seguiti le ottimizzazione e vedrai che anche sul tuo portatile girera a "cannone";)
un saluto
segnalarmi per cosa scusa?
prima di farlo saresti cosi' gentile da illuminarmi su cosa significa a "cannone"?
significa forse che l'hai sparata grossa?
Dylan il drago
09-09-2004, 17:27
umm... stasera vado a vedere sta ottimizzazione magari miglioro le prestazioni.,...
ragà, non vi sembra di esagerare un poco???
su su, non litigate....:rolleyes:
mi sembrate quelli che al bar le sparano grosse sul sesso e hanno 15 anni...voi me le sparate su chi ce l'ha piu veloce (il portatile???) dai---- :asd:
mi raccomando, :peace:
Dylan il drago
09-09-2004, 21:46
Originariamente inviato da kreon
ragà, non vi sembra di esagerare un poco???
su su, non litigate....:rolleyes:
mi sembrate quelli che al bar le sparano grosse sul sesso e hanno 15 anni...voi me le sparate su chi ce l'ha piu veloce (il portatile???) dai---- :asd:
mi raccomando, :peace:
:Perfido:
Per fare un piacere a tutti perchè non posti la tua configurazione di Doom 3, cosi vediamo se altre persone possono raggiungere i tuoi risultati
ciao
paperinik2k
10-09-2004, 08:57
Date un'occhiata qui:
DOOM 3 [Official Thread]
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739666&highlight=doom
In particolare alla sezione tweaks.
Grazie alla guide che ho letto sono passato da una media di 13 ad una media di 20 fps e +
:D
scimmietta1
10-09-2004, 12:27
Originariamente inviato da gino1221
il povero idiota di cui sopra mi ha mandato un pvt per dirmi che voleva solo la demo.. che non avrebbe scaricato tutto il gioco.. da 1 a 10 quanto è poco credibile?? :D
premetto che sul notebook non ho provato a installare doom3 visto come girava sul desktop.... pero' un dato che sarei molto curioso di vedere e' la percentuale di frame al di sotto di 30 e la percentuale di quelli al di sotto di 15 in una sessione di gioco (che so un livello intero)...
dire che doom3 gira a una data configurazione a 50fps non ha senso, perche' non si sa se siano di picco o in che situazione si verifichino
a me andrebbe anche bene che facesse 30 fps, ma costanti, cosa che dubito fortemente accada
in riferimento al titolo originale del thread aggiungo che "malino" ma adesso gira anche a me... ho fatto qualche aggiustamento di quelli suggeriti e soprattutto ho installato i catalyst 4.9...
avevo già installato la beta fix ma devo dire che con gli ufficiali finalmente posso riuscire a giocarci quasi decentemente con le ombre (voglio dire... senza ombre ok va più veloce... ma sembra un altro gioco!)
sono su un p-m 1.5 con rad 9200.
bye
Cannibale
10-09-2004, 14:25
Vecchia storia......la solita ID, d'amore e (soprattutto) d'accordo con i produttori hardware...... io non ci proverò nemmeno ad installarlo su portatile.....per quanto riguarda il desktop se ne riparlerà quando una scheda grafica, che farà girare ottimamente doom3, costerà la metà di una ps2/xbox ;) .
ShirlyTemple
10-09-2004, 14:31
Cannibal:Con il note che hai in sign, doom3 lo fai girare alla grnadissima...
Originariamente inviato da Cannibale
Vecchia storia......la solita ID, d'amore e (soprattutto) d'accordo con i produttori hardware...... io non ci proverò nemmeno ad installarlo su portatile.....per quanto riguarda il desktop se ne riparlerà quando una scheda grafica, che farà girare ottimamente doom3, costerà la metà di una ps2/xbox ;) .
mi sa che sara' una lunga attesa...
Cannibale
10-09-2004, 15:13
Originariamente inviato da Madmind
mi sa che sara' una lunga attesa...
:( .....lo so e nel frattempo uscirà un'altra Killer Application (Doom4?), che renderà necessario un altro upgrade:cry: ...è una storia che va avanti da 12 anni (Doom 2 docet!)....per questo, già da tempo, preferisco giocare con le console: i giochi, a volte rasentano l'osceno infantilismo, ma almeno l'investimento hardware ti dura 4/5 anni.
