PDA

View Full Version : A7N8X \ A7N8X Deluxe rev. 1.xx BUGGATE!!!

ThePunisher
07-09-2004, 14:15
Proprio così, dopo millenni di ricerche e cambi hardware oggi mi ritrovo a scoprire che il probl. è proprio nella mobo, un "bug" se così si può chiamare riscontato in tutte le A7N8X con NorthBridge A2 (la mia ha l'A2, come ho visto da CPU-Z).

4. ***#) Weak AGP drive output at higher FSB's (GFX glitches/lock-ups/drop to desktop and system re-boots in 3D apps & games)

4.) fixed in new A3 and A1/C1 (Ultra 400) Chipset. Unknown for A2 Northbridge.

*** = Possible show-stopper
# = Intermittent/not on all boards/hardware configurations

Fonte: nforcehq

L'errore è totalmente casuale o quasi e si verifica solo con certe applicazioni\giochi 3D (io ho problemi con Painkiller, Far Cry e WarCraft 3... mentre Doom 3 tutto ok).

Il problema si verifica con la stessa frequenza\casualità da FSB 333 (ricordo a tutti che il FSB a 333 è CERTIFICATO) in su.

GG Asus. :muro:

Geriko2
07-09-2004, 16:30
quanti hanno questi problemi? io sto per comprare proprio questa scheda madre!!!! :confused:

ThePunisher
07-09-2004, 16:35
Originariamente inviato da Geriko2
quanti hanno questi problemi? io sto per comprare proprio questa scheda madre!!!! :confused:

Non vendono più le rev. 1.xx, ma solo le 2.0 che montano l'Ultra 400 che non ha questi problemi.

Comunque in questo thread (http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=11763&postdays=0&postorder=asc&start=0) tutti confermano.

alphacentaury79
07-09-2004, 18:28
Io posseggo sia la 1.04 che la 2.0 e mai avuto un problema
stabili come delle rocce

In passato ho fottute 2 rev 2.0, ma per delle mie stupidate... ma mai e ripeto mai avuto problemi di incompatibilità :)

ThePunisher
07-09-2004, 19:04
Originariamente inviato da alphacentaury79
Io posseggo sia la 1.04 che la 2.0 e mai avuto un problema
stabili come delle rocce

In passato ho fottute 2 rev 2.0, ma per delle mie stupidate... ma mai e ripeto mai avuto problemi di incompatibilità :)

Il problema di cui sopra non è più una supposizione, è una certezza.

Se non hai mai avuto problemi è solo perchè non hai mai incontrato applicazioni o giochi che potessero generarli.

Punto.

Comunque ennesima conferma (se servisse) dall'utente Francvs: problema riscontrato con WarCraft 3.

alphacentaury79
07-09-2004, 19:17
Originariamente inviato da ThePunisher
Il problema di cui sopra non è più una supposizione, è una certezza.

Se non hai mai avuto problemi è solo perchè non hai mai incontrato applicazioni o giochi che potessero generarli.

Punto.

Comunque ennesima conferma (se servisse) dall'utente Francvs: problema riscontrato con WarCraft 3.

Ennesima conferma di che? che programmi o giochi sono che mettono in crisi queste schede?

non ti sarai mica arrabbiato per la mia risposta?:confused:

ho solo esposto la mia esperienza... tutto qui:) ;)

ThePunisher
07-09-2004, 19:19
Ennesima conferma di che? che programmi o giochi sono che mettono in crisi queste schede?

non ti sarai mica arrabbiato per la mia risposta?:confused:

ho solo esposto la mia esperienza... tutto qui:) ;)

No, era solo per puntualizzare e farti capire meglio che visto che in tutte le rev. 1.xx il North Bridge è quello a quanto mi risulta, tutte hanno il suddetto problema. Che tu non l'abbia riscontato nella tua esperienza non vuol dire assolutamente che la tua scheda non ce l'abbia, proprio perchè è insito nel chipset che monta :D.

http://www.m4tribes.sm/puni/CPU-Z_MB.jpg

alphacentaury79
07-09-2004, 19:21
allora ok

non ci siamo capiti

ThePunisher
07-09-2004, 19:23
allora ok

non ci siamo capiti

Ma ora hai capito? Rileggi tutto con calma dal primo post :D... soprattutto vorrei farti notare il

4.) fixed in new A3 and A1/C1 (Ultra 400) Chipset. Unknown for A2 Northbridge. (la prima parte è il problema, questa la soluzione... "Unknown = sconosciuta", ndPuni)

Geriko2
09-09-2004, 11:27
ma anche la A7N8X-E DELUX ha gli stesi problemi?? ieri mentre giocavo a Battlefield1942 il gioco si è chiuso e il sistema è tornato a windows??? :confused:

ThePunisher
09-09-2004, 11:39
ma anche la A7N8X-E DELUX ha gli stesi problemi?? ieri mentre giocavo a Battlefield1942 il gioco si è chiuso e il sistema è tornato a windows??? :confused:

Beh se è semplicemente tornato al desktop potrebbe essere un errore dello script del gioco... comunque mi risulta che tutte le A7N8X-E DELUXE siano Rev. 2.0 quindi il problema non c'è.

Geriko2
09-09-2004, 12:24
purtroppo sul pcb dell mia scheda c'è scritto A7N8X-E Rev 1.01 :eek:

ThePunisher
09-09-2004, 12:33
Si perchè è un altro modello... controlla il Chipset con CPU-Z... dovresti avere l'A1/C1.

