View Full Version : Il miglior conto corrente (possibilmente totalmente online)?
Ho visto questo di IWBank su un link su html.it
http://www.iwbank.it/external/promozioni/popUp.jhtml?service=jump_controcorrente&canale=HTML_BANN_468X60_09_04
che ve ne pare?
Conoscete altri a spese zero? (e che siano REALMENTE a spese zero?)
RiccardoS
07-09-2004, 15:55
mah... la proposta sembra allettante, ma per me la fregatura sta nel tempo che ci mettono ad inviarti a casa la prima lettera con scritto: "La informiamo che dal... (ieri, perchè arrivano sempre dopo) i bonifici costano tot, le carte tot, il conto tot... ecc...).
in ogni caso non esiste un conto a costo "zero" in quanto minimo devi pagare l'imposta di bollo.
cmq io ti consiglio il conto bancoposta, che fra l'altro fa tutte le cose che dichiarano lì sul sito di iwbank ed in più molte altre.
Bancoposta è quello che ho adesso, ma ci sono costi, sono lenti nell'aggiornare il saldo, il sito fa pena per velocità e in alcuni casi per funzionamento...
con questo sembra che non si paghi nulla di commissioni né online, né con bancomat né con carta di credito..
RiccardoS
07-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da Yauchie
Bancoposta è quello che ho adesso, ma ci sono costi, sono lenti nell'aggiornare il saldo, il sito fa pena per velocità e in alcuni casi per funzionamento...
con questo sembra che non si paghi nulla di commissioni né online, né con bancomat né con carta di credito..
lenti ad aggiornare il saldo?
dipende da quando i negozi addebitano ciò che hai pagato! :)
il sito faceva pena una volta, imho ora l'hanno migliorato molto.
io mi trovo molto bene.
Originariamente inviato da RiccardoS
lenti ad aggiornare il saldo?
dipende da quando i negozi addebitano ciò che hai pagato! :)
il sito faceva pena una volta, imho ora l'hanno migliorato molto.
io mi trovo molto bene.
Ti quoto. Estremamente soddisfatto anch'io.
AlexGatti
07-09-2004, 16:52
Fineco.
Lo so, nel tempo ha peggiorato e non è più a spese proprio zero, però io mi trovo bene lo stesso e penso di spendere molto meno di tantissimi altri conti
fabius00
06-10-2004, 22:34
banca sella?????
fabié come mai hai riesumato sto 3d? :D
cmq ho aperto il conto con IWBank, una figata!
OTTIMO servizio, come celerità e funzionamento, OTTIMO il sito sia come funzioni che come velocità...
rapidissimi pure coi bonifici ecc.!! e costa praticamente zero con la dovuta attenzione a non cercarsi le piccole cose dove ci sono spesucce.
L'ho abbinato alla Vodafone Cash Card come carta di credito (circuito VISA) che costa zero in tutte le commissioni.
Ho eliminato finalmente
- Monte dei paschi di Siena
- Bancoposta
- Carta di credito Mastercard
che erano un mix di spese e basta (anche bancoposta non è proprio leggero come sembra)
Per IWBank lo consiglio vivamente a tutti, davvero una banca seria e un servizio mai visto prima.
Per la Vodafone è buona, sicuramente meglio della postepay visto che non si paga alcuna commissione (neanche sul carburante) e visto che c'é l'ottimo servizio delle notifiche automatiche e gratuite su cellulare di saldo, spese, ecc.
Punti per ora negativi:
- un po' rompipalle e lenta la procedura per l'autenticazione a distanza (se volete dettagli chiedete pure)
- lenti nell'accreditare le ricariche....finora ne ho fatta soltanto una e c'hanno impiegato più di una settimana....spero non sia lo standard...
- la pagina web attuale fa pena: è troppo scarna! messo numero di carta e codice utente, puoi vedere saldo e movimenti e basta! non c'é un menu da cui modificare password, dati anagrafici o gestire/consultare altri dati!! e questo è molto negativo per ora...