X ShirlyTemple
Se pure girasse, sarebbe sempre a patto di compromessi (leva questo dettaglio, abbassa questo pametro, etc.)....perchè ci dobbiamo adattare noi? Sborsiamo 59 euro per poi farci venire il "mal di settaggio"? Che imparino loro ad ottimizzare i giochi prima dell'uscita. :)
si ma non e' solo colpa dei programmatori... star dietro all'hardware e' una impresa davvero dura. Non fanno in tempo a sfruttare a pieno una tecnologia che ne escono almeno 2 o 3 nel frattempo.... purtroppo sara' sempre cosi' nel mercato giochi per pc. Avremo hardware da paura mal sfruttato
matrizoo
10-09-2004, 16:30
Parole sante..
se pensate ad esempio all xbox che è fuori da anni ormai e nonostante questo i giochi continuano ad essere decenti e belli,nonostante anche nel momento di lancio l'hadware non faceva gridare al miracolo!
Noi ci troviamo ad aver computer 10 volte più potenti della xbox e ad incazzarci perchè sto cesso di gioco, perchè è davvero un cesso(non è per nulla ottimizzato), non gira a manetta sui nostri pc.
A mio avviso l'hanno anche fatto apposta,facciamo il gioco il più pesante possibile così sembra un gioco davvero incredibile!
e noi ci siamo cascati tutti, come al solito, a fare benchmark a pensare di acquistare una x800xt o nvidia a cambiare processore.Tutto perchè questo gioco è fatto con i piedi, per nulla ottimizzato ed addirittura per caricarsi deve scompattare una tonnellata di file ,che sarebbe bastato farli decomprimere direttamente nell'installazione tanto chi se ne frega se occupa 3 o 4 giga quando oramai tutti hanno almeno un 80giga.
Detto questo,detto tutto
ciaoo
ma come?
ma non ti girava "a cannone"?
marco_iol
10-09-2004, 17:34
nn vorrei sembrare disfattista, ma ritengo che ai vari produttori hardware siano contenti che esistano giochi come doom3, per cui uno deve necessariamente aggiornare la propria macchina per giocarci...Anzi, nn mi stupirei se la ID software fosse finanziata proprio dalle varie NVIDIA e company o programmare motori 3D del genere - ormai l'ho detta/scritta...
Dylan il drago
10-09-2004, 19:22
Originariamente inviato da marco_iol
nn vorrei sembrare disfattista, ma ritengo che ai vari produttori hardware siano contenti che esistano giochi come doom3, per cui uno deve necessariamente aggiornare la propria macchina per giocarci...Anzi, nn mi stupirei se la ID software fosse finanziata proprio dalle varie NVIDIA e company o programmare motori 3D del genere - ormai l'ho detta/scritta...
penso che la realtà non sia troppo lontana da quello che hai detto... dovremmo smetterla di comprare schede video da 500 e passa €.... io dal mio canto non spenderò mai più di 130€ per una scheda video... piuttosto non gioco...
matrizoo
10-09-2004, 23:04
senti, se vuoi fare un discorso serio lo facciamo, se sei venuto qui per provocare ti segnalo ad un moderatore e la finiamo così.
Per "a cannone" intendo fulido a 1024x 768 con antialaising a 2x. naturalmente non mi funziona a 100 fps ovviamente, e senza bisogno di tuoi interventi a dir poco provocatori si capiva il senso.
Un saluto
a 1024 fluido e con AA a 2x...
molto bene, allora io invece che a un moderatore segnalero' il tuo nome nelle sezioni schede video e giochi, ti menzionero' per il premio SANTONE del forum...
se vuoi fare discorsi seri cerca di ammettere che, come tutti noi comuni mortali, per farlo girare decentemente ti accontenti di una piu' che onorevole 800x600 con dettagli medi, cosa che faccio io non con la mia 9600 del portatile ma con la mia 9800pro del fisso, e CON le ottimizzazioni varie che circolano...
io non provoco, chiedo solo di non essere preso per il c@@o...:O
tm292 LMi, gioco dignitosamente @1024 e dettagli hight, tutti gli effetti attivi (niente Overclock della 9700 ma qualche ottimizzazione alla config di Doom3)
Originariamente inviato da Leron
tm292 LMi, gioco dignitosamente @1024 e dettagli hight, tutti gli effetti attivi (niente Overclock della 9700 ma qualche ottimizzazione alla config di Doom3)
Idem io con Acer Tm292 LCi (con ATI Mobility Radeon 9700 64Mb)
Con l'Acer Aspire 1711 SCi (con nVIDIA Fx GeForce Go5700 64Mb) invece, come ho già avuto occasione di scrivere, a 1280 tutto a palla.