[K]iT[o]
09-09-2004, 12:34

Le A7N8X-E hanno tutte nforce2 ultra 400 ed il problema non sussiste.

Se non erro la Chaintech 7NJL1 che ho nel pc2 ha proprio la rev. A2 del nforce2, c'è su montato un barton 2600+ e sinceramente problemi non ne dà (con ati 9100 128mb). Mio fratello ci gioca molte ore al giorno quindi direi che è parecchio testato :p

Fuzzo
09-09-2004, 12:35
Potete continuare qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=762199) cortesemente?
The Punisher e' mio fratello e stiamo parlando dello stesso problema :rolleyes:

ThePunisher
09-09-2004, 12:35
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Le A7N8X-E hanno tutte nforce2 ultra 400 ed il problema non sussiste.

Se non erro la Chaintech 7NJL1 che ho nel pc2 ha proprio la rev. A2 del nforce2, c'è su montato un barton 2600+ e sinceramente problemi non ne dà (con ati 9100 128mb). Mio fratello ci gioca molte ore al giorno quindi direi che è parecchio testato :p

Infatti nel Thread ho scritto Asus (è l'unica mobo con NFORCE2 che non ha l'alimentazione ausiliaria).

[K]iT[o]
09-09-2004, 12:47
Infatti nel Thread ho scritto Asus (è l'unica mobo con NFORCE2 che non ha l'alimentazione ausiliaria).

Anche la 7NJL1 non ha il connettore aggiuntivo di alimentazione :)

ThePunisher
09-09-2004, 12:49
Anche la 7NJL1 non ha il connettore aggiuntivo di alimentazione :)
Allora sarà la Asus che butta le piste elettriche a caso... comunque anch'io fino a qualche mese fa pensavo fosse tutto apposto, devi giocare ai giochi che ho scritto sul primo post.

[K]iT[o]
09-09-2004, 12:56
Di quelli da te citati ci tengo Far Cry e Warcraft 3, quest'ultimo soprattutto è in uso massiccio anche in questo momento (troppo da ridere le frasi che dicono i personaggi se ci clicchi tante volte!) :)

Secondo me dipenderà anche dalle caratteristiche della sk video.

ThePunisher
09-09-2004, 13:10
Di quelli da te citati ci tengo Far Cry e Warcraft 3, quest'ultimo soprattutto è in uso massiccio anche in questo momento (troppo da ridere le frasi che dicono i personaggi se ci clicchi tante volte!) :)

Secondo me dipenderà anche dalle caratteristiche della sk video.

LOL... non credo proprio, prima avevo una GeForce 3 e lo faceva comunque.

Denton
09-09-2004, 13:19
Ecco la conferma, ho la A7N8XDeluxe Rev1.06 con il NorthBridge A2 e mi da gli stessi problemi!!!! Scheda di me**a!!!!
Adesso provo a scendere con il bus a 133mhz!

Se devo prendere un altra mobo vanno bene sia la A7N8X-X che la A7N8X-E ?

ThePunisher
09-09-2004, 13:34
Originariamente inviato da Denton
Ecco la conferma, ho la A7N8XDeluxe Rev1.06 con il NorthBridge A2 e mi da gli stessi problemi!!!! Scheda di me**a!!!!
Adesso provo a scendere con il bus a 133mhz!

Se devo prendere un altra mobo vanno bene sia la A7N8X-X che la A7N8X-E ?

meglio la A7N8X-E.

Fuzzo
09-09-2004, 13:35
Credo di si, comunque io tento di far valere la garanzia di conformita'...

Geriko2
09-09-2004, 14:09
Beh se è semplicemente tornato al desktop potrebbe essere un errore dello script del gioco... comunque mi risulta che tutte le A7N8X-E DELUXE siano Rev. 2.0 quindi il problema non c'è.

effettivamente CPU-Z dice che ho il C1 !!!!! quindi posso stare tranquillo? :confused:

Fuzzo
09-09-2004, 14:39
Con il C1 il problema e' stato fixato! ;)

gargasecca
09-09-2004, 15:48
scusate ma a questo punto...se il problema è noto e supportato dall'help della stessa nvidia o cmq conosciuto e sottolineato da nvidia....se il problema lo avete effettivamente riscontrato e potete provarlo,se le schede sono in garanzia,richiedete la sostituzione tramite Rma......credo si possa fare in quanto il prodotto non soddisfa le specifiche e sopratutto è certificato dalla produttrice del chipset che effettivamente hanno problemi......;)

Che ne pensate???

Geriko2
09-09-2004, 16:01
Originariamente inviato da Fuzzo
Con il C1 il problema e' stato fixato! ;)

:cincin:

Denton
09-09-2004, 16:18
Grazie mille a ThePunisher per questo 3d! Per ora ho abbassato il bus a 133x12.5 e tutti i problemi sono scomparsi!!! Avevo già provato l'underclock con 166x6.5 senza risultati, infatti dovevo abbassare il bus!
Esiste un modo per aumentare il moltiplicatore oltre 12.5? In modo da poter sfruttare meglio la cpu prima che mi compri una nuova mobo?

Fuzzo
09-09-2004, 17:29
@gargasecca
In effetti è quello che voglio scoprire... sapete se per caso la legge stabilisce se la garanzia di conformità la "gestisce" il negozio oppure il produttore per via diretta? :confused:

ThePunisher
09-09-2004, 18:05
Grazie mille a ThePunisher per questo 3d!