Come funzionamento cmq sembra ok per ora (almeno le notifiche, sia su cellulare che sul sito web, sono praticamente istantanee dopo qualsiasi acquisto, così da tenere sotto controllo il saldo)
Io ho aggirato il tutto facendo:
1 postepay, abbinata a paypal
1 postepay, imboscata e nascosta che funge da salvadanaio
:D
Originariamente inviato da Yauchie
fabié come mai hai riesumato sto 3d? :D
cmq ho aperto il conto con IWBank, una figata!
OTTIMO servizio, come celerità e funzionamento, OTTIMO il sito sia come funzioni che come velocità...
rapidissimi pure coi bonifici ecc.!! e costa praticamente zero con la dovuta attenzione a non cercarsi le piccole cose dove ci sono spesucce.
L'ho abbinato alla Vodafone Cash Card come carta di credito (circuito VISA) che costa zero in tutte le commissioni.
Ho eliminato finalmente
- Monte dei paschi di Siena
- Bancoposta
- Carta di credito Mastercard
che erano un mix di spese e basta (anche bancoposta non è proprio leggero come sembra)
Per IWBank lo consiglio vivamente a tutti, davvero una banca seria e un servizio mai visto prima.
Per la Vodafone è buona, sicuramente meglio della postepay visto che non si paga alcuna commissione (neanche sul carburante) e visto che c'é l'ottimo servizio delle notifiche automatiche e gratuite su cellulare di saldo, spese, ecc.
Punti per ora negativi:
- un po' rompipalle e lenta la procedura per l'autenticazione a distanza (se volete dettagli chiedete pure)
- lenti nell'accreditare le ricariche....finora ne ho fatta soltanto una e c'hanno impiegato più di una settimana....spero non sia lo standard...
- la pagina web attuale fa pena: è troppo scarna! messo numero di carta e codice utente, puoi vedere saldo e movimenti e basta! non c'é un menu da cui modificare password, dati anagrafici o gestire/consultare altri dati!! e questo è molto negativo per ora...
Come funzionamento cmq sembra ok per ora (almeno le notifiche, sia su cellulare che sul sito web, sono praticamente istantanee dopo qualsiasi acquisto, così da tenere sotto controllo il saldo)
Mi dici come si fa l'autentica? devo per forza fare un bonifico con il modulo che inviano?
LuPellox85
20-10-2004, 17:34
quanto danno di interessi?
Sheerqueenie
20-10-2004, 17:49
attualmente il miglior conto corrente è il BANCOPOSTA!
6 euro di imposta di bollo TRIMESTRALE, QUINDI ALLE fine dell'anno paghi solo 24 euro fissi
ogni operazione costa 52 centesimi, le cui prime 60 le paghi, ma dalla 61esima non le paghi +
COMMISSIONI:
postagiro: 52 centesimi, trasferimento immediato
bonifico: 1 euro, trasferimento entro 48 or
ricarica telefonica: gratis, trasferimento immediato
senza contare che è possibile pagare tutte le + comuni utente domestiche: luce,gas ,telefono e altro, in real time e senza fila
L'AGGIORNAMENTO DEL SALDO è immediato tranne nei fine settimana: ovvero se prelevi dei soldi con il bancomat o paghi tramite carta di credito....nel 99% dei casi vedrai la variazione solo a partire da lunedì sera. Ma cmq non è una cosa tanto negativa
OTTIMO SERVIZIO DI HOME BANKING!
pensate che un mio vicino di casa sono 2 anni che oramai non mette + piede alle poste, FA TUTTO DA CASA !