Sarò fortunato, non so che dirvi.....:confused:
Dylan il drago
11-09-2004, 08:37
certo che ora devo capire anche io... non può essere che riusciate a giocare dignitosamente a doom3 a 1024 dettagli high e tutto attivato comprese le ombre... a meno che non abbiate fatto qualcosa di strano... il mio portatile più o meno in 3dmark raggiunge il vostro ma per avere almeno 30fps minimi (che poi a volte scendono ancora) ho dovuto disattivare ombre e mettere i dettagli su medi... quindi ho ottimizzato a cazzo io doom 3... potreste dirmi cosa avere modificato? ho i cata 4.9!
potrebbe dipendere dall'hd?
certo che ora devo capire anche io... non può essere che riusciate a giocare dignitosamente a doom3 a 1024 dettagli high e tutto attivato comprese le ombre... a meno che non abbiate fatto qualcosa di strano... il mio portatile più o meno in 3dmark raggiunge il vostro ma per avere almeno 30fps minimi (che poi a volte scendono ancora) ho dovuto disattivare ombre e mettere i dettagli su medi... quindi ho ottimizzato a cazzo io doom 3... potreste dirmi cosa avere modificato? ho i cata 4.9!
io ho seguito pari pari la guida che c'è nel thread ufficiale, ho disattivato l'antialiasing e ho una partizione apposta per lo swap
al 3dmark2001 faccio circa 9900 punti
certo che disattivare le aombre a doom3 è giocare a un altro gioco, piuttosto metterei a 0 i dettagli :(
HD e 1 GB di RAM
Originariamente inviato da Ricky78
HD e 1 GB di RAM
io ne ho 512, e l'hd è da 4200
e ci gioco a dettagli hight, a 1024
non fluidissimo ma più che giocabile (per me)
ovviamente AA disattivato
e sinceramenete che mi crediate non può interessarmi di meno, non ci guadagno niente, mi basta giocare :)
Raga quante possibilità ho di giocarci su di un Toshiba M30-103...?
Originariamente inviato da Loe
qualche info?
TOSHIBA M30-103
Dothan 1,7 (M735 – 2MB C2L) – 512MB di RAM (1 slot) – HD 80GB (4200rpm - 8Mb buffer) – masterizzatore DVD SuperMulti – TFT 15,4” 1280x800 (WXGA) – Nvidia GeForce FX Go5200 64MB
semucarusi
13-09-2004, 16:10
Originariamente inviato da Loe
Con quella skeda video poke ma molto poke...
Edit: poi dipende da cosa intendi x "giocarci"..
640x480 tutto al minimo nn è giocare te lo assicuro;)
Qualcuno per caso c'è riuscito? E con quali risultati?
matrizoo
13-09-2004, 22:36
qui ci sono dei test semplici semplici, ora ditemi voi come fate a giocarci "decentemente"con i vostri portatili...
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=216471
se ci riuscite(qualcuno gioca addirittura a 1280)allora abbiamo parametri mooolto differenti per giudicare un gioco giocabile o fluido...
saluti
io lo ho detto, con dettagli hight ci gioco, sinceramente matrizoo, non può fregarmene di meno se ci credi :)
Non è tanto un problema di fregarsene o meno (io sono quello del 1280, x la cronaca), è che in tutta buona fede ti dico che gira fluido, senza scatti fastidiosi e così dovrebbe fare sul tuo hardware (almeno ad una prima occhiata).
Poi che l'Hw possa nascondere colli di bottiglia o problemi vari è possibile, ma ripeto, dovrebbe andare anche a te.
Io ho da poco comprato un TM 292 (vedi firma), e lì ci gioco a 1024 con i catalyst settati a metà e gira fluido.
marcromo
14-09-2004, 12:42
dite che con il mio Acer 1511 con geffo 5700 ci riesco a giocare???
Perchè non facciamo una cosa ognuno posta la configurazione che ha sul note e come gli gira tipo la risoluzione e i dettagli attivati cosi abbiamo un quadro generale su come va il gioco.
ciao
matrizoo
14-09-2004, 13:13
ok, appurato che non mi prendete per i fondelli(e mi scuso se sono stato un po "aggressivo")cercate almeno di far sapere i dettagli che avete attivi, perche' gia' il solo fatto di togliere le ombre rende il gioco pesante la meta', il fatto è che, come è gia stato detto, senza ombre non è doom3...
matrizoo
14-09-2004, 13:14
Originariamente inviato da darap
Perchè non facciamo una cosa ognuno posta la configurazione che ha sul note e come gli gira tipo la risoluzione e i dettagli attivati cosi abbiamo un quadro generale su come va il gioco.
ciao
appunto
;)
marcromo
16-09-2004, 20:52
Originariamente inviato da marcromo
UP!!!
samsamsam
16-09-2004, 21:49
allora con il tm 292 lmi posso permettermelo???Sapete nn mi andrebbe di sborsare una bella somma s poi il gioco nn va....mi accontento anche della ris 800 600....sul mio fisso andrebbe in caso scondo voi?Vedi firma...