Figurati. :D

Denton
09-09-2004, 23:58
Ci sono aggiornamenti del bios non ufficiali per la A7N8X che permettono di modificare molti parametri supplementari giusto? Ne avevo trovato uno ma l'ho perso, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

HnkF
10-09-2004, 07:09
Scusate credo di non aver capito bene.
Dite che tutte le a7n8x rev. 1.xx con bus >=333 e qualsiasi scheda video (ATI o NVIDIA),danno problemi con alcuni giochi?.......................

Denton
10-09-2004, 09:12
Non solo con i giochi!

Fuzzo
10-09-2004, 09:46
Sono portato a credere ormai che anche un rendering 3D con Autocad porterebbe ad un riavvio...

Comunque stamane mio fratello è andato al negozio a chiedere informazioni e, molto disponibili, hanno detto che loro purtroppo l'unica cosa che possono fare è mandarla indietro ad Asus, non sicuri che la sostituiranno con una rev. 2.00 :eek: :cry: :nera: :muro:
Mi hanno consigliato di contattare Asus Italia :rolleyes: e di mettermi d'accordo con loro, in modo da mandargli la scheda se e solo se loro mi assicurano che la buttano nel cesso :bsod: senza nemmeno guardarla per spedirmi almeno una rev. 2.00 :O

Il problema è questo: io in qualunque modo decida di procedere (faccio presente che per adesso il fax che gli ho mandato sembra l'unica cosa che abbiano buttato nel cesso :nera: ) rimarrei comunque X giorni senza poter usare il mio PC.
La soluzione ideale :cool: sarebbe la seguente: loro si fidano a spedirmi la rev. 2.00 a casa prima che io spedisca la mia rev. 1.06 loro come io mi sono fidato di loro quando ho comprato la scheda madre e, quando mi arriva, io gli mando la mia cosa se ne facciano, a quel punto avrebbe rilevanza 0 :old: :Perfido:

Denton
10-09-2004, 16:49
@Fuzzo
Sei fortunato se te la cambiano! La mia garanzia è gia scaduta da 6 mesi e per il rivenditore niente da fare! :muro:

Fuzzo
10-09-2004, 16:54
Aggiornamento:
Oggi mio fratello ha chiamato Asus Italia per sapere se della carta del mio fax non avessero fatto un rotolo che si solito si trova vicino a un WC e hanno detto che chiamerà qualcuno lunedì mattina :mad:

ThePunisher
10-09-2004, 17:03
Originariamente inviato da HnkF
Scusate credo di non aver capito bene.
Dite che tutte le a7n8x rev. 1.xx con bus >=333 e qualsiasi scheda video (ATI o NVIDIA),danno problemi con alcuni giochi?.......................

Si, più o meno è così.

sc82
10-09-2004, 17:17

La soluzione ideale :cool: sarebbe la seguente: loro si fidano a spedirmi la rev. 2.00 a casa prima che io spedisca la mia rev. 1.06 loro come io mi sono fidato di loro quando ho comprato la scheda madre e, quando mi arriva, io gli mando la mia cosa se ne facciano, a quel punto avrebbe rilevanza 0 :old: :Perfido:

E' già tanto se te la cambiano, scordati che te la spediscano prima...

ThePunisher
10-09-2004, 17:23
Originariamente inviato da sc82
E' già tanto se te la cambiano, scordati che te la spediscano prima...

Ti sbagli di grosso bello mio, per legge devono spedirtela a CARICO loro... pertanto possono pure spedirtela prima loro e tu al posto di pagare lasci la tua vecchia in contrassegno, sennò basta fare un chiamo alla "Feder Consumatori" e vedi come abbassano la cresta (tra l'altro mi ha detto la stessa cosa il negoziante oggi).

Per Legge: Dal 23 marzo 2002 i prodotti godono di 24 mesi di garanzia legale, ovvero garanzia per i difetti di conformità, come da D.Lgs. 2 Febbraio 2004, n.24. Per maggiori informazioni leggere il seguente:
La garanzia legale:
La garanzia legale o per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine, come ad esempio un processore che non raggiunge la frequenza di indicata dal venditore. Il consumatore può in questo caso invocare la garanzia per difetto di conformità valevole per due anni dalla data d’acquisto prevista dalla nuova legge. La garanzia legale quindi trova applicazione nei casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.

ThePunisher
10-09-2004, 17:32
CONSIGLIO PER TUTTI:
Non datela in assistenza SENZA PRIMA ESSERVI ASSICURATI CHE VI RIDANNO UNA Rev. 2.0, perchè loro la prendono, fanno interventi a caso, poi test ordinari che non stressano una sega, mettono che sono passati, e la rimandano a casa come prima.

Lunedì mi chiama il tizio e io gli dico chiaramente che è un mio diritto avere la mobo nuova, come è mio diritto che dopo un anno di casini siano loro a spedirmi la scheda a carico loro e senza che io prima abbia mandato questa.

Ah, altra cosa... loro ammetteranno molto difficilmente che è un difetto della scheda, poichè se lo dico alla Feder, loro si fanno vivi e devono ritirarle TUTTE dal mercato e sostituirle con una Rev. 2.0, come tra l'altro sarebbe giusto. Per ora mi basta che mi diano la mia, se non vogliono cedere, faccio loro presente un po' di cosette ;).

TheDarkAngel
10-09-2004, 17:38
CONSIGLIO PER TUTTI:
Non datela in assistenza SENZA PRIMA ESSERVI ASSICURATI CHE VI RIDANNO UNA Rev. 2.0, perchè loro la prendono, fanno interventi a caso, poi test ordinari che non stressano una sega, mettono che sono passati, e la rimandano a casa come prima.