LuPellox85
20-10-2004, 17:55
Originariamente inviato da Sheerqueenie
pensate che un mio vicino di casa sono 2 anni che oramai non mette + piede alle poste, FA TUTTO DA CASA !
e come fa a spedire i pacchi? :eek:
ok, me la smetto :fagiano: :D
Sheerqueenie
20-10-2004, 18:02
Originariamente inviato da LuPellox85
e come fa a spedire i pacchi? :eek:
ok, me la smetto :fagiano: :D
haaaaaaaaaa fatto la battuta ha fatto:D
Fradetti
20-10-2004, 19:08
Sanpaolo... se hai meno di 23 anni è gratis(conto corrente con home banking e tutto)..... quando avrò 23 anni cambierò :p
Originariamente inviato da kikki2
Mi dici come si fa l'autentica? devo per forza fare un bonifico con il modulo che inviano?
no, kikki, basta fare un bonifico anche online, l'importante per l'oro è che venga fatta un'operazione a tuo nome attraverso un'altra banca che -ovviamente- ti ha già autenticato a suo tempo. ;)
per la cronaca, dopo averne provati di diversi, continuo ad essere convinto che iwbank sia il migliore davvero :)
e sono velocissimiiiiii coi bonifici ecc
Tra quelli a pagamento c'è un conto corrente della Credem che con 6 euro al mese ti dà operazioni illimitate (carte di credite, bancomat, etc) ed è gestibile totalmente via internet. Infatti ti penalizzano economicamente quando vai a fare qualche operazione allo sportello. Ciao! :)
Originariamente inviato da LuPellox85
quanto danno di interessi?
vedi il foglio di trasparenza sul sito.
2% e costi pari a zero ;)
6 euro di imposta di bollo TRIMESTRALE, QUINDI ALLE fine dell'anno paghi solo 24 euro fissi
ogni operazione costa 52 centesimi, le cui prime 60 le paghi, ma dalla 61esima non le paghi +
COMMISSIONI:
senza contare che è possibile pagare tutte le + comuni utente domestiche: luce,gas ,telefono e altro, in real time e senza fila
L'AGGIORNAMENTO DEL SALDO è immediato tranne nei fine settimana: ovvero se prelevi dei soldi con il bancomat o paghi tramite carta di credito....nel 99% dei casi vedrai la variazione solo a partire da lunedì sera. Ma cmq non è una cosa tanto negativa
OTTIMO SERVIZIO DI HOME BANKING!
Le mie considerazioni su Bancoposta, che saranno sicuramente le stesse di tantissimi altri utenti che, come me, hanno provato MOLTI conti.
1 - lenti, nelle operazioni di qualunque tipo
2 - procedura dispositiva scomoda, a causa dei codici da digitare sempre diversi (teoricamente dovrebbe essere + sicura, ma è veramente troppo scomoda per chi usa di frequente le funzioni dispositive)
3 - sito internet funzionale per caratteristiche (scomodo solo per alcune), ma poggiante su una struttura web assolutamente inadeguata per il carico che supporta = troppo spesso è troppo, ma troppo lento
4 - non è possibile accedere alle funzioni di home banking (neanche informative!) per un lasso di tempo troppo grande, se non ricordo male dalle undici di sera alle sei del mattino.
5 - non è a costo zero, anzi costa una trentina di euro l'anno
Riassumo le caratteristiche secondo me migliori di IWBank:
1 - Costo zero di mantenimento del conto (risparmi anche le spese di invio dell'estratto conto)
2 - Costo zero per le operazioni di qualunque tipo, senza limite
3 - Ottime condizioni di convenzionamento con le carte Visa
4 - Procedura di autenticazione per l'apertura del conto molto semplice e comoda (basta un bonifico da un'altro conto, per autenticarsi, quindi non occorre mandare per posta un documento firmato e timbrato da un dipendente di un istituto di credito); in generale, operazioni di apertura conto e attivazione bancomat ecc molto rapide, materiale informativo ottimo.
5 - Interessi 2%
6 - Sito internet estremamente veloce, sempre, e finora non l'ho mai beccato "non disponibile".
7 - Eccezionale rapidità nelle operazioni di qualunque tipo, aggiornamenti saldo ecc. più veloci che in qualunque altro conto abbia provato
8 - Ottimo forum di supporto e informazioni, anche se ho l'impressione che non serva alcun supporto per questo conto ;)
9 - Ottima integrazione con i servizi postali, compresa la possibilità di "prenotare" presso un ufficio postale il prelievo di somme di denaro se ingenti
;)
la carta vodafone è visa o visa electronic?
Originariamente inviato da AlexGatti
Fineco.