Luke Nukem
17-09-2004, 08:18
Col mio asusa2826swh a medi dettagli va da dio....ho provato al max della risoluzione ma non si può proprio...la mia 9600 ne risente un pochino...ma a 800x600 è uno sballo:p :p :p ....
peccato solo che è un pochettino claustrofobico...grafica alla grande, ok, ma x il resto non è affatto un'innovazione....
speriamo in hl2....
bye
Originariamente inviato da samsamsam
allora con il tm 292 lmi posso permettermelo???Sapete nn mi andrebbe di sborsare una bella somma s poi il gioco nn va....mi accontento anche della ris 800 600....sul mio fisso andrebbe in caso scondo voi?Vedi firma...
con quel portatile ci gioco degnamente
JOHNNYMETA
08-10-2004, 12:00
Infatti...in scioltezza a 1024x768 dettagli alti e con pure i mod Ungibbable (cadaveri che rimangono) e Parallaxmapping caricati.
JOHNNYMETA
08-10-2004, 12:05
Originariamente inviato da marcromo
Come no...meglio che con qualsiasi altro.
Ancora adesso è il portatile con la geffo mobile più potente in commercio quindi niente di meglio per Doom3 che si sa su nivdia va meglio del 25% rispetto ad una ati di pari livello.
:winner: OPENGL.
Asus M68, Centrino 1.7 Ghz, Radeon 9700 128MB, 512 ram, che ne dite di Doom3?^^
Direi che dovresti andare abbastanza tranquillo.....
Doom è il tipico gioco che fa abbassare la cresta ai fans ATI.
Io me ne sbatto, ho sia ATI che nVIDIA, ma in questo caso il confronto è davvero umiliante....:oink:
MarkManson
09-10-2004, 06:15
Direi che dovresti andare abbastanza tranquillo.....
Doom è il tipico gioco che fa abbassare la cresta ai fans ATI.
Io me ne sbatto, ho sia ATI che nVIDIA, ma in questo caso il confronto è davvero umiliante....:oink:
Sai cosa significa questo?Nn ke è la skeda video in se a peccare...ma i drivers e lottimizzazione del gioco....
Anke io me ne sbatto...cmq doom3 è uno dei giochi + stupidi mai prodotti...Se noti, cè gente con X800 ke a volte ha avuto problemi di fluidità...Poi quando qui su questo topic leggo di persone ke ci giocano @max....mi viene un po da pensare....io vado ogni tanto a scatti con Xp 2800@2505mhz, 1gb mushkin level 2 in dual, 160gb udma 133 8mb, 9800pro @432-370...E questo sistema fa quasi 8000punti al 3dmark03....quindi nn so...Qui o ki ha il fisso pe ril momento si trova a benchare e a giocare in modo diverso da ki ha il portatile...oppure ki scrive quelle cs ha una concezione del gioco e della fluidità, imho, completamente sbagliata....
zanardi84
09-10-2004, 08:43
mettto i miei risultati: Acer 1501lmi 800x600 dettagli medi con file config modificato e ottimizzato gira benissimo senza mai scattare se non quando finisco un livello, poi per il resto gira benissimo.
secondo me non ha molto senso, in generale, giocare a risoluzioni che vanno oltre 1024x768, perchè lo scenario è talmente scuro e l'azione così frenetica che non ci si può distrarre troppo e in ogni caso sono rari i punti in cui si notano le scalettature!
ciò che veramente fa la differenza sono le ombre dinamiche e il filtro anisotropico che donano quel tocco di "realistico" alla scena!
e ancora: non c'è praticamente differenza visiva tra dettagli alti e dettagli full! ci si accorge se si cattura uno screen di uno scenario particolare
col mio 8600c in firma, 800x600 dettagli medi buona fluidità ;)
io riesco a giocare 1024*768 senza alcun problema a dettagli ultra hight,naturalmente senza aa,ma devo proprio dire che ho speso 50 euro inutilmente.Il gioco non mi è piaciuto,anche se la relizzazione è ineccepibile.Mi viene sempre più da pensare che doom3 sia più un bel benchmark travestito da gioco e che ci siano persone che lo abbiano preso per poter dire "sul mio gira e sul tuo no :P"..
cmq è soltanto una mia opinione...
eddy cudo
10-10-2004, 17:20
io ci gioco a 1024x768 sul mio compaq con scheda condivsa igp320m e va fluidissimoooooooooooooo
ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahah
e faccio 10000 pti al 3d mark 2005
p.s. il segreto sono dei driver che mi ha regalato personalmente bill gates e per natale mi regalerà un programmino in grado di far girare doom 3 sul palmare!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.