Lunedì mi chiama il tizio e io gli dico chiaramente che è un mio diritto avere la mobo nuova, come è mio diritto che dopo un anno di casini siano loro a spedirmi la scheda a carico loro e senza che io prima abbia mandato questa.

Ah, altra cosa... loro ammetteranno molto difficilmente che è un difetto della scheda, poichè se lo dico alla Feder, loro si fanno vivi e devono ritirarle TUTTE dal mercato e sostituirle con una Rev. 2.0, come tra l'altro sarebbe giusto. Per ora mi basta che mi diano la mia, se non vogliono cedere, faccio loro presente un po' di cosette ;).

e in base a cosa stabiliranno che la tua mobo rientrerà nelle condizioni di essere cambiata ? :rotfl:

bella questa non l'avevo mai sentita... farsi spedire una mobo così a muzzo senza prima manco voler fargliela vedere :rotfl::rotfl::rotfl:

ThePunisher
10-09-2004, 17:40
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e in base a cosa stabiliranno che la tua mobo rientrerà nelle condizioni di essere cambiata ? :rotfl:

bella questa non l'avevo mai sentita... farsi spedire una mobo così a muzzo senza prima manco voler fargliela vedere :rotfl::rotfl::rotfl:

E' un "well known bug", documentato benissimo su NFORCEHQ, evidentemente sei così ritardato da non aver capito che non è la MIA scheda difettata, ma tutte le A7N8X 1.06 hanno questo problema perchè hanno l'NFORCE2 SPP Rev. A2, pertanto dopo la documentazione che ho allegato al fax non c'è proprio un cazzo da provare.

E poi che cazzo di senso avrebbe farmi cambiare una mobo che non ha nessun problema?

[Scusate il tono, ma pure lui è una "well known" testina di pisello verde campo che vuole solo scassare un po']

ThePunisher
10-09-2004, 17:41
:muro:

TheDarkAngel
10-09-2004, 17:43
E' un "well known bug", documentato benissimo su NFORCEHQ, evidentemente sei così ritardato da non aver capito che non è la MIA scheda difettata, ma tutte le A7N8X 1.06 hanno questo problema perchè hanno l'NFORCE2 SPP Rev. A2.

E poi che cazzo di senso avrebbe farmi cambiare una mobo che non ha nessun problema?

[Scusate il tono, ma è una "well known" testina di pisello verde campo che vuole solo scassare un po']

forse non te ne rendi conto...
se la tua mobo presentasse manomissioni non te la cambierebbero mai lo stesso... esistono delle condizioni per usufruire di una garanzia...
[cmq modera i toni o ti segnalo ;) ]

ThePunisher
10-09-2004, 17:45
forse non te ne rendi conto...
se la tua mobo presentasse manomissioni non te la cambierebbero mai lo stesso... esistono delle condizioni per usufruire di una garanzia...
[cmq modera i toni o ti segnalo ;) ]

Segnala, non sono insulti a terzi.

Comunque sei davvero come questo muro: :muro:...
Non si sta parlando di nessuna manomissione, e la mia mobo di certo non ne ha. Pfff a me vieni a parlare delle condizioni di garanzia lol, tranquillo che le conosco benissimo, ovviamente la mobo mi è stata montata e smontata esclusivamente dal negozio da cui l'ho comprata.

TheDarkAngel
10-09-2004, 17:45

Comunque sei davvero come questo muro: :muro:...
Non si sta parlando di nessuna manomissione, e la mia mobo di certo non ne ha. Pfff a me vieni a parlare delle condizioni di garanzia lol, tranquillo che le conosco benissimo, ovviamente la mobo mi è stata montata e smontata esclusivamente dal negozio da cui l'ho comprata.

e loro hanno i veggenti per saperlo senza vederla?

ThePunisher
10-09-2004, 17:47
e loro hanno i veggenti per saperlo senza vederla?

Lo può confermare il negoziante per telefono che, dopo averla smontata, le condizioni erano esattamente quelle di quando me l'ha venduta.
Che la vedano pure... è perfetta... non sono di certo questi i miei problemi, basta che abbia al rev. 2.0. Non posso stare senza PC, neanche un cazzo di giorno (e non essendosi generata per colpa mia la causa del problema ne ho tutto il diritto).

TheDarkAngel
10-09-2004, 17:48
Che la vedano pure... è perfetta... non sono di certo questi i miei problemi, basta che abbia al rev. 2.0. Non posso stare senza PC, neanche un cazzo di giorno (e non essendosi generata per colpa mia la causa del problema ne ho tutto il diritto).

la vedono e te ne mandano un'altra... di certo non te la mandano prima sulla parola... è abbastanza evidente...

Geriko2
10-09-2004, 17:49
scusa ma se non ho capito male è un BUG riconosciuto....quindi che centra la manomissione o chi l'ha montata???? la devono sostituire e basta....se mettono in produzione un'oggetto che non svolge il compito per cui è stato comprato se lo devono rimprendere e ridarti i soldi che gli hai dato (che erano tutti buoni dal primo all'ultimo)!!!!!

ThePunisher
10-09-2004, 17:50
la vedono e te ne mandano un'altra... di certo non te la mandano prima sulla parola... è abbastanza evidente...

Ma l'hai letta la legge o ti devo fare le note? (ed era pure parafrasata)

Oltre al dato di fatto, c'è anche la testimonianza del negoziante che ne ha ritirate un bordello.