Lo so, nel tempo ha peggiorato e non è più a spese proprio zero, però io mi trovo bene lo stesso e penso di spendere molto meno di tantissimi altri conti
FINECOOOOOO!!!!
Cioé quella che appartiene al gruppo Capitalia
che da quando si é unita alla Banca di Roma é diventato
il maggior finanziatore europeo dell'industria bellica...
Che da quando é cominciata la guerra le azioni volano...
Nemmeno se mio danno il 10%...
Anche se poi le altre banche non sono sante...
Ma questa proprio no....
AlexGatti
21-10-2004, 17:53
Originariamente inviato da e.cera
FINECOOOOOO!!!!
Ma questa proprio no....
boh, a me non sembra così tragica la cosa, o meglio, la connessione è così alla lontana che a questo punto dovresti tenere i soldi sotto il materasso, del resto l'hai detto anche tu che neanche le altre banche sono sante.
Originariamente inviato da AlexGatti
boh, a me non sembra così tragica la cosa, o meglio, la connessione è così alla lontana che a questo punto dovresti tenere i soldi sotto il materasso, del resto l'hai detto anche tu che neanche le altre banche sono sante.
Sarà alla lontana e forse esagero...
ma non voglio rischiare che con i miei
soldi si costruiscano mine antiuomo...
Meglio la Posta
o le cooperative bancarie locali (che pero possono fallire)..
Insomma almeno provo ad informarmi....
:mc:
ziozetti
21-10-2004, 18:23
L'imposta di bollo è uguale per tutti i conti correnti, è statale.
Quindi sono 30 € fissi all'anno
COMMISSIONI:
Cos'è? Il bonifico fra due conti Bancoposta? O il bollettino postale?
Allineato con le altre banche
Sticazzi, se non è gratis la ricarica del telefono!
Come in gran parte delle banche
Alla fine non mi sembra "così migliore".
Edit: E il Postamat non è accettato di buon grado ovunque.
ziozetti
21-10-2004, 18:26
Il Credito Artigiano offre un conto corrente senza spese e senza interessi, ma non so se carte di credito e bancomat siano gratis o meno...
Fradetti
21-10-2004, 19:02
Originariamente inviato da e.cera
FINECOOOOOO!!!!
Ma questa proprio no....
Fineco apparteneva alla Banca popolare di Brescia (Bipop che ha poi cambiato il proprio nome in fineco e si è fusa con Capitalia)..... ora essendo Banca popolare di Brescia ed essendo tutte le maggiori industrie belliche italiane (basti pensare alla Beretta che sta in provincia di Brescia) in quella zona non ci vuole molto a fare due + due.
Non è che Fineco investe in armi perchè son dei cattivoni.... è solo perchè sono in zona :)
se accendessimo il cervello prima di parlare forse diremmo meno cazzate ;)
artikolo sull inserto economiko del corriere della sera
migliore conto IWBANK
Originariamente inviato da kappak
migliore conto IWBANK
e lo credo bene :)
Originariamente inviato da Fradetti
Fineco apparteneva alla Banca popolare di Brescia (Bipop che ha poi cambiato il proprio nome in fineco e si è fusa con Capitalia)..... ora essendo Banca popolare di Brescia ed essendo tutte le maggiori industrie belliche italiane (basti pensare alla Beretta che sta in provincia di Brescia) in quella zona non ci vuole molto a fare due + due.
Non è che Fineco investe in armi perchè son dei cattivoni.... è solo perchè sono in zona :)
se accendessimo il cervello prima di parlare forse diremmo meno cazzate ;)
Sinceramente non mi inporta perché fineco investe in armi
e anche se fosse l'unico commercio possibile nella zona di
brescia, mi riservo il diritto di non finanziarla e di sconsigliare
ad altri di farlo rivolgendomi cortesemente anche se con forza...
proprio come non hi fatto tu.
Originariamente inviato da kappak
migliore conto IWBANK
Solo per complimentarmi per la signature!!!!!!!!!
A questo punto ti consiglio anche di guardarti Star Trek - Chel Just, se non lo conosci già :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.