View Full Version : modalita super user in mandrake 10
DesmoColo
07-09-2004, 14:16
Ciao a tutti!
Ho installato la mandrake 10 e funziona. L'unico problema è che non so come entrare in modalità root se non in modalità testo, poichè appena accedo al sistema entro come utente normale di default. ho provato a sloggarmi, ma la voce root non compare tra gli utenti. Come devo fare per entrare con la modalità grafica?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene:-)
ghiotto86
07-09-2004, 15:00
Originariamente inviato da DesmoColo
Ciao a tutti!
Ho installato la mandrake 10 e funziona. L'unico problema è che non so come entrare in modalità root se non in modalità testo, poichè appena accedo al sistema entro come utente normale di default. ho provato a sloggarmi, ma la voce root non compare tra gli utenti. Come devo fare per entrare con la modalità grafica?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene:-)
mi sembra startx in modalità testo.
non ne sono sicuro peṛ è da parecchio che non uso linux:cry: :cry: :povero me
menu - sistema - configurazione - configura tuo computer - sistema - utenti e gruppi
su opzioni : togli filtra utenti di sistema
poi, se tu sai connetterti come root in modalita' testo, a che ti serve collegarti in modalita' grafica ?
Fenoftaleino
07-09-2004, 16:02
prima di startx digita
su
e la tua password di root
Poi startx
ciao
Liam Gallagher
07-09-2004, 16:35
Allora vedo di ricordarmi...
Vai nella configurazione del desktop e cerca la sezione acessi o utenti, nn ricordo bene cosi a memoria (mandrake ce l'ho sul portatile a casa...)
C'e' una sezione accessi o account e devi selezionare l'account di root ed eliminare l'opzione che sia nascosto, cosi riesci ad entrarci bel tranquillo senza problemi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.