ThePunisher
10-09-2004, 17:51
scusa ma se non ho capito male è un BUG riconosciuto....quindi che centra la manomissione o chi l'ha montata???? la devono sostituire e basta....se mettono in produzione un'oggetto che non svolge il compito per cui è stato comprato se lo devono rimprendere e ridarti i soldi che gli hai dato (che erano tutti buoni dal primo all'ultimo)!!!!!

Infatti Geriko, Dark ha capito benissimo, ma te l'ho detto, quando non ha niente da fare si diverte a rompere un po' i maroni.

TheDarkAngel
10-09-2004, 17:52
Ma l'hai letta la legge o ti devo fare le note? (ed era pure parafrasata)

non vuoi capire.. fa niente... rimarrai lo stesso senza mobo finchè non la vedranno...

ThePunisher
10-09-2004, 18:00
Ah, io non voglio capire eh?
http://www.m4tribes.sm/puni/gdc1.jpg

Leggiti un paio di volte l'ultimo paragrafo:
STARE ANCHE 1 settamana senza PC è un incoveniente decisamente notevole, chiaro il concetto?

TheDarkAngel
10-09-2004, 18:02
Ah, io non voglio capire eh?

Leggiti un paio di volte l'ultimo paragrafo:
STARE ANCHE 1 settamana senza PC è un incoveniente decisamente notevole, chiaro il concetto?

ma devono COMUNQUE accertarsi che sia quello il problema!
sempre e comunque.... non ci sono santi che tengano...
e se gli dici che 1 settimana è notevole ti ridono in faccia

ThePunisher
10-09-2004, 18:03
Il difetto di conformità lo ACCERTA IL CONSUMATORE provando il prodotto acquistato nelle modalità indicate.

Nel caso ti sfuggisse ancora qualcosa...
http://www.m4tribes.sm/puni/gdc2.jpg

Nel FAX che ho inviato la mia proposta è chiara:
Sostituzione con una Rev. 2.0 (uno dei rimedi più convenienti anche per loro al fine di eliminare il difetto di conformità del bene acquistato dal sottoscritto... meglio del rimborso non credi? Anche perchè con i soldi che mi dovrebbero dare, 139€, nessuna riduzione di prezzo è possibile, mi compro la A7N8X-E DELUXE e ne avanzo pure).

sc82
10-09-2004, 18:06
Ma LOL sei convinto davvero che ti spediscano la scheda nuova e tu DOPO gli mandi la tua. :rotfl:

Mai sentito uno che ha simili pretese... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

TheDarkAngel
10-09-2004, 18:07
Il difetto di conformità lo ACCERTA IL CONSUMATORE provando il prodotto acquistato nelle modalità indicate.

Nel caso ti sfuggisse ancora qualcosa...

Nel FAX che ho inviato la mia proposta è chiara:
Sostituzione con una Rev. 2.0 (uno dei rimedi più convenienti anche per loro al fine di eliminare il difetto di conformità del bene acquistato dal sottoscritto).

tanto non vuoi capire fa niente... tu hai il diritto alla sostituzione non alla immediata sostituzione senza se e senza ma...

TheDarkAngel
10-09-2004, 18:08
Ma LOL sei convinto davvero che ti spediscano la scheda nuova e tu DOPO gli mandi la tua. :rotfl:

è comico... non ci arriva...

ThePunisher
10-09-2004, 18:08

LOL, amico di Dark? :rotfl:

Certo che ne sono convinto, NON HANNO NULLA DA provare, è un DATO DI FATTO, maronna che :muro:.

sc82
10-09-2004, 18:12
LOL, amico di Dark? :rotfl:

Certo che ne sono convinto, NON HANNO NULLA DA provare, è un DATO DI FATTO, maronna che :muro:.

Allora fammi un fischio quando avranno attivato la procedura di RMA tua personale, che funziona al contrario di quella standard!!! :rotfl:

Non frega una cippa a nessuno che sia provato che la tua scheda è difettosa, può stare scritto pure sulla Bibbia che le rev. 1.06 o quella che hai tu sono buggate...funziona sempre allo stesso modo: tu mandi a loro la tua PRIMA e loro ti mandano quella in sostituzione DOPO. Non mi sembra difficile :muro:

ThePunisher
10-09-2004, 18:12
Se una casa manda fuori un telefonino che ha come difetto quello di spegnersi ogni 10 min., ovviamente essendo la causa subito determinabile in queso caso devono ritirarlo subito dal mercato, pena denunica della Feder e tanti €.

Questo problema è semplicemente meno determinbiale, ma allo stesso modo esiste e ha una gravità piuttosto alta, la Asus ha pure taciuto tutto, direi che è anche buono come esempio quello sopra.

Detto questo, a che scopo dovrebbero avere prima la mia? La causa si sa. E conviene anche a loro fare così, perchè lascio la mobo in contrassegno al corriere quando arriva la sostitutiva, non è che mi spediscono la nuova sulla fiducia.

Forse non ti è chiara, tra le tante, un cosa: sono le case produttrici che devono testare quello che fanno prima di lanciarlo sul mercato, non i consumatori, sai bello? ;)

TheDarkAngel
10-09-2004, 18:20
Se una casa manda fuori un telefonino che ha come difetto quello di spegnersi ogni 10 min., ovviamente essendo la causa subito determinabile in queso caso devono ritirarlo subito dal mercato, pena denunica della Feder e tanti €.

Questo problema è semplicemente meno determinale, ma allo stesso modo esiste e ha una gravità piuttosto alta, la Asus ha pure taciuto tutto, direi che è anche buono come esempio quello sopra.

Detto questo, a che scopo dovrebbero avere prima la mia? La causa si sa. E conviene anche a loro fare così, perchè lascio la mobo in contrassegno al corriere quando arriva la sostitutiva, non è che mi spediscono la nuova sulla fiducia.

Forse non ti è chiara un cosa... sono le case produttrici che devono testare quello che fanno prima di lanciarlo sul mercato, non i consumatori, sai bello? ;)

ma finchè asus non dichiara il ritiro di tutte le mobo devi lo stesso sottostare alla procedura rma che segue asus..

la mobo non è fuori dall'altro ieri...
di certo nn cederanno a un ricatto di un misero utente finale :asd:
perchè hanno già verificato l'assenza di estremi per il ritiro...

ThePunisher
10-09-2004, 18:22
ma finchè asus non dichiara il ritiro di tutte le mobo devi lo stesso sottostare alla procedura rma che segue asus..

la mobo non è fuori dall'altro ieri...
di certo nn cederanno a un ricatto di un misero utente finale ^^
perchè hanno già verificato l'assenza di estremi per il ritiro...

Dove l'avrebbero verificata scusa?
Non cederanno a un ricatto di un misero utente finale?!?! LOL, sai il negoziante che mi ha detto? Che avendo la pulce nell'orecchio, come sentono parlare di "FederConsumatori" te la cambiano immediatamente (e me lo ha detto per esperienza, non per sentito dire)... non rischiano il ritiro di un intero stock di merce... piuttosto ne cambiano una.

Tanto non vuoi capire Dark, ma siccome stiamo andando OT, chiudiamo qua e seguirai gli sviluppi che prometto di postare, ok?

@L3
10-09-2004, 18:27
Nel muletto ho una A7N8X Rev. 1.04 e l'unico problema che mi da è la temp della cpu.
Appena accendo il pc la temp è a 53°C circa....poi arriva anche a 70/75°C :eek:
Nessuno sa come correggere sto ca22o di bug?!?
A parte gli scherzi ma ci sono rimedi oltre ad installare sopra la cpu un reattore di aereoplano per scendere di temp fino ai 65°C:muro: :muro:
Il bios è il 1008 ufficiale ed la mobo è fuori garanzia.
Se qualcuno di voi ha risolto, si faccia vivo, grazie.
Ciao, @L3.

ThePunisher
10-09-2004, 18:28
Originariamente inviato da @L3
Nel muletto ho una A7N8X Rev. 1.04 e l'unico problema che mi da è la temp della cpu.
Appena accendo il pc la temp è a 53°C circa....poi arriva anche a 70/75°C :eek:
Nessuno sa come correggere sto ca22o di bug?!?
A parte gli scherzi ma ci sono rimedi oltre ad installare sopra la cpu un reattore di aereoplano per scendere di temp fino ai 65°C:muro: :muro:
Il bios è il 1008 ufficiale ed la mobo è fuori garanzia.
Se qualcuno di voi ha risolto, si faccia vivo, grazie.
Ciao, @L3.

1008 ufficiale? C'è un 1008 per Rev. 1.xx ma è solo nell'FTP Asus in Beta, non è ancora stato ufficializzato.

@L3
10-09-2004, 18:59
1008 ufficiale? C'è un 1008 per Rev. 1.xx ma è solo nell'FTP Asus in Beta, non è ancora stato ufficializzato.
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X%20Deluxe&Type=Latest

ripeto la domanda....qualcuno ha risolto il problema delle temperature della cpu?

ThePunisher
10-09-2004, 19:03
Originariamente inviato da @L3
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X%20Deluxe&Type=Latest

ripeto la domanda....qualcuno ha risolto il problema delle temperature della cpu?

Non avevi detto di avere la Deluxe :muro:. Io con le temp. non ho nessun problema, ci mancherebbe lol.

mtitone
10-09-2004, 21:07
Io veramente non ho problemi nè con le temp nè con la stabilità della scheda.....ho giocato a warcraft III ma non ricordo più se quando avevo il 2400+ (bus 166) o col barton a 200*11....bo???? a painkiller ho giochicchiato (non moltissimo) a 200*11 senza problemi....non so che dire.

mtitone
10-09-2004, 21:12
certo però se ci fosse la possibilità di averla sostituita con una rev. 2 non mi dispiacerebbe: facci sapere come ti va a finire ThePunisher......

hellshock
10-09-2004, 21:32
io ho la a7n8x Deluxe versione 1.6 del pcb mai avuto problemi
anzi è da 2 anni che ho windows xp installato, mai fatto un format da quando ho sta scheda madre...va tutto a meraviglia....

FreeMan
10-09-2004, 21:37
...evidentemente sei così ritardato da non aver capito che non è la MIA scheda difettata, ma tutte le A7N8X 1.06 ....

ah no? a me pare proprio di si invece :rolleyes:

sei vivamente pregato di moderare il linguaggio e i toni...

>bYeZ<

ThePunisher
10-09-2004, 21:46
Originariamente inviato da FreeMan
ah no? a me pare proprio di si invece :rolleyes:

sei vivamente pregato di moderare il linguaggio e i toni...

>bYeZ<

Lui non è un terzo, è un secondo. Comunque chiedo scusa, non lo farò più :D.

DonaldDuck
10-09-2004, 23:39
SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO:D. Facciamo una statistica con gli altri abitatori del forum e possessori della mainboard "buggata"?
:)

ThePunisher
11-09-2004, 07:09
Originariamente inviato da DonaldDuck
SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO:D. Facciamo una statistica con gli altri abitatori del forum e possessori della mainboard "buggata"?
:)

Il problema Donald è che non tutti hanno provato i suddetti software, quindi magari qualcuno è convinto di non avere problemi semplicemente perchè non ha incontrato le applicazioni con cui si generano.

HnkF
11-09-2004, 10:36
Il problema Donald è che non tutti hanno provato i suddetti software, quindi magari qualcuno è convinto di non avere problemi semplicemente perchè non ha incontrato le applicazioni con cui si generano.

Posta i programmi che ti danno sempre problemi,così anche gli altri possono testarli.

Fuzzo
11-09-2004, 11:14
Una cosa non mi è chiara? Ma voi da che parte state?
Io e ThePunisher stiamo solo cercando di far valere un nostro diritto e ci becchiamo degli illusi e dei cretini se speriamo che le cose vadano come dovrebbero andare?

A questo punto chiudete il post che ci arrangiamo... grazie!

Dopotutto scusate io per un difetto per il quale non sono responsabile (non è solo DarkAngel che sa montare una MB senza romperla) devo restare X giorni senza PC? I soldi li hanno voluti subito però, ma lasciamo stare! :mc: :sperem:

@DarkAngel, hai la MB in questione? :rolleyes:

@Hellshock, la mia attuale configurazione passa 12 ore di Prime95 senza problemi a frequenze di default, in downclock e con l'overclock in signa ma capita che dopo 10 minuti di Painkiller ad esempio si riavvii il sistema (in tutti e 3 i casi)!

Il problema comunque non riguarda il PCB (o almeno non direttamente) ma sembrerebbe essere un bug di una particolare versione dell'nForce (poi se tutte le 1.06 montino la versione fallata questo non lo so)...

Saluti :mad:

sc82
11-09-2004, 11:45
Perchè non gli chiedete anche una lettera di scuse con un rimborso per i danni morali causati dalla frustrazione di vedere il pc crashare nei giochi?
Dopotutto scusate è un difetto per il quale non siete responsabili, e a causa di questo voi avete perso del tempo prezioso e magari vi è pure venuto un po' di mal di fegato!!

Fuzzo
11-09-2004, 11:52
Eccone un altro... scusa ma a te ti frega qualcosa? Hai o non hai una ABit funzionante? :O

DonaldDuck
11-09-2004, 18:22
Eccone un altro... scusa ma a te ti frega qualcosa? Hai o non hai una ABit funzionante? :O
A me potrebbe interessare lo stesso. Anche se non ho una mainboard di questa serie. Se il problema è legato ad alcuni applicativi/giochi provate intanto a postare di cosa si tratta. Oltre Painkiller.
Ciauz:)

Denton
12-09-2004, 01:35
Nel mio caso il problema era legato a moltissimi giochi (D3, Thief3, warcraft3, Gothic2,....) / utilizzo di virtualdub che si crashava molto spesso senza motivo / ogni tanto si crashava anche 3dmark03.
Portando il bus da 166mhz a 133mhz, siccome il problema affligge questa scheda solo con bus >=166, TUTTI i problemi sopraccitati si sono risolti! Sottolineo che non ho fatto nessuna modifica software, formattazioni o altro.

HnkF
12-09-2004, 07:21
Nel mio caso il problema era legato a moltissimi giochi (D3, Thief3, warcraft3, Gothic2,....) / utilizzo di virtualdub che si crashava molto spesso senza motivo / ogni tanto si crashava anche 3dmark03.
Portando il bus da 166mhz a 133mhz, siccome il problema affligge questa scheda solo con bus >=166, TUTTI i problemi sopraccitati si sono risolti! Sottolineo che non ho fatto nessuna modifica software, formattazioni o altro.

Non possono essere le ram o la cpu difettose?
Il problema dovrebbe essere riscontrabile anche su cpu overcloccate?
es. bus di default 133 dopo over 166 = problemi?

Fuzzo
12-09-2004, 11:54
Il problema sembra essere legato al "traffico AGP" per quanto ne ho capito io.
I riavvii si verificano, oltre che con PainKiller, anche con WarCraft3 e FarCry :O
Un dubbio mi è venuto in quanto con DooM3 non è mai successo, ma credo sia da imputare alla complessità stessa del gioco che usa più CPU e quindi lascerebbe "respirare" l'AGP :confused: (capita che all'apertura di una porta scatti leggermente).

Un esempio eclatante?
PK: carico un salvataggio appena avviato il gioco -> riavvio sicuro; faccio "New Game" e carico lo stesso identico salvataggio, non si riavvia subito (ma può succedere dopo 10 / 60 minuti anche, completamente a caso).

Le vostre schede madri K7 hanno l'alimentazione separata P4-style?
Potrebbe dipendere dal voltaggio e/o dal calore del NorthBridge?

Denton
12-09-2004, 12:21
Originariamente inviato da HnkF
Non possono essere le ram o la cpu difettose?

Se fossero state le ram non pensi che avrei problemi anche con il bus a 133mhz? Comunque ho provato anche altri moduli, senza risultati. In teoria potrebbe essere anche la cpu (barton2500), ma dubito che sia stata costruita per NON funzionare con il bus di default (166x2).

Il problema dovrebbe essere riscontrabile anche su cpu overcloccate? es. bus di default 133 dopo over 166 = problemi?

Esatto, con il bus superiore o uguale a 166 il problema esce fuori.

ThePunisher
12-09-2004, 22:35
Eccomi tornato dalla montagna...

Apparte che per legge avremmo addirittura diritto a uno sconto, io mi accontenterei di avere una scheda funzionante visto che l'ho pagata come tale. E' facile parlare quando si hanno tutte mobo perfette, ma vi assicuro che come difetto è estremamente fastidioso.

Fuzzo
13-09-2004, 12:33
Stamattina presto abbiamo richiamato Asus e ci hanno assicurato che qualcuno si stava occupando della nostra pratica :rotfl: e ci avrebbero richiamato loro...

signo3d
13-09-2004, 14:26
Cmq raga in pratica le deluxe che vendono ora sono prive di questo difetto giusto??

Ps. Ma sono rev 2.0 o ne hanno fatto di suoperiori?? :confused:

ThePunisher
13-09-2004, 15:55
Stamattina presto abbiamo richiamato Asus e ci hanno assicurato che qualcuno si stava occupando della nostra pratica :rotfl: e ci avrebbero richiamato loro...

Sto richiamando io infatti :asd:...

ThePunisher
14-09-2004, 18:20
Allora ieri avevano dato la colpa al processore... perchè dicono essere nato con FSB a 133 e non supporta il FSB a 166... il fatto è che abbassando il FSB si risolve, ma proprio perchè la scheda madre non tiene il FSB alto, non il procio, infatti i 2600+/2700+ sempre Thoro B hanno le stesse mie specifiche e BUS a 166. Ho segnalato loro che lo fa anche a chi ha Barton e che il mio di processore supera i test anche a bus 200, ma boh, io gliel'ho spiegato, ma loro hanno detto comunque che avrei dovuto con un altro processore che supporti per certo il FSB a 333 LOL!
Sono andato dal rivenditore, provato con un Barton 2500+ e si è verificato.
Allora torno a casa stasera, chiamo, mi faccio passare il solito tipo, ansioso di sentire cosa mi avrebbe tirato fuori. Gli dico del processore, ovviamente già sapeva che qualora avessi provato non avrei risolto, o almeno spero... cazzo è la Asus Italia, non il 187 di Telecom. Prima mi ha detto di provare con i nuovi catalyst LOL, che ho su e che comunque non c'entrano un cazzo visto che il problema lo fa anche con la geforce 3, spiegato anche questo, mi ha detto di settare l'agp a 32 MB, LOL. Io gli ho detto che i settaggi del bios li avevo già provati tutti e l'agp in particolare a 32, 64, 128 e 256, infatti è così e non cambia nulla. Allora, come mi è stato suggerito dal rivenditore stesso ho detto loro che ci siamo messi d'accordo (io e il venditore) per segnalarli alla Feder Consumatori, Codacons, ecc. se non mi avessero sostituito la mobo in tempi brevi, visto che gli specchi su cui aggrapparsi sono finiti.

Allora il tizio mi ha detto di lasciargli il numero di tel. che già aveva e mi ha detto che passa la pratica all'ufficio commerciale e mi fa sapere. Io gli ho ricordato che era la terza volta che mi dicevano che mi avrebbero richiamato loro e ogni volta ero stato costretto io a richiamarli e mi hanno detto che questa volta mi chiamano.

Non che ci creda, ma se non lo fanno, lo faccio io. Bisogna insistere, perchè loro tentano in qualsiasi modo di farti desistere prendendo tempo, ma io non solo il tipo da mollare quando ha la PIENA RAGIONE dalla sua parte. :)

Vi farò sapere :D.

TheDarkAngel
14-09-2004, 18:23
ma non dovevano sostituirtela senza se e senza ma :asd:?
ti sei scontrato con la realtà :asd:?

ThePunisher
14-09-2004, 18:24

No, mi sono scontrato con la disonestà della gente, ma come hai visto, basta avere i coglioni.

Comunque DEVONO sostiturmela, da qui non si scappa.

signo3d
14-09-2004, 18:31
No, mi sono scontrato con la disonestà della gente, ma come hai visto, basta avere i coglioni.

Comunque DEVONO sostiturmela, da qui non si scappa.
Scusa ma(avevo letto il 3d ma non ricordo :p) che problema avevi con la tua mobo?

ThePunisher
14-09-2004, 18:33
Originariamente inviato da signo3d
Scusa ma(avevo letto il 3d ma non ricordo :p) che problema avevi con la tua mobo?

Qui potete trovare un’esauriente documentazione sui problemi riscontati con questa scheda madre, risoluzioni comprese: http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=11763&postdays=0&postorder=asc&start=0

Il problema a cui mi riferisco è quello riportato al punto 4), cioè questo:

PROBLEMA:
“4. ***#) Weak AGP drive output at higher FSB's (GFX glitches/lock-ups/drop to desktop and system re-boots in 3D apps & games)
RISOLUZIONE:
4.) fixed in new A3 and A1/C1 (Ultra 400) Chipset. Unknown for A2 Northbridge.

*** = Possible show-stopper
# = Intermittent/not on all boards/hardware configurations”

A7N8X Rev. 1.06 --> http://www.m4tribes.sm/puni/CPU-Z_MB.jpg

A2 :muro:

A7N8X Rev. 2.0 --> A1/C1

signo3d
14-09-2004, 18:36
Ok thx ;)

Fuzzo
14-09-2004, 20:30
OT MODE ON
Se la realtà è una schifezza tu la subisci in silenzio? :O
Non fai tutto quello che è in tuo potere per cercare di migliorare la situazione?
Ti rassegni al primo ostacolo? :rolleyes:

Scusa ma a questo punto tu mi fai :asd:

Sempre IMHO ovviamente ;)
OT MODE OFF